
Cosa contiene il nuovo decreto sul "lockdown" di Natale? Ecco le misure del decreto su covid, spostamento tra comuni, le parole di Conte e le Faq del Ministero.

Dipendenza da Facebook: verità o leggenda metropolitana? Secondo un recente studio USA, condotto presso la Huston University, l'utilizzo continuativo del Social Network potrebbe indurre disturbi come depressione e ansia. Ma perché Facebook causa stati depressivi? Secondo la tesi della ricerca, diretta da Mai-Ly Steers, il problema risiede nella competizione e paragoni che facciamo con gli altri utenti, acuiti dal fatto che foto, post, like e commenti sono "indelebili" e sempre visibili online.

La sigaretta non solo nuoce alla salute, ma inquina. E tanto. Una ricerca italiana ha rilevato il fattore inquinante del fumo di sigaretta, che sarebbe 6 volte maggiore di quello di un tir o articolato, contenendo maggiori elementi tossici e nocivi.

Secondo gli studi di Cliff Amal, psicologo dell'Università di Cardiff, il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste dell'anno - il "Blue Monday" - in cui è facile provare rabbia, ansia, depressione, tristezza.

Ricerca USA: al mondo ci sono 1 miliardo di fumatori, le persone che fumano sono il 18% del totale mondiale.