Oroscopo della settimana dal 07 dicembre al 13 dicembre 2020: Leone e Toro sono veramente tranquilli?


Settimana tranquilla, apparentemente. Ciò che non si vede avviene nell’orbita dei pianeti che preparano il cambiamento. Ben per noi umani che potremo prepararci per ricevere i nuovi impulsi, questa volta, sarà un segno?, a ridosso del Natale. Stiamo per iniziare una nuova fase del viaggio che sarà migliore di quella che termina. Facciamo in modo, tutti, di sintonizzarci con i migliori desideri e pensieri

Siamo alla 2° settimana del mese di Dicembre 2020 e mancano solo pochi giorni a un cambiamento radicale del cielo Astrologico. Già dalla settimana che arriva iniziano a sentirsi gli effetti dell’imminente trasformazione.

La Luna è calante, i pianeti restano nelle posizioni della settimana precedente, ma qualcosa cambia nell’aria che trasporta ciò che si prepara sotto un’apparente calma. 

OROSCOPO DELLA SETTIMANA dal 7 al 13 DICEMBRE 2020

PREVISIONI ASTROLOGIA PER OGNI SEGNO

Si apre un momento Astronomico specifico e unico. Il Sole è nel nostro emisfero nord e sarà nel punto della minima luminosità. In certi giorni sembra che il buio stia per sovrastare del tutto la luce.

Le tradizioni di tutto il mondo concordano nell’indicare che questo momento di freddo e sofferenza, invece, corrisponde all’apertura energetica delle forze cosmiche che preparano la annuale rinascita della vita.

Per questo a Dicembre si celebra l'Immacolata concezione della figura di Maria, madre di Gesù. Oppure il 13 Dicembre viene ricordato il martirio di Santa Lucia, il 13 Dicembre del 304 D.C., chiamata la santa della Luce, festa che avviene in uno dei giorni più corti dell’anno. 

In molte città e paesi del Nord si tratta della vera festa di Natale in cui si fanno tanti regali ai bambini. Per non dilungarsi troppo, basti sapere che prima della riforma del calendario attuale, che è quello Gregoriano, il solstizio d’inverno cadeva il 13 Dicembre, ed era il momento in cui iniziava la stagione più fredda e difficile dell’anno.

Si era consolidata un’usanza, nella cultura contadina, dove, chi aveva avuto raccolti più abbondanti, ne donava una parte ai meno fortunati. Ecco il motivo dei doni nel giorno della festa di Santa Lucia. Per la cronaca il suo corpo riposa nella chiesa di Santa Lucia a Venezia, anche se la Santa era nata da nobile e ricca famiglia a Siracusa nel 283 D.C.

Quindi, nella realtà dei movimenti celesti, nel momento più difficile si prepara ciò che avverrà nel periodo successivo. Oggi il solstizio invernale, nel 2020, il solstizio d’inverno sarà il 21 dicembre alle 10.02. E’ il giorno più corto dell’anno, con meno luce. Molti affermano di “sentire” un’impressione particolare, come se il tempo si fermasse, una strana quiete avvolge tutte le cose.

Con questo sentimento aspettiamo che si compia il giorno di Natale e poi Capodanno, quando la luce, lentamente, pochi minuti per volta, inizia a riprendersi lo spazio che le spetta.

Viviamo ancora questa settimana di staticità, mentre nel profondo si prepara.

Segni di Aria

I segni di Aria non sono stimolati da alcun pianeta importante e dunque restano come prima.

Segni di Fuoco

I segni di Fuoco, invece,  mantengono la loro forza, aiutati dal transito di Mercurio e del Sole nel Sagittario e sempre Marte in Ariete.

Segni di Acqua

I segni d'Acqua, illuminati e riscaldati da Venere nello Scorpione e Nettuno nei Pesci, vivono un momento di passione e sensualità. I sentimenti hanno molto spazio.

Segni di Terra

I segni di Terra sopportano ancora la parte finale della presenza dei 4 pianeti nei segni di Terra.  Alla fine del periodo magico, sono ancora forti, ma sentono il peso delle tante responsabilità gestite.

ANCORA UNA RIFLESSIONE

Giove e Saturno sono negli ultimi gradi del Capricorno e sembrano giocare a rincorrersi, come per fondersi, ma così non può essere vista la diversa natura di ciascuno che li divide. ma il destino ha deciso che “insieme” ancora per una anno dovranno convivere nel segno dell’Acquario. I nati nel Capricorno potranno vivere una sconfortante sensazione di isolamento e solitudine che li porterà a comprendere che qualcosa nella loro vita deve essere rivisto, anche se le cose sono andate visibilmente bene.


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

AMORE: si mantiene un tempo stabile, mantenetela con dialogo e pazienza

LAVORO: concentrati e seri, motivati a essere produttivi, risolvete varie problematiche

Lo sentite dentro, ammettetelo, l’animo non mente, la presa dei pianeti di Terra si allenta sempre più, vedete la porta della libertà aprirsi sempre più.  Non abbiate fretta, contenetevi per avere risultati, Marte, Mercurio, Sole, tutti con voi, ottimo preludio di ciò che viene.

La Parola d’Ordine: 
tranquillità; tornano le sicurezze di fondo, sentite i piedi saldi in terra


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

AMORE: sintonia che sembra perfetta, godete di una fantastica magia, fino in fondo

LAVORO: continua tutto ad andare secondo i piani, vi sentite al massimo possibile

La Luna è di Terra e aggiunge l’umore a tutti gli altri pianeti nei segni di Terra. Cosa volere di più? Nulla, va bene così, non sprecate neppure un attimo, nulla è eterno, anche se lo sembra. Fino a Natale, con attenzione, chiudete un anno mirabilis

La Parola d’Ordine:
cambiamento; tutto è fermo e va benissimo, ma qualcosa, lo sapete…


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

AMORE: possibili tensioni, Sole e Mercurio opposti, le discussioni non mancano

LAVORO: la creatività non manca, ma per concludere non è semplice

La settimana nasce e muore con la Luna di traverso con Sole e Mercurio. Periodo da prendere con le pinze. E’ richiesta molta attenzione, anche in momenti positivi, una scivolata è possibile. Dialogate con la voglia di chiarire, attenti a Marte in Ariete, positivo, ma permaloso

La Parola d’Ordine:
equilibrio; è necessario per arrivare integri al 20 Dicembre, riuscirete


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

AMORE: tutto porta a tensioni e scontri, ma voi non ci cascate, vedete lontano, oltre il 20

LAVORO: capi, collaboratori, fornitori, ma si sono messi d’accordo? Tutti nevrotici?

La settimana bene fino a Mercoledì, poi Luna quadrata e tutti gli altri dietro, l’ultima difficoltà prima del cambiamento decisivo. Tenete duro, sembrano tutti d’accordo per farvi scoppiare, ma voi NO! Respirate e restate fluidi, volate in alto, meditazione, passeggiate, imprendibili.

La Parola d’Ordine:
ripresa; la rinascita è alle porte, un ultimo sforzo per vincere il premio…


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

AMORE: girano bene i sentimenti, c’è tanto fuoco a disposizione, non distraetevi, costruite

LAVORO: Mercurio, Sole, Marte, tutti con voi, chiudete quanto è possibile per il dopo…

Settimana con alti e bassi alternati e ottimo W.E. Continuate a spingere in previsione dei cambiamenti che vi metteranno alla prova, anche se positivamente. Vigili nel lavoro, qualcuno cambia idea e non lo dice, fatelo voi. Curate la famiglia e la casa.

La Parola d’Ordine:
concludere; portate a compimento, non lasciate indietro nulla, utile per dopo


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

AMORE: Venere in Scorpione vi aiuta tanto, dialogo e empatia, siete compassionevoli

LAVORO: Sole e Mercurio ostili invitano al distacco e essere vigili e un pochino cinici

una all’inizio settimana nel segno, ottime sensazioni e sentimenti. Bene le questioni di cuore, chiarite o dichiaratevi. Seguite la famiglia, di più se con figli al seguito. Evitate le discussioni sul lavoro e attenti agli sgambetti, buoni si, ma non stupidi.

La Parola d’Ordine:
Amore e Pace: placate l’ansia interiore, è Mercurio, vivete e non cercate di dimostrare nulla, va tutto bene.

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

AMORE: Mercurio illumina i sentimenti, in attesa di qualcosa di più incisivo, arriva Venere

LAVORO: siete bersaglio, ma le cose vanno bene e andranno ancora meglio, tenete duro

Mercoledì la Luna è amica, poi Venere, Mercurio e Sole in sestile. La cavalleria vi protegge dai pianeti nel Capricorno e la prox settimana il cielo diventa fortemente amico. Lavorate forte, anche se i colleghi non aiutano, la fine del buio è vicinissima.

La Parola d’Ordine:
stabilità; lo avete dimostrato quanto potete essere forti, ora siete al timone


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

AMORE: Venere nel segno regala emozioni profonde e insperate, godetevele tutte

LAVORO: un po’ di distrazione, visto che la creatività vola alta, prendete appunti e spingete

Se vi prende la voglia di rovesciare il tavolo, lo dovete a Urano opposto. Ma bisogna riflettere ed essere prudenti, a distruggere 1 minuto, a costruire anni. Da Mercoledì attenti alle spese, trattenetevi. Fate passeggiate e datevi da fare per stare in forma.

La Parola d’Ordine:
stabili e avanti; 2020 combattuto, ma positivo, ora godete dell’Amore


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

AMORE: il giorno è il 15 in cui Venere entra nel segno, il cerchio si quadra e siete in Paradiso

LAVORO: Sole, Mercurio e Marte vi spingono fino in vetta. Non troppi soldi, ma va bene

Oramai siete nel futuro, decisamente migliore. Anche ora non va male, mantenete i nervi a posto, qualcuno vi provoca, non cedete, sempre sorriso e smorzare. Cercate di fare movimento per scaricare la troppa energia di Marte e Sole. Date fiducia agli altri.

La Parola d’Ordine:
fluidità; a un passo dalla soluzione, restate fiduciosi, fluidi stabili


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

AMORE: al massimo con Venere nello Scorpione, spupazzatela più che potete

LAVORO: oramai il più è fatto e le cose scorrono, un po’ di stanchezza, ma passa

Tre anni con Saturno nel segno si sentono, buono per la crescita e la vita, ma pesanti anche per voi, emotivamente. Per fortuna scadono presto e avrete modo di “folleggiare”, per quanto ve lo concederete. Marte ancora vi irrita, non fatevi prendere, restate “morbidi”...

La Parola d’Ordine:
compimento; eccovi all’inizio di una nuova vita, liberi da Saturno

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

AMORE: Venere ancora in Scorpione vi tormenta, tra pochi giorni in Sagittario ed è festa

LAVORO: scorre nei binari in attesa di una scossa, che è in arrivo

Il ponte di inizio è neutro, meglio. Mercoledì riparte il dinamismo e venerdì cala a causa della Luna quadrata. Fate buon viso a cattivo gioco. Vi salva Venere che raggiunge Sole e Mercurio, limita i 3 pianeti maggiori. Dovete ripensarvi per il gran salto della prox settimana.

La Parola d’Ordine:
sviluppo e crescita; arriva il cambiamento, ma dovete reinventarvi, chiaro?


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

AMORE: Venere celebra la passione intensa, insieme alla famiglia e i suoi valori

LAVORO: la comunicazione latita, attenti a non esagerare con le spese

Fino a Mercoledì agitazioni, Mercurio non aiuta a capire al volo. Martedì Venere cambia. Siete agitati, vi preoccupa la salute del mondo. Alcune cose stanno per modificarsi, ora pensate a concludere il più possibile, concretezza ci vuole!

La Parola d’Ordine:
realizzare: Nettuno e Venere sono lì per esaudire, usateli fino in fondo.

Oroscopo della settimana dal 07 dicembre al 13 dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale dal 07 dicembre al 13 dicembre 2020. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali