Oroscopo della settimana dal 01 febbraio al 07 febbraio 2021: l'Amore, con Venere, visita Gemelli e Acquario


Venere è la grande protagonista della settimana che va dal 1 Febbraio, Lunedì, a Domenica 7 Febbraio. L’Amore irrompe nella vita dei nati nel segno dei Gemelli e del segno dell’Acquario. Venere, pianeta della Bellezza, Fortuna e Amore, esce dal segno del Capricorno per entrare nel segno dell’Acquario. Si unisce all ammasso di pianeti nell’Acquario da cui prende ancora più energia. Nello stesso momento i pianeti di Terra perdono il suo apporto di dolcetti e coccole e i pianeti d’Aria aprono le finestre all’Amore.

IL CIELO NEL PERIODO CHE VA DAL 1 FEBBRAIO AL 7

Venere prende posizione in cima alla Top Ten dei pianeti con il suo spostamento dal segno del Capricorno verso quello dell’Acquario. Lunedì il pianeta dell’Amore, Passione, Bellezza e Fortuna, abbandona i pianeti di Terra entrando splendente in quelli d’Aria e tra loro nell’Acquario che in questo momento è super sostenuto con 5 pianeti nel segno. Si compie la rivoluzione iniziata nel Dicembre scorso con l’entrata di Saturno e poi Giove in questo segno.

CLASSIFICA DEI PIANETI NELLA SETTIMANA DAL 1 AL 7 FEBBRAIO

Segni di Aria

I segni di Aria dominano la classifica con Venere, Sole, Mercurio (retrogrado), Saturno e Giove in Acquario.

Segni di Terra

I segni di Terra, soffrono l’abbandono di Venere e mantengono una buona posizione con   un Plutone sempre potente in Capricorno e su Marte e Urano in Toro. Non male.

Segni di Fuoco

I segni di Fuoco continuano in questo periodo dove nessun luminare li illumina, quindi sono stabili, diciamo in preparazione di qualcosa che sta per accadere.

Segni di Acqua

I segni di Acqua in posizione stabile, necessaria alle introspezioni profonde che stanno vivendo per mettere a fuoco aspetti della loro vita.

COME È VENERE IN ACQUARIO?

In un segno di Aria non può che essere ancora freddina, più in movimento, ma non caldissima. Guadagna libertà, indipendenza, fluidità, divertimento, desiderio di cambiamento e tanta voglia di qualcosa di nuovo. Venere in Acquario è portata alla socialità, stabilisce nuove amicizie con le quali vivere pezzi di vita intensamente. meno portata a stabilire rapporti “seri”. Insomma, meno passionalità, ma tanta socialità e amicizia, che forse, visti i tempi, è meglio.

COME È MERCURIO RETROGRADO?

Mercurio in Acquario il 1° del mese di Febbraio inizia il suo moto retrogrado che terminerà il 21, quindi quasi tutto il mese. Come spiegato in questo articolo sugli effetti di Mercurio retrogrado sui 12 segni zodiacali….

la corsa all’indietro è solo apparente, apparirà visto così visto dal nostro Pianeta Azzurro, comunque si avvicina alla Terra e ci metterà nella situazione di poter rivedere anche qualcosa che pensiamo di aver già deciso. Un po’ di riflessione il più non guasta. Prendere delle decisioni importanti è difficile, di più visto il particolare momento che viviamo a causa della pandemia. Avere modo di riflettere può aiutarci. Vale per tutti i segni dello zodiaco. Per i segni di Aria ancora di più, c’è bisogno di razionalità, pianificazione, strategia, insomma maggiore attenzione alla realtà anche quotidiana. 


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

Grande svolta Venere che si toglie dal Capricorno e diventa amica. Le relazioni possono svilupparsi meglio, i sentimenti prendono “Aria” e respirano, l’Amore sale nelle posizioni alte della classifica. Bene le amicizie, inizio settimana con Luna storta, meglio il fine settimana. Il lavoro bene, ma le finanze sulle montagne russe. La settimana inizia con una Luna distratta e opposta. Il lavoro procede senza strappi, i pianeti vi vogliono bene come gli amici che avete intorno, La Luna in Scorpione tra Giovedì e Venerdì vi rende gelosi, possessivi e qualcuno sbotta per cose antiche non risolte. Il W.E. si preannuncia tranquillo, riposatevi e fate esercizio fisico.

La Parola d'Ordine:
Capire; non mediate più tra ciò che volete e il resto del mondo, volete ricevere


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

Lunedì Venere in quadratura, insieme ad altri 4 pianeti. Lo Zodiaco vi urla che ci sono dei cambiamenti da fare. Lo ascolterete? Vi consiglio di si. Avete costruito, vi siete goduti la festa, ora va messo a posto tutto. Comunicare non è semplice, con Mercurio distratto. Il lavoro bene, Saturno limita, ma la classe non è acqua e avete riconoscimenti. Bene fino a Giovedì, una Luna opposta per 2 giorni vi fa uscire fuori il peggio del carattere, nervosi, bruschi, gelosi, reattivi, scorbutici...vi basta? Se cederete a questi impulsi il partner si spaventa e il W.E. non sarà tranquillo, pensateci bene prima di lamentarvi, dopo.

La Parola d'Ordine:
posizione; le cose stanno per cambiare, dedicate in fretta dove stare


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

Lo Zodiaco vi regala anche Venere come amica e l’Amore entra trionfale nella vita.  Ciò che andava bene, come nel lavoro, ora andrà ancora meglio con la dea della fortuna e socievolezza. Datevi da fare, non state seduti. Mercurio vi aiuta a chiarire le idee prima di agire. Ottima Luna inizio settimana. Con 5 pianeti in Acquario, ovvio che viene la voglia di viaggiare. Benissimo col partner, fine settimana ottima. Ottima misura sarebbe, visto Mercurio retrogrado,  chiarire, togliersi i pesi dal cuore per proseguire sempre più leggeri. San Valentino si presenta come opportunità. Ne state pensando sempre qualcuna, distrazioni e possibili piccoli incidenti domestici, a meno che attiviate l’attenzione.

La Parola d’Ordine:
adattarsi; siete cresciuti, come accettarlo restando ciò che siete, è possibile


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

Venere smette di essere opposta e si sbloccano le energie per iniziare la riscossa. Come si attenua la pressione esterna dei pianeti, si libera la strada alla forza dirompente di Marte e Urano nel Toro, in buon sestile favorevole. Mercurio è ancora cattivello, retrogrado in Acquario. Venere fa iniziare bene la settimana, Giovedì Nettuno trova un’amica nella Luna e migliorano i sentimenti. Tornano indietro pettegolezzi che avreste fatto bene a non fare. W.E. tranquillo, settimana senza stress, usatela per riprendervi, ogni tanto ci vuole.

La Parola d’Ordine:
saltare il fosso; oramai ci siete, è il momento di prendervi le vostre rivincite


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

Ecco una settimana da Mercoledì dei Leoni, una caterva di pianeti in opposizione, siete un segno che deve agire per sentirsi attivo, pensare e agire. Gli impedimenti che non vi permettono di affrontare e risolvere i problemi vi destabilizzano vorreste fare tutto e subito. In più Mercurio retrogrado in Acquario peggiora la comunicazione e le cose non vanno a compimento se non dopo ritardi e lentezze. E’ il tempo della pazienza e della resilienza, come un vero Re. La settimana inizia bene e finisce bene, la parte centrale è densa anche di nuvoloni neri, 8 astri sono contrari, non capita spesso. Venere lascia il settore del lavoro e iniziano delle magagne. Saturno sabota la comunicazione col partner. Giovedì tardi la Luna entra in Scorpione quadratura con Marte e Urano e la tensione sale a mille. Discussioni in famiglia, anche con suoceri e cognati. Non fate mettere nessuno in mezzo tra voi il partner. Il fine settimana in famiglia vi ripaga delle tempeste, giocare insieme è un ottimo antidoto.

La Parola d’Ordine:
fantasia; fuori dagli schemi, liberi di volteggiare tra mille sorprese stupefacenti


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

Sempre spinti da Marte e Urano in trigono nel Toro avrete molta voglia di lavorare e costruire, pieni di grinta e volontà. Plutone sempre in Trigono dal Capricorno fornisce combustibile per le idee e non solo. Noterete una crescita della sensualità e della passione, diciamo “misurabile”. Il messaggio delle stelle è che siete maturi per venire allo scoperto, mostrarvi per ciò che siete veramente, con le qualità che avete maturato. La Storia si fa adesso, giorno dopo giorno. Mettetevi in moto, senza riserve. Reagite bene alla lontananza di Venere dai segni di Terra. Marte vi rende spicci e forse troppo veloci. I pianeti nella casa del lavoro ci dice che la settimana è dedicata al lavoro o la carriera. Ma non solo, anche la salute vi starà molto a cuore. Siete un po’ troppo impositivi, sarà Marte e il Toro, poco disposti a cedere sulle vostre regole. Paga? Non lo so. Venerdì con Luna nello Scorpione ancora più combattivi. W.E. a girare per i monti, meglio se innevati.


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

Che sollievo nello svegliarvi la mattina di lunedì e sentirvi leggeri a causa di Venere che diventa improvvisamente amicissima. Vi da ottime intuizioni. Si unisce agli altri pianeti già i Acquario, tutti grandi amici. Quanta passione da vivere! Anche Mercurio vi supporta anche se retrogrado, avrete modo di riflettere ed esaminare sulle scelte da compiere. creatività massima, cuore pieno per le emozioni riscoperte. I primi 3 giorni della settimana con la Luna nel segno, Venere il reggente del segno in Acquario con tutti gli altri super-pianeti. Dolce la vita in famiglia che vi rivede sorridere, ce n’era bisogno. Avete voglia di mangiare la vita a grandi morsi. Arte, musica, libri, e anche acquisti di qualcosa di bello da indossare, la mente ha necessità di distrarsi dopo diversi mesi sotto tensione. I guadagni ancora non  sorridono. Vi consolate nel W.E. con passeggiate o in campagna-mare-montagna o in qualche scorcio di città che da tempo volete fotografare e godere.

La Parola d’Ordine:
ripartire; saggi, ma giovanissimi, cuore aperto ai sentimenti si riparte con l’Amore


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

Ci sono ben 5 pianeti che occupano la vostra casa della famiglia, e sono tutti opposti in Acquario. Cos’altro può accadere se non che dovete vedere e rivedere tutte quelle cose che non vanno bene per metterle a posto. Sono in gioco le radici, quelle da cui vi siete formati e anche i beni legati alla famiglia. A volte la tensione sale di livello e non si tratta di problemi che trovano soluzione rapidamente. E’ iniziato circa un mesetto fa, ora vi state organizzando per inquadrare i problemi per poi arrivare a una qualche soluzione. Un passo avanti rispetto alle arrabbiature delle settimane scorse. Lunedì tocca a Venere mettersi di traverso e raggiungere gli altri 4 pianeti, Solo Plutone vi difende dal segno del Capricorno; è il vostro reggente e “pesa” in modo deciso, meglio così. Nettuno nei Pesci, in Trigono, vi rallegra con le sue invenzioni simpatiche e divertenti e intuizioni che vi tolgono dai guai. Giovedì il picco, poi l’umore migliora decisamente con la Luna nel segno. La Luna è ambigua aumenta tutto, bene e male, sta a voi dosare gli ingredienti per non trovarvi più rabbiosi o vendicativi. Per non parlare della gelosia. Se vi fate prendere la mano i bisticci col partner diventano epocali. E’ questo che volete? Spero di no.

La Parola d’Ordine:
pulizia; si aprono tutte le stanze e le finestre, si elimina ciò che non è utile


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

Venere che diventa positiva da lunedì apre le porte a qualcosa di nuovo, vista la spinta degli altri 4 pianeti già nell’Acquario che la accolgono. State sulle spine per la voglia di vivere come vi piace, liberi e creativi. Mal sopportate le restrizioni a causa della pandemia e non vede l’ora che spariscano. Ancora pazienza. Qualcosa si sta mettendo in moto, speriamo che i giusti comportamenti vengano condivisi sempre di più per tornare alla normalità. È in arrivo qualche novità nei sentimenti. La settimana inizia con la Luna in sestile e dunque l’umore è alle stelle. Vi sentite ispirati da una visione della vita più ecologista, lontana dai valori egoistici purtroppo ancora troppo comuni. Diversi progetti vi girano per la testa e anche socialmente, tramite i mezzi digitali, vi date da fare. Nel W. E. la Luna nel segno vi apre il cuore e la mente alla fiducia e ottimismo che sono inseriti nel DNA. Novità in arrivo nel lavoro che aspettate da tempo. Il W.E. cercate di spassarvela in giro per mari e monti e...trattorie per sperimentare qualche nuovo piatto della meravigliosa cucina italo-mediterranea.

La Parola d’Ordine:
partenza; gli occhi già al traguardo, in mezzo la prossima nuova vita, liberi da pesi.


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

Alla fine siete stati felici del cambiamento di Saturno e Giove dal Capricorno, più leggeri e fluidi, ma di perdere Venere lo siete molto meno, vi ci stavate abituando ad avere a disposizione le sue grazie di sentimento, bellezza, grazia e fortuna. E poi l’Amore e la passione, con Marte nel Toro, oltre Plutone nel segno...un bel vivere che perde un pezzetto. Il rimedio c’è e si tratta di sapere che senza l’aiuto di Venere finite per diventare meno empatici e simpatici, più freddini e vi piacete di meno. Bisogna stare attenti alle reazioni, in particolari quelle istintive che sono, appunto, fredde e troppo mentali. A parte l’ironia pungente che trancia chi avete di fronte. Con tutti questi pianeti in Acquario vi viene difficile contrastare le spese Vi offre una mano la Luna che attraversa la Bilancia e vi dona Bellezza e fascino sostenuta da Marte e Urano in Toro, in trigono con lei. Parate con gli amici, godetevi la casa e il fuocherello nel camino con le castagne e il vin brulé...cercate la calma.

La Parola d’Ordine:
rompere; le abitudini, giuste, ma limitanti, apritevi alle emozioni, ogni lasciata è persa.


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

E’ la tempestività che fa la VERA differenza nella vita. Lo state per sperimentare di persona. Avete i 5 pianeti più importanti dello zodiaco tutti ammassati nel vostro settore di cielo, il meglio che si possa desiderare. Ma aiutati che dio ti aiuta, così dice la saggezza popolare e sapete bene che da nulla non nasce nulla. In altre parole bisogna darsi da fare senza perdere tempo per cogliere le occasioni utili a modificare quello che non va bene nella vita. E’ ora di tirare fuori il coraggio, quello vero, capace di trasformare. In Amore, nel lavoro, le amicizie… Anche la Luna per 3 giorni in Bilancia vi da una grossa mano d’aiuto. Poi la Luna nel fine settimana in Sagittario continua a sostenervi aumentando l’interesse per la socialità le amicizie, il benessere fisico. Invece Giovedì e Venerdì la stessa Luna sarà nello Scorpione e dovrete contrastare la voglia di essere a volte feroci, gelosi e vendicativi. Ci sono sempre Marte e Urano quadrati nel segno del Toro che alzano la tensione emotiva facilmente. La salute dello stomaco va seguita, il nervoso vi attacca quando in famiglia si scatenano tensioni di vario tipo. Questa settimana anche maretta nel lavoro con vari impedimenti, le cose non scorrono al meglio. Bisogna aspettare un po’.

La Parola d’Ordine:
volontà; se voglio, posso, ora si che è possibile lanciare la nuova vita che volete.


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

Sarete contenti di essere in un periodo di grande concretezza ed efficacia. Ve la offrono Marte e Urano congiunti nel Toro e il loro Trigono con Plutone nel Capricorno, tutti pianeti di un certo peso sulle vite di tutti. Questi transiti vi danno modo di sperimentare le capacità innate dei segni di Fuoco normalmente più concreti e pragmatici. Ora tocca anche a voi. Significa essere più a contatto con la realtà, che corrisponde alla superficie del mare, che di fatto non avete mai tanto frequentato, ma Nettuno nei Pesci vi permette comunque di affrontare i problemi contingenti con la consueta intensità e profondità interiore a cui siete abituati. Affronterete, se ci sono, problemi di una certa intensità, e pure che esistono da tempo. Avviene ciò che è giusto, per crescere è necessario chiudere i conti con il passato ed essere leggeri. La settimana inizia tranquilla, fino a Giovedì in cui ci sono i transiti che vi coinvolgono direttamente. La Luna tra Giovedì e Venerdì transita nello Scorpione in Trigono a voi e a Nettuno. Gli altri pianeti in Acquario stanno silenti nella XII casa. Quindi navigherete negli spazi interiori alla ricerca del giusto modo di rapportarvi al mondo e decidere dove investire le energie. Avete sensibilità e creatività a sufficienza per mettere insieme delle iniziative che possono essere molto utili a tutti. Potete dedicare i fine settimana alle riflessioni sui valori migliori da seguire e propagandare.

La Parola d’Ordine:
riserbo; realizzate uno dopo l’altro i desideri, sornioni, senza clamore, un lieve sorriso.

Oroscopo della settimana dal 01 febbraio al 07 febbraio 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale dal 01 febbraio al 07 febbraio 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali