Pubblicato il

Come dimagrire i cuscinetti di grasso dalle cosce? Spariti con la dieta dell'avena!


Come dimagrire le cosce con la dieta dell' avena - Annals of Nutrition and Metabolism. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Chi vuole dimagrire le cosce sicuramente ha avuto difficoltà a far sparire i famigerati cuscinetti adiposi. Per fortuna c'è un cibo che ci aiuta, l'avena! Lo sostiene uno studio scientifico pubblicato da Nutrition and Metabolism.

Perché l'avena fa dimagrire?

Oggi voglio parlare della dieta dell’avena, un cereale facilmente digeribile,  utile per dimagrire, efficace contro il gonfiore addominale e la ritenzione dei liquidi.

L’avena aiuta a dimagrire dando un senso di sazietà, incredibile vero? Sgonfia la pancia e permette di perdere chili in poco tempo. Le proteine rendono sazi e le fibre favoriscono la motilità intestinale.

Oltretutto si dimagrisce senza effetto yo-yo!

Come mangiare avena a colazione?

Si può bere il latte d’avena con i fiocchi di avena tipo porridge, o contenuti nel muesli, da consumarsi con frutta secca, nocciole, mandorle e frutta fresca o essiccata come prugne, uvetta, fichi, albicocche.

Una colazione così, credetemi, vi porta fino a pranzo senza desideri di spuntini carboidratosi o spezzafame vari!


Come dimagrire mangiando avena a pranzo?

A pranzo l'avena si può consumare in forma di burger o crocchette d’avena.

Oppure se avete tempo e vi piace mettere le mani in pasta, potete usare la farina per fare panature sfiziose, o per fare il pane in casa. Viene morbido e fragrante, molto leggero, ma nutriente.

L'avena rende bene anche nei dolci, per esempio il plumcake, i biscotti o le crostate...  Questo cereale le ricche di gusto e super light!


Come usare l'avena a cena?

A cena si può consumare l'avena in chicchi, che si possono bollire e condire con verdure cotte e legumi.

Si possono usare anche per addensare minestre calde, zuppe e vellutate.


Leggi anche


Tutto, dimagrire, video, brucia grassi, gambe gonfie


loading...