Cielo Astrologico del mese di Novembre: voglia di sicurezza spinta dal Moto di Marte, Nettuno, attenzione a Mercurio

Pubblicato il


Cielo Astrologico del mese di Novembre: voglia di sicurezza spinta dal Moto di Marte, Nettuno, attenzione a Mercurio

Cielo Astrologico per Oroscopo del Mese Novembre 2020. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Cosa riserva il cielo astrologico a Novembre 2020? Come sono i pianeti per l' Oroscopo del mese? Ogni mese l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

OROSCOPO DEL CIELO DI NOVEMBRE 2020

La notizia migliore del mese è che Marte e Nettuno riprendono il loro moto diretto, dopo il periodo di retrodatazione. Gli effetti del ritorno alla normalità dei pianeti non sono immediati, è sempre necessario un po’ di tempo perché siano percepiti. In generale posso affermare che il primo effetto generale è il diffondersi di una sensazione positiva, la paura e l’incertezza diminuiscono, si può notare un maggior controllo delle emozioni e dei sentimenti.

Anche le notizie sulla situazione mondiale legata alla pandemia tendono ad essere migliori e contengono le prime tracce di una nuova speranza e già nel mese di Dicembre tutto ciò potrebbe anche migliorare con notizie sempre più certe.

Cresce il desiderio di sicurezza, di certezze, anche se la lotta sarà lunga, avere certezze sulle difficoltà offre il modo di prendere misure psicologiche, esistenziali ed emotive, in altre parole ci si può preparare e tracciare dei percorsi accettabili, migliori di qualsiasi incertezza stressante.

Giove e Saturno si stanno preparando a lasciare il segno del Capricorno dove sono stati insieme per un intero anno. Il cambiamento è importante e decisivo per il futuro. Grandi partite si stanno giocando sulla faccia dell’intero pianeta, come le elezioni americane che si svolgono ancora in un clima di tensione esasperata da certi comportamenti divisivi.

Leggi l'Oroscopo del Mese di Novembre 2020 per il tuo Segno Zodiacale

I PIANETI DELL'OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2020

Esaminiamo i pianeti che ancora sono in moto retrogrado

  • Mercurio resta retrogrado fino al 4 di Novembre, poi riprende il moto diretto.
  • Marte è retrogrado fino al 14 Novembre dove riprende il moto diretto
  • Urano resta retrogrado per tutto il mese di Novembre.
  • Nettuno è retrogrado fino al 29 Novembre 2020 e dopo un lungo periodo riprende la marcia in avanti

I SEGUENTI PIANETI RESTANO IN POSIZIONE STABILE PER TUTTO NOVEMBRE

  • MARTE in Ariete
  • GIOVE in Capricorno
  • SATURNO in Capricorno
  • URANO in Toro
  • NETTUNO nei Pesci
  • PLUTONE in Capricorno

PIANETI CHE SI SPOSTANO NEL MESE DI NOVEMBRE 2020

  • MERCURIO in Bilancia fino al 10 Novembre, poi in Scorpione fino al 30 Novembre 2020
  • VENERE in Bilancia dal 1 al 12 Novembre e nello Scorpione dal 22 al 30 Novembre 2020

Ho scritto un ebook con le previsioni complete per tutto il 2020! Scopri tutto per il tuo segno in questi mesi decisivi

LA LUNA DEL 31 OTTOBRE E DEL 30 NOVEMBRE

Oramai tutti conoscono la festa di Halloween e quest’anno la Luna diventa Piena proprio nel giorno che per le culture del nord Europa rappresenta il giorno in cui si ricordano i morti, illuminati appunto dalla luce della Luna Piena. Rappresenta il momento, prima dell’inverno, in cui è opportuno rivolgersi all’interno del l’animo per avere quella guida necessaria ad affrontare le difficoltà invernali e poter risorgere a Primavera.

Si tratta dunque di un invito all’interiorità, alla riflessione sulle scelte fatte, casomai per rivederle e correggerle, alla ricerca di qualche illuminazione che consenta di migliorare la vita che si conduce.

Le lune piene del mese di Novembre 2020

A questa Luna Piena del 30 Ottobre, di fatto all’inizio di Novembre, corrisponde quest’anno, in via eccezionale, una Luna Piena il 30 di Novembre, momento chiamato la “Luna delle Nebbie” che, prima dei cambiamenti climatici, iniziavano ad alzarsi in questo periodo. Anche questa Luna, che segna la fine del periodo del periodo di “Samhain”, cioè Halloween, è importante. Legata alla nascita delle nebbie secondo la tradizione permetteva di scorgere al loro interno le anime dei defunti e averne aiuto.

Qual è il vero significato della Festa di Halloween? Leggi qui e scoprilo

Studi scientifici

loading...

Leggi anche