Mercurio esce dall'Esilio in Sagittario e entra in Capricorno

Pubblicato il


Mercurio esce dall'Esilio in Sagittario e entra in Capricorno

Mercurio in Capricorno effetti sui segni zodiacali. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Dopo diverso tempo termina l'esilio in Sagittario di Mercurio che si sposta in Capricorno. Quindi non solo spostamento di segno, ma anche un cambiamento degli effetti per i segni zodiacali. Ogni mese l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

OROSCOPO MERCURIO IN CAPRICORNO 20 DICEMBRE: TRANSITO ENERGETICO PER TUTTI I SEGNI

Dal Sagittario (esilio) al Capricorno

Mercurio fino al 20 Dicembre era in esilio, nel Sagittario, cioè in una posizione Astrologica di estrema debolezza, non in grado di esprimere la sua energia e potenza e quindi senza poter, in un modo o nell’altro aiutare i segni ad esprimersi.

Entra nel segno del Capricorno e vi dimora fino all’8 di Gennaio.

Mercurio più energetico

In questa sede Mercurio esprime tutt’altra energia, più razionale, logica, costruttiva, coerente, piena di buon senso e riflessioni adeguate. Sono tutte le qualità che mette a disposizione di tutti i pianeti e dunque le persone coinvolte.

Il Capricorno è un segno considerato “serio”, dedito al lavoro e alla costruzione delle proprie idee e convinzioni, che difficilmente si distrae e capace di sacrificare tutto per la realizzazione di un progetto.

Alcuni rimproverano al Capricorno di mettere da parte la fantasia e la creatività e di essere troppo attento a che tutto sia sempre al limite della perfezione.

LEGGI ANCHE: Saturno e Giove sono usciti dal Capricorno e entrano in Acquario. Ecco cosa succede...

Effetti di Mercurio in Capricorno sui segni zodiacali

Capricorno

Nonostante ciò anche chi è nato nel segno del Capricorno sarà contento di questo transito di Mercurio nel Capricorno, perché si sentono stimolati a reagire per l’uscita di Giove e Saturno dal segno, dotati di maggiore lucidità mentale, intuizione, freschezza d’animo e un po’ di fortuna, che non guasta mai.

Gemelli e Pesci

Anche loro sollevati da questo spostamento che facilita la comunicazione, i rapporti amorosi e quelli amichevoli.

Vergine

Come il Capricorno segno di terra, la Vergine è in grado di sperimentare una diversa forma di comunicazione, più frivola a volte, ma sempre puntuale e informata. Non manca la propensione ad essere maggiormente simpatici e brillanti per l’uso dotto e fantasioso del linguaggio.

Toro e Scorpione

Gradiscono questo nuovo Mercurio che conferisce loro simpatia, fascino, psicologia applicata e gli permette di valutare le situazioni al meglio e con un minore margine di errore.

Ariete

Il segno di fuoco dovrà fare attenzione all’uso delle parole nelle discussioni, consiglierei anche delle robuste dosi di silenzio che non guasta, in particolare sul posto di lavoro, rischia di essere polemico e rigido.

Il Cancro 

Utilizzi meglio la comunicazione in Amore o nei rapporti familiari.

Acquario

Gestisca con la massima prudenza gli scambi verbali in questo periodo di Mercurio nel Capricorno, il rischio di parlare fuori dalle righe è alto.

Leone

Si concentri sugli equilibri familiari, sugli impegni di lavoro e sul contenimento delle spese, non perdete il controllo e verificate tutto per non correre il rischio di avere perdite.

Bilancia

Anche il segno della Bilancia dovrebbe dedicarsi agli aspetti intimi e personali della vita, famiglia, la cura della casa, evitando investimenti di denaro o di fiducia in queste settimane, la possibilità di prendere cantonate è alta, riflettere bene prima di agire.

LEGGI ANCHE: significato di Saturno in Acquario per i 12 Segni Zodiacali

Studi scientifici

Leggi anche