Il 28 di Marzo la Luna entra in Plenilunio, sarà Luna Piena, alle ore 18,50 tra l’8° grado e il 18° del segno

Pubblicato il

Il 28 di Marzo la Luna entra in Plenilunio, sarà Luna Piena, alle ore 18,50 tra l’8° grado e il 18° del segno

Astrologia: effetti Luna Piena in Bilancia per i 12 segni zodiacali. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Luna Piena significa che il Sole e la Luna sono opposti, è infatti il Sole che illumina la Luna dall’altra parte dell’emisfero. Quando la Luna è piena di solito è molto vicina alla Terra, e i suoi effetti sui 12 segni zodiacali sono ancora più forti. Ecco cosa succede nel cielo astrologico con la Luna in Bilancia del 28 Marzo 2021.

Significato della Luna Piena in Bilancia

La Luna parla ai sentimenti, che si avvicinano a noi e si esaltano, stimolati dalla vicinanza del Sole che si riflette su di lei, aumenta il tempo dell’esposizione alla luce solare, porta ulteriore chiarezza, un chiaro invito alla riflessione sulla nostra vita.

Questo plenilunio si forma in trigono a Saturno e in opposizione a Venere.

LEGGI ANCHE: Oroscopo della Settimana dal 29 Marzo al 4 Aprile 2021

Significato profondo

Si parla di avere attenzione per le relazioni in cui siamo coinvolti. La Luna in Bilancia e Saturno in Acquario, indicano che la direzione è quella della qualità della relazione. Ognuno di noi possiede una parte femminile e maschile e l’equilibrio va cercato sia al nostro interno, che nelle relazioni sociali in questo momento confuse e disordinate.

Le relazioni ai tempi della pandemia

Tutti nel mondo, in un modo o nell’altro, più o meno, siamo stati coinvolti e travolti da questa pandemia. Le relazioni hanno subito un duro colpo. Un periodo così lungo costretti ad un isolamento forzato, l’impoverimento delle relazioni sociali ridotte al lumicino e di fatto quasi solo nel lavoro e a livello familiare, hanno segnato le relazioni private.

Costretti a stare insieme, quasi da soli, per lunghi periodi ha costretto ognuno a vedere e mostrare pregi e difetti e tantissime persone non erano preparate a gestire un tale livello di complessità nel rapporto.

Giù la maschera

Nella vita “prima” della pandemia, le contraddizioni venivano “diluite” tra gli impegni della vita di tutti i giorni, a volte mascherate, rimosse o semplicemente ignorate, in quanto ciascuno poteva trovarsi il modo personale di metabolizzarle.

Ora tutto viene “alla luce del sole”, “il re è nudo”...

Ciascuno di noi si è ritrovato di fronte a sé stesso, di fronte all’altro e viceversa.
Ognuno ha dovuto confrontarsi con le proprie aspirazioni, desideri, sogni, verità e bugie.
Forse abbiamo qualcosa che non ci piace di noi, o dell’altro o della relazione finora vissuta.

Un aiuto dalla Luna in Bilancia

La Luna Piena in Bilancia, che si avvicina e riflette un’altra quantità di luce solare, quasi allungando il giorno, invita a “riflettere”, ad illuminare fino in fondo ogni angolo, senza nasconderci nel profondo della notte, per comprendere e rimettere in equilibrio i valori, eliminando ciò che è eccessivo.

Più capiamo noi stessi, più possiamo comprendere chi abbiamo di fronte. Confrontiamo i nostri desideri e aspirazioni con quelli dell’altro.

Ragionare col cuore

Nel frattempo Mercurio è nel segno dei Pesci, segno del pensiero sottile, raffinatissimo e molto veloce. Possiamo comunicare con intensità, mettendo da parte le sovrastrutture mentali che si sono accumulate nel tempo. Siamo in grado di ragionare col cuore.

LEGGI ANCHE: Dal 15 Marzo Mercurio è nei Pesci, ecco gli effetti per il tuo segno zodiacale

Leggi anche