Il 4 Maggio Mercurio entra nel segno dei Gemelli, migliora la comunicazione che diventa veloce e interessante
Pubblicato il

Astrologia: effetti Mercurio in Gemelli dal 4 Maggio 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali
Mercurio entra nel segno dei Gemelli il 4 di maggio. Migliora la comunicazione e ci sono ottime opportunità. Leggiamo insieme gli effetti di Mercurio in Gemelli nell' Oroscopo Maggio 2021. Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?
OPPORTUNITÀ PER TUTTI I SEGNI: MERCURIO RESTERÀ MOLTISSIMO NEI GEMELLI...OTTIMO!
Mercurio, di solito, è veloce in tutto, sia nei benefici che porta ai segni che visita, sia nel suo stesso spostamento, a volte non supera le 2 settimane.
In questo transito, invece, cambia la sua regola ed entra nel segno dei Gemelli per riposarsi un po’ e ci resta fino al giorno 11 del prossimo Luglio.
In effetti i Gemelli sono il suo segno personale, quello che guida direttamente e probabilmente lo zodiaco ha deciso di premiare il segno con un bel soggiorno tutto spesato.
Ma, cosa vuol dire Mercurio nel segno dei Gemelli?
Mercurio, come sa chi segue da un po’ l’Astrologia, è il pianeta della Comunicazione.
Perché Mercurio è il pianeta della comunicazione?
In realtà lo si considera il pianeta dell’intelligenza. Che a sua volta è rafforzata dall’astuzia, dalla lucidità mentale, lo spirito acuto, la capacità di reagire velocemente e le capacità di comunicazione di un singolo individuo. In sintesi si può affermare che Mercurio descrive e condiziona la maniera in cui una persona risponde a ciò che stimola l’intelletto.
Forse gli antichi sapevano che Mercurio è il pianeta più vicino al Sole e dunque in qualche modo collegato alla sua energia, che è quella dell’Io. E infatti Mercurio ne descrive le qualità intellettuali migliori, la comunicazione e l’intelligenza.
Il Mercurio che ora entra nei Gemelli è molto estroverso e dedicato alla distribuzione di pensieri, notizie e concetti in modo velocissimo. La scelta delle parole è profonda e i messaggi importanti. Poi, non a caso, Domenica 9 anche Venere entra nei Gemelli e diventa di supporto a questo bellissimo Mercurio. Si tratta di un’unione che accentuerà l’efficacia di Mercurio, oltre stimolare la creatività e infine la capacità di creare bellezza nella propria vita.
LEGGI ANCHE: Venere è nei Gemelli dall'8 Maggio, ecco cosa ti puoi aspettare >
Da Domenica 9 saranno molto più forti le qualità fondamentali di Mercurio, sia nei Gemelli, che nei segni che sono in armonia con lui. Lo scopo di Mercurio nei Gemelli è quello di rendere l'individuo più sociale e comunicativo, capace di tessere una quantità di rapporti, anche trasversali e dunque non legati solo dalla simpatia personale, ma anche dai possibili benefici che possono svilupparsi tra i suoi conoscenti.
Mercurio nei Gemelli migliora la capacità di essere “multitasking”, cioè di saper fare diverse cose insieme ed essere pure veloce. Aumenta la velocità di prendere decisioni, anche improvvisando di fronte a situazioni impreviste. Mercurio nei Gemelli acuisce la vista per i particolari, ai collegamenti tra le persone, quelli tra i contenuti diversi tra loro e alle conseguenze che si possono creare.
Mercurio nei Gemelli sottolinea la grande capacità di adattarsi agli eventi esterni. Chi lo possiede nel tema natale ha la grande fortuna di saper reagire a qualsiasi evenienza, non facendosi mai trovare impreparato; la risposta è pronta e veloce e...lascia il segno.
Curiosissimo di tutto ciò che è sotto e sopra le stelle, desidera esplorare qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Impara tutto molto velocemente e si sposta con facilità da un campo del sapere all’altro, senza difficoltà, anzi smanioso di scoprire nessi ancora inesplorati.
Tutto questo presenta il conto con una certa irrequietezza interiore, nervosismo, la difficoltà di “calmare” la mente e di restare fermo in un posto troppo a lungo, anche intellettualmente, la possibilità di disperdersi in mille rigagnoli senza quagliare molto.
Nonostante questo entusiasmo e fervore mentale ed intellettuale, Mercurio nei Gemelli corre il rischio di essere “freddo” nei sentimenti, spostando le energie verso il capo.
LEGGI ANCHE: Oroscopo della Settimana dal 10 Maggio al 16 Maggio per il tuo segno zodiacale >
CLASSIFICA DEI SEGNI ZODIACALI CON MERCURIO IN GEMELLI
Come Mercurio nei Gemelli influenza i segni zodiacali?
Acquario, Bilancia e Gemelli, stappano lo champagne migliore, un millesimato, per fare una grande festa. Le qualità e la forza di Mercurio si sommano a quelle di Giove e Saturno in Acquario, migliorando ogni aspetto comunicativo della loro vita.
Pesci, Vergine e Sagittario, dovranno invece adattarsi a questo cambiamento che contiene molti aspetti positivi, ma che di solito loro non seguono. La comunicazione deve diventare più precisa e mirata verso le persone che fanno parte del loro entourage. Ciò che usano adesso non è sufficiente e va migliorato.
Scorpione e Ariete, ricevono un gradito impulso che li aiuta a rimettersi in pista nella risoluzione dei problemi di comunicazione, col partner, ad esempio, come nel lavoro.
Leone, i Gemelli in Mercurio ti portano bene. Sarai stimolato a gestire un po’ di fortuna e usare il ragionamento per tenere i conti in ordine. Sono previsti incontri interessanti e anche nei rapporti consolidati potrete godere di bei momenti insieme
Capricorno, Toro e Cancro vivranno un lungo periodo in cui il “pensiero” non li stimolerà a produrre novità e possono dedicarsi a fare chiarezza, ordinare la filosofia della loro vita e mettere in ordine tutto quello che hanno lasciato indietro.
LEGGI ANCHE: Orosocpo Maggio 2021 per il tuo segno zodiacale >