{newscontent}

Cielo Astrologico del mese di Dicembre: cambio di marcia per il cambio di segno di Giove e Saturno

Cielo Astrologico del mese di Dicembre: cambio di marcia per il cambio di segno di Giove e Saturno

Cielo Astrologico per Oroscopo del Mese Dicembre 2020. Non il Solito Oroscopo Mensile di Simona Vignali

Cosa riserva il cielo astrologico a Dicembre 2020? Come sono i pianeti per l' Oroscopo del mese? Ogni mese l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

Astrologia del Cielo di Dicembre

Il cielo di Dicembre, alla fine, come tutte le cose della vita, cambia, si modifica, assume un altro aspetto.

Alla fine di Dicembre 2019 si era creata una situazione particolarmente rara dove ben 3 pianeti importanti come Saturno, Giove, Plutone, si sono trovati nel segno del Capricorno, a cui si aggiunge, al terzetto di terra, anche Urano nel segno del Toro.

I 3 pianeti sono stati fermi nel cielo per quasi un intero anno e, ora che si spostano, danno origine a un cambiamento radicale e drastico considerato importantissimo da tutti gli astrologi che lo aspettavano con ansia.

Il 17 Saturno entra nel segno dell’Acquario e viene seguito il 19 da Giove.

Gli astrologi sono convinti che questo cambiamento di posizioni sblocchi la situazione anche dal punto di vista della pandemia da virus che tutto il mondo soffre.

Infatti la pandemia si è manifestata nel segno del Capricorno ed è rimasta tutto l’anno fino ad oggi senza che si intravedesse una via d’uscita praticabile. Il  segno dell’Acquario dovrebbe portare soluzioni creative verso la libertà, visto che il virus ha chiuso in casa oltre la metà del mondo.

Resta il fatto che Saturno anche dall’Acquario potrebbe condizionare la situazione in senso negativo, cioè con la privazione della libertà, se non fossimo in grado di gestire i propri desideri o ideali di crescita ed evoluzione.

Resta di positivo che le feste di Natale saranno caratterizzate da una minore tensione emotiva, buon segno per il resto, ma ancora la situazione non si sblocca. In parte lo si deve a Marte sempre nell’Ariete, fino al 6 di Gennaio, che riscalda gli animi e rende tutti più nervosi.

Una mia considerazione...

E’ vero che viene proposta una soluzione attraverso il vaccino che “dovrebbe” essere disponibile a brevissimo termine. Ma il vaccino è solo una parte della soluzione. Se l’umanità è arrivata al punto di farsi trovare con le difese abbassate di fronte a un virus influenzale mutato, che sia opera degli uomini o della natura poco importa, che detta legge alle nostre giornate, uccidendo migliaia di persone ogni giorno, impedendo i movimenti e alla fine la vita, significa che qualcosa non va bene nel nostro approccio alla vita e alle conseguenze che comporta. 

Tanti scienziati ogni giorno lanciano messaggi allarmanti sullo stato di salute del pianeta: i ghiacci si sciolgono, il buco dell'ozono, che ci protegge, cresce, nelle città l’aria è irrespirabile, le microplastiche hanno invaso tutte le acque del pianeta, cioè la base della vita di tutti, qualunque colore abbiano e possiamo pensare che tutto questo non abbia conseguenze? Impossibile. Le conseguenze ci sono e credo si possa conteggiare anche la Pandemia da virus tra le conseguenze della sbagliata gestione delle risorse del pianeta Terra.

Il mio consiglio e aspettativa è che ciascuno di noi si sforzi di prendere coscienza della situazione e si assuma la responsabilità che gli compete. Tante gocce riempiono una botte, poi un lago e alla fine il mare.

Posizione e movimenti dei pianeti a Dicembre 2020

URANO

Continua il suo movimento retrogrado, a marcia indietro.

PIANETI CHE RESTANO NELLO STESSO SEGNO A DICEMBRE 2020

MARTE in ARIETE

URANO in TORO

NETTUNO in PESCI

PLUTONE in CAPRICORNO

PIANETI CHE SI SPOSTANO DI SEGNO ZODIACALE DURANTE DICEMBRE 2020

MERCURIO in SCORPIONE il 1°

MERCURIO dal 2 al 20 in SAGITTARIO

MERCURIO dal 20 al 21 in CAPRICORNO

VENERE in SCORPIONE dal 1° al 15 DICEMBRE

VENERE in SAGITTARIO dal 16 al 31 DICEMBRE

GIOVE in CAPRICORNO fino al 19,poi, era ora, in ACQUARIO fino a Maggio 2021

SATURNO in Capricorno fino al 17 Dicembre 2020, poi trasloca in Acquario, attesissimo da molti, e risiederà fino al 23 Marzo 2023

Due parole sulla Luna del mese di Dicembre 2020

il 30 DICEMBRE la Luna diventa piena nel segno del CANCRO.

Si tratta della prima Luna Piena che segue il solstizio d’inverno e cade nel mese di Dicembre, il 30 DICEMBRE alle ore 4,30.

E’ una Luna in relazione col freddo e con l’energia necessaria a resisterlo.

La Luna Piena nel Cancro risveglia l’idea della famiglia, dell’unione tra diversi individui per far fronte alla rigidità invernale.

I sentimenti evocati dalla Luna ci permettono di entrare in maggiore sintonia con il periodo delle festività che è quello di tenerci stretti alle persone che fanno parte della nostra esistenza, quelle che amiamo di più.

In questo periodo particolarissimo creato dalla Pandemia che ha colpito il mondo, anche i rapporti con le persone care devono essere limitati.

Non è mai successo nella storia che conosciamo qualcosa di simile.

E’ una ragione in più per comprendere appieno la validità dei rapporti, la loro qualità che deve essere difesa e coltivata ancora di più.

Potremo essere uniti a poche persone, ma possiamo sentirci comunque in comunione con tutte le altre che non potremo vedere e abbracciare, casomai vedere in video conferenza.

Studi scientifici

{/newscontent}

Leggi anche