Come dimagrire senza dieta con 5 spezie potenti che accelerano il metabolismo

Pubblicato il


Come dimagrire senza dieta con 5 spezie potenti che accelerano il metabolismo

Bruciare i grassi e dimagrire senza dieta con le spezie per accelerare il metabolismo. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Le spezie sono un cibo formidabile. Non solo danno sapore ai piatti, ma hanno il potere di accelerare il metabolismo. Per questo aiutano a dimagrire e a bruciare i grassi. Ecco le migliori, tra cui zenzero e curcuma. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

Esistono spezie che accelerano il metabolismo?

Oggi vediamo quali sono le spezie che accelerano il metabolismo e fanno perdere peso. Le spezie sono amiche naturali della salute e della linea, e ogni spezia ha le sue proprietà e dà i suoi benefici.

Per questo sono state usate come medicina nell’antichità e oggi sono alla base di moltissimi rimedi naturali: digestive, sgonfianti, tonificanti, rilassanti o energizzanti. A ogni problema la sua spezia! 

Oggi ci concentreremo sulle spezie dimagranti e brucia grassi. 

Desideri una consulenza di Naturopatia per dimagrire mangiando sano? Prenota adesso online.

1. Pepe e peperoncino

Il sapore piccante provoca una reazione termogenica che brucia i grassi e accelera il metabolismo

Brucia grassi ogni giorno con questi menu facili, veloci e golosi. Clicca qui e scopri l'ebook.

2. Cardamomo

Aromatico e delicato, è ricco di antiossidanti, diuretico, amico del metabolismo

3. Zenzero

Il più famoso per attivare il metabolismo grazie al gingerolo, principio attivo potentissimo

4. Curcuma

Antiossidante, antinfiammatoria, depurativa del fegato aiuta per il metabolismo dei grassi

5. Coriandolo

Saporito, aromatico, diuretico, favorisce la digestione delle proteine e dei famigerati grassi

Perché le spezie aiutano a dimagrire?

Va detto però che le spezie brucia grassi da sole non fanno perdere peso. Devono essere integrate con uno stile di vita sano, attività fisica e alimentazione equilibrata.  

Una dieta troppo rigida rende il metabolismo più lento, meno capace di bruciare i grassi. E anche mangiare troppe poche volte al giorno o troppe volte squilibra rallenta il metabolismo. 

La salute del metabolismo sta nella giusta misura. Le spezie brucia grassi aiutano a ritrovare questo equilibrio con i loro principi attivi e la loro azione regolatrice dei processi fisiologici, a largo raggio! 

Mangiarne un po’ tutti i giorni, a rotazione, senza esagerare con il sapore piccante stimola il metabolismo, sazia, depura  stomaco, fegato, intestino e reni e riduce la massa grassa. 

Studi scientifici

Beneficial effects of ginger Zingiber officinale Roscoe on obesity and metabolic syndrome: a review - Annals of the New York Academy of Sciences (Jing Wang, Weixin Ke, Rui Bao, Xiaosong Hu, Fang Chen)
loading...

Leggi anche