Il 3 Giugno Venere entra in Cancro e i segni di Acqua festeggiano
Pubblicato il

Astrologia: effetti Venere in Cancro dal 3 Giugno 2021. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali
Venere in Cancro è la novità di questo giugno 2021. Dal 3 infatti la Dea dell'Amore cambia segno e porta fortuna nei sentimenti per i segni di Acqua. E per gli altri? Cosa riserva l' Oroscopo di questa settimana per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?
VENERE SI TRASFERISCE NEL SEGNO DEL CANCRO E RIEMPIE TUTTI I SEGNI DI BELLEZZA IN OGNI ASPETTO DELLA VITA
...CHIAMALE, SE VUOI, EMOZIONI….(LUCIO BATTISTI E MOGOL)
Posso dire che questo transito di Venere nel segno del Cancro arriva in un momento che migliore non poteva essere. Siamo alle porte dell’estate, la Primavera ha quasi terminato il suo compito, ha lanciato la nuova stagione di vita, tra poco l’Estate prenderà le consegne e porterà a compimento il lavoro del rinnovamento annuale della nostra amata Terra.
Nel pomeriggio del 2 Giugno Venere entra nella casa del Cancro e subito si adatta al nuovo ambiente, molto diverso da quello da cui proviene, i Gemelli. nella casa dei Gemelli la confusione regna sovrana. Si, c’è una logica in tutto, i Gemelli sviluppano un loro particolare senso della vita che li espone ad avere troppe cose a cui badare. Affamati di novità, di particolari interessanti, collezionano idee e idee e alla fine trascurano l’aspetto concreto e reale delle cose della vita.
Di per sé Venere è il pianeta dell’Amore che abbinandosi al segno del Cancro trova esaltate molte delle sue qualità più importanti. Innanzitutto la fedeltà, aspetto che nel segno dei Gemelli trovava poco posto. Fedeltà come “appartenenza”, essere l’uno dell’altro, profondamente. Se questa è la base del rapporto affettivo, ci sarà desiderio di avere cura del partner, in questo caso reciproco.
Si esalta il romanticismo, l’affetto, la dolcezza, con la sua ingenuità che è propria di un genitore o di un figlio affezionato. Venere in Cancro è capace di gesti di estrema dolcezza, ispirata da un profondo rispetto della vita e delle conseguenze di ogni azione.
La casa del Cancro è un vero e proprio nido d’Amore per tutti, partner, eventuali figli e amici, tutti vissuti insieme come una grande unica famiglia. Il Cancro ha come mission la protezione della vita dei suoi cari, che comprende anche quelli che raccoglie lungo l’esistenza, chi gli è caro troverà sempre rifugio presso di lui.
Venere si intenerisce di fronte a questo aspetto e contribuisce con la sua affettività cosciente e, in un certo senso, battagliera.
Porta in dote la voglia e la possibilità di vivere le più deliziose situazioni dove l’Amore è il protagonista assoluto, un Amore intimo e profondo, radicato, fedele che protegge la vita.
Venere risiederà nel Cancro fino al 28 Giugno, un bel tempo che darà a tutti la possibilità di sperimentare qualcosa della ricchezza dei sentimenti e la ricerca della Bellezza nella vita di tutti i giorni.
Tutto è rafforzato dal momento della stagione calda e intensa che apre i porti della vita a respirare il profumo dell’Amore insieme a quello dei mille fiori che adesso trovano il coraggio di sbocciare. Cresce il desiderio di novità, di sperimentare sentimenti in modo più fresco e stimolante.
LEGGI ANCHE: Oroscopo della Settimana dal 7 giugno al 13 giugno per il tuo segno zodiacale >
CLASSIFICA DEI 12 SEGNI ZODIACALI CON VENERE IN CANCRO
Cosa succede ai segni con Venere nel Cancro?
Pesci, Toro, Vergine e Cancro.
Questi segni raccolgono i migliori risultati. Sono investiti appieno dalla forza rigenerante di Venere e Cancro insieme. Godranno di una maggiore armonia, equilibrio, empatia e saranno sostenuti nella lotta della vita a restare in equilibrio, senza sbilanciarsi in nessun eccesso. Per non parlare della qualità del loro rapporto col partner, o familiari, che trarrà giovamento e farà crescere la relazione.
Bilancia, Ariete, Capricorno.
Rapporto un po’ sbilanciato per questi segni che non amano la eccessiva sensibilità del Cancro. Dovranno lavorare per mantenere in equilibrio i rapporti e dovranno rinunciare a qualche loro eccesso, emotivo, sotto la supervisione di Venere.
Gemelli.
Un po’ “raffreddati” dall’uscita di Venere dal loro segno, non si perdono di coraggio. Godono un po’ di meno sul piano del gioco d’Amore, ma ne guadagnano in presenza e concentrazione.
Sviluppa anche lui maggiore capacità di entrare nei particolari della relazione, curandone i dettagli. Anche l’Amore richiede la precisione di un orafo creativo.
Leone.
Si gode una minore pressione emotiva. Non deve impegnarsi a dimostrare quanto vale in Amore. Il passaggio di Venere per lui è meno impegnativo, quasi neutro. Come ogni felino non perde l’occasione per riposarsi, visto che non è stimolato.
LEGGI ANCHE: Orosocpo Giugno 2021 per il tuo segno zodiacale >