Nettuno è Retrogrado in Pesci dal 25 Giugno e la confusione sale...

Pubblicato il

Nettuno è Retrogrado in Pesci dal 25 Giugno e la confusione sale...

Astrologia: effetti Nettuno Retrogrado in Pesci dal 25 Giugno al 1 Dicembre 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Nettuno retrogrado nel segno dei Pesci dal 25 giugno è una bella prova. Cosa vuol dire per i 12 segni zodiacali? Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

NETTUNO ENTRA IN RETROGRADAZIONE IL 25 DI GIUGNO

COSA VUOL DIRE CHE NETTUNO DIVENTA RETROGRADO?

NETTUNO DESCRIVE E RAPPRESENTA I SOGNI, LE ILLUSIONI E LA FANTASIA. RETROGRADO SPARGE CONFUSIONE E CAOS NELL’INTERO UNIVERSO

Nettuno, pianeta scoperto dopo Saturno, è il pianeta reggente dei Pesci e perciò occupa la dodicesima casa solare. La dodicesima casa descrive come ci rapportiamo alle difficoltà della vita, quindi gli aspetti profondi della psiche, dei sentimenti profondi che custodiamo all’interno.

Nettuno e l'interiorità

Coinvolge la capacità di scrutare l’interiore, attraverso la meditazione. Questa casa dirige la sensibilità personale, le risposte emotive, la solitudine interiore, la fantasia, i più alti livelli dello spirito a cui ambiamo, non ama la quotidianità e la materia perché ha scelto la spiritualità.

La capacità di sognare

Nettuno, per l’Astrologia, è collegato alla capacità di sognare, anche a occhi aperti, i sogni spesso portano alle illusioni, le illusioni sono alimentate dalla fantasia. Nettuno non ama gli aspetti ripetitivi della materialità e del quotidiano. Nettuno può guidare le fughe dalla realtà, verso il misticismo e la visione religiosa della vita.

Se una persona non si orienta in questa direzione, tipo religione, può cadere preda di altre seduzioni, come quelle legate al consumo di droghe, che garantiscono un fuga certa dalle responsabilità della vita.

Carattere di Nettuno nei Pesci

Nettuno nei Pesci, come ora, è nel suo domicilio principale. Chi lo possiede nel tema natale sarà sollecitato fortemente a non tenere la propria vita dentro le regole del mondo. Sarà costantemente alla ricerca di qualcosa che difficilmente troverà, fino a comprendere veramente il senso dell’esistenza.

L’ipersensibilità del segno dei Pesci, stimolata dalla fantasia e da aspetti geniali, impedisce alla mente di dare vita a opere d’ingegno realmente oggettive e dunque apprezzabili dal maggior numero di persone.

LEGGI ANCHE: L'Oroscopo Amore di questa Estate 2021 sarà ancora più Hot con Venere e Marte in Leone >

CLASSIFICA DEI SEGNI ZODIACALI CON NETTUNO RETROGRADO IN PESCI

Dal giorno 25 di Giugno, Nettuno inizia a diventare retrogrado e terminerà il fenomeno il 1° di Dicembre.

Cosa succederà ai segni dello zodiaco, in questo lungo periodo di retrogradazione?

Le qualità di Nettuno in moto diretto, o normale, sono quelle della sensibilità, della spiritualità, fantasia, in qualche modo dell’allontanarsi, più o meno, dalla realtà di tutti i giorni, con tutti i suoi lacci e lacciuoli. 

Quando diventa retrogrado, Nettuno aggiunge alla sua energia una componente NON propulsiva, che volge lo sguardo all’indietro, insicura che confonde la capacità di comprendere l’ordine delle cose. 

La visione si fa meno limpida, la capacità di scegliere e selezionare diminuisce, la fantasia non organizzata e gestita può tramutarsi velocemente in una forma prima di confusione e poi, in alcuni casi, di CAOS.

Ancora di più a causa del fatto che altri pianeti sono in moto retrogrado in questo momento. Plutone. Giove e Saturno.

Questa abbondanza di pianeti che retrogradano significa che il presente NON è facile da decodificare. Le possibilità di sbagliare crescono in modo esponenziale e l’energia deve essere diretta verso l’obiettivo di NON sbagliare con nulla e le persone con cui trattate e vivete.

Quali effetti ha Nettuno retrogrado?

Vediamolo segno per segno.

Cancro, Toro, Scorpione e Pesci sono svantaggiati da questo evento. Potendo farlo è il momento giusto per sottrarsi agli impegni della vita di tutti i giorni, in vacanza ancora meglio.

In tutti i modi scegliere di passare qualche giorno in una situazione rilassata, non troppo vicino alle beghe quotidiane, vi darebbe modo di prendere confidenza con la nuova situazione che si è creata. organizzatevi le giornate, se potete,  in modo da non essere pressati troppo, fate qualcosa che non vi richieda troppa attenzione o precisione. Non lanciate progetti nuovi, ora non funzionerebbero come desiderate.

Sagittario, Vergine, Gemelli. Sono segni non toccati particolarmente a livello interno. Osserverete ciò che accade con meno partecipazione.

Acquario e Bilancia. Questi due segni dovranno mettere attenzione ai loro limiti fisici. Non pensiate di poter fare tutto quello che vi passa per la testa. Potreste “immaginare” di essere in grado di realizzare qualcosa col vostro fisico, scoprireste che non è assolutamente così.

Siate prudenti, in momenti come l’attuale è facile mettere a repentaglio la propria vita, anche senza rendersene conto. Soprattutto se vi occupate nello specifico di attività fisiche, casomai per lavoro. Ci sono dei momenti in cui è meglio rinunciare piuttosto che correre un pericolo mortale. Nessun giorno è uguale a nessun altro.

Siete del segno dell’Ariete? Potreste essere messi in difficoltà nel campo dei sentimenti, immaginandovi che qualcuno vi corrisponda e scoprendo, con vergogna, che non era così. In Amore NON siate precipotosi. Date tempo al tempo, lasciate che le persone manifestino i loro veri sentimenti e pensieri, non esponetevi.

Siete del segno del Leone? Meno impulsivi, più prudenti. Abbiate coscienza del vostro ingombro, come pensiero o posizione sociale, e fate in modo di essere più leggeri.

Anche nel dispensare il vostro sapere, massima attenzione e prudenza, meno parole, meno guai futuri che vi verranno accollati. Potreste pensare di potervi fidare a parlare “fuori dai denti” per scoprire che verrà usato contro di voi.

E il segno del Capricorno?  Migliorare la comunicazione, non prendere per scontato vi siate spiegati bene. Controllate sempre cosa hanno capito o meno. Adeguate l’abbigliamento a ciò che volete comprendano di voi. Non lasciate questo particolare al caso. 

L’abito fa il monaco, lo abbiamo capito insieme ad Armani, applichiamo questo concetto anche a noi. I vestiti dicono chi siamo, agli occhi altrui.

LEGGI ANCHE: Orosocpo Luglio 2021 per il tuo segno zodiacale >

Leggi anche