Il segreto curioso per dimagrire velocemente naturalmente senza patire per le rinunce della dieta...

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Il segreto curioso per dimagrire velocemente naturalmente senza patire per le rinunce della dieta...

Come dimagrire velocemente naturalmente con 1 segreto anti rinunce. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Le rinunce della dieta per dimagrire sono tra le cause più comuni per cui le persone non riescono a dimagrire velocemente. Solo che la maggior parte dei consigli su come dimagrire prevede proprio diete restrittive. Secondo la Naturopatia invece si può perdere peso velocemente e naturalmente grazie a un segreto tutto naturale. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE NATURALMENTE?

Chi vorrebbe dimagrire in fretta e bene? 

Come sapete, io sono favorevole al dimagrimento anche veloce, ma solo se fatto in modo sano. Quindi sconsigliato saltare i pasti allora, meglio… dimagrire mangiando! 

Basta soffrire e piangere davanti a piattini da scoiattolini, bisogna mangiare la giusta quantità di alimenti sani, che risvegliano l’energia e anche il metabolismo. E per farlo oggi vediamo un menù dimagrante secondo i consigli della Naturopatia.

Per dimagrire naturalmente, in oltre 25 anni di esperienza ho constatato che il vero segreto è alimentarsi con cibi leggeri, che non appesantiscono, ma che danno lo stesso tanta energia, così anche noi restiamo attivi proprio come il nostro metabolismo.

Con questo tipo di menù dimagrante si possono perdere fino a 2 chili a settimana, ma ovviamente ognuno è diverso e dipende dalla situazione di partenza.

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ESEMPIO DI MENU PER DIMAGRIRE SENZA DIETA

COLAZIONE

Sconsiglio di iniziare la giornata assumendo zuccheri  … vogliamo stressare l’equilibrio glicemico e il metabolismo fin dal primo mattino? Ecco qualche alternativa meno zuccherosa.

  • pane integrale 
  • frutta secca 
  • crema di sesamo 
  • avocado 
  • frullati con banana e latte vegetale 
  • proteine in polvere 
  • barrette proteiche 
  • le classiche uova  
  • un bel toast

PRANZO

Abbinando i carboidrati e le verdure, si ottiene un pasto completo e nutriente ma leggero, soprattutto se i cereali sono in chicchi e integrali, conditi con verdure cotte e accompagnati da un altro piatto di verdure abbondanti. Per esempio:

  • riso venere con broccoli e contorno di fagiolini 
  • orzo con pomodorini e contorno di spinaci 
  • Insalata di farro e verdurine con contorno di zucchine trifolate

Trucchetto: limitare il sale, usare olio EVO a crudo e insaporire con le spezie

CENA

E’ il momento delle proteine, magre, sempre accompagnate da tante verdure. Ecco qualche abbinamento.

  • Tofu affumicato con erbette e un’insalata verde 
  • Lenticchie in umido con verdure miste saltate 
  • Per gli onnivori carni bianche o pesce con verdure grigliate veloci

Sconsigliati i latticini e i condimenti pesanti. Per chi ha molta fame, al posto del pane consiglio un piatto di riso o cereali al vapore, all’orientale. 

DESSERT

Dopo i pasti la Naturopatia sconsiglia di consumare dolci, soprattutto se contengono zuccheri. Lanciare una bomba di zuccheri nel corpo primo blocca la digestione, secondo vanifica il menù dimagrante. Per chi non resiste alla voglia di dolce, ecco i miei trucchetti salvavita. 

  • 1 frutto 
  • 1 o 2 datteri medjoul 
  • 1 o 2 cucchiaini di marmellata bio senza zucchero 
  • 1 quadrotto di cioccolato fondente

Mi raccomando, non ridurre mai troppo le quantità di cibo, altrimenti si ottiene 

l’effetto contrario, e alla fine si ingrassa anche solo con 1 bicchiere di acqua.

Come dimagrire con l’aiuto di una guida esperta?

Se vuoi dimagrire naturalmente in modo sicuro, senza le rinunce della dieta e senza il rischio di vedere tutti i tuoi sforzi vanificati da qualche errore inconsapevole, puoi candidarti al mio Programma Dimagrire Senza Dieta in Salute. Trovi tutte le info nel link in questa pagina.

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Studi scientifici

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