Oroscopo 2021: cosa cambia rispetto al 2020 per i 12 segni zodiacali?


CONFRONTO TRA L’ANNO FINITO 2020 E IL NUOVO ANNO 2021

Nel 2020 si è verificato un evento raro con la congiunzione nel segno del Capricorno di 3 dei pianeti decisivi nella composizione del cielo zodiacale, Giove, Saturno e Plutone; aiutati da Urano in un altro segno di Terra come il Toro.

Gli astrologi vedevano questo evento come qualcosa di difficile da digerire a causa della nota tendenza del Capricorno alla rigidità di vedute. Saturno, che ne è il reggente, è infatti devoto all’austerità, alla ricerca dell’essenziale, a volte anche eccessivo. E’ pur vero che in famiglia ci vuole qualcuno che non si lascia prendere la mano dai tanti lustrini e divertimenti che il mondo offre.

Saturno in Capricorno e i suoi effetti

Nel 2020 il Capricorno ha avuto la sua occasione per esprimere totalmente la sua natura, anche se a me pare abbia esagerato con la pandemia e i continui lockdown che hanno rinchiuso l’umanità in casa, privandola della vita sociale che è l’aspetto motivante indispensabile a ciò che consideriamo vita. Miliardi di persone costrette a praticare una vita monacale, senza averlo scelto o desiderato. Molte certezze sono state polverizzate dall’invasione del Virus, e ciò è giusto; come è giusto riflettere su cosa sia necessario a vivere e quanto non lo sia. Riflettere su questo aspetto farebbe bene a tutti.

LEGGI ANCHE: Saturno in Acquario e i suoi effetti sui Segni Zodiacali

Inizia l'era dell'Acquario... Cosa cambia nell' Oroscopo 2021?

Il 2021, dopo la cura a base di Capricorno, passa, all’improvviso a qualcosa che, in superficie (...attenti, ricordate questa parola…) si presenta come il suo contrario. L’Acquario è socialità condivisione, scambio, creatività, movimento, cambiamento, evoluzione, andare al’ di là dell’orizzonte verso ciò che ancora non si è svelato ai nostri occhi. L’Acquario è gestito da Urano, il re della rottura secca e improvvisa che modifica la realtà, un po’ come fanno le rivoluzioni, per questo si muove come ho descritto.

Ne consegue che il 2021, appena uscito dal convento del Capricorno, si trova a far fronte alla giostra dell’Acquario. Siamo ancora nelle conseguenze dello scorso anno, con all’interno il desiderio, ora sostenuto dall’Acquario, di sovvertire e cambiare tutto...Muoio dalla voglia di uscire di casa….ma….

Oroscopo 2021: cosa cambia per la pandemia?

Il 2021 non sarà un anno facile da gestire per chi prende decisioni che coinvolgono tutti noi, come i politici o chi gestisce aziende da cui dipende il lavoro di tante persone. In generale posso affermare che il giusto atteggiamento da avere è quello di pensare di più alle opportunità che si stanno per aprire, che a ciò che è stato e che ci ha messo in difficoltà. E’ necessario sviluppare una “VISIONE” nuova, diversa dalla precedente. La vita come l’abbiamo conosciuta sono certa non tornerà più, e forse è un bene. Se non sbaglio, chi non si lamentava dello smog? O degli alimenti di scarsa qualità? O delle città confuse e sovraffollate di macchine puzzolenti che rendevano l’aria irrespirabile e scatenavano malattie respiratorie nei bambini e non solo? L’elenco di ciò che non ci piace vivere nel mondo moderno sarebbe lunghissimo, ma lo conosciamo tutti. Perché non vedere questo disastro della pandemia come l’indicazione di ciò a cui NON dobbiamo tornare? In questo modo dobbiamo pensare a COME vogliamo essere, meglio di prima. 

LEGGI ANCHE: Quali sono i segni più fortunati e "ricchi" del 2021? Guarda la classifica >

Vediamo come ogni segno zodiacale può interpretare il suo 2021


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

Il segno dell’Ariete nel 2021 inizia benissimo l’anno, con molte occasioni che potrà usare per lanciarsi nella ripresa delle posizioni perse nel 2020, per qualsiasi motivo. Saturno è a favore, dopo 3, dicasi tre, anni di opposizione a volte feroce. 

Cosa deve fare l’Ariete nel 2021?

Sicuramente esprimere una nuova forma di saggezza che equilibri il lato disinvolto e superficiale del segno dell’azione. La Passione richiede immediatezza e spontaneità, a volte impulsiva e non accettata volentieri.

Ariete nella pratica 2021?

Continuare ad agire con coraggio e determinazione verificando PRIMA le scelte, sia da solo che con l’ausilio di aiuti qualificati.

Un buon segno che dimostra di aver compreso la lezione di Saturno, che ora è amico….


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

L’anno 2021 inizia bene per la presenza di Sole e Mercurio nel Capricorno e non sentirete subito forte lo sbalzo di temperatura tra uno stato di vita e un altro. Forse avrete la tentazione di continuare a vivere come se nulla fosse successo. E commettereste un gravissimo errore. Saturno ha cambiato direzione nei vostri confronti, non negativo, ma stimolate, questo si.

Toro nella pratica 2021

Diciamo che vi siete sistemati bene nel vostro spazio familiare personale. Anche se non avete ancora famiglia sapete bene che riproducete la vostra idea di famiglia anche da soli con tutte le abitudini, l’arredamento, i vestiti belli e comodi, il frigo pieno ecc. Le stelle ve lo hanno concesso e NON intendono togliervelo. Vogliono che finiate il lavoro iniziato qualche anno fa. Ora vi tocca eliminare il superfluo, mettere a posto quelle cose che per non avere scocciature avete sempre rimandato ad altra data. Se non lo farete con le buone, cioè di vostra volontà, ci penserà Saturno & C. a darvi delle spinte efficaci per costringervi. 

Cosa deve fare il Toro nel 2021?

E non c’è niente di peggio che essere costretti a fare qualcosa che piace! Perciò fate una bella autoanalisi di ciò che sapete benissimo NON va bene e iniziate a mettere a posto. Più in fretta lo farete, prima potrete tornare a sdraiarvi sul comodo divano che vi aspetta, a guardare i film d’Amore di avventura, degli altri. Con tutte le comodità intorno.


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

Nel 2020, e anche negli anni precedenti, avete passato dei brutti momenti e vi siete presi delle paure blu...Ora che Saturno & Giove sono entrambi, contemporaneamente, favorevoli si aprono le porte del Paradiso in terra. Non vi sembra vero di non sentirvi più perseguitati da una sfiga senza limiti. Avete conservato le migliori qualità del segno, come la creatività, il desiderio di sperimentare cose nuove, una testa imprevedibile (prima vi davano dei pazzi o scriteriati) che produce idee utili e praticabili. Sentite la mente aperta a tutte le possibilità che vi passano accanto. Che bello! Questo Saturno vi dice, e lo sentite benissimo, che è il momento buono per concretizzare e rendere più “solida” la vita. Non volete perdere la grande occasione e vi sbattete come matti.

Cosa farà il Gemelli nel 2021?

Guardate alla base delle cose con occhi diversi, anche le radici vi appaiono interessanti e non dei legami che impediscono di muoversi. Ve ne andate in giro cercando le opportunità che vi radicano a qualcosa, un'esperienza nuova per voi che volete assaporare fino in fondo. Insomma vi state trasformando in una patella sullo scoglio! (scherzo, è per rendere l’idea…)


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

Se c’è un segno che DEVE fare festa è quello del Cancro! Lo spostamento di Saturno&soci ha cambiato la vita ai sensibili Cancro che lo hanno sopportato con le sue richieste di ordine assoluto veramente tanto a lungo. Come nelle Ali della Libertà, la libertà brucia nella testa che produce idee a ripetizione, nelle gambe che si vogliono muovere senza sosta e nel Cuore che ha ripreso a respirare senza chiedersi mille ed un perché. Nettuno ora è libero di alimentare in voi quella aspirazione all’Amore Universale che è ragione di vita. Amore che travalica ogni altro aspetto della vita e per voi è la vita stessa. Molti eventi, finora,  vi hanno fatto pensare di non essere nel giusto, anche se siete andati avanti lo stesso senza feedback da parte del mondo.

Cosa fare il segno del Cancro nel 2021?

Vi vedremo impegnati a cercare il modo di spiegare alle masse quale sia la giusta visione morale della vita. Cercherete di farvi comprendere in ciò che siete davvero, senza gli sgambetti del pianeta moralista. Ritorna l’allegria, la voglia di vivere in serenità la famiglia.


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

Non che il 2020 sia stato tanto migliore, ma il 2021 non sarà facile. Giusto saperlo subito, tolto il dente, tolto il dolore. Saturno nel Capricorno era una rottura di scatole, ma nell’Acquario è sicuramente un po’ peggio. Mi riferisco al fatto che non vi darà tregua nel mettere a posto le cose che non vanno. C’è un nuovo sceriffo in città e non è disposto a fare sconti a nessuno, neppure allo stesso Re. Accidenti. 

Cosa deve capire il Leone nel 2021?

Che deve dedicarsi agli aspetti che sa bene non funzionano e gli appesantiscono la vita, inutilmente, aggiungo io. Bisogna mettere a posto tutto ciò che fa perdere tempo e denaro a volte. Il tempo guadagnato servirà a dedicarsi a tutte le iniziative che, al contrario, costruiscono. Vi basta un piccolo inventario di ciò che fate finta di non vedere, che ignorate da tempo, sperando si autoeliminino. Ma per Saturno non è il giusto modo di procedere. Così si bleffa, scavalcando la fila. E allora correte il rischio che le cose peggiorino ulteriormente.

Cosa deve fare il segno del Leone nel 2021?

Semplificare la vita, svecchiarsi il più possibile. Ricordate che Saturno sarà opposto per 3 anni circa, insomma non c’è scampo, va affrontato per non lasciargli in mano il pallino vincente. Alla fine il suo scopo è spingere al miglioramento, ad essere chi si è veramente. Ogni 12 anni ricompare nella nostra vita per un check up, un tagliando di controllo. Più ci si mette a posto, meno si sente la sua presenza. Insomma, il vecchio insegnante, severo, incorruttibile, che alla fine ama i suoi allievi, ma non ha paura di punirli anche severamente. A che punto siete della evoluzione? Ancora bisogno delle bacchettate sulle dita? Spero di no.


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

E’ andata bene alla Vergine lo scorso anno, e non solo, e andrà bene anche nel 2021. In un modo diverso, ma sempre bene. Avere qualcosa di cui lamentarvi vi piace e vi fa sentire a posto e la vita non smette mai di offrire opportunità per lamentarsi, quindi continuerete anche nel 2021 con le giaculatorie sull’imperfezione del mondo. Ma se non fosse così come potreste intervenire con i vostri consigli per mettere tutto a posto? E’ il gioco di sempre. Avete Urano dalla vostra parte, il Grande Trasformatore e Plutone Re dell'Inconscio collettivo, soprattutto per chi è nato alla fine del segno. 

Cosa deve fare l segno della Vergine nel 2021?

Vi accorgerete, giorno dopo giorno, che un venticello (Giove&Saturno in Acquario) soffia dentro di voi e vi porta ad essere più veloci del solito nelle scelte e anche un po’ azzardati, questa è una piacevole novità Vi da gusto far vedere di arrivare in fretta alle conclusioni azzeccate. Questo venticello  porta via, in parte, la voglia di autocommiserazione  o di sentirsi in colpa per qualsiasi cosa accada nel mondo. Insomma, passate dalla 500 alla Mustang con 5000 cc di cilindrata  e la vita diventa un’altra storia. Alla fine la velocità piace a tutti, come quando si va sulla ruota dei Luna Park che si precipita verso il basso, tutti urlano, ma ci risalgono. Che pacchia, la timida lumachina diventa un giaguaro! Controllate l’impianto dei freni.

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

Tre anni sono sufficienti per imparare una lezione, giusto? E’ quello che vi è successo, amici della Bilancia, Saturno, il Grande Moralizzatore, per 3 anni ve ne ha fatto di ogni colore per stimolarvi a crescere, lasciando da parte i residui della prima giovinezza e decidendo di concentrarvi sul futuro. E il futuro, adesso, è alle porte. Il 2021 si preannuncia come uno degli anni più importanti per la vostra affermazione nel mondo. Più lezioni imparate, meglio riuscirà il 2021. Per altri 3 anni sarete in compagnia di un Saturno portentoso che smania dalla voglia di farvi vedere quanto sia bella la vita con i suoi regali. Ma come, proprio lui che mi ha rovinato un sacco di belle cose? Si, proprio lui, è fatto così, toglie e da, adesso  voi tocca prendere e cercate di farlo l meglio possibile.

Cosa deve fare il segno della Bilancia nel 2021?

Dovete entrare nella caverna dei vostri desideri, nell’angolo più profondo, dove tenete quelli che credete non siano realizzabili, e prenderli e portarli alla luce e alla loro realizzazione. Correte il rischio, quasi certo, di riuscire a lanciarli e vederli crescere durante in 2021. Le previsioni per il segno della Bilancia per il 2021 sono che potrà sentirsi libera di sperimentare ciò che desidera, vivendo la libertà che per un lungo periodo ha pensato di aver perso. Inutile resistere o accampare scuse. Datevi da fare e basta. Scurdammoce ‘o passato.


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

Dopo la quiete, la tempesta. Il 2021 per il segno dello Scorpione è un anno agitato, combattivo, ricco di sorprese, dipende dal grado di coscienza che ciascun componente del segno ha maturato. Se la coscienza della vita è poca, avrete molto da scoprire nella profondità del vostro essere dove Saturno, diventato all’improvviso opposto, cercherà di sbattervi. Al contrario, se siete scafati e vecchi marinai delle tempeste esistenziali, saranno poche le cose da scoprire e avrete buon gioco nello sventare le trame del pianeta bacchettone e moralista. Se avete studiato poco all’Università della strada, vi lamenterete tanto e dovrete partecipare alle lezioni di recupero che l’insegnante Saturno ha preparato per i ripetenti.

Cosa deve fare lo Scorpione nel 2021?

Le previsioni del 2021 per il segno dello Scorpione, dicono che avrete la sensazione di essere rallentati nella realizzazione dei progetti, ma potrete scegliere tra sguazzare nel brodo dell’autocommiserazione, o scendere nel campo della battaglia per dimostrare a voi e al mondo che siete maturi e liberi da certi condizionamenti che hanno fatto il loro tempo. E’ giunto il tempo della spada, impugnatela e prendetevi ciò che è vostro.


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

E arrivato il tempo della raccolta che aspettavate da tempo. La strada è stata lunga e piena di fatica, avete pensato spesso di mollare tutto e cambiare e poi cambiare e cambiare ancora. Se avete resistito, tenuto duro, affrontato le prove delle stelle, ora siete nell’ottima posizione di passare all’incasso e ritirare la vincita, momento vi piace tanto vivere. Aggiungo che il 2021 per il Sagittario sarà ricco di Passione, Sensualità e Sesso. Inutile nasconderlo, l’Amore è un pilastro della vita, elemento indispensabile per dare senso a tutto il resto. 

Cosa deve fare il Sagittario nel 2021?

Dedicatevi ai progetti che avete in corso e a quelli nuovi che sfornerete a ripetizione; quando vi sentite in forma siete portati alla socialità e alla condivisione del vostro benessere e vi darete da fare durante l’anno. Il pericolo è di essere un po’ ingenui, Nettuno è nei Pesci e vi disturba la visione corretta su chi avete davanti. In altre parole cercate di non credere a tutto quello che vi raccontano, il 90% è fuffa.


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

Da una parte il Capricorno è contento che sia finito il suo momento magico che durava da 3 anni. Non si sputa nel piatto dove si mangia e voi siete molto rispettosi di tutto ciò che è utile. Solo che a un certo punto vi siete sentiti quasi costretti ad essere i primi della classe senza neanche una possibilità piccolina di uscire dal seminato e divertirvi un po’. Nulla da fare, Saturno, che è anche il vostro pianeta guida, non ha lasciato spazi aperti di libertà dove gironzolare senza fare nulla, spettinati e con i jeans.. Voi sempre in ordine e perfetti.

Cosa cambia per il Capricorno nel 2021?

Avete voglia di giocare, di fare qualche giro in giostra, come tutti gli altri. Non volete sporcarvi il vestito della festa, ma scatenarvi un pochetto, sì, lo volete fare. E allora fatelo, senza pensarci su troppo. Potete contare sul sostegno di Urano nel Toro e Plutone sempre nel Capricorno, che continuano a sostenervi e fornirvi ottimo materiale. Potrebbe essere un’idea interessante quella di studiare come rendervi utili a chi vi circonda, come esercizio per non diventare troppo accentratori. Avere cura degli altri apre nuove strade nella mente e nel cuore. Godrete molto di più che a realizzare l’ennesimo traguardo economico. Parola di scout!

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

Siete ancora increduli. E’ davvero finito questo 2020? Continuerete a dubitare ancora un po’ della sua fine e dell’inizio di una nuova era per voi.  Non basta che il cervello abbia registrata l’informazione se non riesce a “scendere” a livello emotivo. Alla fine. a furia di sentirvelo dire e di leggerlo ovunque, accetterete che sia iniziato un nuovo anno, diverso da quello precedente. Terribile se così non fosse. Ecco perché all’inizio dell’anno vi sentite incerti e timorosi di sbagliare. Autostima ne possedete a volontà, ma un conto è averla, un altro VIVERLA e tenerla sempre attiva, A volte, purtroppo, la spegnete e diventati “imbranati” e combinate guai, involontari, ma pur sempre guai.

Quali previsioni per l’Acquario nel 2021?

Iniziate da Giove, immaginatelo seduto sulla sua nuvola sulla cima del Monte Olimpo. Lo vedete con la barba bianca, gli occhi intensi e luminosi, un sorrisone accattivante? Bene, sappiate che vi trasferisce la sua sicurezza, spavalderia e fortuna. Si, fortuna o se preferite, culo. Ne avrete da vendere nel 2021 e allora perché non usarlo per la vostra vita? Sicuri di ciò che vedete e pensate potete vincere alla lotteria della vita, giorno dopo giorno. Siete come il n° 10, nato per segnare. Non conta la forza del denaro o la cultura che si possiedono, ma la forza dell’animo e la coscienza di chi si è e si è capaci di fare. Saturno, favorevole, spingendovi al dovere, potrebbe favorire la formazione di stress e Urano, contrario, condizionarvi ad azioni eccessive, la somma delle due spinte può farvi pensare di essere deboli, aspetto che nego in assoluto, siete forti e lo dimostrerete.


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

Dopo lunghi anni che vi hanno messo in crisi per il poco senso pratico e la troppa fantasia, le previsioni del 2021 del segno dei Pesci annunciano che sarà un anno relativamente tranquillo, dal punto di vista dello stress da parte delle stelle. In questo caso vi sentirete liberi di dedicarvi alla attività che preferite, quella appoggiata sulla fantasia e la creatività. La vita di tutti i giorni se non vi verrà a cercare, voi non la penserete per nulla. In questo momento Saturno e Urano non sono opposti e non si occupano di voi con la rudezza che ben conoscete, e voi ve ne state nel vostro castello dell’immaginazione a scrivere storie che chissà se vedranno la luce. 

Cosa dicono le previsioni per il segno dei Pesci nel 2021?

Dovete dedicarvi a farvi una carriera come scrittori, artisti, disegnatori dalla moda ai fumetti. Se già lo fate questo è l’anno giusto per voi. Se potete permettervi di mangiare usando la fantasia, siete nell’anno giusto.

Anticipazioni Oroscopo 2021: confronto con Oroscopo 2020 e previsioni per i 12 segni zodiacali. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Cosa cambia nell' Oroscopo 2021 rispetto all' Oroscopo del 2020 appena finito? Cosa succede ai segni zodiacali? Quali pianeti si spostano rispetto all'anno che finisce e come influenzano i 12 segni? L' Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali