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Hai la cellulite? elimina gambe gonfie e pelle a buccia d' arancia se fai questo...


3 facili esercizi anti cellulite per combattere ritenzione idrica e gambe gonfie. A cura di Simona Vignali Naturopata e Life-style coach

Hai la cellulite? elimina gambe gonfie e pelle a buccia d' arancia se fai questo...

Come liberarsi dalla cellulite?

Oggi la cellulite è un disturbo che non riguarda più solo le donne dopo una certa età… Infatti ragazze sempre più giovani si trovano a combattere con ritenzione e pelle a buccia d'arancia, e anche gli uomini, ultimamente!

Per ottenere risultati che durano nel tempo serve un metodo sinergico, per questo faccio tanti video sull’argomento. Oggi vediamo 3 facili esercizi anti cellulite che possiamo fare tutti a casa.

Perché fare esercizi anticellulite?

Gli esercizi anticellulite aiutano ad attivare la circolazione, uno dei punti fondamentali per rimuovere la cellulite.

Inoltre tonificano i muscoli delle zone soggette a cellulite, così gambe, glutei, cosce, pancia, hanno un aspetto subito più tonico e sgonfio.

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Quali esercizi riducono la cellulite?

1 BUTTERFLY LEG RAISE

Questo esercizio è semplice e mette in moto addominali, adduttori delle cosce, glutei e fianchi.

  • Distendersi a pancia in su, con le braccia distese lungo i fianchi e unire le piante dei piedi.
  • Portare i piedi uniti verso l’alto, ripetutamente, attivando i muscoli addominali.
  • Mi raccomando, tenere la schiena aderente al pavimento e ripetere almeno 10 volte. 

2 GAMBE AL PETTO

  • Distendersi supini, gambe distese e braccia lungo i fianchi.
  • Portare le ginocchia al petto, abbracciarle con le braccia tirandole verso il petto.
  • Dopo qualche secondo riportare lentamente le gambe a terra. Ripetere per almeno 10 volte.

3 CANE A TESTA IN GIU’

Posizione classica dello Yoga, ideale per distendere i fianchi, tonificare le cosce, le gambe e gli addominali. 

  • Mettersi a gattoni, con le mani all’altezza delle spalle e le ginocchia alla larghezza dei fianchi.
  • Puntare un piede sul tappetino e stendere l’altra gamba indietro.
  • Inspirare e portare la gamba all’altezza del bacino.
  • Spingere il bacino in alto fino a  formare un angolo di 90° tra il tronco e le gambe.
  • Espirare e riportare il piede a terra, poi ripetere con l’altra gamba.
  • Eseguire 5 ripetizioni per lato, con movimenti fluidi e tranquilli, non serve correre!

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Studi scientifici

Does A Controlled Diet Improve Cellulite? (N C Marques, Juliana Laudiceia Marques Soares, Lilia Guadanhim, F Sternberg)

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