Mercurio entra in Acquario l’8 Gennaio e retrograda il 30 fino al 21 Febbraio


Mercurio è con l’Acquario il pianeta della migliore libertà possibile, vediamo come ogni segno può interpretare questo transito.

LEGGI ANCHE: Classifica dei segni "più hot" a San Valentino 2021


Oroscopo settimana Ariete - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Marzo - 20 Aprile
ARIETE

La mente dell’Ariete e veloce e istintiva, che dimentica il passato.  L’intelligenza è ricca di entusiasmo auto-generato, brilla e brucia di passione intellettuale, a volte rinuncia ad esprimere compiutamente i suoi pensieri. Facile alla testardaggine e a idee rigide per poi modificarle repentinamente

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Acquario come segno sociale esalta la socialità, attraverso i progetti, visti come lavoro “insieme”, o team, come si usa oggi.  Quindi maggiore attività mentale e progettuale, può venire meno la voglia di portarli a compimento


Oroscopo settimana Toro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Aprile - 20 Maggio
TORO

L’intelligenza del Toro si basa sulla concretezza e praticità del pensiero e delle azioni.  Non manca una buona dose di buon senso, che serve a far durare le cose. La tendenza è quella di fissare i ricordi in immagini, sapori, profumi custoditi in un centro interiore dei ricordi di cui non concedete facilmente la chiave. Poco propensi a modificarli, per voi sarebbero per sempre. Lo spirito è pratico.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Siamo nel decimo campo, la carriera che è alla base della indipendenza , elemento chiave della vostra esistenza. L’Acquario vi spinge a sentire l’esigenza di esporre al mondo quanto siate capaci di far da soli nella vita. Insieme Giove e Saturno che forniscono preparazione e formazione adeguata. Grossa spinta in avanti, ascoltatela.


Oroscopo settimana Gemelli - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Maggio - 21 Giugno
GEMELLI

Tutti conoscono la curiosità tipica dell’intelligenza del segno dei Gemelli. Lampi vividi, pensieri super veloci, associazioni insolite, fuori dagli schemi conosciuti, spesso la mente non riuscite a fermarla per quanto lavora. La curiosità porta la parola e vi pace discutere, creare connessioni e collegamenti originali, con tante persone diverse. E vi divertite tanto a vivere così.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio transita nel settore dei viaggi fisici e di quelli interiori, il nono campo. Giove e Saturno influenzano questo campo. Saturno vi spinge verso l’uso della ragione e dello schematismo e della “asciuttezza” del pensiero. Per questo cercherete l’evasione dal quotidiano verso esperienze più consone alla vostra natura esploratrice. Avete bisogno di divertirvi ed esaltarvi un po’.


Oroscopo settimana Cancro - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Giugno - 22 Luglio
CANCRO

Il Cancro è un segno che ama riflettere, interiorizzarsi, sognare una perfezione nei rapporti che il mondo non concede facilmente. Si rivolge spesso al passato, che assume tinte più accettabili ed è la fonte del presente.L’intelligenza è vivace e per esprimersi ha bisogno di essere sicura dell'interlocutore; altrimenti si rinchiude in sé stessa. Punto focale sono le emozioni, per il Cancro vere e proprie fonti di comprensione del mondo.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio in Acquario sollecita parti profonde della sensibilità e pensieri cupi che determinano un allontanamento. Il settore Ottavo, corrispondente, controlla la distanza dagli affari della materia, la capacità di reagire e rispondere ai punti più bassi delle crisi interiori, l’Eros come forza primordiale evolutiva.

SCARICA GRATIS: il Menu Afrodisiaco per San Valentino! 


Oroscopo settimana Leone - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Luglio - 23 Agosto
LEONE

L’intelligenza del Leone non può che essere brillante, vivace, generosa e tendente a rafforzare e spiegare le capacità di cui si dispone. Si esprime con un linguaggio ricercato e idee di ampio respiro intellettuale e nel caso morale. Voglia di sapere, di possedere la materia di studio. Imparare, capire le leve profonde del pensiero. Il tutto a sostegno delle teorie personali che così vengono supportate e rafforzate.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio nel settimo campo fa sentire in difficoltà rispetto alle idee altrui. Evidenzia una insicurezza di fondo che destabilizza. Spinge a cercare persone con una ideologia simile con la quale fare fronte comune e sentirsi più sicuri.


Oroscopo settimana Vergine - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Agosto - 22 Settembre
VERGINE

L’Intelligenza del nato nel segno della Vergine è analitica e con una forte capacità di ricordare e trattenere le informazioni, scrupolosamente catalogate attraverso categorie specifiche. Lavora dal particolare al generale, e usa svariati metodi di ordinamento necessari a soddisfare il desiderio di ordine e controllo. Tutto porta alla capacità di esprimere analisi sofisticate e complesse. Alto il contenuto di critica e autocritica o autoanalisi.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Il passaggio di Mercurio nel segno dell’Acquario, sesto campo, destabilizza le qualità fondanti dell’intelligenza della Vergine. Rallenta e impedisce in parte il processo di ordine naturale della mente-Vergine.  Accentua il peso di ciò che gli altri pensano di lei, la preoccupazione di ciò che possono pensare, piuttosto che il peso del contenuto. Perciò il periodo può essere sfruttato per lanciare autoanalisi specifiche e verificare la fondatezza di posizioni assunte o pensieri particolari.


Oroscopo settimana Bilancia - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
23 Settembre - 23 Ottobre
BILANCIA

Per prendere una decisione la Bilancia ha necessità di studiare benissimo tutti i particolari e si prende il tempo necessario. Tutto deve essere valutato, i punti a favore e quelli no. In tutti i casi si tratterà sempre di una decisione che tenterà di conciliare le diverse tesi. Intelligenza affilata, filtrante, selettiva, con la giusta dose di critica, alla ricerca della perfezione. Il risultato? La massima obiettività.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio in Acquario transita nel V° campo della Bilancia, alla ricerca di una risposta decisiva e risolutiva, che incontra la difficoltà del segno di andare sempre fino in fondo. Nel profondo il segno della Bilancia teme sempre che una posizione troppo decisa possa portarle una alla fine una delusione e di deludere qualcun altro. Sono possibili incontri sul piano dei sentimenti.


Oroscopo settimana Scorpione - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
24 Ottobre - 21 Novembre
SCORPIONE

L’intelligenza dello Scorpione è orientata alla ricerca al di là dell’ombra, dietro ciò che si vede, perché la realtà non è mai ciò che mostra. Cerca l’Assoluto, la sete di conoscenza è infinita, la mente è istintiva e tagliente, la curiosità tantissima. Coglie i sensi nascosti, crea situazioni al di fuori delle norme e del banale, l’ironia, il collegamento stimolante.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio in Acquario attraversa il settore della famiglia, delle origini, che sono le radici da cui nasciamo, il quarto campo. Sono possibili scontri con l’ambiente familiare, delle visioni diverse portano a uno scontro. Per fortuna il momento è breve e si tratterà di scaramucce passeggere. Alcuni Scorpione si chiuderanno in sé stessi.


Oroscopo settimana Sagittario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Novembre - 21 Dicembre
SAGITTARIO

Protetto da Giove il Sagittario esprime un intelligenza solare, fonte di ottimismo, molto aperta verso il futuro, che accoglie idee dall’esterno, ancor di più se si tratta di qualcosa che viene da lontano. insaziabile l vostra voglia di conoscere usi e costumi di altre terre. Tendete ad essere ingenui, possibilisti a non volere accettare la mala fede nel vostro interlocutore. Intelligenza semplice e veloce e tollerante della diversità. Con l’intelligenza che vola potete evadere quando le situazioni non lo permettono.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Con Mercurio che naviga nel terzo campo potete sperimentare una sottile paura di essere abbandonati, o di perdere certi rapporti a cui tenete particolarmente. Misurate le parole, gli interventi, scegliete con cura le parole per evitare brutte sorprese.


Oroscopo settimana Capricorno - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
22 Dicembre - 21 Gennaio
CAPRICORNO

E’ risaputo oramai, l’intelligenza del Capricorno è logica, razionale, coerente e concreta, indirizzata alla realizzazione concreta di ciò che pensa. Lucidi nei pensieri cercano le soluzioni più pratiche e dirette, seri all’inverosimile, determinati non si arrendono fino alla soluzione. Amano solo ciò che è veramente utile, cioè non amano il superfluo, per loro solo ciò che è indispensabile. Il loro rischio? Diventare rigidi e intransigenti.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Il passaggio in secondo campo di Mercurio vi espone ad acquisti inconsulti. Quindi la gestione del denaro va messa sotto controllo. La spinta di Mercurio e Giove con Saturno in Acquario può mettervi in crisi, non essendo usi agli improvvisi scoppi di generosità che avrete; come peraltro quelli opposti di chiusura perché disorientati dal sentimento. Facili i sensi di colpa.


Oroscopo settimana Acquario - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
21 Gennaio - 19 Febbraio
ACQUARIO

Si scrive Acquario, si legge libertà. Questa è la caratteristica principale del segno. Libertà intellettuale, di fare esperienze sempre nuove, di lanciarsi incontro al futuro senza spesso curarsi delle conseguenze. L’evoluzione è il suo mestiere. Creatività, innovazione, originalità spiazzante, stravolgere il presente per un nuovo futuro.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio nel segno è un potente booster, una miscela di elementi che moltiplica la sensibilità, libera un’energia specialissima che da alla mente e al cuore possibilità altrimenti non possibili. Perciò è vitale impostare delle attività, qualche iniziativa che assorba questa energia e la trasformi in qualcosa di costruttivo. Non perdetevi di coraggio se avrete delle difficoltà. Mercurio è nel segno, ma si muove anche in modo retrogrado, significa che il cielo ha inserito per voi una piccola prova da superare per non regalarvi proprio tutto. La supererete, non potete perdere un’occasione così ghiotta di conoscere aspetti e situazioni non facili da reperire. Giove e Saturno sono sempre lì a vegliare su di voi, e in Acquario, studierete qualcosa di nuovo.


Oroscopo settimana Pesci - Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali
20 Febbraio - 20 Marzo
PESCI

L’ultimo, ma non meno importante, segno dello Zodiaco sono i Pesci. Raccolgono qualcosa da tutti i segni che lo precedono e sono ricchissimi di stimoli interiori. Intuitivi al massimo, la mente febbrile in contatto con l’animo produce intuizioni superiori che si succedono continuamente. Perciò non è semplice tenere a bada il tumulto di emozioni, pensieri profondi, battiti del cuore che si accelerano... A volte capita che l’animo va più veloce, si porta avanti, ma non viene seguito dall’azione perché la mente produce troppi pensieri e tanti dubbi sulle proprie capacità. In più fanno i conti con il sogno, la capacità di ricordare e creare mondi.

CON MERCURIO IN ACQUARIO

Cresce il desiderio di interiorizzare la ricerca interiore e conoscersi molto di più. Conoscersi vuol dire conoscere meglio il mondo in cui si vive e anche il desiderio di scambiare le conquiste. Ci sono delle difficoltà dovute al moto retrogrado di Mercurio, avrete da studiare come comunicare meglio, non basterà parlare, ci vuole metodo, razionalità e ascolto di chi avete di fronte. Alla fine avrete due vantaggi da questo Mercurio in Acquario.

Spostamento Mercurio in Acquario a Gennaio 2021 e effetti sui Segni. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Nel mese di Gennaio Mercurio si sposta in Acquario, per poi rimanere fino al 21 Febbraio con Mercurio retrogrado. Lo spostamento di Mercurio avrà effetti interessanti su tutti i segno zodiacali, quali sono? Ogni mese l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali