C'è 1 cibo insolito ideale per dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni e senza stare a dieta. Indovini?

Pubblicato il

C'è 1 cibo insolito ideale per dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni e senza stare a dieta. Indovini?

Come dimagrire senza dieta e perdere 4 chili in 1 settimana. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Cercare di perdere 4 chili - o anche 2 o 3 - è una esigenza molto comune quando si parla di come dimagrire. Per farlo senza dieta ci sono alcuni trucchetti con cui dimagrire anche in 1 settimana, basta abbinarli come sempre al giusto movimento fisico e una sufficiente idratazione. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

DAVVERO SI PUÒ DIMAGRIRE SENZA DIETA MANGIANDO CIBI BRUCIA GRASSI?

Come dimagrire mangiando fino a 4 chili in 1 settimana

Sapete qual’è stata una delle diete più googlate di recente? E’ la Morning Banana Diet, famosa per aver fatto dimagrire diverse star di Hollywood. La dieta delle banane al mattino si basa su un’idea molto semplice. Mangiare solo banane al mattino, e poi seguire orari e regole precise nei pasti e nello stile di vita. 

Vediamo come funziona secondo gli esperti e se è abbastanza sana.

LEGGI ANCHE: Il VERO SEGRETO per dimagrire senza dieta...

COME FUNZIONA LA MORNING BANANA DIET?

La dieta delle banane (dal mattino, ma non solo)

Ecco le regole della dieta delle banane per quanto riguarda i pasti. 

  • a colazione 1 o 2 banane con acqua tiepida 
  • a pranzo cereali leggeri con verdure crude 
  • a cena proteine magre con verdure cotte 
  • se volete fare uno spuntino … banane!

La cena non va consumata oltre le 20, per non andare a dormire con la digestione ancora in corso. Un’altra regola della dieta è bere acqua a temperatura ambiente per tutto il giorno, lontano dai pasti.

Questo favorisce l’idratazione e l’effetto detox delle banane. 

La dieta obbliga a dormire almeno 7 ore, all’orario di Cenerentola, non oltre la mezzanotte. Ma la regola d’oro è anche questa: smettere di mangiare un attimo prima di essere del tutto sazi. 

Benefici delle banane

La banana è un frutto ricco di carboidrati e zuccheri, calorico sì ma con proprietà nutrizionali speciali. Ha tre volte più potassio rispetto alla classica mela al giorno che “toglie il medico di torno”.  

È anche un’ottima fonte di fibre amiche dell’intestino, che aiutano a sgonfiare e aumentano il senso di sazietà. Ma ciò che rende ancora più unica e speciale la banana è il triptofano, una sostanza che migliora l’umore perché il corpo la trasforma in serotonina, l’ormone della felicità. 

Così in realtà si pensa meno al cibo come riempitivo per la fame nervosa e si dimagrisce in modo sano. Per questo la dieta delle banane promette di far perdere 4 kg in 7 giorni.

Come dimagrire senza dieta con una guida professionale?

Se desideri un sostegno e una guida per accompagnarti nel tuo percorso di dimagrimento naturale, ho creato un programma specifico per questo tipo di esigenza. Se vuoi maggiori informazioni trovi i link in questa pagina.

LEGGI ANCHE: Questo è il miglior menu brucia grassi per dimagrire senza dieta >

Studi scientifici

Leggi anche