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La dieta per dimagrire non funziona? 7 + 1 trucchi speciali per dimagrire velocemente


Come dimagrire velocemente senza dieta: 7 trucchi brucia grassi - The Journal of Clinical Investigation. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Per dimagrire velocemente, magari senza dieta, ci sono alcune regole fondamentali da seguire. Per esempio eliminare le bevande zuccherate, come dimostrato da uno studio scientifico uscito su Clinical Investigation. Ecco tutti i trucchi brucia grassi da seguire. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

Quando si cerca di dimagrire, spesso capita di non riuscire a portare a termine una dieta nonostante la determinazione, gli obiettivi e i tempi già prefissati. 

Si che si tratti di una dieta per ottenere la forma fisica ideale, che per motivi di salute e benessere fisico.  

Ecco i possibili motivi per cui una dieta potrebbe non funzionare e cosa evitare per far funzionare la dieta.


https://www.simonavignali.it/simona-vignali-consulenza-online-di-naturopatia-cno.html

1.Imparare a dire di no 

Dire no ai cibi non salutari che ci fanno gola è la prima regola della dieta! È importante non farsi condizionare dalle scelte degli altri, e restare aderenti alle proprie scelte alimentari, nonostante gli altri.  

2.Non ffingersi nutrizionisti

Le diete improvvisate sono un errore, ogni dieta deve essere studiata “su misura”. Per impostare una dieta equilibrata bisogna rivolgersi a un esperto di nutrizione, oppure affidarsi a una guida come il mio libro “Manuale di Alimentazione Naturopatica” o fare una consulenza online di alimentazione naturopatica con me.

3.Non dimenticare le calorie

Perchè una dieta vada a buon fine, si deve tener conto delle calorie. Anche in questo caso è utile rivolgersi a un esperto o procurarsi una guida; ci sono anche delle app da scaricare sullo smartphone che contano con precisione le calorie assunte. 

4.Evitare le bibite gassate

Ricche di zuccheri e nocive per la salute, sono assolutamente da evitare! Bisogna considerarle molto più che bibite, sono piene di calorie, non come l’ acqua.

5. Non saltare l’attività fisica

La dieta abbinata all’attività fisica è molto più efficace. Una buona sinergia aiuta a ottenere risultati migliori in meno tempo. 

Naturalmente, dopo la palestra non bisogna fare il pieno di calorie, ma di cibi nutrienti, salutari e poco calorici che riportano le energie senza far ingrassare. 

6.No alle diete estreme

Una dieta naturale ed equilibrata deve poter essere mantenuta nel tempo e soprattutto non deve far perdere tantissimi chili in pochissimo tempo.

Diete estreme di questo genere sono pericolose per la salute e non funzionano. Anche se sembrano più semplici, alla fine i chili persi si riprendono in fretta.

7.Non saltare i pasti 

Anche saltare i pasti è dannoso e controproducente. Non mangiare nulla aumenta la fame, fa mangiare di più, e poi rallenta il metabolismo. 

Una dieta sana contempla  diversi spuntini poco calorici durante la giornata.

8.Non arrendersi

Bisogna sempre rispettare la propria alimentazione dietetica, anche se i risultati tardano a farsi vedere. 

Spesso ci vogliono dai 4 ai 6 mesi per ottenere effetti visibili, ma senza perseveranza nulla può funzionare. Credete nel vostro obiettivo!


https://www.simonavignali.it/articoli/simona-vignali-il-mio-menu-brucia-grassi-mnbg.html

Studi scientifici

Consuming fructose-sweetened, not glucose-sweetened, beverages increases visceral adiposity and lipids and decreases insulin sensitivity in overweight/obese humans - The Journal of Clinical Investigation (Kimber L. Stanhope - Jean Marc Schwarz - Nancy L. Keim)

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