Questo superfood dimagrante e goloso è l'ideale per dimagrire mangiando e fare detox

Pubblicato il

Questo superfood dimagrante e goloso è l'ideale per dimagrire mangiando e fare detox

Come dimagrire mangiando velocemente: 1 superfood per dieta detox. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Quando si parla di come dimagrire, i superfood sono ideali per dimagrire mangiando senza ricorrere alle diete. I superfood sono un vero concentrato di nutrienti, così rendono più facile dimagrire velocemente e seguire una dieta detox dagli effetti dimagranti. Ecco i benefici di 1 superfood potente, goloso e bucia grassi. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

UN SUPER FOOD GOLOSO CHE FA DIMAGRIRE?

Il mango è un frutto esotico che troviamo sul mercato tutto l’anno. Ha tantissime proprietà, è un’ottima fonte di di vitamina C, minerali e fibre oltre a essere veramente buonissimo e fresco.

Tra l’altro sapevate che è un frutto proteico? Vediamo adesso insieme le 3 cose da sapere assolutamente sul  mango!

 

LEGGI ANCHE: Il VERO SEGRETO per dimagrire senza dieta...

BENEFICI DEL MANGO PER DIMAGRIRE

  1. CARATTERISTICHE

Oggi il mango è tra i frutti più coltivati in Messico e  nel Sud est asiatico. Viene  esportato in tutto il mondo per essere utilizzato  nei frullati, nei dolci, nei gelati, o consumato fresco perchè è davvero buonissimo!

L’aspetto del frutto ricorda la pesca ma è un po’ più allungato come un melone. La polpa al suo interno è dolce, profumata, succosa e di colore giallo/arancio. 

É un frutto molto energizzante, infatti è sufficiente mangiare mezzo mango al giorno per assicurasi il 40% di vitamina A e il 15% di vitamina C di cui il nostro organismo ha bisogno nell’arco di una giornata. Il tutto per 62 calorie! 

Apporta ottime dosi di calcio e ha proprietà diuretiche e lassative. Secondo alcune ricerche, possiede anche proprietà antibiotiche, nel senso che sostiene il sistema immunitario.

Va conservato a temperatura ambiente ed è pronto da mangiare quando è morbido, e non serve tenerlo in frigo.

  1. PROPRIETÀ NUTRIZIONALI

Il mango contiene acqua, zuccheri della frutta, fibre, proteine, minerali. E’ ricco di potassio, fosforo, calcio, sodio, ferro, e ovviamente vitamine tra cui la vitamina C.

  1. BENEFICI

Il mango ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche grazie alla presenza dei flavonoidi, ad esempio la quercitina, che secondo le ricerche ha proprietà antitumorali.       

É ottimo per chi ha problemi di ipertensione arteriosa e per chi deve tenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.

LEGGI ANCHE: Come seguire una DIETA DETOX sana e sicura >

Studi scientifici

Leggi anche