I rimedi naturali per la prostata che puoi comprare subito su Amazon

Pubblicato il


I rimedi naturali per la prostata che puoi comprare subito su Amazon

Prostata ingrossata: la serenoa repens combatte infiammazione prostatica secondo il World Journal of Urology. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Un importante studio scientifico pubblicato sul Journal of Urology mondiale ha dimostrato i benefici della serenoa repens o saw palmetto per la prostata ingrossata. Oltre a questo ci sono altri rimedi anti infiammazione prostatica, ecco quali sono. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

Cos’è la prostata ingrossata?

La prostata è una ghiandola a forma di noce che avvolge l’uretra, il tubo che permette la fuoriuscita dell’urina. La prostata fa parte del sistema riproduttivo maschile.

Uno dei suoi compiti principali, insieme ad altri organi, è aggiungere fluido allo sperma.

Questo fluido fa da trasportatore allo sperma.

La ghiandola prostatica è in origine piccola ed ha due fasi principali di crescita. Raddoppia di dimensioni durante l'adolescenza, poi continua a crescere di nuovo dopo i 25 anni per tutto il resto della vita di un uomo.

Una prostata eccessivamente ingrossata provoca una malattia nota come iperplasia prostatica benigna o IPB. Un ingrossamento della prostata può bloccare l'uretra e limitare il flusso di urina dalla vescica.

Questo porta a problemi come:

Desideri una consulenza di Naturopatia per conoscere le migliori soluzioni naturali? Prenota adesso online.

Come curare la prostata ingrossata?

Esistono tutta una serie di rimedi naturali che possono aiutare nel trattamento della prostata ingrossata. Fare appello ai rimedi naturali può presentare indubbi vantaggi, tra cui la possibilità di assumerli a lungo termine e la mancanza di fastidiosi effetti collaterali. In questo articolo ti suggerirò 5  rimedi naturali, 3 dei quali li trovi direttamente su Amazon. 

Naturalmente, se al termine della lettura vorrai provarne qualcuno, ti suggerisco di consultarti prima con il tuo medico. Infatti, alcuni trattamenti a base di erbe possono interagire con i farmaci prescritti.

 

Ho raccolto i migliori consigli naturali sulla Postata nel mio ebook. Lo trovi qui.

1) Il Saw palmetto

Saw palmetto è un rimedio a base di erbe che deriva dal frutto di un tipo di palma tipico del Nord America, la Serenoa. Dalle bacche viola della Serenoa viene estratto il Saw palmetto, usato per secoli nella medicina alternativa per alleviare i sintomi urinari, compresi i sintomi causati da una prostata ingrossata.  

Secondo il National Institutes of Health (NIH) alcuni studi su piccola scala hanno suggerito che il Saw palmetto potrebbe essere efficace per alleviare i sintomi dell'IPB. La ricerca continua a esaminare le proprietà antinfiammatorie e di blocco degli ormoni del possibile uso di Palmetto in forma di integratore.

2) Il Pygeum

Il Pygeum deriva dalla corteccia del susino africano ed è stato usato sin dai tempi antichi nella medicina tradizionale per trattare i problemi urinari. Specialmente in Europa, è oggi spesso usato per trattare i sintomi dell'IPB, anche se gli studi su di esso sono ancora a uno stadio iniziale.

Oltreoceano sono più avanti. Secondo il Canadian Journal of Urology, alcune ricerche hanno suggerito che Pygeum può essere utilizzato come integratore e può aiutare nello svuotamento della vescica e nel flusso di urina.  Ecco un ottimo prodotto a base di Pygeum

3) L’Ortica

Se hai mai accidentalmente toccato l'Ortica europea comune, avrai scoperto a tue spese che i peli sulle sue foglie possono causare una scossa di dolore intenso. Ma l'Ortica può dare anche alcuni benefici, se usata come medicina. La radice di Ortica è comunemente usata in Europa come medicina e si pensa che possa migliorare alcuni sintomi dell'I. 

Per l'IPB, l'Ortica viene anche utilizzata in combinazione con altri trattamenti naturali, come proprio il Saw palmetto. Puoi assumere l’Ortica in gocce o in capsule di estratto secco, nei link ho selezionato alcuni prodotti validi. 

Alcune ricerche sostengono che la sinergia tra il Saw Palmetto, il Pygeum e l’Ortica sia al momento una delle migliori combinazioni e la trovi al completo in questo integratore.

4) Trattare la prostata ingrossata con gli Alimenti

Il ruolo di specifici alimenti nella dieta per la prevenzione dell'IPB e per il trattamento dei suoi sintomi continua ad essere oggetto di interessanti ricerche.

Un recente studio durato quattro anni in Cina ha esaminato gli effetti della dieta sui sintomi dell'IPB. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini con una dieta ricca di frutta e verdura, in particolare verdure a foglia verde e pomodori, avevano la prostata meno ingrossata, meno sintomi di IPB e meno probabilità di peggioramento. 

Il pomodoro è particolarmente efficace nel trattamento della prostata ingrossata a causa di un suo potente antiossidante, il licopene. Il licopene è assorbito più facilmente se il pomodoro è cotto, per questo la dieta mediterranea con la sua salsa di pomodoro è considerata un toccasana per la prostata.

5) Uno stile di vita sano

Possiamo a questo punto concludere che, ad essere utile per contrastare i sintomi dell’IPB, non è tanto l’effetto di una singola sostanza nutritiva, quanto piuttosto l’interazione tra dieta, uno stile di vita salutari e l’assunzione degli integratori consigliati e offerti dalla Natura. È la sinergia tra questi fattori a creare il risultato positivo finale. 

L’obiettivo è, naturalmente, la prevenzione e il controllo dei sintomi dell’IPB, tutto a vantaggio della salute dell’organismo! Quindi per prevenire, o nel caso si fossero sono già manifestati sintomi o problematiche a carico della prostata, puoi leggere il mio E-book dedicato al benessere naturale della prostata.

Una guida ai principali rimedi naturali, tutti insieme

Trovare guide naturali complete sui rimedi dolci per la prostata ingrossata non è semplice, per questo ho pensato di offrirti una guida FACILE, COMPLETA, PRATICA e RAPIDA, che ho scritto mettendo insieme le mie conoscenze e i miei anni di esperienza come naturopata. 

Cliccando su “rimedi naturali per la prostata” potrai accedere al mio e-book che tratta in modo completo i rimedi naturali per la prostata ingrossata e offre consigli di: 

  • Alimentazione 
  • Integratori 
  • Rimedi naturali 
  • Esercizio fisico 
  • Stile di vita sano 

Le soluzioni per la prostata ingrossata che ti propongo nel mio e-book sono semplici e comprensibili, ma soprattutto facili da mettere in pratica subito.

Se desideri farti guidare nella scelta degli integratori più adatti a te tra quelli descritti nell’e-book, puoi prenotare subito qui la tua consulenza online di naturopatia con me.  

Non rimandare a domani, abbi cura della tua prostata a partire da oggi, naturalmente.



Studi scientifici

The effect of hexanic extract of Serenoa repens on prostatic inflammation: results from a randomized biopsy study - World Journal of Urology (Stavros Gravas, Michael Samarinas, Konstantina Zacharouli, Anastasios Karatzas, et. al.)
loading...

Leggi anche