Mercurio entra in Ariete tra il 3 e il 4 Aprile e riparte il dialogo (quasi per tutti)


CONOSCERE L’OROSCOPO E L’ASTROLOGIA

TRA IL 3 E IL 4 APRILE IL, VELOCE MERCURIO ENTRA NEL SEGNO DELL’ARIETE. CRESCONO IL DIALOGO, IL CONFRONTO, L’EMPATIA E LA FORTUNA 

QUALE EFFETTO SUI SEGNI DELLO ZODIACO DI MERCURIO IN ARIETE?

Mercurio, entrando nell’Ariete riesce a portare maggiore dialogo tra i segni.

Mercurio nel segno dei Pesci non “vive” bene, perché il segno dei Pesci, in Astrologia, rappresenta una visione della realtà molto mobile, che esplora anche aspetti ambigui o contraddittori e non ha interesse a costruire e sedimentare ciò che conosce.

Mercurio situato nello spazio astrologico dei Pesci è sicuramente pieno di fantasia, intuizioni e spirituale, molto intelligente. Purtroppo è poco interessato al rigore della logica e perciò risulta poco portato alla praticità ed è insicuro di ciò che fa, sentendosi non adeguato alle situazioni. 

Ciò può portare a non essere abbastanza chiari sia per sé che in quello che si proietta verso gli altri.

Mercurio entrando in Ariete è più equilibrato e felice. Le comunicazioni diventano chiare e precise, a volte può essere anche troppo, vista la natura spartana dell’Ariete, ma la chiarezza non manca.

Si evitano i fraintendimenti, gli equivoci e le situazioni imbarazzanti. La vita è composta al 99% dalle relazioni che intessiamo con il prossimo e dunque la precisione di ciò che vogliamo trasmettere è fondamentale. 

Nasce un’opportunità per tutti di sistemare incomprensioni ed equivoci che col tempo possono aver intaccato i rapporti, nella vita personale come nel lavoro.

L’ALTRO LATO DELLA MEDAGLIA

Mercurio in Ariete può soffrire, a causa dell’Ariete, di una comunicazione basata su stimoli emotivi e poco controllata. Questo aspetto in grado di creare difficoltà è legato alla posizione di altri pianeti nel proprio oroscopo personale.

Saturno "riflessivo"

Ad esempio un bel Saturno nella carta natale frenerà questo eccesso, rendendo la persona maggiormente riflessiva, prudente che verificherà gli effetti della sua comunicazione, valutando i pro e i contro di certe posizioni.

Saturno "impulsivo"

Al contrario un Saturno debole o con pianeti di terra frequenti, darà alla persona la spinta per essere impulsivo, non porsi domande sulle conseguenza, incostanza, superficialità e auto-referenzialità.

LEGGI ANCHE: Effetti di Mercurio in Ariete nel Tema Natale

COME MERCURIO IN ARIETE INFLUENZA I SEGNI?


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

N°1  Segno "rafforzato"

Il primo segno che gode dei benefici del passaggio di Mercurio dai Pesci all’Ariete è sicuramente lo stesso...ARIETE.


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

N°11  Segno "disturbato"

Per il Toro, Mercurio in Ariete, razionalizza profondamente il pensiero, rende il pensiero all’osso, spinge all’azione e se il Toro non sarà prudente può prendere decisioni azzardate.


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

N°4  Segno "rafforzato"

I Gemelli, amici storici dell’Ariete ricevono i raggi positivi di Mercurio in Ariete. Questi raggi li rafforzano nella loro volontà e autostima.


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

N°9  Segno "disturbato"

Il Cancro è disturbato dall’ardore arietino nel pensiero, viene esasperata la sua emotività e ciò disturba l’azione del pensiero.


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

N°2  Segno "rafforzato"

Il Leone ne riceve benefici interessanti, essendo un segno di Fuoco, come il Sagittario che proprio vede i Pesci come fumo negli occhi, tanto lo confondono e distraggono con le lor mille e mille domande e dubbi continui.


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

N°5  Segno "rafforzato"

I nati nel segno della Vergine sono riconoscenti per il fatto che i Pesci sono opposti al loro segno e nel passaggio in Ariete perdono questa opposizione e la mente funziona in modo più agile.


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

N°10  Segno "disturbato"

La Bilancia, segno principe della mediazione, deve porsi qualche pensiero in più per non perdere l’equilibrio di cui è portatrice. La visione di Mercurio mediata dall’Ariete, pone a questi segni la necessità di pensare secondo i loro principi nonostante le raffiche emotive, le spinte brusche e la spinta alla decisione improvvisa.


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

N°12  Segno "disturbato"

Lo Scorpione può preoccuparsi per la serietà a cui l’Ariete spinge, che toglie un po’ di quel divertimento mentale che lo Scorpione ama vivere nei suoi ragionamenti.


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

N°3  Segno "rafforzato"

Per il Sagittario il segno dei Pesci è come fumo negli occhi, e finalmente con Mercurio in Ariete si sentono liberi da domande e dubbi continui.


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

N°8  Segno "disturbato"

Il Capricorno, sempre per la sua posizione nello zodiaco, si sente disturbato dall’azione di Mercurio in Ariete, segno che non discute tanto, media poco, come invece è nella natura del Capricorno.


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

N°6  Segno "rafforzato"

L’Acquario, amico storico dell’Ariete, viene stimolato a reagire, nella vita quotidiana, anche nelle piccole cose come il look. Un nuovo taglio di capelli, qualche capo d’abbigliamento, qualcosa di nuovo da godersi con gli occhi, un simbolo del rinnovamento di cui l’Ariete è portatore.


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

N°7  Segno "rafforzato"

I Pesci, anche se Mercurio era nel loro segno, sono felici di non sentirsi costretti a rispondere, essere polemici, ad avere rapporti tesi.

Astrologia: effetti Mercurio in Ariete dal 3 Aprile per i 12 segni zodiacali. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Tra il 3 e il 4 Aprile c'è l'ingrasso di Mercurio in Ariete. Ma quali sono gli effetti per i 12 segni zodiacali? Nel passaggio dal segno dei Pesci a quello dell' Ariete, Mercurio esprime meglio le sue qualità. Segui l' Oroscopo di Simona Vignali, la tua guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali