Oroscopo della settimana dal 26 luglio al 01 agosto 2021

Oroscopo della settimana dal 26 luglio al 01 agosto 2021

GRADUATORIA DEI SEGNI PIÙ FORTUNATI DELLA SETTIMANA

DI QUALE SEGNO SEI? LEGGI QUALE SARÀ LA TUA FORTUNA NELL’OROSCOPO DI QUESTA SETTIMANA DAL 26 LUGLIO AL 1° AGOSTO

Ecco l’ultima settimana di Luglio, quella che porta verso il momento clou delle vacanze e di un po’ di libertà. Le stelle iniziano a mandare i loro raggi pieni di stimoli e magia verso tutti noi. Uno in particolare, Marte, assorbe la nostra attenzione. Marte lancerà alcune provocazioni ad alcuni segni e stimolerà la creatività altri. Marte esce dal segno del Leone il 29 Luglio ed entra nel segno della Vergine.

Il 28 Luglio Giove, dopo oltre 2 mesi rientra nel segno dell’Acquario, sua dimora nel 2021. Ritrova Saturno con il quale prosegue fino al mese di Dicembre.

Mercurio entra nel segno del Leone il 28 Luglio. In Leone trova il Sole e Marte, entrambi segni di Fuoco.

Mercurio si concentrerà sulla soluzione di problemi interiori, o quelli personali ed intimi della coppia, un vero corso di autoconoscenza fatto insieme. Questi ed altri aspetti li troverete nel “non solitoOROSCOPO DELLA SETTIMANA A CURA DI SIMONA VIGNALI, DAL 26 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2021

Vediamo la classifica dei segni in base a questi movimenti dei pianeti.

Segni di Fuoco

I Segni di Fuoco sono privati della presenza di Marte, e dunque perdono un po’ di vigore, ma conservano presenza mentale, lucidità, sono sostenuti dal Sole e da Mercurio appena arrivato.

Segni di Aria

I Segni di Aria restano in testa. Hanno con loro Giove rientrato in Acquario, appaiato a Saturno.

Segni di Acqua

I Segni di Acqua piangono la perdita del Sole e di Mercurio dal Cancro. Gli resta Nettuno nei Pesci a portarli avanti in questa Estate arida ed assolata.

Segni di Terra

I Segni di Terra risalgono qualche gradino che vantano Plutone in Capricorno, Urano in Toro e adesso si fregiano di Venere e Marte nella Vergine. Portano un po’ di calore per scaldare i cuori.

Leggi anche:

Oroscopo del mese di Luglio 2021 >

Effetti di Mercurio nel Cancro per il tuo segno fino al 27 luglio >



21 MARZO - 20 APRILE
ARIETE

Ariete, l’Estate è una buona stagione per il beniamino del pianeta della guerra, Marte. Ci sono buone notizie. Mercoledì Mercurio smette di gettarvi fumo nella testa, esce dal Cancro ed entra nel segno del Leone. Il lavoro migliora sensibilmente. Se non si tratterà di risultati immediati, saranno idee fulminanti per la prossima riapertura. 

L’energia è tanta e cresce sotto i raggi del Sole di Agosto. Da qualche settimana vi sentite meglio e le cose viaggiano veloci. E’ il momento. Purtroppo anche un cielo sereno a volte presenta delle nubi. Una persona potrebbe cercare di limitare la vostra energia. Poi Marte si sposta nella Vergine e sarà il cielo a rendere meno bollenti le cose. Ma non mollate la presa. L’Ariete possiede anche doti di logica oltre quelle fisiche, un altro modo di vivere l’Amore

Mercoledì e Venerdì avete anche una Luna campione proprio nel vostro segno. Migliora l’umore, cresce la fortuna. E’ il momento di chiedere qualcosa di più alla vita e ottenerlo.

Già dalla metà della settimana vi sentite più intellettuali e ragionati. Meno velocità e più ragionamenti. Mercurio vi appoggia, sarà questa la strada che vi protegge dallo sbagliare per eccesso. Maggiore equilibrio.

Da Giovedì Giove decide di investire nella vostra comprensione dei valori che sono nascosti nei pensieri anche del quotidiano. State costruendo il futuro e la testa è piena di tutto...necessita ordine e comprensione.



21 APRILE - 20 MAGGIO
TORO

Toro, siete solidi e in grado di sopportare anche un evento non favorevole, come lo spostamento di Mercurio da un segno amico ad uno contrario come il Leone. Significa che nel lavoro potrebbero presentarsi eventi non favorevoli. Ovviamente dipende da ogni singola situazione, più precisi, meno vulnerabili.

Marte abbraccia Venere nello stesso segno della Vergine e segna l’inizio della danza dell’Amore attraverso i cuori palpitanti. Occasione da cogliere al volo, questa. Tutto il mese non sentirete la mancanza del sentimento e ci avrete molto a che fare con una intensità insolita. Lasciatevi andare ai sogni, perché no? 

C’è una giustizia tra cielo e terra. Infatti per uno che si oppone, un altro aiuta, come Marte che esce dal Leone ed entra nella Vergine, segno più che amico, quasi un fratellino. Potete contare su tanta energia in più per sopperire chi vi ha girato le spalle.

A metà settimana Giove rientra in Acquario e vi farà comprendere quali sono gli aspetti che vanno corretti. Urge un’analisi della situazione che vi aiuti a comprendere cosa fare al rientro dalle vacanze. E non può essere pietosa. Solo la cruda verità. Accettatelo, non c’è nulla da perdere, al contrario è tutto da guadagnare.

Mercurio, da Domenica, vi pone la domanda di andare più a fondo nella comunicazione, forse è il caso di mettere sul piatto qualcosa che non fate volentieri, ma di cui c’è bisogno.



21 MAGGIO - 21 GIUGNO
GEMELLI

Gemelli, ecco che Mercurio, vostro pianeta guida, si gira a vostro favore. Mercoledì inizia il nuovo corso; sono previsti, da quella data, nuovi incontri, miglioramento della vita sociale e lavoro più fluido e scorrevole. Lo stesso dicasi per la vita personale.

Ecco, la ruota gira ancora. Giove ridiventa amico e mette una buona parola nelle relazioni che diventano facili da gestire e iniziare. Che bello stare insieme così! Mercurio, da Mercoledì di nuovo amico, aiuta a essere comunicativi al massimo. Spazio ai sentimenti, desideri, passioni, di nuovo chiari ed efficaci.

Giovedì, al contrario, Marte vi abbandona dal Leone per entrare in Vergine, non favorevole al vostro segno. Non preoccupatevi se vi sentirete un po’ più stanchi, è normale, prima eravate accelerati. Siete sensibili allo stress, abbiate cura di voi stessi. Bene meditazione, passeggiate e respirazione.

Giove, ridiventando amico, crea le premesse perché diversi aspetti del lavoro si chiariscano. Nella vostra testa e anche nelle relazioni che devono essere decise. In un modo o nell’altro. Ecco perché potrete essere leggeri in vacanza e dedicarvi al benessere.

Nel fine settimana Mercurio facilita l’espressione e sentirete una fortissima voglia di vivere senza i limiti soliti qualsiasi sentimento e situazione. Non bisogna, comunque, esagerare.



22 GIUGNO - 22 LUGLIO
CANCRO

Mercurio, sempre lui che mette in crisi tutto lo zodiaco, fino a Mercoledì è nel Cancro, poi va in vacanza nel Leone e per voi è una scossa. Se avete delle cose da risolvere sul lavoro fino a Mercoledì potrete agire e anche ottenere. Chiedete un aumento, una posizione migliore, una riunione in cui presentare qualcosa, anche se avverrà dopo. Ottenete subito qualcosa.

Lo scambio Mercurio/Marte è sintomatico. Il primo vi lascia e il secondo vi accoglie e stimola. Lasciate da parte tutto quello che è nostalgia o passato. Con Marte potrete ringiovanire la comunicazione e le idee. Cresce il coraggio e la voglia di fare e prendersi ciò che si desidera. Viva l’Estate.

Lunedì e Martedì avrete a disposizione una Luna amica potrà darvi una spinta in più per avere qualcosa cui tenete. Giovedì sarà Marte a venirvi incontro con la sua energia e determinazione, Siete positivi e costruttivi.

Sostenuti dalla Luna e da Marte potrete godere di una settimana che appare fortunata e positiva. Vi dedicherete alle vostre faccende con animo forte e leggero, Le emozioni vanno sempre monitorate e tenute al loro posto, non sempre si possono liberare senza freno.

Il fine settimana avrete desiderio di apparire, di essere considerati importanti per qualcuno. Se non vi sarà dato, lo prenderete, con ogni mezzo.



23 LUGLIO - 23 AGOSTO
LEONE

L’aria cambia da Mercoledì, quando Mercurio lascia il segno del Cancro ed entra in congiunzione. Una bella scarica di energia psichica vi attraverserà. Cresce la positività nel lavoro. Che siate in presenza, che stiate lavorando a un progetto per il prossimo autunno, è il momento di dare gas per andare più veloci alla meta. Nuove opportunità.

Anche a voi lo scambio Mercurio /Marte toglie e aggiunge qualcosa. La passione si attenua, un pochino non spaventatevi, ma cresce il valore delle relazioni. Saranno più mature, riflessive, ragionate. Meno velocità, più sostanza. E’ ciò che cercate? In tutti i casi vi è utilissimo.

Mercoledì, Giovedì e Venerdì sono le giornate migliori per portare a casa risultati interessanti. E’ la Luna a reggervi il gioco. Emozioni abbondanti a disposizione, casomai in Amore. Domenica preparatevi a sentirvi nervosi e suscettibili.

Marte, spostandosi, vi alleggerisce di quella smania di fare e fare e fare….di volere a tutti i costi ottenere qualcosa, senza considerare niente altro. Ora è il momento della riflessione e del valore da comprendere. Adesso si valuta cosa fare in base a quello che può rendere e contribuire al successo.

Giove ritorna sui suoi passi in Acquario dopo il soggiorno nei Pesci e...diventa opposto.

Non è il caso che pensiate a realizzare o progettare grandi cose. L’avete fatto finora e su quello dovete lavorare. Le cose nuove a fine Dicembre.



24 AGOSTO - 22 SETTEMBRE
VERGINE

Vergine, la settimana si preannuncia molto interessante. La più grossa è che Giovedì Marte entra in congiunzione nel segno e sentirete un fiume di nuova energia a disposizione. Marte stimola anche il lato amoroso e la passione.

Nonostante il caldo che non offre tregua, la vita sembra andare al rallentatore. Mercurio è meno incisivo e Giove non è più opposto e fa sembrare tutto più “normale”. Dovreste essere contenti, ma vi accorgete che proprio perché va bene, alcuni si occupano meno di voi. E non vi piace.

Lunedì e Martedì la Luna è in opposizione e potreste sentirvi insicuri e vulnerabili, non determinati. Si tratta di poco prima che arrivi Marte a risolvere. Cercate di non lasciarvi travolgere. Siate pazienti e tenete la bocca chiusa, almeno questi 2 giorni.

Meno stimolati da Mercurio decidete di “fermare” la testa. Ci vuole silenzio vero per godere di un vero relax. Il più è fatto, dunque rinviate il resto fra qualche settimana. Nel frattempo pace, pace, pace.

Domenica potreste sentirvi un po’ agitati e fate in modo che non vi scappi la situazione di mano. Incanalate le energie in più in qualcosa di utile, per non trovarvi a fare qualcosa di non voluto e spiacevole.



23 SETTEMBRE - 23 OTTOBRE
BILANCIA

BILANCIA, era ora! Mercurio rientra tra gli amici. Avete sentito la sua mancanza nel lavoro, le cose inciampavano sempre in qualche problema e vi siete chiesti se si trattasse di un malocchio. Ora tutto è passato e vi rifarete di tutto il tempo perso.

Prima Marte e poi Mercurio si appartano in un angolo del cielo neutro. Sentite meno il palpito del cuore, selvaggio e tumultuoso. Ma non significa che non possiate cercate con calma come occupare le giornate estive anche con i sentimenti del caso. Per molti l’Estate è fatto di seduzione, empatia, intimità stimoli….

Mercoledì, Giovedì e Venerdì sarete attaccati da una Luna opposta, Luna abbastanza tosta dall’Ariete, saranno facili le discussioni infiammate e contrattempi non prevedibili.

Mercurio che si occulta vuol dire che passa la smania di realizzare qualsiasi cosa sul lavoro costi quel che costi. Viene bene un momento così, in piena estate. Vi toglie un peso morale, rinviate il tutto, e potete dedicarvi alle incombenze quotidiane senza apprensione.

Giove ritorna sul trono del vostro segno Mercoledì’, di nuovo in Trigono. Con lui ritrovate il senso corretto delle scelte, anche dei desideri. Realizzerete il possibile, meglio che sognare l’impossibile.



24 OTTOBRE - 21 NOVEMBRE
SCORPIONE

Scorpione, Mercurio birichino da Giovedì entra in un segno, il Leone, che con voi si diverte a contrastarvi per vedervi reagire. Possibili discussioni in famiglia e nel lavoro. Gestitele con pazienza e inclusione, non accettate le provocazioni.

Non ne potevate più di questo Marte Quadrato che metteva di traverso qualsiasi tentativo di far procedere positivamente la relazione. Senza questo peso la vostra figura riacquista il giusto posto e visibilità con le persone che stimate e con le quali desiderate interloquire. Possibili riallacciare i fili interrotti di empatia con quegli animi che sentite affini.

Giovedì, al contrario, potrete contare sulla presenza di un Mate amico, in Vergine, che si preoccupa di non farvi mancare l’energia per completare i progetti.

Sabato e Domenica una Luna NON amica potrebbe favorire un bel bisticcio con il partner. Non ci cascate, premunitevi, il destino si può cambiare, se lo si vuole.

Da Mercoledì Sole e Mercurio conviveranno nello stesso segno. Vi si alleggerisce il cuore dal senso della passione e dell’impulso cancerino. Maggiore logica, migliori ragionamenti, direzioni precise, equilibrio, tutte qualità indispensabili per ottenere il meglio.

Domenica potreste inciampare in un equivoco e, prendendo lucciole per lanterne, prendere una posizione sfavorevole. Considerate sempre che potreste NON aver compreso bene il senso di ciò che vi viene detto. Prudenza, calma, equilibrio.



22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE
SAGITTARIO

Sagittario, vero che non ne potete più di questa Venere che vi nega alcuni piaceri della vita? Non fate altro che discutere col partner, equivoci, incomprensioni, insomma, questo non è vivere! Come tutte le cose anche questa è destinata a finire. Ma nel frattempo bisogna essere forti e resilienti. Anche Marte Giovedì se va nella Vergine, segno per voi irritante.

La cavalleria che vi toglie dai guai è capitanata da Mercurio che Mercoledì entra in trigono nel vostro segno. Migliore comunicazione, migliore relazione. Si vede subito che  cadono i filtri degli equivoci e vi intendete alla grande. Ovviamente per tutto c’è un piccolo prezzo da pagare.  Marte che finora vi ha investito con la lava incandescente della passione, ora si fa più ragionato e freddino, almeno rispetto a prima. Vi adattate in fretta.

La buona notizia è che Mercurio, al contrario, diventa amico, nel Leone,  e attraverso di lui, con la sua veloce intelligenza, potrete rimediare e tenere la situazione in equilibrio, anche se non risolta. Vi consolerete con le buone notizie che arrivano nel lavoro.

Marte, come si calma, in cambio vi fornisce molta più energia nel settore della vita lavorativa e vi viene una voglia matta di fare certe cose, di migliorare, di crescere e andare avanti. Ricordate che siamo in estate, ci sono diverse cosine da seguire, di quelle familiari, anche loro necessarie ed importanti.

Domenica ci sono diversi eventi nel cielo che possono far venire nervosismo. Qualcuno non si fida del tutto di voi e vi osserva. Siate prudenti. tenete la lingua a posto, aspettate a prendere posizione, la vita nasconde sorprese, curate i particolari, la sostanza è nel dettaglio.



22 DICEMBRE - 21 GENNAIO
CAPRICORNO

Capricorno, le cose si mettono sempre meglio. Il cielo aiuta. Mercoledì Mercurio smette di essere contrario ed entra nella Vergine, segno a voi molto gradito. Ne avranno beneficio i progetti su cui lavorate che potranno andare avanti con maggiore velocità.

Marte vi porta una bella energia di Terra, dalla Vergine, e per alcune settimane vi apporta una bella dose di energia in più. Per non parlare della passione, bella facile, istintiva, decisa nella sua intensità. Mercurio...pure, fa la sua parte garantendo il dialogo,  l’empatia, necessaria nella relazione ad andare d’accordo e avanti. Siete più inclusivi, finalmente, ne avrete un ottimo guadagno.

Giovedì ancora una buona notizia. Anche Marte diventa amico. Sapete bene che significa energia, forza, determinazione, voglia di fare e le energie necessarie a realizzare ciò che desiderate.

Il periodo è calmo, almeno per chi è in ferie. Non siete nel pieno dell’attività e potrete riposarvi, visto che l’energia, comunque non manca. Fate in modo di riposarvi, che non significa non fare nulla, ma muoversi con prudenza e misura. Create intorno a voi un clima di rilassatezza e tranquillità. Si fa tutto, un po’ per volta, senza paranoie. Farete del bene a voi stessi e agli altri.

Giovedì è un buon giorno per cogliere un'illuminazione interessante e molto, molto utile nel prossimo futuro. Ma voi siete abituati ai progetti a lunga percorrenza.



21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO
ACQUARIO

Acquario, pianeta che va, pianeta che viene...Mercoledì Mercurio diventa opposto e iniziano i problemi nella comunicazione, purtroppo sia a casa che nel lavoro.

Al contrario, Giovedì Marte diventa amico e la situazione si riequilibra.

Il ciarliero Acquario sarà messo in ponte da questa settimana di transiti che si invertono. Marte smette di opporsi e Mercurio chiede qualcosa in più. A voi piace più la passione o l’intesa delle anime? Marte amico vi tranquillizza, ma avete voglia di Amore, Mercurio chiede risposte, dialogo, empatia, connessione.

Iniziate a riprendere le energie che nelle settimane scorse vi sembrava di perdere ogni giorno. Basta con la stanchezza e lo stress, adesso potete pensare di andare al ballo del Re….

Marte garantisce che il lavoro prosegue con maggiori risultati. Avete più voglia di fare e realizzare. Anche il rapporto con i colleghi, collaboratori o soci che siano migliora sensibilmente. Ma, diciamocelo, siete più disposti al lavoro in Team, ad ascoltare, accettare il pensiero altrui.

Giove che ritorna nel vostro alveo è un evento memorabile. Riprendete da dove avete sospeso per il suo spostamento circa 2 mesi fa nei Pesci. progetti, programmi, sogni, desideri, tutto ritorna all’improvviso in mente.



20 FEBBRAIO - 20 MARZO
PESCI

Pesci, la settimana scorsa Venere e adesso Marte sono in opposizione. Per voi è pesante averli contemporaneamente di traverso nella vita. Per le forze fisiche passi, ma l’Amore è qualcosa di sacro che non vorreste fosse mai messo in discussione. Purtroppo succede e bisogna prepararsi a sopportare lo stress che si avvicina, sia fisico che mentale.

Giove esce dal vostro segno. Evento dalle molte facce. Tra le tante anche quella che vi metteva in una posizione di molta forza, non semplice da gestire. Poi in così poco tempo. Casomai si è presentata qualche insicurezza. Marte in opposizione NON rende facile il rapporto col partner. L’energia del pianeta della guerra può far deflagrare qualche storia ancora non ben compresa. Possibili scontri nel rapporto, guerricciole.

Lunedì e Martedì arrivano i rinforzi con una Luna in congiunzione al vostro segno. Vi solleva l’umore, rende possibile la realizzazione di qualche desiderio e non vi fa sentire sfortunati, anzi! Sappiate gestire queste forza celesti, voi che possedete la visione interiore sviluppata. 

Giove che toglie la pressione e la responsabilità paradossalmente vi rende meno apprensivi nel gestire le cose del lavoro. Affrontate con maggiore efficacia le decisioni da prendere e le cose da fare. In questo modo concentrate gli sforzi su cosa è più utile e vi piace fare.

Mercoledì Mercurio finisce il Trigono che vi ha sostenuto finora.  Nessuna paura. E’ necessario, da parte vostra, una buona volontà nel dialogo. Parlatevi, spiegatevi, non mollate e non perdete il vantaggio che avete guadagnato finora.

Oroscopo della settimana dal 26 luglio al 01 agosto 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale dal 26 luglio al 01 agosto 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali