Oroscopo della settimana dal 03 maggio al 09 maggio 2021


IN QUESTA SETTIMANA VENERE E MERCURIO SI SPOSTANO NEL SEGNO DEI GEMELLI. I SEGNI DI ARIA FAVORITISSIMI...MA NON SOLO, DI CHE SEGNO SEI? LEGGI GLI EFFETTI SUL TUO SEGNO NELLA SETTIMANA

Cambiamenti importanti

Ecco cosa dice il cielo Astrologico nei giorni dal 3 al 9 di Maggio. E’ una settimana di cambiamenti importanti. Voi che seguite l’oroscopo della salute a 360° di Simona Vignali, avete un vantaggio in più nel capire e superare le difficoltà della vita. Oltre a sapere quando potete vivere meglio e con maggiore intensità i momenti positivi sostenuti dal vostro cielo zodiacale.

Venere e Mercurio in Gemelli

Venere e Mercurio entrano nel segno dei Gemelli, uscendo dal segno del Toro. Mercurio si muove Martedì 4 Maggio, seguito dopo pochi giorni, il 9, da Venere, decisamente ricca di luce.

Classifica Oroscopo della Settimana dal 2 al 9 maggio 2021

Vediamo insieme la classifica ragionata dei segni più favoriti questa settimana.

Segni di Aria

I segni di Aria sono sostenuti da Giove e Saturno in Acquario e con Venere e Mercurio godranno di maggiore energia e fortuna.

Segni di Acqua

I segni di Acqua restano stabili con Nettuno nei Pesci e Marte nel Cancro, segno d’Acqua appunto.

Segni di Terra

I segni di Terra perdono posizioni perdendo Venere e Mercurio e restano in piedi grazie a Plutone nel Capricorno e il Sole e Urano in Toro.

Segni di Fuoco

I segni di Fuoco continuano a restare “sospesi” nello spazio non riscaldato da nessun pianeta in posizione di Fuoco.


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

Ottime notizie

Ariete, ottime notizie. La settimana inizia positiva vista l’entrata di Mercurio nel segno dei Gemelli, amico del vostro segno. La prossima Domenica toccherà a Venere e anche lei diventerà positiva. In altre parole si riapre la stagione delle buone possibilità sia nel lavoro e il sociale, con Mercurio, e nella sfera dei sentimenti con Venere. Visto che c’era lo zodiaco ha inserito un “bonus” con una bella Luna in congiunzione nel fine settimana. Una bella boccata d’ossigeno.

Il mood della settimana

La scorsa settimana avete resistito a un Marte opposto in Cancro che si accompagnava alla quadratura di Plutone nel Capricorno. Avete trascinato dei bei pesi. Ora le cose sono cambiate decisamente. Giove e Saturno sono sempre amici dall’Acquario e si fanno sentire non facendo precipitare situazioni che potrebbero essere potenzialmente pericolose. Con voi la grinta, la passione portate dai Gemelli. Anche se nel cielo non ci sono presenze di Fuoco, siete nella possibilità di andare avanti veloci ed efficaci lo stesso. Come sempre la vittoria nelle sfide è molto vicina e ne saprete approfittare.


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

Approfittate di Venere

Toro, come ben sapete nulla è eterno e le cose nella vita si spostano spesso. La buona notizia è che fino alla prossima domenica 9 la stupenda e luminosa Venere, che state vivendo appieno nel vostro segno, resterà con voi prima di spingersi nel segno dei Gemelli.

In altre parole saperlo vuol dire che potrete fare di tutto per sistemare qualsiasi situazione legata ai sentimenti e avrete a disposizione un’intera settimana. Decisioni da prendere col partner. qualcosa di non chiarito che merita lo sia ecc. Se invece siete in “trattative” con qualcuno per un eventuale rapporto. è il momento di provare a fare un passo importante e far nascere la relazione in un momento positivo che si proteggerà più avanti. Ulteriore nota positiva una bella Luna propizia nei giorni di Mercoledì e Giovedì.

Come affrontare la settimana

Toro, uscite da una Luna opposta dal segno dello Scorpione e per qualcuno non è stato simpatico non lasciarsi travolgere da qualche polemica o da una reazione troppo impulsiva. Comunque questa Luna è passata e siete pronti a continuare ad andare per la vostra strada. I 2 pianeti Venere e Mercurio si spostano dal vostro segno e qualche conseguenza sarà una minore energia e “facilità” nell’ottenere soddisfazione ai vostri desideri. Vi restano fedeli il Sole e Urano propulsore di cambiamenti decisivi. L’atmosfera per voi è positiva e il cielo ha ancora qualcosa da regalarvi nel prossimo futuro.


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

Due "pezzi da 90"... per voi

Gemelli, se avete letto le righe sopra, avete capito che 2 pezzi da 90, pianeti importanti per la vostra sensibilità, entrano uno dopo l’altro nel segno dei Gemelli: Mercurio, il 4 e Venere, il 9, la prossima domenica. Chi ha un po’ di esperienza negli oroscopi sa bene che si tratta dell’inizio di un periodo molto-molto fortunato per chi è nato nel vostro segno. Infatti da Martedì 4 si aprono le porte della fortuna nel lavoro e nella socialità, con incontri inaspettati e propizi. Per una botta d’Amore aspettate domenica 9 con l’arrivo trionfale di Venere. Sia chi è in coppia che single alla ricerca di un anima gemella o affine, potrà godere di questo bel transito a voi dedicato. preparatevi ad avere il cuore disponibile.

Il compleanno astrologico

Tra qualche giorno entrerete in quello che è chiamato il compleanno astrologico personale, cioè lo spazio che occupa il segno nello zodiaco. Vi conducono per mano Mercurio e Venere e non potreste chiedere di meglio. Le idee inizieranno a fioccare numerose e simpatiche e vi aiuteranno nel lavoro. Moto più piacevole l'intervento di Venere che accenderà la passione in modo deciso. Così recupererete i mesi in cui non era presente.

Come "arginare" Nettuno

Resta contro Nettuno nei Pesci, in questo momento di energia e intensità interiore, sarete capaci di prendere anche la malinconia di Nettuno per trasformarla in pensieri positivi. Tutto diventa utile per arrivare dove desiderate.


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

Notizia positiva

Cancro, notizia positiva: Venere resta amica fino alla prossima Domenica. Avete dunque a disposizione tutta la settimana per vivere al massimo il vostro rapporto in tutti i suoi aspetti migliori. Sentimenti, progetti e passione. Cercate di non sprecare nulla di queste giornate. Venerdì e sabato sono giorni controversi a causa della dissonanza della Luna. La lingua va tenuta a freno, possono nascere discussioni senza motivo apparente e perdereste la magia del rapporto. Per ciò che riguarda il lavoro i primi 4 giorni sono giusti per fare scelte e prendere decisioni o per chiedere qualcosa. La seconda parte della settimana è un po’ meno favorevole.

Significato dei transiti nei Gemelli

Ora vediamo cosa significano questi transiti nei Gemelli di Mercurio e Venere.

I Gemelli sono la vostra XII casa solare, quella destinata alla soluzione di ciò che viene dal passato, ma non solo di questa vita; l’Astrologia tiene conto del Karma che si è accumulato nelle vite precedenti e ha destinato all’ultima casa questo compito, comprendere ciò che nello scorrere delle vite si è accumulato non risolto

Ecco perché si presenteranno, nel lavoro e negli affetti, nodi da affrontare e risolvere per liberarsene una volta per tutte. Il Cancro è un segno che pensa tanto al passato, si affeziona alle persone, gli oggetti, le situazioni. A volte non è semplice per lui lasciar andare ciò che, in verità, è finito e corre il rischio di diventare un peso inutile. Cercate di non cadere in questa trappolina. Ciò che sapete bene essere finito, consumato dalla vita, che non può essere resuscitato, lasciatelo andare, liberate spazio utile alla vita che ancora deve venire. Permettete all’aria fresca di entrare, guardate in avanti, starete subito meglio. Ve lo prometto. Se qualcuno ha piacere, mi faccia sapere della sua esperienza.


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

Cambiamento a vostro favore

Leone, era ora che qualcosa di importante cambiasse a vostro favore. Questa settimana accade con Mercurio e Venere che, il primo il 4 e la seconda il 9, entrano nel segno dei Gemelli, per voi segno amico che anche vi diverte e stimola con la sua intelligenza pronta e reattiva. In pratica smette l’opposizione di Mercurio nel lavoro e per voi si tratta di una bella liberazione.

Le buone notizie

Di certo arrivano buone notizie, qualcosa inizia a sbloccarsi e riprendete fiducia e vigore. Ancora meglio - a chi non piace il dolce? - domenica quando sarà Venere ad occupare i Gemelli portandovi in dote un forte risveglio della passione e un ambiente migliore in cui vivere. Sia che siate in coppia o single. Nel secondo caso iniziano ad arrivare relazioni e conoscenze nuove che vi rinfrancano e fanno ben sperare per il prossimo futuro. Finiscono le tensioni dello scorso periodo, i battibecchi e le delusioni.

Niente scuse

Bene Leone, adesso non avete scuse. Due pianeti amici come Mercurio e Venere sono in grado di ribaltare una intera vita, se ben interpretati. Avrete forza ed energia per affrontare ciò che non va bene e risolverlo. Mercurio sveglia la mente, fa girare le rotelline velocissime ed è quello che a voi in questo momento mancava. In più, vista la posizione di Venere, lo userete per migliorare le vostra immagine pubblica, quella che offrite per le relazioni, comprese quelle affettive.  Anche per questo l’Amore va per il meglio e iniziate a sentirvi un’altra volta al centro del palcoscenico della vostra vita.


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

Una leggera "defaillance"

Vergine, un attimo di defaillance col trasporto di Mercurio prima, il 4, e Venere dopo, il 9, nel segno dei Gemelli con cui non andate proprio d’accordo. Dunque non pensate a qualche complotto se da Martedì 4 qualcosa non va per il verso giusto. Si tratta di qualche impedimento che vi aiuterà a diventare ancora più bravi. L’Amore può andare bene fino a Domenica, preparatevi a che le cose potrebbero cambiare anche repentinamente con qualche discussione accalorata di cui all’inizio non vi renderete conto del perché sia iniziata, quasi dal nulla. Essere pronti significa mantenere la mente vigile, visto che ora lo sapete, e così non lasciarvi trasportare inconsciamente in una situazione che non vi piace.

Qualcosa deve essere risolto

Vergine, questi spostamenti di segno faranno emergere dalle tenebre dell’inconscio o della memoria qualcosa che chiede di essere capito e risolto. Nel presente si presentano delle situazioni che portano a riflettere, a rendersi conto di cosa è veramente importante e cosa può essere lasciato andare via, in quanto diventato inutile. Sia negli aspetti materiali, come quelli lavorativi o sociali, che in quelli dei sentimenti.

Nella mente e nel cuore

Mercurio e Venere rappresentano la mente e il cuore, due colonne del vivere che devono essere sane per poter rendere la propria vita degna di essere vissuta e soddisfacente. Ricordate di avere Marte nel Cancro, amico, e dunque le energie e la voglia di farlo NON vi manca. Non restate sul colpo e reagite subito a questi stimoli.


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

Torna il sorriso

Bilancia, benissimo! Il sorriso torna subito sul viso con lo spostamento di Mercurio, il 4 e Venere, il 9, nel segno dei Gemelli a voi molto confacente. Come sapete già Mercurio sovrintende la socialità, tra la quale troviamo anche il lavoro e questa settimana, da Martedì, inizierà a cambiare il contesto che diventa più fluido e amichevole. Potete concentrarvi sul lavoro fino a Domenica 9, quando sarà Venere a entrare nei Gemelli dando una svolta decisa alla vita degli affetti. Venerdì e Sabato la Luna è pericolosa in opposizione, mantenete il distacco e il riserbo.

Bilancia, inizia un’altra ripresa

Le energie di Mercurio e Venere nei vostri confronti sono molto forti e decise, capaci di fare la differenza. Vi sentite bene, positivi, pieni di voglia di fare, creativi, ottimisti, ben disposti verso il mondo e le persone. Può succedere all’improvviso. Ancora meglio, per la settimana prossima, quello che farà Venere, tra l’altro vostro pianeta regolatore. Nel segno amico dei Gemelli scoperchierà la passione, la sensualità, avvicinandovi al partner, se ne avete uno, oppure indicandovi dove trovare quello che cercate. Insomma qualcosa di importante inizia a cambiare in meglio.


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

Ritorna il sereno

Scorpione dai, ritorna il sereno, non solo nel cielo azzurro, anche in quello zodiacale. Iniziate a respirare meglio, allargate i polmoni. E’ bello respirare aria pulita e libera. Martedì 4 Mercurio smette di opporsi e nel lavoro inizia scorrere tutto più veloce e fluido, si sbloccano gli impedimenti delle scorse settimane. Anche a voi tocca concentrarvi sul lavoro fino alla Domenica 9, giorno in cui si sblocca anche l’opposizione di Venere, con vostra e del partner gioia sfrenata. Non aspettavate altro. Passione e sensualità si potranno liberare seguendo la fantasia che non vi manca.

Il senso della Luna

Lunedì e Martedì giornatine nervosette a causa di una Luna non proprio favorevole. Vi basterà mantenere l’attenzione vigile abbastanza per evitare scivolate inopportune. A proposito di lune buone o cattive. Non dimenticate che state venendo fuori da una delle Lune Piene nel vostro segno, considerata dagli astrologi la più entusiasmante, complessa, ricca di stimoli e intrigante dell’anno. Come si addice, per l’appunto a una Luna governata dallo Scorpione.

Mercurio vi aiuta

Adesso con Mercurio amico la capacità di comunicare viene esaltata ed è quello di cui avete bisogno per realizzare gli obiettivi che vi siete posti nel lavoro e, diciamolo, anche nella vita personale. La mente è molto più lucida del solito, il pensiero brillante e risolutivo, il colpo d’ingegno che tanto vi piace. Se nelle settimane prima si sono creati degli equivoci o dei malintesi, ora avete modo di risolverli appieno. Ancora meglio nell’Amore che smette di essere vessato dal Toro in opposizione. Se ci sono delle tensioni, svaniranno come neve al Sole di fronte alle vostre parole e pensate fulminanti. La fisicità trova il modo di esprimersi.


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

Pianeti opposti

Sagittario, non sempre ci sono notizie buone, a volte, così è la vita, ci sono anche quelle meno buone, come queste. Mercurio e Venere entrano in opposizione nel segno dei Gemelli, che a voi non è per nulla simpatico, vi innervosisce per la velocità con cui modifica le sue idee e non solo. Dunque nel lavoro potete aspettarvi qualche controversia, rallentamenti, dispute, boicottamenti o cose simili. Per il resto la settimana prosegue come prima, fino a Domenica 9 in cui è Venere ad entrare nei Gemelli. E lì possono iniziare le pene d’Amore. Ovviamente dipende dal tipo di rapporto che avete, sono possibili dispute, discussioni, apparentemente per nulla. Particolarmente coinvolte le coppie di lunga data, che un po’ si sono “sedute” sugli allori. Arriva una bella sveglia che vi aiuterà a togliere un bel po’ di polvere o muschio che si è depositato nel tempo.

Un altro modo di vedere le cose

La situazione che si determina questa settimana potremmo vederla anche nel modo seguente. I Gemelli, come segno, vi mettono in discussione su due punti chiave. La mente e il cuore. In altre parole la capacità raziocinante e la profondità dell’istinto. Sono due aspetti che vi guidano nelle scelte sia piccole che grandi. Dall’istinto nasce la vostra impulsività, che spesso centra l’obiettivo, quando è ben guidata. Di gambe, metà uomo, metà cavallo, ne avete ben 4, dunque potete pensarvi come ben saldi per terra, ma la testa, umana, guarda verso l’infinito, le stelle, oltre l’orizzonte verso il quale vorreste sempre balzare, e che vi fa spesso insoddisfatti.

Il centro di gravità

Ogni Sagittario deve trovare il suo “centro di gravità permanente” che gli permetta di vivere e non di farsi del male. Visto che la tensione per mantenere l’equilibrio vi consuma. Per cui è facile scivolare in un eccesso, come in questo momento sotto la spinta dei Gemelli. E’ utile ricordare che Giove e Saturno sono sempre con voi, dal segno amico dell’Acquario. Vi possono dare stabilità. Dovete privilegiare le qualità della prudenza, della riflessione e della osservazione. Qualità apprezzate da Saturno, ad esempio. Tenete duro e non lasciatevi portare dalla corrente, il timone è sempre nelle vostre mani.


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

L'Amore è in arrivo

Capricorno preparatevi, l’Amore è in arrivo, più bello e spumeggiante che mai! Avete di fronte una settimana in cui celebrare l’Amore, cioè fino a domenica 9. Venere continua a supportarvi e voi potete trarre il massimo del beneficio per i vostri sentimenti e affetti. L’abbondanza dell’Amore vi aiuta a tenere a bada i nervi, visto che nel lavoro possono esserci delle problematiche da affrontare, e sappiamo quanto teniate alla vostra professione.

Mercurio birichino

Infatti Mercurio dal 4 si sposta nei Gemelli che non vi sono molto simpatici, astrologicamente parlando, vista la loro “leggerezza” nello spostarsi da una posizione all’altra, spesso con la testa tra le nuvole dei loro pensieri, tutto il contrario del vostro atteggiamento molto serio e coerente. E poi quella spina nel fianco che è Marte in Cancro, in opposizione, che vi fa sentire a volte più stanchi del necessario. Buona notizia! Mercoledì e Venerdì Luna favorevole vi porta fortuna, concentrate le cose importanti in quei 2 giorni.

Marte è in Cancro... cosa fare?

Marte nel segno del Cancro, segno notoriamente sensibile ai temi della famiglia, mette alla prova la tenuta dei rapporti tra i componenti e stressa le relazioni. Saputo ciò la soluzione è quella di mettervi nella posizione giusta per gestire con equilibrio gli affetti attraverso le emozioni che non mancheranno. Dovrete faticare un po’, perché la vostra tendenza è quella di controllare i sentimenti all’origine, in modo che non vi disturbino nella gestione della quotidianità. Ma non per tutti è così, anzi, qualcuno ama far esplodere i sentimenti n qualunque occasione e questo vi disturba, e qui è la prova che state superando. In tutti i casi la solidità psicologica è garantita da Plutone nel segno, Urano nel Toro che vi spinge sempre in avanti verso la realizzazione di qualcosa di nuovo. Anche in mezzo alla tempesta tenete saldo il timone e puntate la prua verso la meta.


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

Acquariani, Acquariani!

Acquario d’Italia, preparatevi a ripartire velocissimi ora che il lavoro e l’Amore ridiventano positivi e vi motivano sempre più. Inizia Mercurio, Martedì 4, entrando nei Gemelli, vostro segno gemellino. Nel lavoro ripartono le buone notizie, le situazioni favorevoli si avvicinano. Datevi da fare e prendete tutto quello che potete, ogni giorno ha il suo raccolto. A fine settimana l’altra notizia decisiva è che Venere, Domenica 9, raggiunge Mercurio nei Gemelli e la festa può iniziare. Provocate la fortuna, vi risponderà positivamente.

Fuori dal pesante Toro

Acquario sensibiloni, questa settimana iniziate ad uscire dalla sfera di influenza del segno del Toro che aveva affollato lo zodiaco, con vostro tormento, una volta all’anno capita sempre. Appena Martedì Mercurio entra nei Gemelli, la vostra testa si vuota dei pensieri tristi e pesanti che stavate combattendo e iniziate a ridiventare ciò che siete nel profondo, cioè delle persone estremamente ottimiste e possibiliste, visto che il vostro pianeta guida è Urano, Maestro dei Cambiamenti.

Piccola rinascita

Il lavoro si tranquillizza, si abbassano i patemi d’animo e l’Amore ha la prospettiva di migliorare da Domenica 9 e non vedete l’ora che arrivi. Si avvicina la Passione, la Sensualità, la voglia di essere seduttivi, innamorati dell’Amore. Una nuova piccola “rinascita” che vi aiuterà tantissimo.


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

State "in campana"

Pesci, in campana questa settimana. Il cielo si modifica e vi trovate a dover fronteggiare alcuni contrattempi. Mercurio il 4, Martedì, vi lascia senza la sua copertura. Cosa significa? Vuol dire che avrete difficoltà a far valere le vostre ragioni, ad essere ascoltati o tenuti nella giusta considerazione. Questo nel lavoro sarà evidente. Fate in modo, sapendo che dipende anche dal volere del cielo mettervi alla prova, di mantenere la calma e il sangue freddo per trovare le giuste risposte e non peggiorare la situazione. L’Amore prosegue bene fino a domenica, quando Venere vi lascia per i Gemelli e l’energia cade. Avete questa settimana a disposizione per mettere tutto a posto, chiarire, proporre, fare patti e dalla prossima settimana continuare con un po’ meno energia, ma senza pesi da trasportare.

Un consiglio

Questa settimana dovrete fare attenzione a ciò che vi passa per la testa. Di solito pensate tanto e ora non farete eccezione. Solo che dovrete credere di meno a ciò che producete. Mercurio si è spostato nei Gemelli, che è un segno doppio come il vostro, solo che appartiene all’Aria, che si sposta molto facilmente da una parte all’altra ed è molto più mobile e ballerino di voi.  I pensieri vanno presi con le pinze. Chiedetevi di riflettere prima di scegliere ed agire.

Consiglio 2

Dopo aver deciso cosa dire, dovrete verificare “COME” dirlo, perché in questo passaggio c’è una trappolina che può vanificare i vostri sforzi per spiegarvi. Da Domenica anche Venere sarà nei Gemelli e le possibilità di equivoci col partner è altissima.

Consiglio n° 3

SEMPLIFICARE. Soggetto verbo predicato. Ecco l’algoritmo che vi eviterà tanti guai in queste settimane di Venere e Mercurio nei Gemelli. Essere semplici, concisi, diretti. Non sforzatevi di arricchire le vostre richieste con sfumature di linguaggio. Siate al limite della brutalità: io voglio questo, io non voglio quello. Tanto non riuscirete mai ad essere brutti e cattivi veramente, siete troppo intelligenti e sensibili, meno parole, meno guai. Semplice. Se qualcuno vuole scrivermi cosa gli succede ne sarei felice. A presto.

Oroscopo della settimana dal 03 maggio al 09 maggio 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale dal 03 maggio al 09 maggio 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali