Oroscopo della settimana dal 19 aprile al 25 aprile 2021

OROSCOPO DELLA SETTIMANA CHE VA DAL 19 AL 25 APRILE, FESTA DELLA RESISTENZA
LA SETTIMANA DAL 19 AL 25 APRILE VEDE IL SOLE E MERCURIO NEL SEGNO DEL TORO, DOVE TROVANO VENERE E URANO. I SEGNI DI TERRA FANNO UN BALZO IN AVANTI, CON PLUTONE NEL CAPRICORNO.
La settimana di questo oroscopo ci svela che il Sole e Mercurio entrano nel segno del Toro e si uniscono a Venere e Urano. Questo spostamento dei pianeti nel segno del Toro spinge i segni di terra (Capricorno e Vergine) in alto nella graduatoria dei segni di questa settimana.
Ma c’è di meglio.
Le energie si spostano, Marte esce dal segno dei Gemelli ed entra in quello del Cancro.
Segni di Terra
I segni di Terra balzano in testa alla classifica dei segni della settimana.
Segni di Acqua
I segni di Acqua hanno uno spostamento che gli dona forza, fino ad ora erano sostenuti solo da Nettuno nei Pesci.
Segni di Fuoro
I segni di Fuoco perdono in un colpo Mercurio e Sole, prima in Ariete, calo di energie e “vuoto astrologico” come all’inizio dell’anno senza alcun pianeta a supportarli.
Segni di Aria
I segni di Aria anche loro perdono energia cosmica, gli rimane Saturno e Giove in Acquario, che non è poco.
LEGGI ANCHE: Venere è in Toro dal 14 Aprile, ecco cosa succede al tuo segno zodiacale...
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE
La danza dei pianeti
Marte entra nel Cancro il giorno venerdì. Possibile calo di energia e possibilità di stressarsi facilmente, dunque tensione fisica e psichica. La Luna sarà in opposizione Domenica peggiorando la situazione astrologica. Martedì, Mercoledì e Giovedì, sono giornate positive e possono arrivare notizie interessanti.
Manca l'energia
La settimana scorsa il segno dell’Ariete ha perso l’amicizia di Venere e questa settimana l’energia di Mercurio e il Sole, vero vostro grande alleato. Potrebbe essere il preludio a dei momenti di sconforto dovuto alla percezione dell’energia mancante su cui contavate.
Come reagire?
Potrete, come sempre, attivare la vostra capacità di reazione alle difficoltà da veri combattenti. Inoltre anche il calo dovuto a Marte nel segno “sentimentale ed emotivo” del Cancro stimola reazioni e squilibrio negli umori. Resistere.
21 Aprile - 20 Maggio
TORO
Di bene in meglio
Toro, di bene in meglio. La scorsa settimana avete abbracciato Venere che ha aperto un periodo stupendo nella vita sentimentale di tutti i Toro e non solo. La festa continua. Questa settimana entrano in congiunzione Mercurio, pianeta che tra l’altro sovrintende le questioni del lavoro. E per finire, Marte ridiventa positivo entrando nel segno del Cancro e trasferisce la sua potente energia anche anche nella vostra vita.
Il Sole torna a splendere
Che bello quando dopo tanti giorni di pioggia il Sole ritorna a splendere! Tutti gli oggetti sembrano acquistare una diversa dimensione, più ricca e dettagliata. E’ questo che vivete con Venere nel segno appaiata a Mercurio. Adesso tutti gli spostamenti astrologici portano luce e fortuna al vostro segno. Lunedì è la volta di Mercurio e Sole che si uniscono a Venere e Urano, disegnando nel cielo la forma della vostra fortuna. Il 23 Marte nel Cancro porta in regalo l’energia e la forza fisica.
Che volere di più?
Vi attivate anche fisicamente. Via all’aperto a camminare, correre, raccogliere erbette, scalare sentieri di montagna, solcare il mare con surf o barca, ecc…
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI
Una forza della natura
Gemelli, fino a Venerdì potrete godervi quella forza della natura che è Marte e quindi il primo pezzo della settimana è segnato dalla forza ed energia. Inoltre Martedì, Mercoledì e Giovedì anche la Luna vi da il suo contributo positivo e molto fortunato. Cercate di approfittarne.
Cambia il vento
Venerdì e sabato le cose potranno non andare così bene. Preparatevi per tempo e non rispondete alle provocazioni da qualsiasi parte provengano.
Fino ad ora dall’inizio di Aprile avete avuto con voi delle belle stelle come Marte e Mercurio che vi hanno permesso di realizzare qualche bel gol fuori programma. Adesso è necessario ridimensionarsi, non al basso, ma a non avere il vento in poppa come è stato fino ad ora. organizzate la mente a sentire la normale resistenza del camminare su un piano orizzontale e non inclinato in avanti.
I pianeti nel Toro
Avere un sacco di pianeti nel segno del Toro, la vostra XII casa, significa dare maggior spazio alla riflessione, alla ponderazione delle scelte. Forse rallenterete il ritmo, potrebbe essere saggio ogni tanto cercare di verificare ciò che si fa per ripartire sempre veloci, ma con maggiori sicurezze.
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO
Una buona notizia
Cancro, ecco una buona notizia per voi. Questa settimana il bellicoso Marte entra nel vostro segno e vi porta tutta la sua energia dirompente che dovrete adattarvi ad usare a vostro vantaggio. Questo Venerdì. prima sarà Mercurio a diventare positivo. Lui vi consegnerà una capacità di lettura e giudizio notevoli, utilissime per mettere a posto tante cose e ottenere ciò che desiderate dal lavoro, ad esempio. Vedrete le difficoltà molto più superabili e vi dovete dare da fare per rendere efficace questo transito. Nuove occasioni in vista. Il fisico e la mente sono ben sostenute e vi mettono in una situazione di equilibrio.
Ritorno alla grande
Preparatevi a “ridiventare” voi stessi. potrebbe essere questo il titolo dell’oroscopo della settimana in corso. Adesso potreste ammetterlo che l’inizio di Aprile non è stato dei migliori per il vostro carattere e natura, condizionandovi nell’umore. Siete meno reattivi e dunque più calmi. In effetti il vostro carattere tende alla dolcezza e familiarità. Oltre che prudenti e riflessivi. Il Sole e Mercurio escono dalla quadratura in Ariete e insieme a Marte vi restituiscono alla vostra vita normale, cioè più vicina alla sensibilità naturale del segno del Cancro.
Cosa succede?
In altre parole la vita continua a essere qualcosa in cui combattere per ottenere rispetto e stima, solo che nasconderete il guanto di ferro sotto il guanto di velluto. Anche l’Amore ritorna al suo posto e inizia a mostrarsi come vi aspettate che sia. Vita dei sentimenti addolcita, ricca di sensibilità e sentimenti più nobili. Nel lavoro fate in modo di ottenere dai collaboratori o colleghi il massimo della collaborazione, arriverete prima e meglio ai vostri obiettivi.
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE
Una settimana... da savana!
Leone, questa settimana ritorna la lotta per la sopravvivenza, se viveste nella savana. Per fortuna siete nel mondo civile e troverete modi diversi per rispondere alla defezione di Mercurio che si sposta nel Toro rallentando il flusso della vostra mente. Da Lunedì potreste sentire che nel lavoro qualcosa va più piano, qualche nuovo impedimento richiederà energia per essere risolto. In più si somma l’opposizione di Giove. In altre parole per salvare la settimana giocate le vostre carte Martedì, Mercoledì e Giovedì. Avrete l’appoggio della Luna, molto fortunata che può far arrivare notizie interessanti oppure occasioni da cogliere al volo.
Come acqua sul vostro fuoco
La prima parte di Aprile vi ha dato la possibilità di riprendere fiato e riorganizzarvi. Il passaggio dei pianeti nel segno amico dell’Ariete ha riempito i serbatoi del carburante e della fiducia per potervi scagliare in avanti con maggior forza e giungere e certi risultati. Adesso Sole e Mercurio in Toro e Marte in Cancro, gettano acqua sul fuoco e non avrete più a disposizione quella velocità nel raggiungere risultati che amate.
Che pazienza... avere pazienza!
Da ora la qualità migliore è quella della pazienza, ne avete poca, dell’attesa del momento giusto per ogni azione. Per voi significa “andare piano” e invece amate le decappottabili veloci dove il vento della corsa vi scompiglia la criniera...lo capisco. Da bravi felini vi acquattate sornioni, con aria impassibile valutate ciò che vi circonda, aspettando il momento giusto per carpire al volo, di sorpresa, il boccone migliore….
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE
Mercurio in Toro e riparte il lavoro
Vergine evviva... la settimana è ottima e piena di fortuna. Mercurio cambia sede, va nel Toro, segno amico, e la sua opposizione termina. Lo capirete subito da come si muovono le cose nel lavoro. Tutto scorre quasi senza intoppi e smettete di “sentire” come se una forza contraria vi rallentasse. Tirate fuori la voglia di eccellere, di conquistare gli obiettivi che desiderate. Mercurio inoltre facilita i rapporti e la socialità. Significa nuove conoscenze utili, occasioni di nuovi incarichi o lavori.
C’è di più!
Venerdì è la volta di Marte di diventare positivo con tutto il carico di energia supplementare che porta con sé. Inizierete a dire addio alla stanchezza e lo stress del periodo precedente. Non basta! Nel fine settimana anche la Luna diventa favorevole migliorando ulteriormente l’umore e il buon vivere.
Finiti i divieti
Il 23 vi libererete di Marte che dai Gemelli, per voi segno della dispersione delle energie, entra nel segno, per voi concreto, del Toro. Sono finiti i divieti, le resistenze, la malinconia per non riuscire a fare tutto nei tempi che desiderate. In più Sole, Mercurio, Venere e Urano in trigono fra di loro non fanno altro che alzare la quantità e qualità di energia vitale e disposizione. Potete godervi al massimo la vera natura della Primavera, sicuri di non essere disturbati sul più bello, vivete senza sensi di colpa per un possibile disastro incombente. Massima libertà.
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA
Pole Position con Mercurio alla guida
Bilancia benissimo... Mercurio lascia l’opposizione che tanto vi ha limitato e diventa amico e propulsore. Ora siete un’altra volta in pole position e potete partecipare con la possibilità di vincere anche voi un premio.
Stanchi? La colpa è tutta di...
Il lato dolente è Marte che da Venerdì diventa sfavorevole dal Cancro e potreste accusare un certo calo di energia che dovrete impedire diventi depressione o sfiducia nelle vostre capacità. Se accusate, ricordo da Venerdì, una qualche forma di stanchezza sappiate che è dovuta al cambiamento di Marte e non fatevene una colpa. Nel fine settimana una buona notizia la porta una bella Luna fortunata. Quindi qualcosa si rimette in equilibrio.
Parliamo ancora di buone notizie
Sole e Mercurio escono dal segno dell’Ariete e vi tolgono da 2 opposizioni importanti che alleggeriscono l’animo. In effetti i due pianeti sono esattamente nella parte a voi opposta dello zodiaco e vi hanno causato non poche difficoltà nelle scorse settimane. L’Ariete è un segno “brusco” e poco trattabile e avete sudato sette camicie per far fronte alle provocazioni ricevute, visto che siete un segno portato al dialogo e all’inclusione e alla mediazione, come stile di vita. Ora rientrate nel mondo di valori che vi si addicono di più.
Chi rema contro?
I pianeti che ora remano contro sono, come dicevo, Marte in Cancro e Plutone, da molto in Capricorno. Significa che non tutto è destinato ad andare bene, ma in generale il clima della vostra vita è cambiato in meglio decisamente e avete molte più probabilità di combinare qualcosa. Dunque risollevatevi forti, fiduciosi, tranquilli e sicuri di arrivare dove desiderate.
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE
Dritti al sodo
Scorpione, andiamo dritti al sodo, la settimana inizia con una brutta notizia, quella di Mercurio che entra in opposizione al vostro segno, nel Toro. Lì trova Venere, cioè l’Amore, che già inizia a contrastarvi. In parole povere significa che sia nel lavoro che nella vita della famiglia o del rapporto affettivo, possono presentarsi tensioni e discussioni non da poco. Dipende da come deciderete di gestirle.
Cosa fare?
Prima di tutto non sottovalutare le mie parole. Prendete contromisure del tipo di essere lucidi e non rispondere la prima cosa che vi passa per la testa. Uguale: prima pensare, poi parlare e, nel caso, fare. Regola aurea e assoluta. Vi preannuncio che per tirarvi su arriverà Venerdì quel bel ragazzaccio di Marte e dunque avrete i serbatoi belli pieni di energia per affrontare e risolvere le grane. Insomma, anche questa volta ce la farete alla grande.
Da Scorpiona a Scorpioni...
Ecco, da Scorpione quale sono, la mia personale lettura di questa storia. Sole, Venere, Mercurio e Urano sono nel segno a noi opposto del Toro. Non è una bella notizia, ma contiene qualcosa di utile. Eccolo. E’ facile emergano i lati del nostro carattere più spinosi, che spesso sono quelli che non accettiamo facilmente di vedere. Potremo esaminarli, senza rifiutarli, senza scatenare reazioni che peggiorerebbero i rapporti. Il vantaggio è che migliorerebbe le risposte altrui, impareremo a essere più oggettivi e distaccati, meno coinvolti e impulsivi, più liberi da condizionamenti esterni. Se solo sapeste quante persone, osservandoci di nascosto, in silenzio, studiano come siamo fatti per farci reagire come è utile ai loro scopi. Siamo il segno della psicologia profonda e della ricerca dell’assoluto…. quale occasione migliore…
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO
La settimana gira meglio
Sagittario, qualcosa si mette bene e migliora la situazione. Settimana densa di movimento. Le giornate migliori sono Martedì, Mercoledì e Giovedì, nel lavoro ci sono buone notizie in arrivo e tutto gira sicuramente meglio. Venerdì è Marte che porta la buona notizia di ridiventare amico. In pratica significa serenità, meno agitazione e apprensione, meno stanchezza e senso di sfiducia. Inizia un bel recupero.
Weekend litigarello
Il fine settimana è teso nel rapporto affettivo e sarebbe il caso di stare attenti, lucidi, individuando prima le parole e le azioni che possono portare il partner o il familiare a reagire contro di voi. Non raccogliere provocazioni e stemperare i motivi di scontro.
Riprendervi dal cambiamento
La settimana non è semplice da vivere. Vi state riequilibrando per l’uscita del Sole, Venere e Mercurio dal segno dell’Ariete dove vi mandavano tanta energia, fortuna e Amore. Avete bisogno di riprendervi dal cambiamento, e lo fate interiorizzandovi e ricreando un nuovo equilibrio, per affrontare al meglio la vita. Marte ridiventa amico Venerdì e potete iniziare subito l’opera di ricucire gli eventuali strappi che possono essersi verificati quando era nei Gemelli. Migliora sensibilmente la comunicazione, cercate di collaborare rapidamente. Potrete ristabilire un clima di collaborazione, fiducia, empatia e scambio positivo, da buon Sagittario come siete. Giovialone e amico di tutti.
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO
Una mano dà, una toglie...
Capricorno, la settimana inizia propizia con la notizia di Mercurio di nuovo amico. Porta con sé, come sempre, una quantità di nuove opportunità, soprattutto nel lavoro dove avete riposto molte aspettative. Invece venerdì assisterete all’entrata in opposizione di Marte che toglie energia e porta una qualche forma di stanchezza. Vuol dire che per mantenere i livelli a cui vi siete abituati dovrete, ad esempio, cercare di dormire un po’ di più o avere dei momenti di relax che vi aiutino a recuperare.
Veniamo ai particolari
Lunedì, Capricorno, sarete liberati dalla quadratura del Sole e Mercurio nel segno dell’Ariete, e questo vuol dire tanto in termini di energia evolutiva a disposizione. Il Sole e Mercurio entrano nel segno del Toro, amico e molto concreto, anche se passionale, e ciò vi permette di avere il controllo completo delle questioni pratiche che si erano rallentate. Riprendete subito i vostri ritmi, più calmi rispetto alle spinte dell’Ariete forsennate.
Impulsività "marziana"
La nota stonata è quella di Marte nel Cancro posto esattamente all’opposto del cielo zodiacale. Ciò a cui dovrete stare attenti è l’emotività. Può sembrarvi strano, ma il dio della guerra stimola l’emotività del Cancro che si riflette su di voi. Se vi sentite, in certe occasioni, agitati emotivamente, ricordatevi di Marte nel Cancro e vedete come controllare gli impulsi che non condividete.
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO
Rallentare, Mercurio in transito
Acquario, un attimo di rallentamento visto che Mercurio smette di essere positivo e si oppone dal segno del Toro. E’ un Mercurio che agita i pensieri e potrebbe mettere qualche ostacolo sulla vostra strada lavorativa. Lunedì state attenti a quei segnali e non fatevene una colpa. Succede. Restano sempre amici Giove e Saturno, due pezzi da 90 del cielo astrologico, con i quali state costruendo qualcosa di importante per la vostra vita. Attenzione ai sentimenti, alle emozioni e alla lingua, Martedì, Mercoledì e Giovedì a causa di una Luna opposta. Esercitate l’autocontrollo anche per i pensieri “auto-svalutanti” che possono insinuarsi nella mente, se distratta.
La Festa del Toro
Questa settimana, che potrebbe essere chiamata la “festa de Toro”, avete i pianeti del Sole, Venere, Mercurio e Urano tra l’altro il vostro pianeta guida, tutti nel Toro, opposto, cioè poco interessato a favorirvi. Cosa fare? Prima di tutto mettete da parte i pensieri sfiduciati se vi capitasse qualcosa di poco simpatico. E’ necessario reagire sia con la mente che col cuore. Siete a buon punto del cammino e avete già sopportato periodi peggiori di questo che durerà una manciata di giorni rispetto ad alcuni anni fa. Avete l’occasione per aumentare l’impegno in ciò che fate per superare la pressione al basso esercitata dal Toro, per la sua “natura” pesante.
"Io Sono" (un Acquario)
Giove e Saturno sono la “determinazione”, la volontà dell’IO SONO capace di affermare la sua priorità e sono con voi totalmente, visto che transitano nel segno dell’Acquario. Forse dovrete “mordere il freno” per qualche giorno rispetto a come fareste, ma non viene messo in discussione nulla. La fortuna di Giove non viene meno e Saturno ripaga sempre gli sforzi che vengono fatti per ottenere un risultato. Coraggio, diventerete migliori e più forti.
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI
Settimana col Bonus
Pesci, il momento, o almeno il suo inizio, è arrivato. Lunedì Mercurio diventa positivo e porterà diverse novità nella vostra vita, sia personale che lavorativa. Ancora meglio Venerdì l’entrata di Marte nel Cancro, segno amico, che rifletterà su di voi molta della sua energia straripante. Vuol dire che da Venerdì cominceranno a tornare molte delle energie che avete consumato per andare avanti nell’ultimo periodo. Come BONUS il cielo Astrologico vi offre una bellissima Luna iper-fortunata Venerdì e Sabato. Bello, vero?
Trigono in Toro
Sempre Lunedì anche il Sole e Mercurio passano nel segno del Toro e si congiungono a Venere in un bellissimo trigono portatore di positività, energia, volontà, belle idee, forza fisica e tanta fortuna. Siete all’inizio di un bellissimo periodo di positività che vi ripagherà di tutte le fatiche psichiche e fisiche dell’ultimo periodo.
Amore alla finestra
Pensate all’Amore che si affaccerà alla finestra del vostro cuore. Avverrà con molta naturalezza, perfettamente inserito nella quotidianità di ciò che conta veramente.
Oroscopo della settimana dal 19 aprile al 25 aprile 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali
Segui l' Oroscopo settimanale dal 19 aprile al 25 aprile 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?