Marte in Ariete 2020

Pubblicato il


Marte in Ariete 2020

Marte in Ariete 2020: significato e oroscopo per i 12 segni zodiacali. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Tra Giugno e Luglio 2020, ci sarà lo spostamento di Marte in Ariete. Il pianeta rosso rimarrà nel primo segno zodiacale, il suo domicilio, fino all'Epifania 2021. Qual è il significato di questa posizione e quali saranno le conseguenze per i 12 segni zodiacali? L'Oroscopo sarà interessante soprattutto per energia, lavoro, relazioni, potere personale.

Marte in Ariete 2020

Il 28 di Giugno il pianeta Marte si trasferisce nel segno che governa: l’Ariete. Il fatto è che questo trasferimento sviluppa qualcosa di veramente insolito e raro, la sua durata non sarà dentro i classici 40 giorni, al massimo,  di transito, ma durerà ben 6 mesi, fino all’Epifania, cioè a Gennaio 2021.

In altre parole garantirà per sei mesi il suo apporto di energia ai segni a lui affini e porterà, sempre stabilmente, qualche agitazione a quei segni che mal sopportano la natura calda, nervosa, veloce, impaziente, a volte rissosa del pianeta che simboleggia la guerra e le armi, oltre la sessualità travolgente.

Marte insisterà particolarmente sulla seconda e terza decade dell’Ariete ed entra in pieno conflitto con la triade dei pianeti nel Capricorno, Giove, Plutone, Saturno, tutti nel segno del Capricorno. Saturno è appena rientrato da qualche mese nel segno dell’Acquario che poi occuperà dal 20 di Dicembre.

Posso dire che questa posizione di Marte è decisamente “controcorrente” e si mette in una netta opposizione, accetta lo scontro con i pianeti di Terra e non li subisce. Dopo avere subito tanti mesi il dominio della concretezza della Terra, prima che diventi immobilismo cieco, fine a sé stesso, il Cielo Astrologico prende provvedimenti e rimescola profondamente tutte le carte.

I perché sono ipotesi, ma è certo il desiderio della lotta, della reazione, di darsi nuovi obiettivi, di recuperare uno spazio libero dove crescere e sentirsi dignitosamente umani che conquistano la vita.

Forse troviamo un collegamento alla situazione che tutto il mondo ancora vive, dove per diversi mesi siamo stati privati della libertà di movimento, quindi di vita. E’ vero che si è trattato di un sacrificio collettivo per il bene comune, necessario,ma alla fine è la vita che vuole vincere.

E la vita, come un piano preparato da tempo, usa il segno dell’Io e della volontà per dare un segnale univoco e forte, Marte, e per la magia del movimento dei pianeti che descrivono le leggi della vita e dunque del Karma che ci lega alla vita e alle esperienze, e insieme il segno dell’Ariete, che è la sua sede principale.

Inizia dunque un’altra prova, un lungo periodo in cui TUTTI, sia i segni favorevoli a Marte, che quelli che lo vivono con più difficoltà, potranno averlo a disposizione per costruire la singola risposta alla crisi sociale che si sta consumando.

E’ il tempo della resistenza, della resilienza, dell’orgoglio che rialza la testa per vincere sulle avversità, l’orgoglio di chi desidera vincere con le proprie forze, con chi ama e per chi ama.

Il tu usato nel testo si rivolge ad entrambi i sessi

ENERGIA ARIETE

ariete oroscopo anno 2019 simona vignali

L’immediatezza della vita è il piatto forte del segno dell’Ariete. Non è da te indugiare, tentennare indeciso, al contrario agire anche a costo di rompere qualche piatto. Spesso capisci perché hai fatto qualcosa, dopo, riflettendoci. Marte è il tuo pianeta guida, devi a lui il calore e il colore forte di cui circondi la tua vita. Le parole chiave? Passione, fuoco, impulso, energia.

Marte nel cielo.

E’ chiaro che ti coinvolge direttamente, sei chiamato in causa, non ti puoi esimere, troppe le cose da risolvere che non vanno come desideri. Si risvegliano le tue energie sopite, è il profondo cuore del vulcano che viene risvegliato, più naturale di così! Pazienza se qualcuno dirà che sei sbrigativo o spiccio, la vita non aspetta nessuno, neppure chi ti critica. Tu pensa a fare bene, rispettando il prossimo.

ENERGIA TORO

toro oroscopo anno 2019 simona vignali

Il segno del Toro è il segno della pazienza che si applica alla vita per costruire dalle fondamenta qualcosa che duri per sempre. Parti sempre per andare lontano, per durare a lungo, per non disperdere nulla di quanto la ricchezza della vita può elargire. A volte questa pazienza non viene meno, ma mostra un lato oscuro e violento in grado di spazzare via qualsiasi ostacolo si frappone.

Marte nel cielo.

Marte nella XII casa, quella delle difficoltà che si incontrano, opposta a quella delle regole, sembra disturbarvi. Vi sembrerà di sentire che qualcosa impedisce che le azioni diventino concrete. Pensate a delle pastoie invisibili che legano gli zoccoli o le corna e vi impediscono i movimenti. Se vi sentirete soli, non capiti, ecco: è la proiezione di Marte nell’Ariete. In realtà è la prova che vi manca per essere veramente liberi, come? Trovando la giusta motivazione per le vostre azioni. E Marte diventerà una risorsa e non un ostacolo.

ENERGIA GEMELLI

gemelli oroscopo anno 2019 simona vignali

I Gemelli, segno d’Aria usano molto il pensiero, la testa frulla spesso a mille giri. Curiosità al massimo, intelligenza spesso allo stato puro, e, a volte, slegata dalla realtà materiale che non ama molto lo spirito libero. Segno della comunicazione portata allo stato dell’Arte. E’ con l’intelligenza che vi fate conoscere e apprezzare, brillate per simpatia ed empatia.

Marte nel cielo.

Marte è positivo in sestile, travasa in voi tutta l’energia che riuscirete a contenere e vi renderà più energici fattivi. La situazione per voi non è usuale, siete più abituati a lasciarvi influenzare che a imporvi. Qualcuno si sentirà in difficoltà per questo. Ecco la prova: più forti del solito, ma indecisi nell’affrontare la nuova esperienza. Lo vivrete tanto nelle relazioni, nelle amicizie. Bene, abituatevi a “esistere” di più, è un’esperienza che vi manca, così a lungo, lascerà un segno per sempre: datevi da fare.

ENERGIA CANCRO

cancro oroscopo anno 2019 simona vignali

Sentimento, famiglia, fedeltà, appartenenza, rinuncia in nome dell’Amore che sta in cima a tutto. L’attacco non è la prima scelta, meglio mediare, parlare, anche rinunciare a qualcosa per salvare il bene più grande: l’Amore. Per i figli, la famiglia, il partner, anche il lavoro spesso è vissuto all’interno del clan, la sensibilità dell’Animo in cima, prioritaria.

Marte nel cielo.

Marte si posiziona nella decima casa, L’ambizione, la professione, l’indipendenza, opposta a quella dell’origine, del nido da cui siete partiti. Conoscete queste parole? Certo che le avete chiare, in testa e nel cuore. Ecco dove Marte lavorerà per mesi. E’ l’opportunità di risolvere problemi vecchi e nuovi, con determinazione, forza, coraggio, energia. Fare scelte SEMPRE per il bene di tutti (famiglia in casa e nel lavoro), allora funziona. Ci sono difficoltà, nulla che non possa essere superato, a volte anche d’un balzo, non limitatevi da soli.

ENERGIA LEONE

leone oroscopo anno 2019 simona vignali

Segno centrale, di fuoco, posto in mezzo allo zodiaco, governa il suo grande potere personale, fatto di fuoco, ardore, fierezza, orgoglio, con lo sguardo sempre rivolto in avanti, la fronte alta. Energia e audacia emergono spesso. In tutti i casi sempre al centro dell’attenzione di tutti, nel bene o nel male.

Marte nel cielo.

Cosa volete che succeda quando si aggiunge benzina al fuoco? Divampa una grande fiamma. E così sarà con questo Marte che entra in Ariete. Con una caratteristica speciale; occupa la nona casa solare, i viaggi, mentali e fisici, i luoghi lontani, il rapporto con chi non è dell’ambiente solito, le evasioni dalla normalità, le astrazioni, tutto quello che “porta lontano”. Come la filosofia o le scienze spirituali. Ne consegue: aprirsi a nuove dimensioni, allargare la coscienza. Perché? Per avere le idee chiare. Marte si unisce al vostro fuoco e spinge al massimo la voglia di crescere e affermarsi. Guai se non avrete le idee più che chiare. Non si può guidare una Ferrari senza sapere quello che si sta facendo.

ENERGIA VERGINE

vergine oroscopo anno 2019 simona vignali

Segno di Terra estremamente sensibile, la Vergine considera in cima alle priorità della sua vita ciò che gli altri percepiscono, per questo cura nel dettaglio tutto, comprende cosa fare e lo istituzionalizza, lo conserva con attenzione a volte maniacale. Cura i dettagli al parossismo. Un esempio: Karl Lagerfeld 18 Settembre 1933. La perfezione assoluta non esiste, ma lui ci è arrivato molto vicino. Vi affermate attraverso i particolari, ma….

Marte nel cielo.

Marte nel vostro caso entra nella VIII casa solare. Caso oscura, misteriosa, poco luminosa. Occulta, da corpo al senso che abbiamo della morte, e insieme di ciò che ci viene per una morte che ci lascia delle proprietà.  E’ la casa del denaro o altro che avremo, la situazione economica futura. E anche del “dare”. Attiva le risorse profonde del carisma personale, della creatività, l’occulto che ci attira, la realizzazione del nostro spirito. E anche ciò che nascondiamo agli altri, le relazioni nascoste, la falsità e il mistero. Usate la forza di Marte nell’Ariete per mettere a posto le incompiute, per realizzare e restare fuori dalle ombre e dall’ambiguità. Se qualcosa non vi soddisfa più, usate il periodo di Marte per avere il coraggio e liberarvene. Vi ritroverete migliori.

ENERGIA BILANCIA

bilancia oroscopo anno 2019 simona vignali

Sensibile e delicata e immensamente forte. Amorevole fino al limite della propria vita e capace di rinascere a nuova vita in un nanosecondo. Equilibrio e Amore, sono in cima ai desideri. La vita non sempre ripaga e rispetta. Siete in viaggio da tempo per conquistare stabilità da unire all’equilibrio innato. Le prove sono tante e spesso crudeli. Ma volete salvare la nobiltà dell’essere umano che sentite di rappresentare.

Amare, Amare, ancora Amare…..

Marte nel cielo.

Marte vi mette a disposizione una forza non abituale e per lungo tempo, abbastanza per sistemare tante faccende che altrimenti si trascinerebbero. E’ come avere un superpotere a disposizione. La tentazione può essere quella di usarlo anche per sistemare qualche conto in sospeso, ma non sarebbe etico. La vostra vita vuole avere un’altra qualità. Usatelo, quindi, per migliorare i rapporti, per sviluppare pensieri interessanti che vi facciano avere rapporti costruttivi di rispetto reciproco. Ci vuole energia anche per ascoltare il prossimo, se merita, fatelo, e Marte sarà con voi a sostenervi. Marte agirà nel campo delle relazioni, di ogni tipo.

ENERGIA SCORPIONE

scorpione oroscopo anno 2019 simona vignali

Marte, insieme a Plutone, è il vostro governatore del segno. Plutone, tutto ciò che è profondo, nascosto, occulto, l’inconscio. Marte l’energia che diventa consapevolezza e diretta a un obiettivo. Entrambi forniscono forza e volontà. Solo che Plutone, se lasciato libero tende a distruggere ciò che costruisce. Nello Scorpione Marte è freddo e calcolatore, al contrario dell’Ariete. La tenacia è di entrambi. L’audacia di Marte. La ragione e il cuore, invece, dovete metterceli voi.

Marte nel cielo.

Ora Marte viaggia nella tua VI casa solare, quella del dovere, degli impegni presi, la quotidianità, la disciplina il rispetto per gli altri e sé stessi. La salute, la cura dei malanni, l’aspetto che presentate al mondo, l’abbigliamento. Sapendolo prenderete tutto questo come la parte decisiva per vincere. Così funziona. Vince chi ha le retrovie meglio organizzate e non ha paura dei lavori umili. Estrarrete tanta soddisfazione da avere tutto sotto controllo ed efficiente. Riflettete, scrutate al vostro interno, nel Cuore per trovare nuovi tesori da portare alla luce. Nel piccolo, la vittoria!

ENERGIA SAGITTARIO

sagittario oroscopo anno 2019 simona vignali

Segno di grandi ideali, generosità quasi al limite, energia a profusione, empatia ricca di calore, amicizia ai massimi livelli, ingenuità. Gli zoccoli fanno scintille nella corsa verso qualcosa che neppure sapete che esiste. Scoprire nuovi mondi in un mondo senza segreti, la sfida più grande. Gli altri, gli amici, i conoscenti ai quali mostrate le vostre vedute ed esperienze sempre al di là dell’umano sempre più umano.

Marte nel cielo.

Combinazione a tratti anche contraddittoria. Marte è retrogrado ed entra nella V casa solare, la casa del divertimento, della creatività, del desiderio di realizzare qualcosa nella vita che venga ricordato e parli di voi. E’ anche il luogo della carica erotica e sessuale, della procreazione, della fertilità, e insieme quella degli eccessi, del gioco dove si può rischiare la vita. Potete scegliere dove esprimervi al meglio. Piuttosto che disperdervi in azioni inutili e velleitarie, costruite un grande Amore, un'opera artistica, un’amicizia. Frenate l’impulso verso le cause perse, è la prova di questo transito positivo, se lo terrete sotto controllo. Può darvi tantissimo e portarvi al prossimo anno che sarà migliore di questo. Maturare e crescere, viva Marte!

ENERGIA CAPRICORNO

capricorno oroscopo anno 2019 simona vignali

Visto il cielo del 2020, tutto dedicato a voi, l’anno del secolo per il Capricorno, si possono citare solo i lati migliori che potete esprimere. Costanza, perseveranza, serietà, decisione, praticità, costruttività, potere sull’equità e il merito. Determinati a realizzare la Grande Opera della vita. Realizzarsi come persona e insieme essere utile alla storia del mondo. farsi con le proprie mani.

Marte nel cielo. 

Questo transito in Ariete di Marte mette il dito su un punto sensibilissimo della vostra esistenza: la famiglia, gli affetti intimi. Marte illumina con la sua luce rossastra e infuocata il centro dell’equilibrio emotivo del Capricorno, la costruzione a cui, alla fine, tiene maggiormente. E’ la famiglia che avete, come quella da cui venite, quella che ha messo le basi per ciò che siete adesso. Anche la tradizione, e anche il senso del tempo nel presente e nel futuro. Tutto viene portato in superficie, l’occasione per chiarire, mettere a posto, equilibrare, risolvere anche storie impolverate. Marte non fa sconti, o bianco o nero; a voi anche piace che sia così, basta che non vi lasciate prendere dall’eccesso di autoritarismo, aspetto, appunto, che viene dal passato.

ENERGIA ACQUARIO

acquario oroscopo anno 2019 simona vignali

La novità, il cambiamento, dinamismo, carica umana al massimo, coinvolgimento, idealismo fino all’eccesso, rivoluzione, reazioni immediate, Tempus Fugit...il presente continuo...se tutto è andato bene, altrimenti sono guai. Lo spirito che vince sulla materia, se sufficientemente allenati e riflessivi. Innovare, cambiare, modificare, sperimentare tutto e di più.

Marte nel cielo.

Marte entra a gamba tesa nella III casa solare, delle comunicazioni, dell’ambiente in cui viviamo, la società che contribuiamo a creare, è anche la casa dei parenti stretti, fratelli cugini e degli amici di sempre. Quanto siamo socievoli veramente e non manieristicamente per convenienza? Siamo spinti dalla sete di conoscenza o dal  desiderio di pettegolezzo? E’ l’ora, dice Marte, di migliorare decisamente la comunicazione, le relazioni, di imparare nuove parole e strumenti espressivi. Solo così diventerete più incisivi nella materia quotidiana, le vostre azioni lasceranno il segno e la frustrazione diminuirà.

ENERGIA PESCI

pesci oroscopo anno 2019 simona vignali

La Forza è con voi, Pesci. La Forza che nasce dalle profondità dell’animo e dello spirito, sostenuta dalla sensibilità a volte ultraterrena che vi possiede. Spesso a vostra insaputa. Prima o poi va approfondita la sua conoscenza. Meglio prima. Creativi come nessuno, create soluzioni inaspettate a chiunque. I sentimenti e le emozioni sovrabbondano, tracimano la capacità degli argini psichici e creano frustrazione, rabbia contro voi stessi, spesso autodistruttivi. Ampi spazi di crescita.

Marte nel segno.

Un segno del destino questo Marte che irrompe nella II casa solare, che parla di ciò che nella vita è CONCRETO. La realtà è densa di aspetti concreti, che non significa “non spirituali” o non nobili. Anche le necessità vitali, come il cibo e il denaro per procurarselo possono manifestarsi spinte e nutrite da nobili sentimenti come i vostri. Non sono opera del diavolo. Guardate la Luce in loro. Vi assicuro, è tantissima. Gli ideali vanno benissimo, ma anche i prossimi giorni possono essere fonte di gioia interiore e spirituale, usateli. Non siate possessivi e gelosi, Marte può moltiplicare questi sentimenti e voi stare tanto male, inutilmente. Pensate all’oggi come se fosse l’azione più intelligente e spirituale che possiate compiere.

Studi scientifici

The Mars-Aries ingress and temperature trends recorded in three datasets - NCGR Research Journal (Bruce Scofield)

loading...

Leggi anche