Questi 7 snack brucia grassi light e dimagranti sono ideali per dimagrire mangiando e dopo lo sport

Pubblicato il

Questi 7 snack brucia grassi light e dimagranti sono ideali per dimagrire mangiando e dopo lo sport

Come dimagrire mangiando con 7 snack brucia grassi golosi. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Quando le persone mi contattano per dimagrire mangiando, cioè dimagrire senza dieta, uno dei problemi principali è cosa mangiare fuori pasto. Infatti gli esperti internazionali di dimagrimento considerano gli sgarri fuori pasto la causa principale per cui le diete falliscono. Ecco come dimagrire aiutandosi con questi snack golosi brucia grassi. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

PERCHÉ GLI SPUNTINI BRUCIA GRASSI AIUTANO L’ALLENAMENTO PER DIMAGRIRE?

Come dimagrire mangiando e facendo esercizi per dimagrire 

State facendo attività fisica in questo periodo? Fare attività fisica è importantissimo per mantenersi sani e in forma… solo che, dopo la palestra, la corsa, il pilates, etc… che fame!

Per questo è importante ricaricare le pile con spuntini sani. Ricchi di nutrienti e poveri di zuccheri e grassi con i giusti carboidrati e proteine

Ecco allora 7 spuntini sani, perfetti per l’allenamento e per dimagrire, perché durante la dieta è sbagliato saltare i pasti. Gli spuntini sani invece aiutano a mantenere il senso di sazietà e danno i nutrienti necessari.

LEGGI ANCHE: Il VERO SEGRETO per dimagrire senza dieta...

SNACK BRUCIA GRASSI: COSA MANGIARE PER DIMAGRIRE?

  1. FRUTTA SECCA

Noci, nocciole, mandorle e pistacchi sono calorici al punto giusto e nutrienti, ideali per saziarsi e ricaricarsi fino a 15 minuti prima dell’allenamento

  1. CAROTE E CREMA DI AVOCADO

Le carote sono ricche di vitamine e antiossidanti come il beta carotene; 80 gr di carote con guacamole equivalgono a 200 calorie. Inoltre l’avocado integra i nutrienti delle carote con grassi buoni e proteine 

  1. YOGURT GRECO E FRUTTI DI BOSCO

Lo yogurt greco con 0% di grassi, è un’ottima fonte di calcio, potassio e proteine, e i frutti di bosco sono antiossidanti e pieni di vitamine e minerali. 120 gr di yogurt greco con frutti di bosco sono perfetti come spuntino sano

  1. FETTINE DI MELA CON BURRO DI ARACHIDI

Fette di mela con burro di arachidi sono un mix gustoso, abbastanza calorico. Le mele sono ricche di antiossidanti, fibre e polifenoli amici dell’intestino. I grassi del burro di arachidi aumentano il colesterolo buono ma non quello cattivo.

Meglio non esagerare con questa golosità se si vuole dimagrire.

  1. RICOTTA CON SEMI DI SESAMO E CANNELLA

Per uno spuntino gustoso basta aggiungere semi e cannella a 80 gr di ricotta. La ricotta è proteica e poco calorica, i semi di sesamo aiutano la glicemia. 

  1. CIOCCOLATO FONDENTE E MANDORLE

Il cioccolato, fondente con almeno 70% di cacao, non è dannoso per la salute, è anzi ricco di flavonoidi che sono antiossidanti, abbassano la pressione e riducono il rischio di malattie cardiache.

Le mandorle sono benefiche per il controllo della glicemia e riducono l’appetito. Tra l’altro sia le mandorle che il cioccolato sono ottimi antistress, infatti agiscono sul sistema nervoso aumentando gli ormoni della felicità, 

  1. BUDINO DI SEMI DI CHIA

I semi di chia sono un super food ricco di fibre che sazia velocemente. Per preparare il budino di semi di chia unite 2 cucchiai di semi di chia a 1 bicchiere di latte vegetale. Aggiungete 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere, di fruttosio o miele, lasciate addensare e raffreddare in frigo per almeno 4 ore. 

Come dimagrire senza dieta con una guida professionale?

Se desideri un sostegno e una guida per accompagnarti nel tuo percorso di dimagrimento naturale, ho creato un programma specifico per questo tipo di esigenza. Se vuoi maggiori informazioni trovi i link in questa pagina.

LEGGI ANCHE: Questo è il miglior menu brucia grassi per dimagrire senza dieta >

Studi scientifici

Leggi anche