Mangi bene ma non dimagrisci? Elimina questi 5 errori subdoli per sbloccarti e dimagrire mangiando!

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Mangi bene ma non dimagrisci? Elimina questi 5 errori subdoli per sbloccarti e dimagrire mangiando!

Come dimagrire senza dieta anche se non riesci a dimagrire. A cura di SpazioSoloSalute.it centro benessere Milano

Non riesci proprio a dimagrire? Molto probabilmente non è colpa tua, ma della disinformazione che circola su argomenti come dimagrire, o perdere peso. Infatti non basta scegliere di dimagrire naturalmente, cioè senza dieta, per ridurre i chili di troppo senza le rinunce della dieta. Serve evitare 5 errori comuni commessi da moltissime persone sul dimagrimento. Spazio SoloSalute® è il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, integratori.

COME DIMAGRIRE SENZA DIETA?

Cosa non si farebbe per restare in forma e perdere peso?

Siamo sempre pronti a provare a seguire nuove diete, ma non tutte sono equilibrate. Se facciamo scelte alimentari drastiche e non consapevoli, spesso si sbaglia e si ingrassa invece di dimagrire!

La maggior parte dei consigli e dei trucchetti che leggiamo sul web o sulle riviste sono piene di falsi miti… Oggi vi faccio vedere 5 di questi falsi miti così potrete evitarli e restare davvero in forma in modo sano.

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5 ERRORI PER CUI NON RIESCI A DIMAGRIRE

  1. CIBI GRASSI E CALORICI 

Quando viene fame durante la dieta, è dura, vero? Viene sempre voglia di mangiare cibi grassi e calorici. È la mente che ci fa pensare a questi cibi, anche se non ne abbiamo realmente bisogno. 

Vi dirò che ogni tanto va bene cedere pur di non mollare la dieta a metà, ma scegliendo cibi grassi e calorici sani. 

Sto parlando dei cibi grassi ricchi di omega 3, avocado, semi di chia, sesamo, zucca o burro di arachidi.


  1. CARBOIDRATI 

Sono il carburante del corpo, danno energia. Se li eliminate del tutto, finirete col cercare cibi più calorici.

Per dimagrire comunque vanno evitati i carboidrati raffinati in modo industriale, che fanno male, come pasta bianca, pane bianco, biscotti industriali, cereali pieni di zuccheri, snack e merendine dolci. 

Meglio invece i cereali integrali, farro, orzo, quinoa, amaranto, saraceno, miglio, in chicchi o in fiocchi ma senza zuccheri aggiunti. 

 

  1. BEVANDE LIGHT 

Non fatevi ingannare dalle bevande dietetiche prive di calorie. In realtà sono piene di dolcificanti artificiali che aumentano il desiderio di cibo.

Meglio scegliere qualcosa di appagante ma sano, come uno smoothie, una tisana, un estratto o un tè verde. 

  1. I FRULLATI PROTEICI 

I frullati proteici fanno perdere peso solo se si usano per sostituire il pasto in parte o del tutto.

Al contrario, quando non sostituiscono il pasto, e li aggiungiamo alla dieta, i frullati aumentano le calorie e l’apporto di proteine, quindi vanno assunti con consapevolezza mi raccomando.  

E come sempre, è ancora meglio se vengono abbinati alla giusta attività fisica. 

  1. MANGIARE DOPO LE 20 

Non è vero che mangiare dopo l’ora di cena fa ingrassare. Dipende da cosa mangiamo, non quando lo mangiamo.

Se la vita intensa vi porta a mangiare tardi, non preoccupatevi non ingrasserete solo per questo! 

L’importante è scegliere cibi sani e naturali. La scelta degli alimenti è sempre ciò che fa la differenza.

Come dimagrire con l’aiuto di una guida esperta?

Se vuoi dimagrire naturalmente in modo sicuro, senza le rinunce della dieta e senza il rischio di vedere tutti i tuoi sforzi vanificati da qualche errore inconsapevole, puoi candidarti al mio Programma Dimagrire Senza Dieta in Salute. Trovi tutte le info nel link in questa pagina.



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Studi scientifici

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