Oroscopo della settimana dal 15 febbraio al 21 febbraio 2021


L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA CHE INIZIA IL 15 FINO A DOMENICA 21 FEBBRAIO: I PIANETI RESTANO SUPPERGIÙ STABILI NELLA POSIZIONE, IL SOLE GIOVEDÌ ENTRA NEI PESCI E MERCURIO, NEI PESCI, TORNA DIRETTO, BASTA COL PASSATO.

COM’È IL CIELO ASTROLOGICO DELLA SETTIMANA DAL 15 AL 21 FEBBRAIO?

Siamo alle porte di un cambiamento di stagione che segna anche il passaggio da un gruppo di segni, quelli invernali, a quelli primaverili, preludio dell’Estate.

L’orologio cosmico batte gli ultimi rintocchi dell’Inverno che terminerà con la Primavera.

Una nota di colore. 

Il 15 di Febbraio, dopo la festa di San Valentino, si celebra quella di San Faustino, patrono della città di Brescia. E’ un martire cristiano del 2° secolo, decapitato insieme al fratello Giovita, come lui prima soldato pagano e poi di Cristo, che non onorò gli dei. Le notizie storiche sono pochissime, dal 1400 viene sempre più venerato dal popolo che lo usa per celebrare i SINGLE, cioè chi non avendo un Amore non può festeggiare San Valentino, arrivato prima. Preferito al fratello Giovita per l’assonanza col nome di Valentino. E poi Faustino significa fortunato, quindi di buon auspicio chiedergli di trovarci l’Amore.

Il Sole entra nel segno dei Pesci il 18 e il giorno prima si realizza la quadratura di Saturno in Acquario con Urano nel segno del Toro, evento che prevede un aumento della tensione in tutto il mondo.

Insomma ben 2 santi+1 (Giovita) cercheranno di contrastare questa scomoda quadratura che turberà lo zodiaco per tutta la metà del 2021 nella vita di tutti i giorni.

Ancora sulle previsioni per la settimana dal 15 al 21 Febbraio.

Solo il Sole esce dall’Acquario Giovedì per entrare nei Pesci, gli altri, compresi Venere e Mercurio ci restano e riempiono di energia e voglia di fare in modo creativo. E’ il momento di cercare strade nuove per affrontare la vita.

Adesso in sintesi come sarà nella settimana la situazione dei singoli gruppi di segni.  

Vediamo insieme cosa dice l’Astrologia per ogni segno e verificare chi è fortunato.


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

Inizia benissimo

Ariete inizia benissimo la settimana con la Luna nel segno che alza i sentimenti e la fortuna. Lunedì o martedì possono arrivare buone notizie, se le state aspettando. I pianeti in Acquario sono sempre positivi per l’Ariete e  a parte il Sole ci restano.

Sviluppi nel lavoro

Giorni speciali per il lavoro e iniziate ad avere qualcosa di meglio rispetto le quadrature dello scorso anno. Ricordatevi che oramai siamo entrati nell’Era dell’Acquario, per voi positiva, che pone la condizione del lavoro in gruppo. L’Ariete è decisamente individualista e dovrà lavorare per ampliare le sue vedute e collocarsi in un gruppo di lavoro.

Comunicazione al top

Mercurio vi permette di migliorare la comunicazione, scambiare informazioni, in altre parole cercate di aprirvi un pochino di più ogni giorno, fatevi coinvolgere per coinvolgere. Buona la situazione per iniziare nuove strade nel lavoro o la professione. Mercurio e Giove vi aiutano e vi spingono in alto.

Fine settimana romantico

Il fine settimana? Preparatevi a a coccole&carezze, il romanticismo si spreca e riuscirà ad avere la meglio sul cuore dell’Ariete. Venere in Acquario non è molto calda, significa che potreste avere un primo incontro “mentale”, basato sulla razionalità e poi la passione.


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

Vigili e attenti

Toro preparati ad essere vigile ed attento in questa settimana con un po’ di mare agitato. Urano nel segno vi chiede qualcosa in più, delle cose vanno cambiate, l’inverno sta per finire e una nuova stagione è alle porte. Marte ancora nel segno ci mette una buona parola, vi fornisce energie supplementari con cui raggiungere gli obiettivi.

Meglio da metà settimana

Mercoledì e Venerdì sarà la Luna a sostenervi entrando nel segno. Il Sole esce dall’Acquario a metà settimana e diventa positivo, arriva nuova energia e positività. Questi aspetti favorevoli sono utili per sopportare la quadratura Saturno-Urano e permettervi di concentrarvi sulle soluzioni e non su stati d’animo.

Relazioni ancora delicate

Venere si prepara a diventare favorevole, visto che ora è “storta” nell’Acquario. La comunicazione va controllata, fino al fine settimana con Mercurio retrogrado. Nella vita di coppia possibili discussioni e tensioni generate da Venere.


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

Ancora fortuna

Gemelli sappiate che la serie fortunata continua. La vostra curiosità troverà qualcosa di cui occuparsi, Mercurio vi sostiene e permette di accedere a iniziative nuove e interessanti. Anche nel lavoro possibilità di intercettare qualche buon affare. La Luna sarà in congiunzione tra Sabato e Domenica porterà buon umore, un’aura positiva vi circonda, le amicizie fanno il tifo per voi.

Amore? Benissimo!

Com’è l’Amore per i Gemelli in questa settimana? Venere in Acquario dice benissimo.

Un consiglio per il segno dei Gemelli.
I pianeti in Acquario sono benzina per la vostra creatività, curiosità e voglia di vivere. State bene, la voglia di fare cresce e non c’è bisogno di stimolarvi per lanciarvi, fino a qui tutto bene. A patto che manteniate una certa prudenza, Saturno in Acquario è sempre attento e non ama le esagerazioni.

Momento da non sottovalutare

Ricordate che siete nel momento storico in cui rimettete le basi del futuro e i treni non passano 2 volte. Negli aspetti seri della vita siate “seri”, prudenti e concentrati per non commettere errori. Il Sole che entra nei Pesci è in quadratura e potreste commettere qualche errore di valutazione dalle conseguenze incerte. Andate più piano e ne avrete un guadagno.


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

Belle notizie in arrivo

Cancro sono in arrivo le belle notizie, era ora dopo anni di difficoltà, frustrazioni e problemi. Settimana dopo settimana gli ostacoli e i filtri stanno svanendo lasciando il posto a qualcosa di meglio.

Cogliere i segnali

Tra il 17 e il 19 il Sole entra nel segno amico dei Pesci e porterà determinazione e maggiore sicurezza in voi stessi. Nettuno, sempre nei Pesci, continua ad ispirarvi dal profondo della personalità e non vi fa sentire soli. State attenti ai “segni”, a quelle piccole o grandi coincidenze che costellano la vita. Sono segnali a volte deboli, che contengono spesso grandi verità, oppure opportunità che, se colte, possono cambiare la vita. Nettuno agisce così. Sono facili le sorprese vere, quelle che lasciano con la bocca spalancata e senza parole.

Settimana in crescendo

La settimana inizia con poca energia, la Luna è sfavorevole e intacca l’umore, siate pronti e non fatevi prendere la mente da pensieri negativi. Già mercoledì, giovedì e venerdì si apre la porta delle coincidenze e le belle notizie sono frequenti. In generale vi sentite sempre meglio, e questo è ciò che conta. Marte, finalmente, vi sostiene e non avere Saturno e Giove contro, si sente sempre di più.


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

Settimana riflessiva

Leone sappiate che questa settimana dovrete fare affidamento sulle vostre qualità di pensatori e filosofi. Risentite infatti degli effetti “pesanti” della quadratura di Saturno e Urano nel plesso di pianeti, chiamato croce, di cui fate parte.

Cosa fare?

Vi consiglio di mettervi nella posizione interiore di “non reagire alle provocazioni” di nessun tipo e da chiunque provengano. nessuna reazione istintiva, solo riflessione, prudenza, temporeggiamento, qualunque cosa succeda. Pensare prima di parlare, antica massima di grande valore per voi in questa settimana.

La coppia... "scoppia"?

L’opposizione di Venere può generare confusione nel rapporto col partner, premessa di scontri, tutti evitabili se preceduti da una riflessione. Uguale situazione nel lavoro, Venere e Mercurio opposti innescano reazioni a catena pericolose per la salute del rapporto e della professione. Insomma, l’aria può essere elettrica e prevenire è meglio che curare. Mettete l’orgoglio da parte e concentratevi sui risultati che richiedono forse qualche compromesso. Se poi riuscite a lasciare fuori della porta di casa le storie dell’ufficio, ancora meglio, anche se so già sarà difficile, comunque provateci.

Dulcis in fundo (per davvero)

La carota dolce di questa settimana è il W.E. dove la Luna vi porterà refrigerio e leggerezza d’animo e potrete rilassarvi.


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

Agire

Vergine questa è una settimana che dovreste dedicare all’agire, al fare, al rendere concrete le iniziative e le parole che avete speso. Marte e Urano nel segno del Toro vogliono le loro soddisfazioni da voi, vi favoriscono e desiderano portiate a casa i risultati. I treni come questo non passano spesso e vanno colti nel loro momento storico preciso. Usate la determinazione fornita dai due pianetoni del cambiamento ed energia pura.

Cosa succede?

Il Sole entra in opposizione nei Pesci. Non dovrete preoccuparvi, vi tocca un po’ sul piano dell’energia che dovrete dosare, senza sprechi, ma questo lo sapete fare benissimo. In Amore se ci sono cose che non vanno nel giusto verso, non abbiate timore di dire cosa pensate esattamente. Sono finiti i tempi in cui per amore di pace sopportavate di tutto e tutto, appunto, restava come prima. Ora potete modificare, eventualmente, una situazione che non vi va a genio. ne avrà beneficio il rapporto, voi e alla fine anche il partner.

Un consiglio per il segno della Vergine.
Questa settimana non dovete stuzzicare il destino. Godetevi ciò che accade, che è tanto, senza pretendere di più. Casomai correggere qualche cosina, ma senza esagerare. Non siate impazienti, ora non paga.

Giorni buoni e meno buoni

Mercoledì, giovedì e venerdì la Luna porta fortuna e godetevela, chiedete qualcosa. Sabato e domenica il tempo cambia e il nervosismo potrebbe salire, perché rovinare tutto? So che farete la cosa giusta.


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

Settimana tranquilla

Bilancia che questa settimana sceglie di essere tranquilla, di gustare ciò che la vita le ha portato vicino e sta attenta a non esagerare, in perfetta linea con la sua natura. Vedo così i Bilancia nel momento che il Sole esce dall’Acquario ed entra nel segno dei Pesci.

Tutto bene, ma...

La situazione resta solidamente positiva per voi, nessuna tempesta in arrivo, ma la vostra sensibilità potrebbe sentirsi toccata da questo Sole. Meglio evitare. Gli altri pianeti sono stabili in Acquario. Vi sentirete forti mentalmente, con lo spirito e con la visione interiore. Dunque la situazione resta favorevole. Siate lesti nel cogliere le occasioni che si presentano. 

Inizio "al rallenty"

Non date peso all’inizio della settimana a una Luna opposta che vi sottrae un po’ di energia. Non scambiate il tono fisico o mentale, una minore reattività, con depressione o sfortuna, sopportate e andate avanti.

Amore al massimo

Venere è ottima, dispensa i suoi doni e nel campo sentimentale sapete che va tutto bene, ed è ciò che vi interessa di più. Tenete duro fino al fine settimana, sarà proprio l’Amore a dare il la finale, tenerezze e sentimenti, la Luna vi riscalderà cuore e fisico, a dispetto dei venti siberiani.


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

Uno spiraglio

Scorpione vede uno spiraglio aprirsi nel cielo con l’uscita del Sole dall’opposizione in Acquario ed entra nel segno amico dei Pesci. Un bel sospiro di sollievo per l’Autostima. Coglierete subito una maggiore fiducia in voi stessi e ciò che fate. Sale l'energia vitale.

Voglia di risolvere

Più voglia di cambiare le cose, desiderio di realizzare qualcosa in più e meglio. Tutto positivo. Sono nati dei problemi in casa e avrete più voglia di affrontarli per cercare di risolverli. Anche nell’Amore l’atmosfera è questa. Cercherete di chiarire, la testa vi dà risposte migliori e comprensibili e le userete al meglio.

Il consiglio a chi è nato nel segno dello Scorpione.
Il punto dolente resta l’emotività e l’istinto che spesso vi spinge ad agire senza riflettere, in modo impulsivo, spinti più dalla “pancia” che dalla testa. Per tutto l’anno non dovete dimenticare che la quadratura di Saturno e Giove nel segno dell’Acquario potrebbe disturbare le reazioni e la visione degli eventi. SEMPRE meglio riflettere prima di prendere decisioni, anche minime, mi raccomando.

Attenti in questi giorni

Marte è sempre in opposizione dal Toro e questo porta via energie preziose di cui accusate la mancanza. Ancora negativa la Luna di Mercoledì, giovedì e venerdì.

Altro consiglio per i nati nel segno dello Scorpione.
Evitate le discussioni in questi giorni, se potete anche in tutta la settimana. Rinviatele alla prossima. Inoltre Venere non positiva potrebbe inquinare i rapporti col partner. Insomma una buona dose di pazienza e resilienza vi farà uscire da questa settimana indenni. Giusto?


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

Felici e "goderecci"

Sagittario felice in questi mesi, anzi felicissimo. Nel settore del cielo che governa la socialità c’è un ammasso di pianeti positivi, tutti nel segno dell’Acquario. Insomma tutta una sola festa con un sacco di amici. E voi siete al centro dell’interesse di tutti, ve la godete al massimo.

Amore al massimo

Venere protegge l’Amore, Giove gli affari e tutti i problemi trovano soluzione senza difficoltà. Sembra un sogno ad occhi aperti. Siete magnetici, attirate l’attenzione, convincete e ottenete. I pochi nemici non osano farsi avanti, sentono di non potere nulla in questo momento.

Attenzione a...

Il Sole, unico neo nel cielo, è nel segno dei Pesci, in quadratura, e allora è meglio non approfittare troppo della fortuna e strapazzarvi, può esserci un calo di energia dovuto, appunto, al Sole. Nulla di grave che non possa essere risolto con un po’ di riposo, sia chiaro, ma essere attenti non guasta.

Il mood della settimana

Avete in mente tante nuove idee da mettere in pista e avete intenzione di andare dritto per la vostra strada al grido di: “...chi mi ama, mi segua”. Dunque con i giusti collaboratori nel lavoro e il partner nella vita affettiva, siete certi di arrivare lontano. Nel W.E. fate in modo di riposarvi, non forzate le situazioni, state tranquilli, una Luna storta potrebbe farvi uno sgambetto inutile.


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

Capricorno che trova un tesoro

Capricorno gongolante quello che si appresta ad aprire la caverna del tesoro. Nel settore occupato da tutti quei pianeti nell'Acquario, sono custoditi i frutti del vostro lavoro. Siete anni che v spaccate la schiena inseguendo i vostri progetti ed è venuto il momento di passare a riscuotere.

I frutti dell'Amore

Anche nell’Amore si godono i frutti della fatica di mettere insieme il rapporto, avete investito molto e molto, adesso, raccogliete.

Come va la settimana?

La settimana inizia, lunedì e martedì, con una Luna che può farvi innervosire, quindi, occhio. Accettate l’idea che tutto da soli non si può fare, che si è sempre, in qualche modo in due, e che è saggio coinvolgere, consultarsi, ottenere il consenso. Dopo metà settimana il clima migliora e ci sono delle belle notizie in arrivo, in particolare nel lavoro, tra cui anche una conferma o chiamata per iniziare qualcosa. Siete sostenuti anche da Marte, che non è poco.


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

Un lungo "Capodanno"

Acquario, è stato lungo il vostro “Capodanno”, alla fine termina questa settimana con l’entrata del Sole nei Pesci. Accuserete un piccolo calo di energia, un po’ di determinazione in meno, ma piccola cosa di fronte al resto del cielo che non solo vi sostiene, ma vi spinge letteralmente in avanti e molto, molto in alto. Saturno, Giove, Mercurio sono con voi ed è tanta roba da gestire.

Il consiglio per i nati nel segno dell’Acquario
Concentratevi sulle scelte, guardate la Luna e non il dito, pensate al domani e alle conseguenze di ciò che decidete. In pentola bollono tante cose diverse, ma alla fine una scelta va fatta e saranno queste che faranno il vostro futuro e dunque è necessaria tanta oculatezza.

Non stare fermi

Comunque è il momento di NON stare fermi e qualche scelta effettuarla, costi quel che costi. Quando volete il coraggio lo tirate fuori e allora fatelo. Non abbiate titubanza, chi più di voi sa che la vita è fatta di occasioni colte giorno per giorno? Nessuno. Mercurio congiunto vi offre la giusta opportunità, Giove desidera che vi sistemiate e siate felici di ciò che fate. E si tratta di un successo che durerà a lungo, molto a lungo.


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

Forza in aumento

Pesci, con l’entrata del Sole nel segno dei Pesci la lancetta della forza personale sale vertiginosamente per voi. Visto il nuovo anno e i cambiamenti sostanziali nello Zodiaco, si tratta di una grossa conferma della vostra capacità di realizzare idee e progetti, di farli uscire dallo stato del sogno o della velleità intellettuale. I raggi del Sole nel segno vi scaldano spingendovi a maturare e crescere. Permettegli di scaldarvi, di essere il tramite col mondo esterno, di rompere la barriera che vi impedisce di intervenire fattivamente nella realtà di tutti i giorni.

Dalle riflessioni ai fatti

Avete trascorso gli ultimi mesi riflettendo su come possa essere la vostra vita, vi siete interiorizzati a sufficienza ed ora è il momento di iniziare ad agire, senza indugio. Anche per voi l’azione di Marte e Urano nel segno del Toro può essere quella spinta in più che aumenta l’assertività necessaria a decollare. Il futuro è da costruire, ma solo voi lo potete realizzare, nessuno al vostro posto. Ve lo siete conquistato affrontando dubbi e dolori.

Oroscopo della settimana dal 15 febbraio al 21 febbraio 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale dal 15 febbraio al 21 febbraio 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali