Trump, Putin, Xi Jinping, Bolsonaro: come cambierà la loro storia con l'ingresso di Marte in Ariete?

Pubblicato il


Trump, Putin, Xi Jinping, Bolsonaro: come cambierà la loro storia con l'ingresso di Marte in Ariete?

Gli effetti di Marte in Ariete nell' Oroscopo Mondiale 2020. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Nel quadro dell' Oroscopo Mondiale, lo spostamento di Marte in Ariete crea una situazione molto particolare. Ecco gli influssi del Pianeta Rosso, il cui simbolo è il dio della guerra romano, sulla situazione Mondiale 2020. In un clima teso e segnato da scontri e conflitti sociali, politici, ideologici, economici, l'Astrologia ci aiuta a capire e fare chiarezza. Come reagiranno agli "influssi marziani" personaggi come Trump, Putin, Xi Jinping, Bolsonaro?

Marte in Ariete 2020

marte oroscopo astrologia simona vignali

Urano nel Toro

Da quando lo scorso anno il cielo Astrologico è mutato, con l’entrata definitiva di Urano nel segno del Toro, sembra che gli avvenimenti nel mondo si siano accordati “globalmente” sul piano temporale. Tutto avviene come in una agenda già scritta. Urano è il pianeta dei cambiamenti improvvisi ed estremamente radicali. Credo ci abbia dato una prova definitiva con l’avvento di questo virus che ha letteralmente cambiato il mondo nel giro di soli 6 mesi.

Spostamento di Marte in Ariete

Adesso, a metà del 2020, un altro spostamento Astrologico interessante che si inserisce nella scia creata da Urano: Marte. Il pianeta Marte dal 28 Giugno al 6 di Gennaio 2021 entra nella sua casa, l’Ariete. Transito non usuale e altrettanto il fatto che vi si stabilisca per un tempo così lungo.

Cosa succede?

Questa lunghissima sosta nell’anello porta in superficie le tensioni senza filtri o mediazioni. Le relazioni tendono ad inasprirsi, non per nulla Marte rappresenta l’aggressività, le forze che erompono improvvise, le azioni che non sempre vengono ragionate prima,le reazioni impulsive e devastanti sono tutte sue. La tendenza sarà quindi quella di esprimere la forza “primigenia”, tellurica, come quella dei vulcani o delle fonti Geyser che ammiriamo in Islanda, ma alle quali non è sano avvicinarsi.

Quali sono i segnali esteriori?

I segni sono da qualche settimana evidentissimi. La crisi economica, sociale, esistenziale, umana, scatenata dall’epidemia genera ogni giorno scontri che hanno perso il savoir faire, le buone maniere ogni giorno che passa vengono meno, per primi tra i governanti che si muovono, visibilmente, senza tenere conto dell’esempio che danno a tutto il popolo e alle conseguenze.

Eh si, viene da pensare al brutto esempio offerto, ormai da anni, da certe trasmissioni televisive che permettono a chiunque di esprimere i lati brutali del proprio animo, i sentimenti di basso livello, come la rabbia, la frustrazione, la violenza verbale, l’odio. Col tempo quella modalità di espressione si è spostata dal piccolo schermo alla vita vissuta nel parlamento, nei luoghi istituzionali italiani e in qualche caso anche in altri paesi. 

Un rischio pericoloso...

Con l’attuale transito di Marte tutto ciò corre il rischio di degenerare ulteriormente e diventare abitudine consolidata nel panorama dei rapporti tra i nostri rappresentanti. Mala Tempora Currunt...dicevano gli antichi, e troppi personaggi si sentono autorizzati a calcare ed estremizzare una situazione di per sé difficile e delicata. Ci sono delle decisioni da prendere e si pensa a tutto meno che a dare il buon esempio con la compostezza, l’autocontrollo, la misura della comunicazione. 

Si devono conquistare le masse di chi mette like nei social, si eccitano “le pance”, cioè gli istinti primordiali del branco, per “scaldare” l’audience, averne l’approvazione alzando l’asticella con quello che fino al giorno prima sembrava inosabile. Avete notato che chiunque venga intervistato indica la pena che immagina per chi ha commesso qualcosa? Le chiacchiere del bar sono portate sul palcoscenico nazionale dalle televisioni o stazioni radiofoniche, come si trattasse di qualcosa di valido.

Se il dio della Guerra ci mette lo zampino...

Questo è lo zampino del pianeta della guerra che arrota le armi. I tempi che si preparano non saranno migliori, voleranno stracci, colpi bassi, aggressioni di ogni tipo, ideologiche, verbali e tra il popolo e i suoi agitatori anche fisiche. Marte non fa sconti, chi studia astrologia lo sa bene.

Trump

oroscopo trump oroscopo mondiale 2020 marte in ariete simona vignali

L’agitatore più famoso al mondo è nato con Marte in Leone congiunto all’ascendente e questa è la chiave di lettura di una personalità, chiara a tutti, border, che non sopporta neppure sé stesso, figuriamoci gli altri. Questo transito di Marte in Ariete esaspererà il mood aspro, violento eccessivo di questo presidente americano. Non mancheranno altre intemperanze, vista la campagna per l’elezione del nuovo presidente nel mese di Novembre 2020. 

A conferma di questa previsione notiamo che Marte transita nella VIII casa solare di Trump, che regola proprio l’aspetto politico e formerà dei trigono con Plutone e Marte nel momento della nascita, aumentandone la carica eversiva e violenta del carattere.

Marte sarà opposto a Nettuno, Pesci, che rappresenta ciò che è esterno, quindi l’estero e gli stranieri compresi gli immigrati (si spiegano molte cose, vero?), nella II casa, la moneta, e poi di Giove, le finanze, e fa presagire che scatenerà tensioni ancora più forti con la Cina.

Purtroppo non basta, c’è di peggio. Marte in Ariete crea una quadratura con la posizione di Mercurio alla nascita e con la congiunzione, sempre alla nascita, tra Venere e Saturno nella XI casa solare che riguarda le amicizie. Aspettiamoci dunque che si metta in rotta di collisione anche con i suoi alleati, sia interni che esterni al paese. Un Trump così intriso di cariche emotive marziane diventa un rebus nella situazione che vive, sollecitato dalla epidemia sul fronte interno, dalla crisi mondiale all’esterno, le elezioni alle porte, gli aspetti economici e questo carattere spinoso, bizzoso, imprevedibile e autoritario.

Putin e Xi

oroscopo putin oroscopo mondiale 2020 marte in ariete simona vignali
oroscopo xi jinping oroscopo mondiale 2020 marte in ariete simona vignali

La Russia di Putin

Anche con il presidente russo Putin le stelle indicano la quasi certezza di possibili inasprimenti che si manifesteranno man mano che il tempo scorre.

La Cina di Xi Jinping

Lo stesso dicasi per il presidente cinese che anche sul fronte interno non passerà momenti tranquilli, vuoi per l’epidemia, il problema di Hong Kong, e per una certa impulsività nelle reazioni.

Bolsonaro

oroscopo bolsonaro oroscopo mondiale 2020 marte in ariete simona vignali

Un cenno sul presidente Bolsonaro in Brasile che è del segno dell’Ariete e che già ha dimostrato di essere impulsivo, poco ragionatore e autodistruttivo. La sua fama e popolarità scenderà rapidamente, anche a causa della gestione catastrofica dell’epidemia che è costata decine di migliaia di morti inutilmente per una questione di principio. 

Studi scientifici

The Mars-Aries ingress and temperature trends recorded in three datasets - NCGR Research Journal (Bruce Scofield)

loading...

Leggi anche