Oroscopo Pesci Amore 2021

Pubblicato il

Oroscopo Pesci Amore 2021

Il segno dei Pesci è l’ultimo dello zodiaco, il dodicesimo, raccoglie in sé qualcosa di ogni segno che lo precede, chiude una stagione e apre quella in cui tutto si risveglia. Appartiene all’elemento Acqua, è mobile, nel suo spicchio di zodiaco la Luna è in esaltazione, Mercurio in esilio e Urano in caduta (Morpurgo).

I Pesci e la Luna

La Luna, la Luna…

Sebbene piccolo è un pianeta. Benché ruoti intorno alla Terra, come satellite, è l’unico pianeta del sistema solare che NON ruota intorno al Sole. Completa la rivoluzione lunare intorno alla Terra in 28 giorni, come ogni donna sa bene, anche senza conoscere a fondo la vita di questo pianeta. il segno zodiacale in cui transita la Luna si modifica circa ogni 3 giorni. Uno zodiaco dentro l’altro.

La Luna e il Sole…

La Luna è un “Luminare” come il Sole. Come il Sole ha domicilio in un unico segno, il Sole ha domicilio nel Leone, e la Luna nel segno affianco, il Cancro. Il Sole la sua esaltazione in Ariete e la Luna nel segno affianco, il Toro.

La Luna in esaltazione è nel centro della Primavera, produce calore e umido, materia della vita, nel momento in cui è la principale fonte di vita. 

La Luna rappresenta e descrive l’inconscio, la parte nascosta di ciascun individuo, è associata alla sensibilità, alla fantasia, l’istinto, i sogni, l’infanzia la memoria. Come il Sole è la Volontà dell’Io, la Luna è la recettività, la sensibilità femminile. Leggere il Sole e il suo rapporto con la Luna descrive quali siano i problemi di armonia per l’individuo tra la parte maschile e quella femminile.

LEGGI ANCHE: Marzo 2021 è il mese del compleanno per i Pesci, leggi il tuo Oroscopo del mese

Amore e sensibilità per i Pesci

I Pesci e la sensibilità...

Il segno dei Pesci per questo e altri motivi astrologici, è il segno che meglio esprime la sensibilità sia intellettuale che intima e spirituale. L’Amore  la punta più alta della loro ricerca nella vita. In loro la sensibilità può prendere facilmente aspetti mistici, i loro occhi spirituali spesso riescono ad osservare mondi al di là della vita sulla Terra.

I Pesci e l’Amore...

I Pesci trasformano, più o meno inconsciamente, dipende da ciascuno, ogni aspetto della vita in qualcosa di spirituale. Anche l’Amore.

I Pesci e l’Amore Universale

I Pesci, alla continua ricerca dell’Amore, imparano presto a cercarlo negli occhi di chi incontrano, sempre pronti a cogliere nello sguardo altrui la polvere delle stelle del cielo

la stessa che loro possiedono.

Possono far innamorare di sé in modo profondissimo e inusuale. Travolgono con la carica intensa dei loro sogni, come nessun altro sa fare. E all’improvviso

...e altrettanto all’improvviso mutare il , loro pensiero e...sparire!

LEGGI ANCHE: Cosa riserva il 2021 ai Pesci? Leggilo nel Non il Solito Oroscopo Pesci 2021...

Pesci in Amore: "impegnati" o "farfalloni"?

Quanto prendere sul serio un segno dei Pesci?

Dipende da quanto la persona di questo segno è in grado di controllare le sue grandi qualità interiori. A volte succede che si perdano in quegli aspetti irreali dove non coincidono le intenzioni con la realtà. Non tutto corrisponde a ciò che sembra.

I partner dei Pesci sanno bene che per quanto si sforzino, qualcosa è sempre incomprensibile, sfugge alle luci della ragione. Ci sono parti che restano nascoste, occulte, anche alla stessa persona.

A volte è una scelta quella di non parlare di tutto, di non svelarsi completamente. La timidezza è frequente tra chi è del segno dei Pesci. Mantenere una certa privacy li protegge da delusioni in caso di abbandono, oggi molto frequenti.

I Pesci amano vivere al loro interno ciò che amano della vita. Non sempre sono disposti a far entrare qualcuno, il rischio per loro è troppo alto.

A volte può succedere, ed è segno di un Amore grandissimo.

LEGGI ANCHE: Oroscopo Pesci della Settimana: cosa riservano per te le stelle?

Pesci e sessualità

I Pesci e il sesso

La fantasia che i Pesci mettono nel sesso è tanta, viste le premesse. E’ la stessa fantasia che può portarli a preferire vivere un rapporto ricco di particolari nella loro mente, piuttosto che nella realtà di un rapporto con qualcuno in carne e ossa.

Immensamente pieni di romanticismo, possono avere difficoltà nel trovare una persona tanto sincera da condividere con loro gli alti ideali che vivono.

Si innamorano con facilità, e si possono disilludere altrettanto velocemente.

In questo caso subiscono un crollo delle loro aspettative e sogni che li ferisce profondamente e li porta a chiudersi in sé stessi.

I Pesci e la sensibilità e le emozioni e la sessualità

Le emozioni sono il pane quotidiano di un nativo del segno dei Pesci. Questo li mette tra i segni maggiormente vulnerabili dell’intero zodiaco. È molto facile ferirli, anche senza averne la volontà.

Se trattati con rispetto e consolati, facendoli sentire accettati, non sono vendicativi o rigidi (è il segno della mobilità e adattabilità), rassicurati perdonano, riuscendo ad uscire dall’autocommiserazione ridando fiducia al partner.

I Pesci sono un segno votato all’altruismo, tra loro è facilissimo trovare medici, infermieri, ricercatori di vaccini o rimedi per la salute ecc, tutto quello che può essere di supporto alla vita del prossimo.

Sono altruisti anche nella vita sessuale, pensano più a “dare” che a “ricevere”, desiderano essere accettati e compresi e per questo tendono a mettere il partner nello stato migliore possibile.

Pesci e il sesso

I Pesci tra le lenzuola

I Pesci, disponibili e fluidi, sono sessualmente (in apparenza, come ruolo) sottomessi e nel gioco dell’Amore amano interpretare situazioni che favoriscono la loro eccitazione. Sono moltissimi gli artisti di questo segno, soprattutto nel cinema e nel teatro, vista la loro estrema sensibilità nell’immaginare mondi non reali.

In Amore i Pesci sono ricchi di immaginazione e fantasia, intuiscono in anticipo i desideri del partner e si adattano plasticamente, senza sentirsi qualcosa di diverso o costretti. Amanti gentili, premurosi, precedono ciò che accadrà per soddisfare il partner in ogni modo.

A tutto c’è un prezzo, vero?

In questo caso per il partner più razionale, sarà difficile comprendere un carattere così “metamorfico”...

Leggi anche