La tua navigazione:
Oroscopo Ariete Dicembre 2019

Oroscopo Ariete Dicembre 2019

Segno Zodiacale Ariete: Oroscopo mese Dicembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Ariete su Oroscopo di Dicembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Ariete come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Dicembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il bilancio del 2019

Eccoci alla fine di un anno che tutto sommato non è andato male, anzi, qualcosa avete messo da parte sia di denari che di affetti. Credo che la maggior parte degli Ariete sia contenta di questo 2019.

Adesso, nel mese di Dicembre, state per godere del botto finale di questo anno tra Natale e Capodanno, com’è giusto che sia. Godetevi gli ultimi influssi di Giove che tra qualche giorno si trasferirà nel Capricorno, segno contrario, che non significa “cattivo” con voi, come con nessuno.

Giove in Capricorno

Il Capricorno è un segno “serio” e “freddo”, rispetto al vostro che è caldissimo, essendo quello del dio della guerra, Marte, che si forgia le spade come un fabbro. Il giorno 2 Giove entra nel Capricorno e inizia il suo percorso.

Il cammino di Giove è anche il vostro, da un certo punto di vista. E’ un po’ un cambiamento di gestione, per capirci. Il Sagittario libertario, a volte anche troppo, poco rispettoso delle regole sociali e portato alla libertà…

Giove nel Capricorno significa che dovrete tenere una condotta adeguata alle regole che girano nel mondo. Non giocate con burocrazie varie e non infrangete la legge. Da adesso per 13 mesi vale la razionalità, la freddezza e in alcuni casi anche la lentezza. Non potrete aspettarvi che tutto giri alla velocità che desiderate. Tutto ciò non significa che il mondo vi rifiuterà o che vi sentirete estranei, diversi. Otterrete quello che desiderate lo stesso, in un modo diverso da quando avete più spazio di movimento simile alla vostra natura.

Se le cose vi opporranno una qualche resistenza “ghiacciata”, proprio voi, gestiti dal dio del fuoco, riuscirete a sciogliere la barriera di ghiaccio. Avete entusiasmo, forza, determinazione,  che più sono difficili i problemi da superare, più crescono in intensità. Insomma un altro modo di vincere una battaglia, e sono certa non vi tirerete indietro, come sempre.

E gli altri pianeti?

Adesso, per tirarvi un po’ su, avete dal 9 Mercurio amico che vi aiuta ad avere la mente lucida e la fortuna con voi. Fino al 20 Venere è negativa, si sblocca prima di Natale. Mi sembra buono, no? Potrete trascorrere le vacanze di Natale confortati dal calore di Venere con chi amate.

Il Sole, ancora fino al 21 nel Sagittario, gioca tutto per voi, Marte è tutto sensualità e tutti si uniscono intorno al periodo natalizio. Fate in modo di godervi la festa fino in fondo.

Cosa succede?

Fino a quella data farete i conti con gli aspetti della vita personale che dovrete accuratamente tenere fuori dall’ambiente lavorativo. Nel rapporto di coppia saranno gli aspetti pratici ad essere pesanti. Cercate di evitare discussioni che non portano a nulla. Le polemiche restano fine a sé stesse. Particolare attenzione dopo il 12

Cercate di evitare che le dispute finiscano di fronte a un tribunale per non doverle seguire per anni e anni. Meglio una sana mediazione, casomai non avrete tutto, ma ve ne libererete.

Le coppie

Se siete in coppia stabilmente da tempo si respira aria di progetti interessanti in vista del prossimo anno che dovrebbe portare certi risultati che aspettate. Bisogna teniate duro fino alla prossima primavera quando Saturno ridiventerà positivo e il lavoro decollerà con un momento clou.

Dal 20 Venere è positiva e se  avete qualcosa in pentola è il caso di dare energia e una bella spinta. Dal 20 il  momento è ottimo per chi non ha trovato il partner, non desistete, sappiate resistere, i risultati sono dietro l’angolo. I giorni di Capodanno portano nuovi rapporti ed opportunità. Non siate precipitosi, evitate le polemiche, date tempo a qualcuno di capirvi.

Durante il mese fino al 20 le tensioni crescono un po’ ogni giorno, forse qualche gelosia, siete nervosi e il mix può mettere a dura prova anche il rapporto più formato. Se siete già in crisi la rottura è facile, è quello che desiderate?

Single

I SINGLE restino nel territorio dell’amicizia e non chiedano altro, facilissimo prendere una cantonata, fischi per fiaschi, lucciole per lanterne. Se chiarite prima che siete nel territorio dell’amicizia eviterete dei guai. Possibili innamoramenti ciechi o colpi di fulmine irrazionali, belli all’inizio, ma pieni di equivoci subito dopo.

Nel lavoro attenti a...

Nel lavoro mantenetevi attenti, logici, freddi e razionali sugli aspetti concreti. Lasciate perdere i voli di Pindaro, portano a una caduta, meglio evitare.

Non agite per impulso come vi viene facile fare. Pensare prima, dormire sopra almeno una notte per le decisioni epocali.

Non è il momento di fare investimenti importanti, a meno che siano irrinunciabili e decisi tempo prima. Con i soldi non si scherza quindi controllate le spese con sempre maggiore attenzione e precisione. Ciò che non si spende, si guadagna.

Preparativi per il nuovo anno

Nel prossimo anno, dalla primavera, siete in attesa di una soddisfazione. Continuate a prepararvi. Non lasciatevi prendere dal fatto che Dicembre non è molto disponibile. Se aspettate qualcosa è possibile dal 20 con lo sblocco di Venere.

In tutti i casi iniziate pure a progettare o lavorare alla preparazione, le idee si chiariranno strada facendo e la fine del mese è molto propizia. Gli aspetti “pratici” cominciano a essere favoriti, dunque investire in soluzioni tecniche.

Ben visti i progetti che partono nuovi, se siete giovani non fermatevi di fronte alla possibilità di un trasferimento che vi porterà bene. Negli anni scorsi avete forse sofferto per certi cambiamenti, ora il 2020 dovrebbe offrire regolarità, costanza e stabilità, vedi Giove nel Capricorno. Sfruttate questo aspetto a vostro vantaggio. Ribadisco l’attenzione per le questioni burocratiche e legali. Si può incorrere in qualche infrazione con le conseguenze che sappiamo.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Con Venere fino al 20 negativa è il caso che conduciate una vita moderata con gli alimenti e ciò che non conoscete. Meglio non rischiare. L’inverno è alle porte e senza la copertura di Venere i malanni di stagione potrebbero cogliervi. Fate prevenzione con integratori naturali e senza esporvi inutilmente.

Alcuni mi hanno scritto di sentirsi stanchi, ed è vero. Le preoccupazioni nel lavoro non vi sono mancate e adesso accusate il colpo. I primi 15 giorni di Dicembre non saranno facili da superare, per alcuni, ma terrete duro sapendo che il 20 le cose si modificano. Nel frattempo abbiate cura di voi stessi.

Migliorerete dal Natale in poi e a Capodanno starete decisamente meglio. Sempre che non vi facciate prendere alla gola dai vari cenoni. Sarebbe un’ottima idea quella di prendervi una vacanzina alla fine di questo anno. Riuscirà benissimo.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali