Oroscopo della prossima settimana dal 13 dicembre al 19 dicembre 2021

Oroscopo della prossima settimana dal 13 dicembre al 19 dicembre 2021

QUESTA SETTIMANA LO ZODIACO PRESENTA 2 MOVIMENTI IMPORTANTI: 

MARTE ENTRA NEL SEGNO DEL SAGITTARIO, SOLLETICANDO I SEGNI DI FUOCO E MERCURIO SI SPOSTA NEL SEGNO DEL CAPRICORNO STIMOLANDO LA MENTE DEI SEGNI DI TERRA.

MARTE HA NUOTATO NELLE ACQUE SCURE E PROFONDE DELLO SCORPIONE, LO HA VIVIFICATO CON LA SUA ENERGIA TELLURICA, GLI HA DATO MODO DI “VENIRE ALLO SCOPERTO” PIÙ SPESSO E REALIZZARE O FAR PARTIRE QUALCHE PROGETTO. ORA IL SUO CICLO SUBACQUEO È TERMINATO E VA A SCALDARSI LE OSSA NEL FUOCO BRILLANTE E SCOPPIETTANTE DEL RE DELL’AVVENTURA: IL SAGITTARIO.

MERCURIO, AL CONTRARIO, LASCIA IL RUTILANTE SAGITTARIO PER OCCUPARE LO SPAZIO DEL RAZIONALE CAPRICORNO. ORA, PER QUALCHE TEMPO, MERCURIO ALIMENTERÀ IL PRAGMATISMO DE CAPRICORNO. MA NON BASTA, TUTTI I SEGNI SARANNO CONFRONTATI CON L’ESIGENZA DI ESSERE PIÙ PRATICI ED EFFICACI, UN PO’ MENO CREATIVI.

iNTERESSANTE NOTARE COME QUESTO AVVENGA NEL PERIODO NATALIZIO, QUANDO CERCHIAMO DI LASCIARCI ALLE SPALLE L’ANNO CHE SI CONCLUDE, CON I MOMENTI PESANTI E I PROBLEMI VECCHI E NUOVI. TUTTI IN UN MODO O NELL’ALTRO ORGANIZZIAMO QUALCOSA PER FESTEGGIARE, FARE E RICEVERE DEI REGALINI E MANGIARE QUALCOSA DI BUONO CHE DURANTE L’ANNO NON CI CONCEDIAMO.

COME INTERPRETEREMO QUESTO PERIODO IN RELAZIONE AL NOSTRO SEGNO?

QUANTE ENERGIE METTEREMO IN CAMPO? COME L’OROSCOPO CI INFLUENZERÀ?

Segni di Fuoco

I Segni di Fuoco mantengono molto alta la loro energia. Se Mercurio se ne va, al suo posto troviamo Marte. Si passa dall'energia del pensiero a quella dell’azione per il Sole congiunto nel Sagittario. Una vera tempesta di Fuoco…amico!

Segni di Acqua

I Segni d’Acqua perdono l’energia di Marte e restano appoggiati solo da Nettuno nei Pesci. Non è poco, ma con Marte stavano sicuramente meglio.

Segni di Terra

I Segni di Terra crescono sul piano della comunicazione, simpatia, fortuna per l’entrata di Mercurio nel Capricorno, dove trovano Venere e Plutone. Vi vedo sorridenti, mi sbaglio?

Segni di Aria

I Segni d’Aria vengono coinvolti dallo scontro tra il loro Saturno nel segno e Urano nel segno opposto del Toro. Ci sono scintille da ogni parte, l’aria è elettrica, siete pronti a reagire, ma non sempre nel modo corretto. Ci vuole autocontrollo.



21 MARZO - 20 APRILE
ARIETE

Ariete la settimana inizia bene grazie alla Luna congiunta, ma subito Mercurio vi lascia per entrare, Martedì, nel  segno non amico del Capricorno.

Va da sé che nella comunicazione avrete delle difficoltà da superare. nel lavoro e nella vita personale.

Consolazione? Marte, sempre di Martedì, entra nel Sagittario e l’energia cresce a vostro favore. Può esservi utile per organizzare la resilienza.

Martedì è il giorno di Santa Lucia, che si festeggia a leopardo in tutta Italia. Fatto che attenua questo cambio energetico, il cui significato è: basta parole, adesso azione!

Pensate così: Mercurio finora vi ha fornito delle belle idee, ora Marte vi offre la forza per realizzarle. Andate avanti, senza guardarvi indietro.

Il fine settimana è buono, la Luna sarà Piena nel segno dei Gemelli, amico, la sua Luce vi accompagnerà mostrandovi la strada.



21 APRILE - 20 MAGGIO
TORO

TORO

Prima buona notizia

Toro, le notizie buone arrivano sempre insieme ce n’è anche qualcuna in più. Vediamole.

Martedì 2 Marte smette di essere opposto e di tormentarvi. I primi effetti saranno quelli di sentirvi più leggeri, concentrati, forti e pieni di voglia di fare.

Corpo e fisico iniziano a riprendersi, l’umore migliora sensibilmente.

Seconda buona notizia.

Mercurio, lo stesso giorno, entra nel Capricorno e diventa molto, molto disponibile e simpatico. Nel lavoro prepara sorprese che vi piaceranno moltissimo.

In altre parole questa, per il segno del Toro, è il momento dell’inizio delle VERE feste di Natale. In anticipo. 

Mercurio rafforza la comunicazione che a volte lascia a desiderare. Sarete diretti, chiari e vi farete capire meglio come persona e imprenditore o nell’eventuale gruppo di cui fate parte.

È il momento di cominciare ad avanzare le richieste che avete in pancia da tempo. Molte saranno ascoltate, visto che siete persone capaci e produttive.

Con la migliore comunicazione possibile dovete equilibrare la quadratura di Giove e Saturno che si scontrano con Urano nel vostro segno, interessati a lanciarvi qualche scossa elettrica.

L’Amore continua a sorridervi con Venere nel Capricorno e si vede dal sorrisetto soddisfatto che neppure nascondete.

I SINGLE sono libere volpi in mezzo a libere galline. Non c’è altro da aggiungere.



21 MAGGIO - 21 GIUGNO
GEMELLI

Gemelli, anche per voi, come tutti gli altri segni, Martedì si rivela un giorno cruciale. 

Marte entra in opposizione e questo vi fa sentire più stanchi e svogliati.

Mercurio, al contrario, scivola nel Capricorno e porta con sé la possibilità di risolvere delle questioni nel lavoro che vi preoccupano.

Poi c’è la Luna che arriva al massimo del suo potere nel vostro cielo. Il Plenilunio sarà il 19, ma come tutti gli eventi inizia ad essere vissuto qualche giorno prima.

La Luna concentra i suoi raggi su di voi rafforzando la voglia di essere leggeri e liberi, desiderosi di conoscere cose nuove, di scambiare impressioni con persone simili. Una vera “botta” di vita.

Sole e Marte in Sagittario vi bersagliano, ma potrete equilibrare queste spinte. Certo, non potrete fare tutto quello che desiderate e tutto insieme. Ma non fermerete la vostra marcia verso il successo e la realizzazione dei progetti a cui tenete.

Siete abbastanza creativi e scaltri per “barcamenarvi” tra le insidie che si presenteranno. Mercurio, vostro pianeta guida, è con voi e vi suggerirà quali siano le mosse giuste per vincere.



22 GIUGNO - 22 LUGLIO
CANCRO

Cancro, la notizia di Mercurio che raggiunge Venere in Capricorno, per il vostro segno non è delle migliori.

Il lavoro può soffrirne, noterete dei problemi, rallentamenti, inciampi. Lo stesso potrebbe accadere nella vita familiare.

Ogni anno è la stessa storia quando i pianeti, uno dopo  l’altro, transitano, nello spazio del Capricorno e vi costringono a misurarvi con la sua energia, così coerente, che si scontra con la creatività emotiva di cui siete fatti.

Mercurio si aggiunge a Plutone, oltre che a Venere. Le conseguenze sono che dovete adattarvi alle richieste di estrema coerenza ed efficacia e concretezza, tipiche del Capricorno. Siamo un po’ in anticipo rispetto al mese di Gennaio, ma le stelle si muovono così.

Siete sensibili, emotivi, accorati e questo “bagno” nella razionalità vi fa sentire oppressi ed obbligati. Pensate che. in tutti i casi, qualcosa da imparare c’è sempre. 

Non ostinatevi a usare la lingua del Cuore per entrare in contatto col mondo. Non avrete tante orecchie disposte ad ascoltarvi. Siate concreti e telegrafici e lasciate che siano gli altri a cercare di coinvolgervi in altre modalità che vi piacciono di più.

È il tempo della pazienza.

Comunicate con i gesti, le azioni, gli oggetti. Un po’ come faceva Colombo con i nativi americani faceva loro regali che si era portato dall’Europa. Collanine e altre amenità.

Tranquillizzatevi, così va il mondo. È solo un momento da lasciar passare.



23 LUGLIO - 23 AGOSTO
LEONE

Leone, ecco il segnale che aspettavate da qualche settimana. Marte esce dal segno dello Scorpione ed entra in Sagittario, segno molto in sintonia con voi.

Martedì è il giorno fortunato in cui avviene lo switch. Stress e stanchezza, quasi per miracolo, si attenuano, recuperate progressivamente energie e vi sentite decisamente meglio. 

Equivale a ringiovanire di dieci anni, rinasce il desiderio di fare, di provare esperimenti nuovi e, da buon Leone, anche di osare qualcosa di più azzardato.

La nuova energia si riflette anche nell’empatia e nella passione. Si risvegliano i sensi, la voglia di amare ed essere ricambiati e attraverso la sessualità esplorare delle diverse visioni di sé.

Marte alimenta la capacità di attrarre, la forza che emaniamo e il fascino.

Nel fine settimana avrete aiuto anche dalla Luna che brillerà alta nello spazio zodiacale dei Gemelli. Altro momento fortunato che potrete impiegare nel recuperare il tempo perduto dei mesi scorsi.



24 AGOSTO - 22 SETTEMBRE
VERGINE

Vergine, ecco il vostro amato Mercurio, consigliere privato, che Martedì esce allo scoperto ed entra nel segno del Capricorno, amico tra i migliori.

Nel lavoro, e non solo, tutto cambia e si modifica. Si respira un’aria nuova fatta di opportunità che si presentano per essere realizzate.

Venere è già nel Capricorno e sovrintende l’Amore, con la A maiuscola, con risultati più che ottimi. I SINGLE godranno di nuove possibilità. I giorni migliori sono Martedì, Mercoledì, Giovedì dove una bella Luna vi illuminerà di raggi benefici, facendovi godere delle ottime sensazioni. 

Il fine settimana dovrete stare attenti a possibili nervosismi in casa. Venerdì e Sabato i giorni più delicati.

La settimana, in generale, è caratterizzata dall'interazione tra due gruppetti di pianeti con intenzioni opposte. Urano in Toro (Novità e cambiamenti), Venere (Passione) e Plutone  (Denaro che arriva) in Capricorno, che fanno il tifo per voi.

Poi arriva anche Mercurio (Pensiero, comunicazione).

Nell’altra trincea vediamo nettuno nei Pesci che disturba la creatività rendendola evanescente e mai concreta, come il sogno. 

Il Sole e Marte nel Sagittario che vivete come qualcosa che disturba la tranquillità del sistema nervoso.

Nel fine settimana la Luna in Gemelli emana onde che confondono il pensiero coerente e la capacità di capire ciò che accade in modo oggettivo.

Cosa può succedere?

Che prendiate lucciole per lanterne, capiate fischi per fiaschi, sbagliando la comprensione di parole e gesti  degli altri. Siate prudenti, attenti, il periodo è ottimo e può darvi veramente tanto, non lasciatevi distrarre.



23 SETTEMBRE - 23 OTTOBRE
BILANCIA

Bilancia, la settimana inizia con qualche tensione dovuta a una Luna che vuole essere antipatica. Si è messa in opposizione dall’Ariete e vi carica di nervosismo.

Martedì Mercurio aumenta il carico mettendosi anche lui in posizione non favorevole. Iniziano ad arrivare dei problemi nel lavoro, ostacoli non previsti. Mi riferisco a grane perfettamente superabili, visto lo zodiaco nel suo intero.

Il Regalo della Settimana è portato da Marte che spalanca il suo migliore sorriso e viene in soccorso ricaricando le batterie energetiche, dando nuove forze con cui reagire.

Sul finire della settimana il secondo Regalo della Settimana: La Luna entra in plenitudine nel segno dei Gemelli, in grande sintonia con voi, che amplifica l’empatia e il carisma comunicativo, apre la mente a idee nuovissime.

Anche se si tratta di raggi notturni, i raggi della Luna possiedono una grande energia e in questo caso nutriranno la volontà di andare avanti a realizzare i vostri progetti.

Con l’aiuto di Marte potrete pensare di aprire strade ma tentate prima.

In Amore la massima attenzione nella comunicazione che potrebbe ritorcersi contro di voi. Venere e Plutone in Capricorno vi sorvegliano pronti a cogliere una sbavatura per aprire una falla, siate ancor di più pieni di tatto del solito.

Con Mercurio, da Lunedì nel Capricorno, camminate su un terreno minato. Non fate saltare nessun detonatore. Tirate fuori le migliori qualità di mediazione che possedete e tutto andrà per il meglio.



24 OTTOBRE - 21 NOVEMBRE
SCORPIONE

 Scorpione, questa settimana, qualche pensierino lo dovrete sopportare. Martedì, Mercoledì e Giovedì la Luna si fa scontrosa e potreste accusare qualche defaillance. Facile scoraggiarsi quando si percepisce un vuoto, qualcosa che manca. 

Sapete bene che nello zodiaco se qualcosa esce, altro viene in superficie e la possibilità di reagire c’è sempre.

Infatti, da Martedì, Mercurio diventa amico e la vita riprende il sorriso e si aprono delle porte nuove da esplorare. Ci saranno occasioni, opportunità interessanti e proficue.

Domenica lo sarà anche di fatto, la fortuna bussa alla porta.

Lo spostamento di Marte dal vostro segno vi tocca da vicino. Siete un segno molto sensibile energicamente e potrebbe essere che accusiate in fretta la nuova situazione.

Il mio consiglio è il seguente: prendete subito atto di ciò che accade e non può essere cambiato.

L’assenza di Marte significa meno energie, dunque calibrate i vostri impegni in base al nuovo stato di forza.  Evitate di eccedere in qualsiasi attività.

Il corpo va rispettato, fino a quando Marte lo permetteva siete andati veloci, adesso è il caso di rallentare e chiedere aiuto. Riposate, non privatevi della ricarica del sonno.

Nelle relazioni vi sposterete verso la mente e la condivisione di pensieri e ragionamenti. Gli aspetti fisici saranno ridimensionati. Vi sentirete particolarmente romantici, un altro modo di vivere la Passione con intensità



22 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE
SAGITTARIO

Sagittario, il giorno che aspettate è giunto. Martedì Marte entra nel Sagittario e sarete investiti da una bomba di energia e potenza irrefrenabile.

Cresce la voglia di fare, di concretizzare e la determinazione di realizzarlo.

Venerdì e Sabato la Luna si mette in opposizione e dovrete stare attenti a non cadere nel tranello dei cambiamenti di umore. Restate stabili, tutto va verso il meglio e le belle notizie devono ancora arrivare.

Martedì, quando Marte entra nel segno, aumentando la passione e l’eros, Mercurio entra nella vostra casa dei guadagni. Vedete anche voi in questa coincidenza qualcosa di buono?

Giove e Saturno sono ancora in Acquario e supportano tutti questi movimenti positivi.

Il fine settimana consideratelo un sorvegliato speciale. 

La Luna entra nel segno dei Gemelli, segno esattamente opposto al vostro,  e potrebbe provocarvi una specie di sbilanciamento emotivo, proprio nel momento che vi sentite così forti.

I raggi della Luna possono evidenziare i lati sensibili e le paure inconsce che possedete e non tutti gradiscono gettare un occhio così nel profondo. Non preoccupatevi, è qualcosa di veloce che potrete comunque tenere a bada.

Pensandoci bene potrebbe aiutarvi a sapere qualcosa di nuovo o a mettere a fuoco sentimenti di cui non conoscevate l’origine. I più coraggiosi di voi potrebbero ricevere un grande aiuto da questo e diventare più liberi interiormente.

Nel frattempo pensate a come festeggiare le prossime feste, vista la presenza di Marte nel segno.



22 DICEMBRE - 21 GENNAIO
CAPRICORNO

Capricorno, anche questa settimana ci sono belle notizie sul fronte dello zodiaco. Martedì Mercurio entra nel segno e porta la migliore chiarezza mentale reperibile.

Da Martedì in poi le buone notizie non si faranno attendere nel lavoro, che vi sta a cuore in modo particolare. 

Senza dimenticare che Venere è già nel segno e rende le vostre notti sempre più interessanti.

Plutone, sempre in Capricorno, protegge gli affari e permette guadagni adeguati.

Martedì, Mercoledì e Giovedì una bella Luna rende queste giornate fortunate e simpatiche da vivere.

Domenica è la giornata del riposo. Fatelo, non chiedete nulla a questa giornata. La Luna non vi aiuta e sarà meglio avere un profilo basso.

Insomma, anche se siamo quasi nel centro della stagione invernale per voi Capricorno c’è tanta luce che vi illumina a giorno, vi rende visibili e…appetibili!

Emanate fascino ogni cosa facciate o tocchiate, un momento pieno di magia personale intensa.

So già che userete tutto questo per rendere ancora più solide le iniziative che avete intrapreso nella vita.  Anche se vi consiglierei di essere un po’ più disponibili a gustare socialmente qualche momento di leggerezza, dimostrando di essere umani.



21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO
ACQUARIO

Acquario, martedì si realizza uno dei desideri che avete formulato qualche settimana fa. Marte esce dal segno dello Scorpione ed entra in quello amico del Sagittario.

Cominciavate a non poterne più di questa penuria di energia, dello stress e del resto. Ora, dopo 40 giorni,  tutto finisce e riprendete un cammino verso la vita che vi piace immensamente di più. Marte fa questo effetto quando è storto e anche quando lascia il segno in cui si è accomodato.

Il nervoso lascia posto alla voglia di fare, di concretizzare e lottare per ottenere ciò che desiderate. 

Il mio consiglio è quello di non perdere tempo, neppure un minuto. Perché?

Godete, quasi fino alla fine del  mese, dell’aiuto di Giove e Saturno nel segno e bisogna darsi da fare per pianificare e darsi degli obiettivi chiari per quando Giove si sposterà dall’Acquario per entrare nei Pesci, non nemici, ma neppure il meglio per voi.

Venere in Capricorno vi ispira riflessioni, rivedete diverse situazioni alla ricerca di una soluzione che vi accontenti. Perché inizi qualcosa di nuovo devono essere chiusi i fili che vi legano al passato, per non correre il pericolo di rivivere sempre la stessa storia con personaggi diversi.



20 FEBBRAIO - 20 MARZO
PESCI

Pesci , la settimana inizia con una notizia decisiva. Mercurio diventa amico e potete aspettarvi nel lavoro qualcosa di buono, subito nelle giornate successive.

Giornate positive anche quelle di Martedì, Mercoledì e Giovedì. Sempre nel lavoro possibili chiamate per miglioramenti nella gerarchia o la distribuzione di un premio.

Venere in Capricorno continua a proteggere la vita sentimentale e i rapporti che dovessero stabilirsi potranno durare a lungo.

Oroscopo settimana prossima dal 13 dicembre al 19 dicembre 2021. Non il Solito Oroscopo settimanale di Simona Vignali

Segui l' Oroscopo settimanale della settimana prossima per il tuo segno zodiacale. Cosa riserva l' Oroscopo della prossima settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci? Quali sono le affinità di coppia? Ci sono pianeti in congiunzione o in opposizione nella settimana? Quali occasioni nel lavoro? Ogni settimana l' Oroscopo settimanale di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali