Plutone retrogrado: ecco cosa succede e perché si riduce la pressione sul Cielo Astrologico

Pubblicato il

Plutone retrogrado: ecco cosa succede e perché si riduce la pressione sul Cielo Astrologico

Astrologia: effetti Plutone Retrogrado in Capricorno dal 27 Aprile 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Durante il mese di Aprile 2021, Plutone rimane in Capricorno, in moto retrogrado. Tutto lo zodiaco tira un sosprio di sollievo e si allnta la pressione. Come mai? Leggiamo insieme gli effetti di Plutone Retrogrado nell' Oroscopo Aprile 2021. Segui l' Oroscopo settimanale dal 26 aprile al 02 maggio 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

Plutone retrogrado dal 27 Aprile fino a Ottobre 2021

SI RIPETE LA RETROGRADAZIONE IN APRILE DI PLUTONE, IL 27 APRILE SI ALLENTA LA PRESSIONE E CI POSSIAMO RILASSARE UN PO’

All’incirca alla fine di Aprile il Pianeta del cambiamento, Plutone, da inizio al movimento retrogrado, adesso il giorno 27.

In termini zodiacali si sposta dal 27.mo grado al 24.mo del Capricorno e ci si tratterrà fino ai primi giorni di Ottobre quando riprenderà il suo moto diretto, come lo abbiamo conosciuto finora.

Il pianeta del cambiamento

Plutone, come ho detto diverse volte, è il pianeta del cambiamento. E’ un pianeta denominato nano per le sue piccole dimensioni. Vive uno strano destino in campo astronomico. Gli astronomi lo hanno considerato “pianeta” per 76 anni, fino al 2006 quando viene declassato a pianeta “nano”, quasi fosse diventato meno importante.

Ma in Astrologia questo non succede. Plutone è il pianeta dei cambiamenti radicali, delle trasformazioni dalle quali non c’è ritorno. Credo ne abbiamo avuto un bellissimo esempio con la Pandemia che attanaglia l’intero pianeta Terra. Infatti dopo questo evento, come e se riusciremo a controllarlo e contenerlo, nulla della vita di ciascuno sarà come prima della apparizione di questo virus.

L'energia Plutoniana

Plutone regola e governa il segno dello Scorpione. Compie la sua rivoluzione intorno al Sole in 248 anni circa e permane in ogni singolo segno dai 15 ai 26 anni.

Plutone rappresenta l’energia che rinnova tutto. L’Astrologia sostiene che ogni essere umano possiede una parte di sé che è in grado di distruggere per poter ricostruire qualcosa di nuovo.

Nascondersi qualcosa è inutile, prima o poi Plutone trova il modo per portare i desideri sepolti in superficie. Più è intenso un bisogno, con maggiore forza esploderà. La parola che meglio descrive l’energia di Plutone è: TRASFORMAZIONE.

Energia di condivisione

Allo stesso tempo Plutone sostiene l’urgenza e la improrogabilità della collaborazione e condivisione con il prossimo. È indispensabile, non una semplice opzione, non rimandabile.

Plutone è connesso ai grandi movimenti di denaro e ricchezza, si collega a tutto quello che sta sotto la superficie degli eventi umani. Investigazioni come il lavoro in miniera, la chirurgia, le ricerche, non ultima quella della verità dell’esistenza.

LEGGI ANCHE: La Luna è in Scorpione, cosa cambia per il tuo segno?

Effetti di Plutone retrogrado nel Capricorno

PLUTONE E LA RETROGRADAZIONE

Plutone, adesso, inverte il suo movimento, guarda all’indietro. La prima conseguenza è che i grandi processi di trasformazione già in atto, perdono urgenza e forza. Non significa che non esistano più, diventano meno urgenti e pressanti.

Forse l’intera umanità sente il bisogno che si allenti questa stretta che da oltre un anno stritola ogni suo abitante e lo mette di fronte alla coscienza del cambiamento oramai non più rinviabile. Pensiamo alla trasformazione del clima a causa delle eccessive emissioni di carbonio e altri composti chimici che avvelenano acque, aria e Terra.

Per qualche mese la pressione di Plutone cala in modo importante. Ci offre il momento per una pausa che dovrebbe essere di riflessione e ripensamento per decidere il da farsi. Il pianeta manifesta l’esigenza di un nuovo modo di interpretare e vivere la vita. Siamo stretti tra vecchie ideologie e comportamenti di cieco egoismo da parte di chi vuole avere potere, sia politico che economico, e si fa sordo ai segnali che provengono dai popoli e dallo stesso pianeta che procede imperterrito nella direzione in cui lo stiamo spingendo, quello della nostra estinzione. L’umanità è visibilmente malata e oggi appare ogni giorno che passa sempre più chiaro.

LEGGI ANCHE: Marte in Cancro spegene il fuoco... ma non per tutti. E per il tuo segno?

Classifica dei segni con Plutione retrogrado in Capricorno

INFLUENZA DI PLUTONE RETROGRADO SUI SEGNI

Capricorno, Bilancia, Cancro, Vergine, Ariete e Toro

Plutone che allenta la presa può lasciare il campo libero a qualche notizia interessante e buona per la vita.

Scorpione

Per lo Scorpione è il momento di essere più disponibile, meno accanito nel cercare di andare a fondo di qualcosa che può NON essere una buona notizia. Almeno per un po’.

Pesci

Ecco il momento adatto per rifare il punto della situazione in un progetto o di lavoro o di vita, di proporre nuove soluzioni, di forma e temporali. Perché no?

Acquario, Leone, Sagittario, Gemelli

Non cambia molto nella vostra vita che Plutone vada avanti o indietro. Si, ci sono piccoli cambiamenti o modifiche, non sostanziali. Tutto procede e restate stabili.

https://www.simonavignali.it/articoli/oroscopo-della-settimana-dal-26-aprile-al-02-maggio-2021.html

Leggi anche