Come dimagrire velocemente naturalmente se fai queste 4 semplici cose ogni mattina

Pubblicato il


Come dimagrire velocemente naturalmente se fai queste 4 semplici cose ogni mattina

Meditazione Mindfulness + 4 buone abitudini mattutine: ecco come dimagrire velocemente naturalmente secondo Eating Behaviors. A cura di Simona Vignali Naturopata e Life-style Coach

Dimagrire velocemente è più facile se si inizia dal mattino. Per esempio aprendo la giornata con la Meditazione Mindfulness, come conferma uno studio uscito su Eating Behaviors. Leggi gli altri 4 consigli su come dimagrire naturalmente. Segui i video su YouTube di Simona Vignali, supportati di migliori studi scientifici, da 30 anni Life-style Coach e Naturopata esperta di alimentazione.

Come dimagrire in modo efficace?

Ormai lo sapete: per perdere peso è essenziale integrare la dieta con l’attività fisica.

Anche la meditazione Mindfulness può aiutare a dimagrire, quando si sta seduti a occhi chiusi, ma anche quando si mangia.

Lo spiego nei miei corsi di Meditazione Mindfulness.

Oggi vediamo oltre alla meditazione 4 modi per dimagrire già dal mattino.

Desideri una consulenza di Naturopatia per dimagrire senza dieta? Prenota adesso online.

1. Cambiare gli orari

Posticipare la colazione e anticipare la cena di 90 minuti fa la differenza. Modificare l’orario di colazione e cena sembra faccia perdere più grassi, e questo succede anche continuando a mangiare come al solito! 

Lo ha dimostrato uno studio pubblicato sul Journal of Nutritional Sciences. I partecipanti hanno perso il doppio del grasso corporeo in sole 10 settimane.

Dimagrisci già dal mattino con le ricette di colazioni light che trovi in questo pratico ebook. Clicca qui

2. Acqua appena svegli

Bere acqua subito, appena svegli aiuta a bruciare più calorie. L’acqua da sola al mattino, meglio calda, mette in moto le attività metaboliche e mezzo litro d’acqua può aumentare il metabolismo del 30% per più di un’ora.

3. Fare ginnastica prima di colazione

Fare attività fisica alla mattina e a stomaco vuoto fa bruciare più grassi e aiuta a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue, Migliorando la risposta dell’organismo all’insulina

4. Non esagerare con i succhi di frutta

Il fruttosio contenuto nei succhi di frutta è molto concentrato come quantità.

E’ un tipo di zucchero che viene elaborato dall’intestino tenue e a digiuno, la mattina appena svegli, l’intestino ha appena iniziato a carburare e non metabolizza bene il fruttosio in eccesso, quindi meglio evitarlo.

Sarebbe molto meglio un centrifugato o estratto di verdura verde, al mattino.

Dimagrisci con la Naturopatia

Dimagrire al mattino seguendo alcuni consigli è facile. Se vuoi ricevere indicazioni personalizzate su come farlo al meglio, contattami per una consulenza di Naturopatia.

Studi scientifici

Mindfulness meditation as an intervention for binge eating, emotional eating, and weight loss: A systematic review - Eating Behaviors (Shawn N.Katterman, Brighid M. Kleinman, Megan M. Hood, Lisa M. Nackers, Joyce A. Corsica)
loading...

Leggi anche