Oroscopo della settimana dal 20 dicembre al 26 dicembre 2021

21 MARZO - 20 APRILE
ARIETE
Ariete, settimana ricca di stimoli quella natalizia. Marte in Sagittario vi rende particolarmente combattivi e il fatto di avere Mercurio e Venere contrari spesso vi irrita e non vi risparmiate con le discussioni in famiglia, che non risparmiano nessuno, partner, familiari vari.
La Luna vi aiuta Mercoledì e Giovedì. Casomai potreste cercare di rilassarvi con qualche buon massaggio.
Dalla vostra avete Marte, mentre gli altri pianeti transitano, uno dopo l’altro, nel Capricorno. Marte, quando è in questa posizione, diventa particolarmente “forte” e riesce a depistare i fastidi degli altri pianeti in quadratura e dunque non propensi a favorivi.
Siete in grado di “invertire” questa tendenza usando proprio le qualità del segno, Ariete, e la fantasia e forza del Sagittario, dove risiede Marte.
Intuizioni, comunicazione diretta e franca, siate franchi, dite la verità, parlate in diretta con onestà e vedrete che ogni volta troverete il modo di appianare le dispute.
In tutti i casi Giove e Saturno dall’Acquario continuano a sostenervi.
21 APRILE - 20 MAGGIO
TORO
Toro,questo Natale avrete la fortuna di godere di due tipi di Amore. Quello spirituale del Natale e quello “umano” creato dalle stelle nel cielo zodiacale.
Anche la Luna, proprio tra la vigilia e il giorno del Natale, vi invierà i suoi migliori raggi, stimolando i buoni sentimenti e la dolcezza.
La vita in famiglia è favorita, come piace a voi. Vi godete la casa, le comodità, il benessere dei vostri familiari e la felicità, un po’ “fuori dal mondo” che vi avvolge.
Ve lo siete meritato, dopo un 2021 abbastanza travagliato in cui avete dovuto combattere per difendere lo spazio conquistato. Simbolicamente il giorno più lungo, e insieme il primo giorno della rinascita della Luce, anche il Sole inizia a sostenervi entrando nel Capricorno.
La Luce riprende spazio e i pianeti che vi aiutano sono Urano nel segno, Nettuno nei Pesci, Mercurio, Plutone e Venere nel Capricorno. Una bella pattuglia di pianeti.
Sta a voi utilizzare al meglio questa congiunzione positiva. Aprite la mente e il cuore, lasciatevi consigliare per conquistare la coscienza profonda di chi siete e con questa comunicate col mondo.
21 MAGGIO - 21 GIUGNO
GEMELLI
Gemelli, la Settimana Santa vi porta tranquillità, un po’ di pace che vi permette di riprendervi e riposare prima di riprendere la lotta quotidiana.
Marte è ancora contrario e se avvertite una certa stanchezza che tarda ad andarsene, nonostante siate a casa lontani dagli impegni, sapete a chi la dovete.
Mercoledì e Giovedì la Luna è buona con voi, i suoi raggi miglioreranno l’umore e sono possibili buone notizie.
Cercate di gestire con furbizia le tensioni generate da Marte nel Sagittario. Porteranno discussioni in casa esattamente nei giorni della vigilia e di Santo Stefano. Non abboccate, siate leggeri di animo e di parole, sintonizzatevi sul momento speciale e lasciate correre il più possibile.
Quante lotte e battaglie nel 2021, lo stress non vi ha abbandonato durante l’anno. Vi sentite provati, siete stati messi alla prova in quasi tutti gli aspetti della vita e ora c’è la stanchezza.
Le prove hanno lo scopo di lasciarvi sempre qualcosa, un’esperienza da mettere a frutto quando passa la tempesta. Adesso sentite dentro di voi che qualcosa è cambiato, vi ponete domande nuove sul significato di certi desideri. Dare è meglio che ricevere. Meno ego, più collettività. È forse la famosa magia del Natale?
22 GIUGNO - 22 LUGLIO
CANCRO
Cancro, la settimana di Natale vi chiede di fare un fioretto. Oltre Venere, adesso, vi trovate anche Mercurio contrario e per tutta la settimana la vostra pazienza sarà messa a dura prova.
Nel lavoro e nella vita personale, in famiglia e col partner, le discussioni non si contano più. Non è un bel vivere, ma è quello che si agita in questo momento.
Per fortuna la settimana inizia con la Luna nel vostro segno, vi ricarica di energia e positività che userete per portare a casa il compito di far funzionare come si deve questo Natale.
Sempre la Luna tra la Vigilia e il Natale sarà positiva, avrete i suoi raggi per trasformare gli attacchi in opportunità di dialogo e non di scontro. Vero spirito natalizio concreto.
Se siete amanti dell’oroscopo sapete che una volta all’anno i pianeti transitano nel segno del Capricorno mettendo in crisi il delicato rapporto tra voi e i sentimenti.
In altre parole significa che siete messi di fronte a vedere esattamente le cose come sono, sia dentro che fuori di voi. Mentre tutti di divertono, a Natale, voi fate i conti con sentimenti ed idee che possono non farvi vivere bene.
Non tutti i mali vengono per nuocere e, nonostante la fatica, avrete modo di risolvere qualcosa che da tempo vi disturba.
Anche gli “scontri” possono essere usati come carburante per dirigervi verso dove desiderate vada la vostra vita.
Non dimenticate che godete dell’aiuto di Urano nel Toro, in trigono, e Nettuno nei Pesci.
Il mio consiglio è di non prendere ciò che accade come uno scontro, ma di “lasciare fare” e lasciare scorrere gli eventi, sapendo che in ogni caso andranno verso il vostro bene.
23 LUGLIO - 23 AGOSTO
LEONE
Leone, siete giunti “all’ultimo miglio”, avete sopportato l’opposizione di Giove per un intero anno e mancano pochissimi giorni perché termini e vi apra le porte di una nuova stagione della vita.
Nel lavoro ancora soffrite, le cose non scorrono come dovrebbero e questo vi procura un po’ di ansia.
Per fortuna Marte è favorevole, tante buone energie vi sostengono e vi permetteranno di trascorrere un Natale sereno con i vostri cari.
La Luna ci metterà del suo per tranquillizzarvi con i suoi raggi predisponendovi a uno stato d’animo migliore.
Il cielo di questa settimana è controverso, visto lo scontro tra Saturno, pianeta dell’Ordine e della Tradizione e Urano, in Toro, pianeta dell’innovazione.
C’è voglia di cambiare, anche radicalmente certi aspetti. In generale l’ambiente in cui viviamo non ama i cambiamenti, si ha paura di modificare le piccole abitudini acquisite. Forse per non perdere qualcosa che si ritiene un privilegio.
Ma voi siete i Re dello zodiaco. Se pensate che qualcosa debba essere buttato via dalla finestra, come si usava fare negli anni ‘60, beh…vi consiglio di farlo. Se pensate che certe scelte vi aiutino a raggiungere ciò che siete, è il caso di seguire la voce interiore che vi guida.
Il primo passaggio è l’Autostima, un eone per assolvere i suoi compiti ne deve possedere tanta.
24 AGOSTO - 22 SETTEMBRE
VERGINE
Vergine,la prima bellissima notizia è che la Luna sarà in congiunzione nel segno tra la Vigilia e il giorno di Natale. Significa buon umore, essere circondati da sensazioni intense e positive. Corrisponde al fine settimana, dunque a un momento di pieno relax che godrete con i cari e con chi vi ama nel migliore dei modi. Da parte vostra cercate di non turbare quello che il cielo zodiacale vi regala.
Venere e Mercurio sono in un'ottima posizione e non vi sarà difficile permettere che si crei nel vostro ambiente o familiare o di amicizie un clima rilassato e tranquillo che vi faccia sentire protetti e sicuri, come nella propria casa, nel senso più ampio della parola.
È facile che qualche rappresentante della Vergine si senta ancora stressato dalla quadratura della Luna Piena nel segno dei Gemelli, ma sta diventando velocemente acqua passata.
Marte nel Sagittario è in una posizione che non è delle migliori per voi. e energie vanno spese con oculatezza. Dove NON vanno risparmiate è il divano, il tappeto di fronte alla stufa a legna, oppure il camino o quei grandi cuscinoni dove vi piace rilassarvi in tuta, senza pensieri.
È il momento di lasciarsi andare. Il 21 il Sole si sposta in Capricorno e inizia a fluire la sicurezza interiore che a volte si affievolisce. Iniziate a sentirvi dinamici, cresce la voglia di fare, e anche la fiducia in voi stessi migliora.
Venere, nel Capricorno, continua a sostenervi, equilibrandovi nei sentimenti e mettendovi nella situazione di realizzare tante iniziative. Nell’Amore sentite che è possibile costruirlo secondo la sensibilità che possedete. Un vero miracolo.
L’unico consiglio che mi sento di darvi è il seguente. Dipende sempre dall’età di chi legge, ma dovreste aver maturato che le persone sono quello che sono e vanno prese, se si apprezzano, così. Nessuna manipolazione, manifesta o meno, può darvi la soddisfazione di qualcuno che vi dona il suo Amore per ciò che siete, con quello che è.
23 SETTEMBRE - 23 OTTOBRE
BILANCIA
Bilancia, state ancora smaltendo il carico di positività della Luna Piena nei Gemelli della scorsa settimana, che ha esaltato i vostri lati migliori. Migliora la capacità di leggere la realtà e il cuore delle persone, che vi permette di muovervi con maggiore delicatezza e in maniera creativa e intelligente, come desiderate.
Adesso avete la possibilità di mettere mano a ciò che desiderate modificare nella vostra vita. Il momento è ottimo, visto che siamo alla fine dell’anno, il giorno più lungo cade questa settimana e insieme inizia la ripresa delle forze della Luce a cui siete tanto legati.
Da persone prudenti quali siete procederete a piccoli passi per non creare scompensi pii poco gestibili. Avete chiaro il risultato finale, che è importante, ma nel quotidiano vi muovete senza pestare i piedi a nessuno, com’è giusto che sia.
Avete dalla vostra ancora Saturno e Giove in Acquario, che vi appoggiano da tutto l’anno con oculatezza. Marte in sestile dal Sagittario ci mette le energie necessarie, utilissime per giungere alla meta.
In questo 2021 avete di certo maturato che mettersi al primo posto nelle azioni e nelle scelte di vita, non è un atto di egoismo. Al contrario, quando si è ben ispirati, si ha meditato a lungo, si valutano le scelte, ci si confronta con persone di valore, è la scelta giusta da fare. Perché non si toglie niente a nessuno.
24 OTTOBRE - 21 NOVEMBRE
SCORPIONE
Scorpione, correte il rischio di trascorrere veramente un bellissimo Natale col cielo zodiacale che vi motiva.
Prima di tutto Venere, in Capricorno, che garantisce l’Amore e farà in modo che abbiate tanti bei ricordi da condividere con il partner e la famiglia per tanti anni a venire.
Mercurio stimola la vostra intelligenza, oltre offrirvi modo di essere empatici, comunicativi e apprezzati in società.
Nel lavoro qualcosa ancora vi disturba perché non gira come desiderate. Ma sono pochi i giorni che vi separano dal 2022 che è l’anno della rivalsa. Continuate senza fermarvi, senza perdere fiducia, anche aumentatene la quantità, visto che siete estremamente scrupolosi in ciò che fate per gli altri.
L’Amore resta primario nel cielo zodiacale. Se siete in coppia potrete godere come non mai degli affetti che vi siete costruiti. Se ancora non lo siete è facile che una persona rimasta nelle retrovie scelga queste giornate per dichiararsi, in qualche modo.
Se dovesse avvenire sappiate che i rapporti nati in queste settimane sono destinati a durare a lungo e godranno di strumenti esistenziali di maggiore qualità. Rapporti veramente profondi e ricchi di coscienza, qualità che apprezzate tanto.
L’unico punto cui dovete fare attenzione in questo periodo di Natale e Capodanno, è quello di non lasciarvi coinvolgere in discussioni o altri intrighi. Nel cielo si combatte una battaglia tra Saturno e Urano, quadrati tra di loro, in 2 segni che sono polemici anche con voi, l’Acquario (Saturno) e il Toro (Urano).
fate in modo che questi giorni siano di Pace e vi eviterete rogne nel prossimo 2022, nel quale avrete ben altre cose da seguire che non ripicche. Avete Venere, usatela più che potete, non sbaglierete.
22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE
SAGITTARIO
Sagittario, ancora la presenza di MArte nel segno permette che vi sentiate motivati e pieni di energie e ben felici. Attenti a come usate questa opportunità. Spuntarla con voi non sarà facile, ma a volte è necessario anche cedere e dare soddisfazione al nostro interlocutore.
Altrimenti che Natale è?
Mercoledì e Giovedì una bella Luna aumenterà fascino e fortuna che rafforza la positività del periodo.
Attenti Sabato e Domenica, una Luna sfavorevole facilita le discussioni e le tensioni. Perché rovinarsi il Natale? Fate in modo di disinnescare questo pericolo latente e godetevi le feste.
Il Sole il 21 lascia il segno ed entra nella casa delle ricchezze, il Capricorno. Marte resta nel segno e vi assiste giorno e notte, in particolare la notte potete fare faville e dare soddisfazione al partner.
Avete sempre Nettuno in posizione sfavorevole che cerca di insinuare nel vostro animo qualche insicurezza e piagnisteo. Sapete, quando ci si lamenta sempre del passato e di come sarebbe potuto essere il presente se…..
Se un cavolo! La vita che avete a disposizione è questa e nessun’altra. Usatela fino in fondo e fate in modo che vi dia il massimo possibile. Nessuna incertezza, sempre avanti.
Siate volitivi con voi stessi, non concedetevi sconti, solo il successo, solo il benessere e solo leggerezza di carattere, un piccolo acconto di felicità, che, alla fine, vi meritate.
22 DICEMBRE - 21 GENNAIO
CAPRICORNO
Capricorno, le cose vanno bene a parte le due prime giornate della settimana che vede la Luna dispettosa in controtendenza e a qualche Capricorno potrebbe venire la voglia di deprimersi un po’ per certe difficoltà inspiegabili.
Si tratta di un piccolo momento, una nuvoletta che copre per un attimo un angolino del cielo, e nulla più.
Anzi, la settimana migliora progressivamente fino al fine settimana, cioè Vigilia a Natale, dove la Luna sarà a favore ridandovi il sorriso.
Venere e Mercurio, entrambi nel segno, aprono la via a delle bellissime giornate di festa che ricorderete a lungo. Avrete dalla vostra chi vi ama, oppure gli amici fidati o anche una persona nuova intenzionata a fare sul serio.
Martedì 21 il Sole entra nel vostro segno ed inizia il periodo del compleanno. COme sempre il primo giorno del segno è anche quello del solstizio d’Inverno, il giorno più lungo e l’inizio della ripresa delle forze della Luce. perciò è decisivo, anche per gli altri segni, che voi siate al massimo della forma per dare l’esempio costruttivo.
Sempre il 21 oltre Venere, Mercurio e Plutone il Sole va a formare una squadra di pianeti che vi supporterà per un ottimo inizio dell’anno.
Le forze positive e avvolgenti del cielo zodiacale non vi mancano e avrete modo di vivere col partner e il resto della famiglia molti aspetti della vita.
L’Amore è di certo in cima e sarebbe un peccato sprecare questa opportunità che Venere ha creato soggiornando nel vostro segno fino al mese di Marzo.
Il mio consiglio è quello di riflettere su tanta fortuna che vi è stata indirizzata, per comprendere che per durare deve attivare altre fortune, cioè cercate di condividerla perché non finisca con voi. È il denaro che gira che crea ricchezza, non quello che si chiude nei conti bancari. Questa legge vale anche a livello esistenziale, affettivo e spirituale. Le conquiste vanno divise con il nostro “prossimo”, cioè con chi entriamo in contatto più spesso.
La positività del momento deve ispirarvi a cercare di chiudere anche le pendenze che avete in sospeso. Arriveranno soluzioni che dopo sarà difficile ottenere.
21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO
ACQUARIO
Acquario, anche verso la fine dell’anno la situazione resta stabile a vostro favore. Marte nel Sagittario e Giove in Acquario rafforzano le vostre azioni e la voglia di fare resta alta.
Non manca la prova da superare. Mercoledì una Luna scorbutica potrebbe farvi sentire stanchi e svogliati.
Il fine settimana, cioè il clou delle feste natalizie, sarà sereno e rilassato. il nucleo con cui vivete vi capisce e vi circonda d’affetto ed empatia.
In questo momento i pianeti in Capricorno occupano la vostra dodicesima casa solare, quella che rappresenta la parte finale delle storie, la resa dei conti, ciò che deve essere chiuso.
Plutone, Venere, Sole e Mercurio, ecco il drappello di pianeti coinvolti nel segno del Capricorno.
ora che Marte è amico nel segno del Sagittario non vi mancano le energie per affrontare le eventuali questioni da risolvere.
Adesso Giove è ancora con voi, dalla prossima settimana si sposterà nel segno dei Pesci, che rappresenta la casa dei guadagni che nel prossimo anno dovrebbero essere incrementati.
20 FEBBRAIO - 20 MARZO
PESCI
Pesci, non ci sono grossi cambiamenti e dovreste vivere con serenità questo momento natalizio.
Marte è in posizione scomoda e la Luna, tra la Vigilia e Natale, sarà opposta e arcigna, non permettendovi di recuperare energie e l’umore può essere teso e poco paziente.
Vi consiglio di vedere la situazione in modo più ampio. Avete dalla vostra Venere nel Capricorno e Mercurio bello pimpante ed attivo, stimoli che facilitano i rapporti con persone ben sintonizzate con voi.
In altre parole ciò che vi chiedo di non ingigantire ciò che accade scambiando un topolino per una montagna.
Dal giorno 21 inizia per voi Pesci la parte migliore dell’anno, quella dove la Luce riprende progressivamente il suo spazio facendovi sentire più “caldi”.
Avete sempre Marte nello scomodo segno del Sagittario che va gestito in modo che non vi crei ulteriori problematiche.
Mettete attenzione nel lavoro dove potrebbero condensarsi delle piccole tempeste. Il mio consiglio è che le affrontiate scegliendo un atteggiamento leggero ed ironico, che non significa superficiale. Soprattutto nei rapporti di lavoro NON fate lo sbaglio di prendere di petto le persone. Usate il sorriso, smorzate i toni, anche se avete voglia di tirare un ceffone. Non sarebbe il momento giusto per voi.
In Amore siete in una botte di ferro, ma non state immobili, costruite, lavorate sul rapporto per andare avanti…..
Oroscopo della settimana dal 20 dicembre al 26 dicembre 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali
Segui l' Oroscopo settimanale dal 20 dicembre al 26 dicembre 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?