Oroscopo della settimana dal 21 dicembre al 27 dicembre 2020: qualcosa cambia radicalmente tra Acquario e Gemelli


L’Oroscopo in settimana  che va da Lunedì 21 a Domenica 27 parte con forti novità. Domenica vediamo la congiunzione storica tra Giove e Saturno entrati entrambi nell’Acquario. Sono ancora diversi i pianeti nel Capricorno, come il Sole e Mercurio, nonostante questo l’energia dell’Acquario ha iniziato a produrre i suoi primi effetti nello zodiaco e quindi nelle vite di tutti.

Arrivati al Natale

Eccoci arrivati al Natale e, in contemporanea i regali che l’Astrologia ha preparato nello Zodiaco. La settimana che ci porta alle feste inizia Lunedì con il Solstizio d’Inverno.

E’ il giorno in cui il Sole entra nel segno del Capricorno ed è accompagnato da Mercurio.

Come sappiamo il solstizio d’Inverno è il giorno più corto dell’anno, contemporaneamente quello da cui inizia la risalita della luce che giorno dopo giorno recupera minuti e ci condurrà alla stagione dell’Estate che è l’affermazione della vita.

Congiunzione Giove - Saturno

Ma non basta. Sempre Lunedì avverrà un evento celeste aspettato da circa 200 anni, trovate l’articolo dedicato qui, dove le orbite di Giove e Saturno si pongono nello stesso momento a 0 gradi dell’Acquario e, visti dalla Terra, si congiungono, cioè sembreranno un unico grandissimo e luminoso pianeta.

Sono 2 pianeti dalle energie opposte, Saturno restringe e Giove allarga, e si tratta di un movimento delle stelle che avrà ripercussioni a lungo nelle considerazioni astrologiche. Ne riparleremo durante l’anno e anche più avanti.

Ci sono numerosi ricordi e testimonianze storiche che hanno associato questo tipo di congiunzione ad avvenimenti importanti e basilari nella storia dell’umanità. Alcuni sostengono che il racconto della Stella di Betlemme non fosse altro che la congiunzione tra questi due pianeti, con le conseguenze che tutti conosciamo. Accade sempre qualcosa di grande e decisivo per la nostra storia umana.

La Luna Nera in Toro

Un’altra congiunzione avverrà Martedì 22 tra Urano, attualmente in Toro, e la Luna Nera anch’essa nel Toro. Qualcuno di sicuro avrà sentito parlare di Lilith, la Luna Nera, che rappresenta il lato oscuro degli eventi. Ciò che non si vede, occulto, che opera nell’ombra. Non per questo si tratta di un fenomeno negativo, se compreso e gestito.

Infatti quando energie come quelle di Urano, padre delle rivoluzioni come quelle tecnologiche, si incontrano con le forze nascoste e sconosciute, sono possibili “scoppi di energia” molto forti, attraverso decisioni che modificano radicalmente la vita della persona che le prende ed è giusto valutare bene PRIMA i rischi di certe azioni. In altre parole il mio è un invito, in questo periodo, a non prendere decisioni che non siano state ben valutate e pensate, anche se si percepisce al proprio interno un’emozione forte. Che può essere, appunto, l’azione di questa congiunzione.

Quadratura Marte-Plutone

Ma non basta ancora. Nel sacco del pre-Natale abbiamo un altro evento Astrologico come la quadratura di Marte in Ariete con Plutone in Capricorno. Al solo pensare che il dio della guerra si scontra frontalmente con il pianeta dell’Inconscio, della trasformazione e rigenerazione, e quindi della morte di qualcosa per poterne generare un’altra, anche lui opera nell’oscurità dell’inconscio, mi vengono i brividi.

Sono giorni in cui capisco l’invito a ”...essere buoni” a Natale, che vi giro con tutto il cuore. Cerchiamo di essere veramente migliori in questi giorni, rimandiamo a dopo tutto quello che non unisce e sviluppiamo i lati migliori.

Segni di Terra

I segni di TERRA sono favoriti dall’energia del Sole e di Mercurio, e lo stesso Plutone che resta nel Capricorno, a cui si somma Urano nel Toro.

Segni di Aria

I segni di ARIA iniziano a tirare un sospiro di sollievo ora che Giove e Saturno muovono i primi passi nel segno dell’Acquario, e loro iniziano ad abituarsi alle loro spinte opposte, ma positive.

Segni di Fuoco

I segni di FUOCO vivono un calo energetico, sostenuti solo da Venere nel Sagittario e da Marte in Ariete, ma possono difendersi ancora bene.

Segni di Acqua

I segni di ACQUA sono stabili nello zodiaco, sostenuti da Nettuno nel segno dei Pesci.


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

AMORE: tutto bene con Venere in Sagittario, sforzatevi di comunicare

LAVORO: potete fare ancora qualcosa, Marte in Ariete contrasta con Sole e Mercurio

Giove e Saturno con voi vuol dire progetti nuovi, fantasia, voglia di vivere e fare al massimo, una pacchia. Mercurio si oppone col Sole, in Capricorno, ma non dategliela vinta, non irritatevi. è Natale fate un fioretto, Martedì e Mercoledì fortuna viste buona congiunzione con la Luna

La Parola D’Ordine:
volere; potete avere tutti i desideri del mondo con Luna in Ariete e Giove in Acquario


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

AMORE: continua bene sorretto da Mercurio in Capricorno e Luna nel segno

LAVORO: anche se in vacanza iniziano le sfide, per ora tutto bene, pronti a cambiare molto

Cosa dire di una settimana con la Luna nel segno Giovedì, Venerdì e Sabato? Un Natale che può essere perfetto, siate vigili e lo sarà. Mercurio è tornato amicissimo e vi guida bene. Il lavoro si prospetta fortunato. Godetevi il Natale e preparatevi alla rivoluzione Aquariana.

La Parola d’Ordine:
rivolutrasformare; eh si, ora vi tocca, cambiare tutto, per cambiarlo, senza scuse.


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

AMORE: in attesa che Venere esca dal Sagittario tenete un profilo basso e collaborativo

LAVORO: giorno dopo giorno le cose vanno meglio, non forzate le situazioni, tra poco…

Il buon giorno si vede dal mattino, o meglio da questa settimana. Mercurio esce dall’opposizione, Giove e Saturno stimolano. Venere ancora è contro e attenti alle discussioni in casa e nella coppia a inizio settimana, Domenica è un giorno fortunato.

La Parola D’Ordine:
stabilità; Giove e Saturno sono 2 colonne che rendono stabile la vita


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

AMORE: scorre tranquillo il menage, mantenete i nervi a posto e la lingua a freno

LAVORO: tensione da Lunedì per opposizione Mercurio e Sole, ma va già meglio

Gli ostacoli che affronterete ora sono nulla di fronte al passato. Mercurio e Sole in opposizione, un gioco a pensare ai 2 Giove e Saturno che non vi aggrediscono. Oramai ci siete, resistere per vincere, Luna e Nettuno in Pesci vi adorano, pazienza con Marte nervoso.

La Parola d’Ordine:
il premio; per essere arrivati interi ad oggi e poter ripartire meglio di prima


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

AMORE: brucia tutti Venere in Sagittario, più Luna Bonus Martedì, Mercoledì e Domenica

LAVORO: Martedì e Giovedì siate vigili, antenne su, controllate tutto e verificate da voi stessi

Inizia Lunedì la nuova situazione con Giove e Saturno perfettamente opposti. Cambia la musica e dovete accordarvi in fretta per non essere strapazzati. Rivedere strategie e scelte, ne parleremo insieme ogni mese, benissimo l’Amore, sarete consolati in diversi modi.

La Parola d’Ordine:
coscienza; coscienti del mondo che cambia, fluidi e duttili per crescere


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

AMORE: ancora soffrire con Venere in Sagittario, pazienti aspettando di arrivare

LAVORO: Mercurio amico, Giove e Saturno positivi, buone prospettive per il futuro

Il Sole e Mercurio cambiano in meglio e anticipano i regali di Natale dal Capricorno, Giove e Saturno sostengono, riprendete in fretta coraggio e voglia di fare e costruire. Peccato per Venere che penalizza l’Amore, ma è sul punto di cambiare e andrà presto meglio.

La Parola d’Ordine:
sempre avanti; i cambiamenti vi fanno bene, ne avete bisogno, seguiteli

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

AMORE: possibili tensioni con Marte in Ariete, siate meno pressanti, tra poco sloggia

LAVORO: perdete, per ora, Mercurio e Sole che si quadrano con Plutone, qualche ostacolo

Settimana su e giù, qualcosa bene, altro zoppica. Giove e Saturno bene, male Sole, Mercurio e Plutone. Martedì e Mercoledì Luna opposta, discussioni in casa? Evitatele, sono tempeste passeggere. Se vi sentite stanchi, riposatevi, lasciate passare la tempesta…

La Parola d’Ordine:
decisi: ogni giorno che passa aumenta la coscienza e scegliete cosa fare


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

AMORE: tempo abbastanza stabile, da gestire la comunicazione con intelligenza

LAVORO: siete chiamati a certe scelte, pensate e ripensate cosa e come fare, più volte

Inizia il nuovo rapporto con Giove e Saturno opposti a 0 gradi in Acquario. Senza paura, si tratta di capire le nuove regole del gioco, come sempre. Ora vi aspettano progetti ampi e programmati. La settimana inizia con Sole e Mercurio amici, buone le energie.

La Parola d’Ordine:
comunichempatia; usatela tutta l’empatia per comunicare


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

AMORE: Mercurio va e Venere viene a sostituirlo, ci guadagnate. Con Giove e lei amici

LAVORO: le cose vanno bene e la fortuna si fa rivedere, soddisfazioni corpose.

Lunedì Mercurio lascia il segno, sostituito da Venere e dai due colossi del cielo Giove e Saturno. Anche il Sole è freddino. Un po’ di stanchezza. Non sforzatevi e non preoccupatevi, vi dovete adattare alla nuova situazione. venere e Marte vi consolano ampiamente...vero?

La Parola d’Ordine:
rinascere; sentite che qualcosa è cambiato, più a misura d’uomo, tranquilli


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

AMORE: va tutto bene, se lo volete, Marte in Ariete è pronto alla guerra, meglio evitare

LAVORO: Mercurio e Sole nel segno vi guidano verso il successo, nuove alleanze

Il lato decisivo lo fanno Sole e Mercurio in Capricorno, Aria leggera e frizzante, Giove e Saturno in Acquario, per voi una grande festa. ottime le relazioni e i nuovi incontri. Nel lavoro servono. Col partner riprende il dialogo e anche l’Amore, spero, usate l’ultimo Marte in Ariete..

La Parola d’Ordine:
apertura; al nuovo, anche per voi che siete conservatori, con l’Acquario

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

AMORE: Venere garantisce il massimo del sentimento e della passione, usatela

LAVORO: riniziano i progetti le visioni a lungo termine, con i piedi per terra

Prima Giove e poi Saturno sono con voi, e che la rivoluzione abbia inizio! Ora non ci sono scuse che tengano, si può realizzare il sogno più grande che avete. Ovvio, ogni cosa ha il suo tempo, ma arriva. Fuori i sogni dal cassetto, subito. Luna di fortuna martedì e Mercoledì; meno Giovedì e Venerdì, prudenti e poche parole.

La Parola D’Ordine:
volare alto; vero Natale, rinascete, orizzonti infiniti. è il momento


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

AMORE: ancora Venere resta polemica e potrebbe distrarvi e farvi dire una cosa per un’altra

LAVORO: le cose migliorano con Sole e Mercurio alleatissimi, più energie a disposizione

La settimana inizia storica con grande congiunzione amica, Mercurio e Sole amicissimi e potenti. I progetti da ora sono aiutati, datevi da fare subito. Relazioni favorite, cercate appoggi e soci. La domenica possibili discussioni col partner, ma voi userete Mercurio per dialogare e non essere fraintesi.

La Parola d’Ordine:
prendere posizione; buon umore, lucidità mentale, meno ansia...

Oroscopo della settimana dal 21 dicembre al 27 dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale dal 21 dicembre al 27 dicembre 2020. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali