Pubblicato il

Testosterone basso? 3 rimedi naturali - Archives of Sexual Behaviour


Testosterone basso? Come aumentare testosterone con rimedi naturali. Simona Vignali Naturopata

In caso di testosterone basso, ci sono rimedi naturali efficaci? Questa è una domanda che come Naturopata ricevo spesso, perché sempre più persone scelgono di affidarsi a soluzioni naturali per aumentare il testosterone, prima di ricorrere alla chimica. In questo articolo ho raccolto i 3 migliori rimedi per questo ormone maschile secondo i più recenti studi scientifici: lo Yohimbe o Yohimbina, il Tribulus Terrestris, l' Ashwagandha o ginseng indiano, un potente rimedio ayurvedico. Scopri i loro benefici dimostrati scientificamente.

E' un potente tonico maschile usato in Ayurveda. Detto anche ginseng indiano, è utilizzato da secoli nella medicina indiana tradizionale. Le radici e le bacche di questa pianta contengono più di 80 principi attivi e sono ottime per preparare tè, estratti e capsule utili per la disfunzione sessuale e l'infertilità.

Lo dimostra uno studio pubblicato su Phytomedicine secondo cui l' Ashwagandha è efficace contro l'infertilità maschile.

Clicca qui per provare un buon integratore di Ashwagandha.

Conosciuto anche come yohimbina, è una corteccia che si trova in compresse o capsule, ricca di alcaloidi che interagiscono con le reazioni ormonali.

In America lo yohimbe è stato riconosciuto come prodotto efficace per la disfunzione erettile. Lo studio è stato reso pubblico su Archives of Sexual Behavior, la pubblicazione ufficiale della International Academy of Sex Research.

Secondo la ricerca, lo Yohimbe funziona nel trattamento della disfunzione erettile e favorisce i livelli di testosterone.

Come sempre va assunto leggendo bene le indicazioni e le dosi.

Scopri qui un buon integratore con Yohimbe.

 

E’ una pianta tropicale in grado di aumentare i livelli di testosterone e la quantità di spermatozoi.

Il frutto, le foglie e la radice della pianta si trovano in capsule e compresse che contengono protodioscina, una saponina steroidea che costituisce circa il 45% dell'estratto e che sembra in grado di incrementare la produzione interna di testosterone.

Tra le ricerche scientifiche, spicca la pubblicazione sull' International Journal of Impotence Research di uno studio sui benefici del tribulus terrestris per le funzioni sessuali maschili.

Puoi trovare un buon integratore di tribulus terrestris qui.

In più le ricerche suggeriscono di abbinare questi rimedi a miglioramenti nello stile di vita, soprattutto esercizio di resistenza e perdere il peso in eccesso.

In questo modo è facile avere cura della salute maschile in modo naturale. Se vuoi un approccio personalizzato, contattami per un coaching di Naturopatia dal modulo qui sotto.

In caso di situazioni gravi o disturbi è sempre buona regola rivolgersi al proprio medico.

Leggi anche...



Tutto, salute, rimedi naturali, sessualità, uomo, testosterone



loading...