Cielo Astrologico dal 19 Ottobre al 25 Ottobre

Pubblicato il


Cielo Astrologico dal 19 Ottobre al 25 Ottobre

Cielo Astrologico Oroscopo della Settimana 19 ottobre al 25 ottobre 2020. Non il Solito Oroscopo Settimanale di Simona Vignali

Cosa riserva il cielo astrologico nella setttimana dal 19 ottobre al 25 ottobre 2020? Come sono i pianeti per l' Oroscopo settimanale? Ogni settimana l'Oroscopo di Simona Vignali ti guida con le previsioni su lavoro, amore, crescita personale, salute. A cosa fare attenzione? Quali sono le occasioni? Ci saranno chance in amore? Quali sono i punti critici delle relazioni? La salute sarà buona? Quali saranno le sfide nella crescita personale?

Ecco il cielo nei giorni che vanno dal 19 al 25 Ottobre

Nota Astronomica….

L’Autunno porta con sé un fenomeno particolarissimo. Tra il 2 Ottobre e il 7 di Novembre, con una intensificazione intorno al 19 23 Ottobre, appare nel cielo uno sciame di meteoriti che devono il loro nome al fatto che sembrano apparire dalla costellazione di Orione, da un punto, chiamato radiante. Nella realtà astronomica, insieme a quello delle Eta Acquaridi, è uno dei due sciami meteorici causato dal passaggio della Terra nella scia della Cometa di Halley. Lo sciame venne individuato nel 1839 da tal E.C. Herrick nel Connecticut. Si tratta di uno degli sciami più importanti del quarto trimestre dell'anno, con meteore giallo-verdi che sfrecciano alla velocità di 66 km/s. Lo sciame tocca punte di 20 meteoriti durante il picco di attività nell'emisfero settentrionale, e di 50 in quello meridionale.

Nota Astrologica….

Questo fenomeno legato alla vita di una cometa, cioè a uno degli eventi, la cometa) a cui si fa risalire una possibile fecondazione alla base di quella che oggi è la nostra vita sulla Terra, è collegato ad altri movimenti astrologici che sono: Giove e la Luna Crescente si congiungono nel segno del Capricorno, e, il 23, l’entrata del Sole nel segno dello Scorpione.

L'effetto sui 12 Segni Zodiacali

Si capisce bene che sono molte le energie che si mettono in movimento e tutti noi ne saremo toccati, in un modo o nell’altro. Ogni segno riceverà la sua parte con cui fare i conti.

Segni di Terra

I segni di Terra restano ancora in cima alla classifica dei “forti”, Venere è nella Vergine, Urano nel Toro, Giove, Saturno e Plutone nel Capricorno, una vera e propria occupazione del cielo da parte loro. Quando si aggiungerà la congiunzione tra la Luna e Giove, il 22, il picco d’energia toccherà il suo massimo potere irradiante.

Segni di Acqua

Anche i segni di acqua, come i Pesci e lo Scorpione, avranno a disposizione i super poteri medianici, penetrano nell’invisibile ai semplici umani. Quando il Sole entra nello Scorpione, congiunto a Mercurio, è evidente che l’energia a disposizione sarà...alle stelle! 

Segni di Aria

I segni d’Aria stanno tranquilli, il Sole esce dalla Bilancia e per ora restano senza sostegno dei pianeti “Luminari”, pochi stimoli, meno problemi da gestire.

Segni di Fuoco

I segni di Fuoco, al contrario sono sollecitati dal Marte in Ariete che rende le notti agitate e le mattine esasperate dalla irascibilità non semplice da trattenere. Marte è retrogrado e riemergono storie dal passato che, come tali, possono seminare scompiglio e confusione.

Studi scientifici

loading...

Leggi anche