Gli effetti di Marte in Ariete sul tuo Ascendente Zodiacale

Pubblicato il


Gli effetti di Marte in Ariete sul tuo Ascendente Zodiacale

Oroscopo Ascendente Zodiacale con Marte in Ariete 2020. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Lo spostamento di Marte in Ariete a partire da luglio 2020 fino al 2021 avrà un influsso potente su ciascun ascendente zodiacale. Il pianeta Marte rappresenta il fuoco, l'energia, la passione, l'eros, la forza. In positivo e negativo. Come cambierà L' Oroscopo ascendente del tuo tema natale? Scoprilo con l' Oroscopo Evolutivo scritto da Simona Vignali. Alcuni segni saranno privilegiati, mentre altri dovranno affrontare aspetti nuovi del proprio carattere amplificati da Marte.

Urano nel Toro

Il 2019 e il 2020 saranno ricordati a lungo nei libri di Storia. Nel 2019 Urano è entrato nel segno del Toro promettendo che avrebbe dato una scossa al mondo.Urano è il pianeta dei cambiamenti radicali, improvvisi, dai quali non si torna più indietro. Da quando si è stabilizzato nella sua nuova casa, il Toro, a metà anno 2019, non è passato molto tempo, che ha iniziato a far sentire la sua presenza. 

Nessuno poteva immaginare che una epidemia di “influenza” potesse prendere una piega così drammatica. Tutto il mondo oramai è sotto scacco a causa di un virus che non lascia spazi liberi se non quelli di comportarsi in un certo modo. Ma le misure per contrastarlo cozzano violentemente con lo stile di vita occidentale, quello su cui è basata l’intera economia del pianeta.

Il Covid 19 si può solo rallentare se teniamo quanto possibile le distanze tra umani, cioè l’esatto contrario di quello che da millenni pratichiamo, cioè stare più vicini possibile. Ovunque, nel lavoro, vedi uffici di ogni dimensione, nel divertimento, vedi concertoni di ogni grandezza e tipologia, nei bar, al mare, nei villaggi turistici. Tanta gente, tanti incassi. Discoteche stipate all’inverosimile, spiagge brulicanti...tutto diventato impraticabile.

Come le vie delle città che si sono svuotate dei clienti per gli infiniti negozi, paninerie, bar, gioiellerie ecc. Anche i trasporti pubblici corrono sotto e sopra la terra semivuoti, sia per le regole sanitarie che per la paura di stare in posti chiusi dove ci si può contagiare.

Ecco la “promessa” di Urano mantenuta al 100%, con buona pace di chi dice che l’Astrologia sarebbe un insieme di stupidaggini superstiziose.

Marte in Ariete

Ora un altro pianeta si inserisce sulla scia di Urano con una sua proposta particolare, dice Marte nell’Ariete in cui risiederà fino alla prima settimana del 2021: vi prometto che riuscirò a far bisticciare un po’ tutti.

Il periodo marziano è iniziato il 28 di Giugno e si protrarrà fino al 6 di Gennaio 2021. Gli “anelli” di sosta avvengono con una certa regolarità, lo stesso Marte all’incirca ogni 2 anni ne compie uno sempre di 6 mesi. La particolarità che genera la promessa è che in questo anello esprimerà una doppia intensità, o forza. 

In primo luogo perché transita nel suo segno preferito o domicilio, che è l’Ariete, segno forte e deciso, dedito alla lotta  e alla affermazione della propria esperienza, oltre che simbolo di ciò che inizia di nuovo, e della ripartenza. Nelle culture antiche l’anno iniziava nell’equinozio di Primavera nel segno dell’Ariete.

Chi è Chirone?

Sarebbe già abbastanza questo, ma questa volta c’è qualcosa in più. Nel 1977 è stato scoperto un asteroide, chiamato Chirone, che si muove tra Saturno e Urano, a cui gli astrologi hanno dato un particolare importanza riguardo la sua simbologia. L’Astrologia cerca sempre di comprendere come il movimento dei pianeti può aiutare il nostro sviluppo interiore.

CHI E’ CHIRONE?

Nella mitologia greca Chirone apparteneva al gruppo dei Centauri, personaggi mitologici metà uomo e metà cavallo. I racconti orali raccontavano che fosse il risultato dell’Amore fra il re dei Lapiti e una sosia della dea Era, Nefele, Centauro, e a sua volta si accoppiò che le vacche del monte Pelio e da qui la razza ibrida raffigurata nei dipinti di origine greca.  

Nella mitologia Ellenica i Centauri rappresentano la somma di tutti i pregi e i difetti degli esseri umani. Carattere difficile, tendenti alla violenza, selvaggi, grezzi, brutali e influenzabili dal vino. Manifestano il massimo della saggezza e la crudeltà più efferata. 

Tra tutti i centauri alcuni spiccavano per specifiche qualità, come, appunto, il nostro Chirone. Nella complicatissima genealogia degli esseri soprannaturali mitologici, Chirone è il risultato di un evento legato alla sua nascita: infatti Rea, moglie di Crono (Saturno), lanciò una maledizione a un figlio illegittimo del marito con Filira, a sua volta figlia di Oceano, da cui questo essere a metà umano,  oppure si tratta di due divinità trasformatisi in cavalli, uno per inseguire l’amata, e l’altra per sfuggirgli.

Come si vede la fantasia dei greci per raccontare la vita non possiede limiti.

Fatto sta che la figura del Centauro colpì sia la fantasia dei Romani, che lo adottarono nella loro mitologia, fino a giungere nel Medioevo, entrando nei bestiari del periodo per raccontare aspetti della natura umana, e vennero anche usati come figure nell’araldica europea.

Comunque sia, Chirone è un essere immortale, condividendo la natura divina, è saggio e di ottimo carattere, esperto nelle arti mediche e nelle scienze fu l’insegnante di personaggi importanti come:  Aiace, Achille, Aristeo, Asclepio, Atteone, Ceneo, Enea, Eracle, Fenice, Giasone, Oileo, Palamede, Peleo, Telamone, Teseo e secondo alcune leggende anche Dioniso.

Appare evidente che si tratta del racconto di come venissero formati alla vita gli eroi, che poi sarebbero diventati esempio per il mondo.

Chirone era così benvoluto dagli dei che chiese a Giove di rinunciare alla sua immortalità per donarla a Prometeo, venne accontentato e come premio Giove lo volle al suo fianco creando una costellazione che porta il suo nome.

Chirone è pensato come precursore della scienza erboristica, a detta di uno studioso tedesco, Johann Nikolaus von Hontheim, che indicò una località italiana vicino a Roma, Frosinone, Collepardo, come la sede dell’Orto del Centauro.

Una testimonianza e riconoscimento ci proviene da una mente razionale e matematica come Isaac Newton che lo indica come il primo a definire le costellazioni nella cultura greca.

Chirone è la figura che simboleggia la comprensione della sofferenza, la riconosce negli altri, e pensa che aiutare gli altri a guarire possa essere utile anche a lenire le proprie pene. Chirone è considerato l’esempio del Medico dell’Anima.

Il Tema Natale

CHIRONE NEL TEMA NATALE ASTROLOGICO

Dal racconto, sintetico, precedente, si comprende come nell’Astrologia e la lettura del tema astrale personale, Chirone definisca quali siano le nostre “ferite” Karmiche e la conseguente via di guarigione da seguire. Le sofferenze  e le ferite esistenziali possono essere superate a patto che siano accettate, come si conservano gli aspetti reputati positivi e graditi. Dunque anche le ferite esistenziali, psicologiche, emotive, i traumi, possono trovare soluzione, con l’aiuto di Chirone e della sua posizione nel tema natale.

Attraverso la sua lettura nel tema astrologico natale e personale, si possono conoscere gli aspetti legati all'Autostima, a percorso di crescita personale, la qualità che si possiede, al fine di permettere la migliore espressione di sé stessi.  

Ecco che Marte in Ariete incontra l’energia di Chirone e quella che poteva essere una ribellione avventata, può diventare una ripartenza, l’inizio di un cambiamento positivo, la realizzazione di una vittoria. Non sarà un passaggio “facile”. La presenza di Marte, pure se mitigata dalla figura di Chirone, garantisce lotte e battaglie continue e incessanti.

Chirone si muove lentamente e Marte, al contrario è un segno molto veloce. Lo vedo come un segnale positivo. L’energia di Marte che sarebbe impaziente, brusca e rapidissima, trova il modo di diventare più profonda, perché maturata in tempi accettabili. Invece che “tutto in una volta” che sarebbe troppo da “digerire” la forza del cambiamento potrà essere assimilata man mano che si manifesta con la sua forza rivoluzionaria.

Tutto inizia in modo rapido e bruciante, i pianeti in Leone lo sostengono e spingono. Poi dal 8 al 25 Marte si scontra con i pianeti nel Capricorno, Giove, Saturno e Plutone, ancora opposizioni tra il 28 Settembre e il 20 Ottobre, periodo della Bilancia che si oppone a Marte.

Nel periodo della opposizione in Bilancia, possono ripresentarsi le tensioni della pandemia e i problemi economici collegati. In Primavera Marte era nel Capricorno, amplificato da Giove e spinto da Plutone e turbato da Saturno, molto meno vitale rispetto al periodo attuale dove è in grado di fornire l’energia positiva necessaria a superare le difficoltà.

Nel rapporto tra il transito di Marte in Ariete il proprio Ascendente si possono conoscere le sue influenze nella vita, gli aspetti pericolosi e le possibilità di crescita. 

Ascendente Ariete

Se hai... ASCENDENTE ARIETE

Marte in Ariete è nella sua prima casa e tende a dare il meglio di sé. Quindi sentirete una maggior voglia di fare, di imprimere alla vostra vita una svolta, un cambiamento deciso e visibile. Sempre secondo il carattere, si avrà un aumento dell’impazienza, della tendenza a fare in fretta, senza rispettare i tempi di maturazione altrui.

E’ in questo spazio che avviene l’incontro con il pianetino Chirone, che abbiamo visto essere il più saggio dei Centauri. Qualcosa della sua saggezza potrete usarla per addolcire la ruvidezza marziana. L’energia va usata sempre in senso costruttivo, e non come l’Ariete spesso suggerisce di usarla senza porsi domande sulle conseguenze. Nel periodo delle opposizioni in Bilancia, a Ottobre, col rischio di fare molto per avere indietro poco. Il messaggio è usare la forza sì, con attenzione e in modo intelligente.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI 

Si tratta di un transito molto forte e impegnativo sul proprio Ascendente che rafforza potentemente...quello che trova. Se siete in un momento distruttivo potreste peggiorare la situazione. Lo scopo della vita è crescere e migliorarsi costantemente. Ecco una buona occasione per tenere a freno certe pulsioni alla lotta, che possono anche essere destabilizzanti e non essere costruttive. Sempre a seconda delle singole situazioni, si può essere coinvolti in esperienze anche pesanti da sopportare, servirà l’energia dello stesso Marte in Ariete per uscirne vincitori.

Da questo “lavoro” possono scaturire dei bei premi, delle soddisfazioni, dei riconoscimenti per essere stati capaci di trasformare delle tensioni in pace, delle situazioni travolgenti in opportunità di crescita positiva. Alla fine questo è lo scopo di tutto questo agitarsi.

Ascendente Toro

Se hai... ASCENDENTE TORO

Il 2020 è di certo l’anno del Toro. Se si ha l’ascendente nel segno in cui ora transita Urano, il re del cambiamento e trasformazioni epocali, probabilmente state già sperimentando tutta la forza e gi stimoli che provengono dal pianeta delle onde elettriche. Quindi l’effetto del transito di Marte in Ariete sarà avvertito in modo diverso, in quanto di cambiamenti nella vostra vita ne state subendo diversi. Marte si manifesterà più sul piano emotivo, nella sfera del “sentire” e interpretare le varie situazioni della vita di relazione.

In altre parole vi sentirete all’interno delle varie situazioni, come pervasi da una “impellenza”, una forza che spinge non sapete bene verso dove. Qualcosa da “tenere a bada”, non semplice da gestire e incanalare in quanto poco visibile ai sensi. La tensione interiore crea domande e dubbi. E’ qualcosa che sentite come vostro, non potete rifiutarla e allora c’è la necessità di capire cosa farne e quanto ascoltarla.Impresa non facile o semplice. Vi dovrete applicare per capire come gestirla.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Come abbiamo visto, il transito di Marte in Ariete sull’Ascendente Toro, attiva  domande e stati d’animo che potrebbero “scoppiare”, visto il carattere passionale del Toro e quello “esplosivo” di Marte in Ariete, oppure, se trovata la forza di metterli in un angolo, anche lasciare le cose come le trova. Fino ad ora avete costruito per organizzare tutto nel modo migliore a mantenere la calma e la pace nelle vostre vite. Se ci sono dei punti deboli, verranno a galla mettendo in forse il percorso di crescita che avete scelto. Dunque se vi sentirete troppo impazienti o pronti a scoppiare per un nonnulla, sapete cosa lo genera. Sul piano fisico potreste avere reazioni psicosomatiche, come sfoghi cutanei, arrossamenti di vario tipo, difficoltà digestive con bruciori.

Se foste coinvolti in qualcuna delle conseguenze che ho descritto, è necessario vediate il transito di Marte in Ariete come uno stimolo, a volte brusco e indelicato, a vedere, senza sconti, le cose che non vanno per poterle sanare. In effetti è il segno del Fuoco e l’Ariete quello della Primavera, entrambi parlano di Luce e la luce, come sappiamo tutti, illumina anche ciò che non vogliamo vedere. Il transito sarà una grande possibilità di trovare e identificare quei difettucci che nel mettere insieme le cose avete trascurato. Potrete riesaminare, ripensare e mettere a posto, alla fine sarete più forti e meno attaccabili. Le forze della Primavera e del Fuoco portano anche all’apertura di nuove storie e avventure. Perché no?

Ascendente Gemelli

Se hai... ASCENDENTE GEMELLI

Festa grande in casa Ascendente Gemelli per il transito di Marte nell’Ariete per un periodo così lungo. Marte transita nella casa solare 11.ma che è opposta a quella degli eccessi. E’ la casa della moderazione, del controllo, di come si affronta l’ambiente in cui si vive, delle amicizie coltivate, dei progetti che iniziano e vengono conclusi con successo. E’ anche collegata alle nuove tecnologieMarte porta un rivolgimento di tutte le abitudini e in particolare nel rapporto con il mondo esterno.

Avrete uno stimolo potente per migliorare e far crescere tutti i contatti che avete in essere. Le amicizie soprattutto cresceranno di numero e di qualità. Non ci sono rose senza spine e con qualcuno, dipende dal loro ascendente comunque, avrete da discutere, gli attriti sono facili, solo che questa volta avete la possibilità di sistemare le cose prima che degenerino. Infatti la forza di Saturno, severo come sempre, ma con voi più affettuoso che con gli altri, si farà sentire, sarete saggi nel risolvere le discussioni. In Amore la simpatia e la passione divampano, dandovi la possibilità di gestire un rapporto in modo che duri a lungo.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Questo transito, così forte e intenso, può modificare un rapporto all’improvviso, senza alcun motivo apparente. Fino al giorno prima grandi amici o amiche, e poi qualcosa inizia a disturbare la comunicazione. Se lascerete che le cose vadano per conto loro, vi ritroverete a discutere come se tra di voi non ci fosse mai stato nulla prima. Una specie di rifiuto, dalle piccole alle grandi cose. E’ facile lasciarsi trasportare da uno scatto improvviso di insofferenza, dire qualcosa di cui pentirsi subito dopo, e rovinare qualcosa di bello.

Nel Lavoro, dove ha molta importanza l’immagine che trasmettete, sarete una volpe in mezzo alle galline. Seducenti, comunicativi, simpatici, piacete e ne siete molto soddisfatti. Una buona atmosfera intorno predispone tutti ad affidarvi lavori o ad acquistare da voi. Attirate opportunità che sarete svelti a cogliere. Ancora meglio sapendo che da Dicembre la festa continua con lo spostamento dei pianeti in Acquario, segno che va a nozze con voi.

Ascendente Cancro

Se hai... ASCENDENTE CANCRO

Ecco giunti al punto, i Cancro avranno dalla loro parte la forza di Marte, galoppante, travolgente. Il Cancro tende ad essere comprensivo verso le sue...pigrizie. Non trova in Marte un complice, addirittura il contrario, un nemico giurato di chi perde troppo tempo a riposarsi e a evitare gli impegni e il lavoro. Marte è con voi un vero tornado di energia che deve spazzare via le abitudini nocive che vi frenano.

Marte in Ariete transita nella vostra 10.ma casa solare. E’ la casa chiamata del Medium Coeli, opposta a quella che individua da dove provenite, le origini. E’ la casa della realizzazione nel lavoro, dopo essersi allontanati dalle proprie origini, la casa del successo, dell’indipendenza dal passato, di ciò che saremo in grado di farci riconoscere dal mondo. Definisce l’ambizione e la forza usata per superare gli ostacoli.  Cosa ne dite? Ci siamo, vero? E’ il vostro momento, datevi da fare, imponetevi una disciplina e tutto andrà nella direzione che desiderate.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Marte vi offre la possibilità di dare un taglio netto al passato che per voi è qualcosa che amate, e anche vi ferma nei progetti verso il futuro. Nel passato avete gli affetti che coltivate, i ricordi, le sensazioni e i sentimenti che tenete in un baule dei ricordi che cresce con voi. Questo non vi permette di librarvi veramente in alto nel mondo. I tempi richiedono che siate concentrati al massimo per raggiungere gli obiettivi e così dimostrare ciò che sapete fare, la qualità a cui tenete.

C’è da sgomitare, Marte è il migliore in questo, sappiatelo usare al momento opportuno. Infatti va dosato, è troppo forte e potrebbe suscitare troppe invidie. Il vostro carattere accomodante saprà fare i giusti passi.

Siete nel momento magico della vita, quando passano i treni che non possono essere persi. Avete grandi idee da realizzare, avete studiato, coltivato, sperimentato, compreso il cuore del progetto e adesso siete disposti a qualsiasi sacrificio pur di vincere.

Oltre quella di Marte avrete bisogno di mettere in mezzo la grande sensibilità che avete in dote, con la quale sceglierete il come e quando agire per salvare capra e cavoli. Il risultato deve essere che raggiungerete gli obiettivi e le persone proveranno simpatia e accettazione.

Ascendente Leone

Se hai... ASCENDENTE LEONE

Il Leone a metà di un anno non semplice da affrontare, raccoglie un regalo dal cielo in grado di ribaltare decisamente la situazione dei pianeti nel Capricorno che tanto lo hanno limitato. Marte attraversa la vostra 9.na casa solare. Ecco il ribaltone. E’ la casa opposta alla terza dell’ambiente in cui si è nati, quello vicino, a favore dell’ambiente lontano. casa dei viaggi, dell’estero e della relazione con le persone straniere. Viaggi mentali, filosofici, dell’etica, degli studi superiori, del clero, degli ideali, e anche dei parenti semi lontani come gli zii, cugini ecc.

Il messaggio mi sembra veramente chiarissimo. Marte vi indica la via d’uscita, il passaggio per sottrarvi alla pressione del Capricorno, senza creare ulteriori problemi. Se il vostro scopo è quello di portare alla luce il valore che possedete, siete nel momento giusto. Sia chiaro che ancora non siete usciti dalle grinfie delle stelle, per questo bisogna aspettare Dicembre. Nel frattempo vi divertirete a fare lo slalom tra fughe in avanti e momenti di basso profilo, sempre  decisi da voi. Marte entrerà in conflitto con i 3 nel Capricorno, diverse volte dovrete stare attenti. e seguite l’oroscopo del mese o della settimana saprete in quale momento accade.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Marte è un segno amico, a cui siete abituati, ma questi non sono tempi normali, al contrario, eccezionali. E come tali vanno vissuti. Se seguite il mio oroscopo sapete già che fino a Dicembre dovete stare in campana, attentissimi a dosare le forze nei diversi eventi della vita.

Non è il momento di gettarsi a corpo morto in imprese troppo grandi. Non sopravvalutatevi, vi sentite forti, ed è vero, ma non lo siete abbastanza per resistere attacchi concentrati. Le stelle vi tengono ancora sotto scacco e potrebbero avere l’ultima parola. 

Curate le pubbliche relazioni, attenti a non allontanarvi troppo dal senso comune per non ritrovarvi soli nel momento in cui avreste bisogno invece di aiuto. Un vero Re trova il modo di essere accessibile, senza mescolarsi troppo con le truppe. I soldati sanno bene che il generale si è preso la responsabilità di tutta la guerra e che ognuno deve fare la sua parte. Lo stesso per voi.

A livello interiore il viaggio di cui parla la 9.na casa può anche essere interiore. In questo caso possono emergere vecchie storie non risolte, anche ferite non curate fino in fondo. Conoscersi non è mai sbagliato. Si da la possibilità alle forze di Chirone di esercitare il loro effetto taumaturgico e guarirle una volta per tutte. Conoscere per imparare e imparare per non ripetere lo stesso errore.

Ascendente Vergine

Se hai... ASCENDENTE VERGINE

Siete in una posizione di vantaggio rispetto altri segni, lo sapete da tempo e state cercando di migliorare quanto è possibile la vostra situazione ogni giorno, organizzando la vita nel migliore dei modi. Di norma siete metodici e dedicate uno spazio del vostro tempo a ognuna delle attività con cui volete crescere. La carriera, forse è in cima alle priorità, poi c’è lo studio e l’approfondimento della vostra preparazione, qualcosa a cui dedicate molto tempo ed energie.

Volete sentirvi sempre preparati e a posto, non amate fare brutte figure. La cultura, i ragionamenti, le teorie anche innovative sono i campi in cui vi tenete sempre informati, e questo fa di voi dei conversatori piacevoli. Poi ci sono i viaggi, la cultura va cercata, non sempre la trovate intorno a voi, anzi. Adesso siete nel pieno di queste, ed altre attività, che vi permettono di essere sempre al centro dell’attenzione come persona informata su cosa succede nel mondo e a conoscenza di qualcosa vi venga chiesta nel vostro campo di azione. Nella vostra comunità siete un punto di riferimento, vi piace esserlo e continuare a essere considerati così.

Marte per la Vergine transita nella 8.va casa solare. Si tratta di una casa misteriosa, ricca di sfumature che non si colgono facilmente. E’ opposta alla casa del denaro che si guadagna, riguarda il denaro che viene da fuori,un’eredità ad esempio, oppure di come viene gestito il denaro che si guadagna e dunque debiti, rate, finanziamenti, cioè il denaro che si da. Poi inizia il mistero. Il significato che si da alla morte, la creatività, la capacità di affascinare, l’occulto, il carisma personale, la crescita dell’animo. Come si vede è la casa della vita e della morte, insieme, come della dedizione totale o dell’autoindulgenza.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Marte in quadratura dall’Ariete cozza con la posizione di Saturno in Capricorno. Quindi l’energia sessuale e la ragione vanno su due diverse strade. Probabilmente sentirete in momenti diversi diverse richieste interiori, la croce o la spada. Può essere l’opportunità per esplorare nuove emozioni, sentimenti, pensieri, mai toccati finora. Seguirete più l’istinto che la razionalità.

Cercherete di accedere a spazi sia dentro che fuori, diversi dal solito. Darete un’occhiata al di là del velo, nella realtà celata alla vista normale di tutti i giorni. In questo stato è indispensabile tenersi sotto controllo, visto che Nettuno opposto nei Pesci può crearvi degli abbagli, forzarvi a vedere qualcosa che non c'è, in situazioni o persone. Entrerete in confidenza con emozioni e sentimenti che normalmente cercate di non vedere, ma ora vi sarà impossibile. Dovrete conoscerle, accettarle e comprenderle. Siate più disponibili del solito al cambiamento, almeno quello interiore. Siate lineari in questa ricerca. Mettete da parte gli egoismi, oltre che le paure. Innocenti come bambini.

Ascendente Bilancia

Se hai.. ASCENDENTE BILANCIA

Per comprendere il senso di questo transito di Marte nell’Ascendente Bilancia è necessario chiarire subito che casa solare viene coinvolta. E’ la settima casa. E’ la prima casa sopra l’orizzonte, e dunque di quelle opposte a quelle sotto. E’ la casa degli altri, il nostro prossimo, e delle azioni che compiamo per restare in contatto con loro, ciò che agiamo per legarci a chi ci interessa. Riguarda le società, per esempio, le convivenze di ogni tipo, ciò che si sceglie dove si manifesta la qualità della responsabilità, i contratti stipulati, come il matrimonio, le reazioni che riserviamo a chi ci frequenta, i rapporti familiari, con fratelli e sorelle. 

Letto questo è facile capire che dovrete mettere attenzione a ciò che, chi vi circonda, cercherà di comunicarvi. Saranno loro a ricevere una forte energia da parte di Marte, saranno sollecitati a comunicarvi cosa pensano veramente. Se qualcosa nei rapporti non è andato nel modo giusto, questa volta salirà a galla e lo affronterete insieme. E’ il passato che parla, cronologicamente, ma si manifesta nel presente.  In Agosto le cose vanno bene, così così in Ottobre, e poi molto bene in Dicembre.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Come avete compreso sono i rapporti ad essere coinvolti in questi mesi che vi separano dal prossimo Dicembre. Se siete in coppia farete un’esperienza decisamente diversa dal solito. Il rapporto, nel bene o nel male, riceverà degli input importanti, a volte dei veri e propri scossoni che lo metteranno alla prova.

Con Marte in Ariete la prospettiva di discutere è alta. Si prende fuoco facilmente, soprattutto quando ci sono in mezzo sentimenti, lavoro insieme. figli, decisioni da prendere. Anche se vi trovate bene negli aspetti della passione, non fidatevi, non sempre riesce ad essere un collante sufficiente a superare certe tensioni. Poi 6 mesi in compagnia di Marte  non sono facili da superare se a qualcuno prendesse la voglia di mangiare più crema di cioccolato. Di vostro metteteci l’eliminazione di qualsiasi forma di confronto col partner.

Non giocate a chi è più bravo. Nessuna gara. Ognuno è il migliore in ciò che fa. Fate in modo che non ci siano né vinti, né vincitori. Siete Bilancia, esperti della via di Confucio, quella che sta in mezzo…..

Ascendente Scorpione

Se hai… ASCENDENTE SCORPIONE

Il messaggio che mandano le stelle con il transito di Marte in Ariete nella vostra VI (sesta) casa solare, sempre insieme alla figura di Chirone, è particolare. Interessa e coinvolge voi come persona, insieme a un lato che vi collega all’ambiente. Infatti la VI casa tratta degli aspetti collegati fra loro che sono: il dovere e le disposizioni da seguire, dirige la vita ditutti i giorni, il quotidiano, come decidiamo di gestirlo, anche il lavoro è interessato. Quindi anche l’adattamento alle regole della vita, come le interpretiamo e le seguiamo o meno. Poi si passa al prossimo, gli altri. Quanto è il rispetto che dedichiamo a chi ci sta vicino? Gli altri sono anche gli elementi della natura. Quanto è il nostro interesse per loro? Ma, rispettiamo noi stessi o ci trascuriamo? La cura per il nostro corpo, come curiamo le nostre malattie, il nostro aspetto, anche l’abbigliamento.

Un transito che vi spinge al lavoro, alla cura di voi stessi e del Pianeta. Si può fare in diversi modi, con la parola, non usando oggetti monouso in plastica, risparmiando acqua e in qualunque modo vi venga in mente. 

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Nel lavoro le cose girano bene. La presenza di Marte potrebbe aggiungere, alla comunicazione che arriva alle persone che collaborano con voi, una venatura di durezza che può spingerle verso l’invidia, il giudizio, il rifiuto. Sapete bene che non ci si può fidare dei sorrisi che si vedono, perciò è il caso che non inneschiate discussioni sterili che verrebbero usate per attaccarvi e togliervi luce. Ci restereste male. necessario autocontrollo e lucidità per ANTICIPARE, questa è la soluzione.

Avrete voglia di dedicarvi alla cura del vostro corpo per avere una migliore forma fisica. Cura dell’ambiente vuol dire anche cura di sé stessi, sia del corpo che delle abitudini nello stile di vita. Il mese di Agosto porta fiammate caldissime, Sole e Marte in segni di Fuoco, poi anche Ottobre avrà momenti di durezza, Novembre porta Luce, comprensione e un rendez vous importante. Dicembre finisce l’anno solare e tirerete le somme di un bel cambiamento.

Ascendente Sagittario

Se hai... ASCENDENTE SAGITTARIO

Segno di Fuoco voi, lo stesso l’Ariete in cui risiede e transita Marte, c’è da aspettarsi una fiammata interessante di energia esplosiva. Infatti sarà così, sentite, dentro, una forma di stato vitale molto alta che vi spinge verso l’azione. Il settore “colpito” maggiormente è quello affettivo. L’Amore è messo al centro dei vostri interessi principali. I momenti più intensi saranno da metà del mese di Agosto, poi a Ottobre e A dicembre, mese del compleanno.

Marte vi colpisce al cuore, questa volta si può dire senza che sembri violento. La voglia di amare ed essere riamati è grandissima. I pericoli? Quelli classici, il Possesso e la Gelosia. Sono sentimenti immaturi, da evitare assolutamente. Ma può succedere di inciamparci sopra, è umano, allora farete di tutto per comprendervi e allontanarli da voi. Guai a tenerli dentro senza rifiutarli con decisione. 

Sarete “innamorati” un po’ di tutto, della vita, di una persona e di ciò che fate. Arricchiti di creatività vi concentrerete meglio su ciò che fate, tutto può prendere una luce bellissima e confortante. Un grande passo avanti nella vostra crescita.

La V (quinta) casa è quella che regola e definisce la voglia di vivere e divertirsi, la creatività, il desiderio di essere ricordati per qualcosa che si è fatto, da un manufatto, alla costruzione di un palazzo o simile, un’opera d’arte, un libro, qualcosa insomma che possa durare dopo il passaggio in questo mondo. regola la vita sessuale, dalla quale può scaturire un erede, un figlio che prosegua la vita. L’educazione dei figli è il primo strumento. Insieme questa sesta casa è quella degli eccessi come il gioco o l’uso di droghe, quello che riguarda il rischio. 

CONSEGUENZE E CONDIZIONI

Vi devono suonare i campanelli d’allarme quando vi venisse voglia di giocare col fuoco. Il Sagittario, di suo, è incline al rischio, anche nel gioco. Lo deve alla parte “animale” della sua struttura. Per conoscere bisogna rischiare qualcosa, questo è accettabile, ma non mettere a repentaglio la propria sicurezza o quella delle persone con cui si è in contatto. Lo dovete anche a una natura giocherellona, semplice e istintiva. Ammissibile in giovane età, ma non più in età adulta. L’ingenuità che da piccoli fa sorridere, da grandi preoccupa e allarma.

Lasciate perdere le sfide in questo periodo. Marte le incita, ma voi non dovete raccoglierle, altrimenti la carica positiva può trasformarsi in “incidente”, cioè in qualcosa di spiacevole. In questo modo tutto resterà nello spazio del benessere e della buona opportunità per voi.

SI avvicinano tanti Amori per chi è single. Lasciate che le cose vadano come vogliono. Non sempre la persona di una sera è per tutta la vita. Non fatevi ingannare da un fischio, non sempre è un fiasco.

Ascendente Capricorno

Se hai … ASCENDENTE CAPRICORNO

La situazione è buona, se non ottima, nulla che vada male e che possa turbare la solidità dei pianeti maggiori nel segno del Capricorno, il vostro. Il segno più “solido” dello zodiaco prosegue la sua corsa nel successo sia personale che nel lavoro. Come sempre accade nella vita, per mantenere in equilibrio il dare e l’avere e non si creino troppe discrepanze e favoritismi, qualcosa viene a mettere alla prova il tutto. Nulla di male o tragico, ma indigesto si, non facile da digerire. In altre parole il successo ve lo dovete conquistare lo stesso, anche quando tutto è in discesa.

Marte in Ariete attraversa la quarta casa del Capricorno. Questa casa regola ed esprime il “punto di partenza”, il luogo d’origine, l’ambiente che ci ha formato, il focolare, chi ci ha messo al mondo, l’infanzia e tutto quanto può avere condizionato la nostra formazione. Poi c'è la memoria,il ricordo, i legami antichi e antichissimi, e ancora più nel profondo la maniera con cui cerchiamo di “fermare” il tempo, che ovviamente non è possibile, ma l’illusione c’è. Pensiamo alla mania del collezionismo di oggetti che riguardano il passato, è un modo di “fermare” il tempo.

In questo clima il transito di Marte “attiva” un impatto forte in Agosto, poi in Ottobre e infine a Dicembre, con i potenti pianeti nel Capricorno e non solo. Dalla quarta casa si deduce che sarà l’emergere del passato non risolto il protagonista delle agitazioni interiori nel vostro animo.  Potranno riguardare la casa attuale e i suoi componenti e insieme anche ciò che vi portate dentro da tanto, tanto tempo. Dipende dai casi.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

L’esito di queste tensioni può essere diverso, può andare verso l’analisi, la comprensione e la soluzione, una volta per tutte, di ciò che continua a turbarvi, oppure le spinte autodistruttive renderanno il sopravvento e saranno guai. Dunque di fronte a rimostranze in famiglia potrete accogliere con pazienza, riflettere, spegnere le ragioni dello scontro e anche voi approfondire la ricerca personale.

Siete dotati di una memoria da elefante, che in questo momento non dovreste usare per elencare a chi vi sta di fronte l’elenco delle sue mancanze, mettetela da parte. E preferibile cominciare a pensare un'attività che coinvolga tutti i membri della famiglia nella gestione della casa, per mettere in pratica i principi nei quali credete. Assorbendo le varie tensioni ed elaborandole costruirete le premesse per una vita in comune migliore.

Ascendente Acquario

Se hai… ASCENDENTE IN ACQUARIO

Siete in lista d’attesa per un posto sul missile che vi porterà nell’Olimpo, insieme a Giove e Saturno, e che parte intorno al 20 di Dicembre. Da ora a quel giorno c’è un potente pianeta, tutto passione e agitazione, anche vostro amico nello Zodiaco, Marte, che sovraccarica il sistema nervoso e può spingere a dire qualche parola di troppo o a compiere dei gesti epici da quali è difficile rientrare.

Marte in Ariete attraversa la vostra 3.za casa solare, che definisce “l’Ambiente” intorno a noi. Condiziona il nostro modo di vivere. Può essere la casa dei vicini di casa, come quella dei parenti stretti, zii e cugini, ad esempio, o gli amici di sempre, come i colleghi con cui lavoriamo. E’ la casa che alimenta la socievolezza, la curiosità per la vita, le famose pierre, o relazioni pubbliche, il tono della voce che usiamo, il modo di usarla per comunicare. I primi viaggi da giovanissimi e gli studi del momento dell’adolescenza.

Visto il carattere estroverso dell’Acquario il pericolo maggiore è l’espressione verbale, cioè qualche parola di troppo, Sarete d’accordo con me che è il caso di evitare di rovinare qualche rapporto per uno slancio impulsivo. Meglio imporsi di riflettere qualche attimo in più.

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

Marte, tra l’altro, accresce la tensione interiore, tende a liberare forze che di norma tutti cerchiamo di tenere a bada e ben ferme, in quanto contrarie al vivere civile. Perciò può essere facile lasciarsi prendere anche dal senso di giustizia, in voi molto presente ed attivo, per “esagerare” con le conseguenze distruttive che già conoscete. Attenti agli “scontri” con i fratelli  sorelle, siete creativi, capaci di ferire a fondo e questo non è bello. Ci possono essere delle ritorsioni innescando una spirale infinita, come sapete sono le questioni familiari. Meglio evitare, siete d’accordo?

Il mio consiglio è che vi cerchiate delle cause di alto livello morale, filosofico, oppure pratico, come ottenere degli spazi verdi dal comune per i bambini, dove incanalare questo eccesso di energie fornite da Marte che possono essere difficili da gestire. Ancora. praticate qualche sport? Benissimo, vedete di organizzare qualcosa, partecipate a dei corsi di approfondimento che drenino questa voglia di proiettarvi all’esterno. Gli Acquario studiosi si lancino in qualche approfondimento utile per il corso di studi e per il prossimo lavoro.

Ascendente Pesci

Se hai… ASCENDENTE PESCI

Marte nel suo transito in Ariete, nel caso dell’Ascendente nei Pesci, attraversa la II.a (seconda) casa solare.

La seconda casa solare è legata a tutto ciò che rappresenta un valore concreto, misurabile, quelli che maneggiamo o con i quali entriamo in contatto, o in mezzo ai quali viviamo. Non è cambiato molto il concetto. Prima il valore più grande era rappresentato dalla Terra. Chi possedeva fisicamente la Terra, finiva col possedere anche le persone che ci vivevano sopra. La Terra corrispondeva agli “strumenti di produzione” che poi sono diventate le macchine industriali e ora i “mezzi finanziari”. Chi ha in mano la “leva finanziaria” condiziona tutti i processi fino ai pi semplici. Valore è anche il cibo, valore è la gelosia che spinge a cercare di manipolare chi si ama, valore è il futuro è la necessità di sopravvivere e sostenersi. 

CONSEGUENZE E SOLUZIONI

I Pesci, in parole semplici, dovranno stare molto attenti alla gestione del loro “capitale”, grande o piccolo che sia. Adesso in Agosto, poi in Ottobre, ci saranno diverse tentazioni, cioè amicizie che vi chiederanno di coinvolgervi in divertimenti p iniziative di vario tipo. Va bene tutto, ma prima valutate cosa comporta la vostra presenza e se è in linea con i progetti che state gestendo nella vita. Siate precisi, non sentitevi in colpa se dovret dire di no, nessuna “brutta figura” per non essere spendaccioni. Avete di fronte la costruzione del futuro e non sono ammessi errori.

Il denaro è volatile, entra ed esce. A volte appare, quasi dotato di una sua mobilità, e spesso sparisce, spesso senza neppure capire perché. In questo periodo, sorretti dalla presenza dei pianeti maggiori nel Capricorno, dovete imparare a gestirlo, una volta per tutte questo denaro. Scegliete qualche attività che vi piaccia, vi diverta e vi faccia guadagnare e seguitela fino in fondo in modo maniacale. Questa è la via corretta. Tutto il resto NON funziona. So per certo che lo avete già sperimentato, ora è il momento di lavorare per costruire e non per dilapidare. Impegnatevi sempre, qualsiasi cosa stiate facendo, in attività che vi lascino qualcosa, come corsi di ogni tipo in base ai vostri interessi, potranno venire buoni in futuro. 

Studi scientifici

The Mars-Aries ingress and temperature trends recorded in three datasets - NCGR Research Journal (Bruce Scofield)

loading...

Leggi anche