Mercurio retrogrado dal 30 maggio scombina i piani di tutti i segni

Pubblicato il

Mercurio retrogrado dal 30 maggio scombina i piani di tutti i segni

Effetti di Mercurio retrogrado 2021 dal 30 maggio al 22 giugno. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Mercurio retrogrado è un evento particolare che nel 2021 si verifica nella notte tra il 29 e il 30 maggio e dura fino al 22 giugno. Ecco gli effetti sui segni zodiacali.

MERCURIO DIVENTA RETROGRADO IL GIORNO 30 MAGGIO

UN PICCOLO SPOSTAMENTO CHE SCOMBINA I PIANI DI TUTTI I SEGNI

UN PO’ DI PRUDENZA IN PIÙ NON GUASTA

Nella notte tra il 29 e il 30 Maggio Mercurio compie una mossa inaspettata. Gli astrologi chiamano retrogradazione l’apparente moto “al contrario” di un pianeta, osservato dalla Terra.

COSA SIGNIFICA RETROGRADO IN ASTROLOGIA?

Senza dilungarmi qui, la retrogradazione è un movimento apparente per cui un pianeta osservato dalla Terra sembra rallentare e poi invertire il suo movimento nella volta celeste. 

Questo è dovuto alla particolare posizione delle orbite dei pianeti in diversi momenti dell'anno. Così la Terra sembra "superare" il pianeta in questione che apparentemente torna indietro.

LEGGI ANCHE: Cosa significa Retrogrado in Astrologia e quali sono gli effetti?

CLASSIFICA DEI SEGNI ZODIACALI CON MERCURIO RETROGRADO IN GEMELLI

Quanto dura la retrogradazione di Mercurio?

Mercurio sarà retrogrado fino al 22 Giugno, quindi un bel periodo per influire nella vita di tutti i giorni. Risiederà nel segno dei Gemelli che è tra i suoi preferiti.

Cosa significa Mercurio in Gemelli?

Tra Mercurio e i Gemelli c’è molta affinità. Mercurio, dio della velocità, può esprimersi senza limiti nel segno dei Gemelli che, come lui, possiedono una mente velocissima, amore per la sintesi rapidissima e la curiosità insaziabile. La speculazione di Mercurio porta molto lontano, la comprensione deve crescere in tutte le direzioni e non  fermarsi mai.

Quando Mercurio diventa retrogrado questa spinta verso l’esterno sembra arrestarsi. Il pianeta parla di meno, rallenta la comunicazione “ESTERNA” a favore di quella interna. Cambiano gli argomenti. Cresce l’interiorizzazione, il dialogo intero, quello che non si vede.

Che Mercurio sia in una migliore posizione o meno, ogni segno riceve un segnale chiaro: fai un reset, tira le somme, analizza il passato e le scelte che hai compiuto, se qualcosa non va bene affrontalo e modificalo, in meglio.

Classifica dei Segni Zodiacali con Mercurio Retrogrado in Gemelli

La Vergine e i Gemelli sembrano vivere un momento di confusione che richiede essere prudenti nelle scelte.

Sagittario e Pesci si scontreranno con varie incomprensioni all’interno del loro ambiente. Avranno difficoltà a spiegare, o saranno le persone che non riusciranno a sintonizzarsi.

Cancro e Ariete devono tenere a bada i bollenti spiriti, comunicare sarà difficile.

Leone, Scorpione e Toro devono controllare le frustrazioni che spingono a compiere spese folli per compensare.

Acquario e Bilancia si sentono insoddisfatti e pretendono dagli altri la precisione assoluta, ovviamente stressando tutti. Non è un bel vivere.

Capricorno, il mio consiglio è che si concentri sul radicamento e lo spazio vitale in cui opera. Pochi movimenti, a meno che non si sia costretti. Non è il momento di viaggiare con le incertezze che comporta.

LEGGI ANCHE: Oroscopo della Settimana dal 31 Maggio al 06 Giugno 2021 con Mercurio Retrogrado >

Leggi anche