Pubblicato il

ACQUA CALDA e LIMONE: 3 TRUCCHI per avere TUTTI i BENEFICI fin dal PRIMO MATTINO


Hai 3 minuti al mattino? Ti garantisco che acqua e limone ti cambieranno la vita. By Simona Vignali Naturopata e Life-style Coach

Tutti parlano dei benefici di acqua e limone al mattino, ma forse pochi sanno perché bere acqua calda e limone al mattino fa bene. Ecco la risposta secondo Food and Chemical Toxicology, più 3 trucchetti. Segui i video su YouTube di Simona Vignali, con gli studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach e Naturopata esperta di alimentazione.

La bevanda di acqua e limone, assunta a digiuno prima della colazione, è ottima per depurare l’organismo dalle tossine prodotte durante la notte. Inoltre è un rimedio altamente alcalinizzante, ottimo per mantenere il corpo in buona salute. Nel video spiego come assumerla al meglio, con tre semplici accorgimenti.

Se vuoi sapere come inserire questa e altre abitudini sane nella tua routine, contattami per un coaching di naturopatia personalizzato.

Perchè alcalinizzarsi?

Stress, fumo attivo o passivo, inquinamento, alcol, bibite gasate, zuccheri e farine raffinate sono solo alcuni dei fattori che alterano il Ph dell'organismo durante la giornata. Questi elementi contribuiscono ad acidificare il Ph dei tessuti, il cui valore medio è circa 7,40. Un valore inferiore indica uno stato di acidità, un valore superiore uno stato di alcalinità.

Se riportaimo il Ph a un livello ottimale, gli organi possono funzionare correttamente e si prevengono diverse patologie. Acqua e limone che riequilibra il Ph, favorisce la funzionalità degli organi e aiuta a fare prevenzione. 

Scopri come non rinunciare all'acqua e limone nemmeno in viaggio

Il limone contiene vitamina C,  potente antiossidante in grado di combattere i radicali liberi e il precoce invecchiamento cellulare. 

La vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro e la formazione dei globuli rossi che trasportano l’ossigeno nelle varie parti del corpo. Per questo il limome è considerato anti anemico.

Un’ottima fonte di vitamine e minerali

Il limone è anche fonte di vitamina A, un’altra vitamina antiossidante e vitamine B, tra cui la B3. Queste vitamine sono utili per l’equilibrio del sistema nervoso, per la corretta funzionalità epatica e per la rigenerazione cellulare della pelle e del cuoio capelluto.

Inoltre contiene sali minerali come calcio, fosforo, rame e manganese utili a remineralizzare l’organismo, attiva le difese organiche ed è un ottimo disinfettante.

Amico di cuore, fegato e metabolsimo

Il succo di limone stimola la produzione della bile da parte del fegato, facilita la digestione e favorisce l’eliminazione delle tossine nel tratto digerente.

Inoltre rafforza il sistema immunitario e apporta energia; quindi è molto indicato la mattina appena svegli perché tonifica molto più del caffè.

Il limone contiene flavonoidi e fibre che hanno un effetto positivo sul metabolismo dei grassi, per questo l'acqua e limone dovrebbe accompagnare ogni tipo di dieta. Lo dimostra anche la scienza.

Leggi i risultati della ricerca su Limone e Metabolismo

L’acqua calda è amica del detox. Risveglia l'intestino addormentato, favorisce la peristalsi e la motilità intestinale che porta a una più facile evacuazione.

L’azione dell’acqua calda con il limone stimola anche il tratto gastrointestinale e facilita la digestione, producendo un ambiente alcalino favorevole alla salute dell’intero organismo.


Gli utili consigli di un esperto

Se desideri conoscere tutte le proprietà di questa bevanda e come assumerla al meglio, puoi contattarmi da questo form in questa pagina, ti risponderò quanto prima.

Leggi anche


Tutto, rimedi naturali, video, limone


loading...