La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Ottobre 2019

Oroscopo Acquario Ottobre 2019

Segno Zodiacale Acquario: Oroscopo mese Ottobre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Acquario su Oroscopo di Ottobre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Ottobre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Giano Bifronte

Il mese di Ottobre si presenta come Giano Bifronte. Per chi non lo conoscesse si tratta di un dio romano che era rappresentato con una testa a due facce, una davanti e una dietro.

Pianeti sì, pianeti no

Il Sole in Bilancia è ottimo, Marte è amico e fa faville, la nota dolente sono Mercurio e Venere che passano nello Scorpione, segno a voi opposto. C’è poco feeling tra di voi, potrete comunque usare questa contraddizione per aumentare il desiderio di riuscire nella vita, sempre che possediate delle ambizioni e le coltiviate. Lo Scorpione ha diverse cose che potete imparare.

Quindi Ottobre potrebbe sembrare un mese in cui le quadrature nello Scorpione rallentano la vostra corsa. Solo che quest’anno avete Marte dalla vostra parte e i giochi possono cambiare ed evolversi, riuscendo a non subire i transiti.

Un auito da Marte

Marte vi fornisce una poderosa spinta in avanti che potete usare per portare avanti le vostre iniziative comunque. E avrete a disposizione anche il dolce, non solo l’amaro. Marte significa Eros, sensualità e passione alla grande. Il pianeta Rosso si piazza nella quinta casa solare. E’ la casa della voglia di vivere bene la vita e di cogliere anche gli aspetti divertenti. La creatività, dell’educazione dei figli e anche degli eccessi. Tenete conto di queste parole.

Adesso Marte è in trigono e vuole portarvi al successo, lo fa dotandovi di tanta energia positiva con la quale rintuzzare le scaramucce con Mercurio e Venere che dopo la prima settimana del mese si presenteranno.

Dunque un mese che non è negativo, ma neppure troppo positivo e da prendere con le consuete pinze che oramai avete preparato per queste evenienze. 

Come affrontare il mese

A cosa stare attenti? Cosa vi porta alla fine questo mese di Ottobre 2019? Vi porta l’uso della pazienza. Già, la pazienza, quella qualità che spesso perdete per strada e allora sono guai per chi vi sta intorno.

Mercurio nello Scorpione, e ci resta fino al 7 di Dicembre, rallenta la circolazione delle notizie che riguardano il lavoro e la carriera. Da una parte voi desiderate che qualcosa avvenga in un certo tempo e invece questo non accade. Gli intoppi possono essere tanti, da quelli burocratici ai contratti, alle risposte da uffici che devono mettere firme e bolli etc…

Con Marte alle spalle avrete le forze per superare le difficoltà anche in un solo balzo, ma il mio consiglio è un altro. Cercate di essere i più grandi mediatori dello zodiaco. Non prendete di petto le situazioni, se non per cercare soluzioni che non vi facciano esporre a giudizi esterni che alla lunga potrebbero nuocervi.

Burocrazia... portami via!

Ad esempio, se avete delle noie con qualche ufficio, e di norma gli uffici sono occupati da chi ama la burocrazia, cioè il vostro contrario, non inalberatevi, anche se delle cose vi appaiono, e lo sono, ingiuste. Fate buon viso a cattivo gioco, fateveli amici, non mostrate il vostro disprezzo per la loro scelta di lavoro, e cercate di portare a casa il vostro risultato e pazienza “il principio”, che per farlo rispettare vi siete sempre fatti massacrare. Adesso non deve succedere.

Attenti a Urano

Mercurio si appoggia su Urano, nel Toro, anche lui poco benevolo con voi, pianeta “pesante” che si diverte a provocare cambiamenti radicali nella vita delle persone. Non ponendosi molto il problema di quali siano le conseguenze per chi lo deve sopportare. Perché, allora, lasciarsi coinvolgere in un gioco in cui non avete neanche un pezzo del timone nelle mani?

Per avere voce in capitolo dovete opporre delle azioni che non permettano a questi due pianeti di realizzare i loro piani. Vi imponente una diversa strategia comunicativa e gradualmente guiderete queste difficoltà verso una soluzione a voi favorevole.

Scontri in famiglia

Un altro tasto che duole è, sempre nella comunicazione, il rapporto con i figli. Casomai sono adolescenti, nella età più terribile della vita, e non permettono più che vi occupiate di loro. In effetti cercano di definire chi sono e hanno bisogno di spazio. Vero anche che spesso se ne approfittano e voi andate in bestia.

La risposta a questa situazione non è razionale, non può essere solo di testa, trovereste un muro di fronte a voi. Con gli adolescenti in crisi ormonale non si ragiona, troppo acerbi. E’ necessario parlare la lingua del Il cuore. Siate inclusivi, ascoltate e mordetevi la lingua, ricordatevi della differenza di età.

Venere non è amica e allora voi reagirete aumentando la quantità di affetto e tenerezza che sarete in grado di produrre.

Attenzione alle relazioni

Visto Mercurio non proprio facile è il caso che pianifichiate una strategia che vi permetta di mantenere le relazioni che vi sono utili. Il lavoro dipende dalle relazioni che si è in grado di generare e gestire.

Un primo passo è non portare nel lavoro i problemi familiari, lasciateli a casa e anzi non createne ogni giorno dei nuovi. Avrete la tendenza a esagerare i disguidi quotidiani perdendo di vista la visione generale per cui lavorate. tendete a non essere oggettivi e lucidi. Concentratevi sui risultati, fissate lo sguardo sugli obiettivi e tirate dritto.

Come reagire?

Avere Marte amico aiuta a equilibrare Mercurio e Venere nello Scorpione. Sarete più “muscolari”, meno teorici, ma più pratici. Abbassate la testa e andate al sodo, senza sentirvi troppo materialisti o cinici. Si tratta di un periodo che comunque termina. 

Eliminate sprechi, siate essenziali. Non è il momento per lanciare cambiamenti radicali. Gestite il presente giorno per giorno, non lanciatevi in gare per dimostrare che valete. Osservate la concorrenza, non sottovalutate nulla di ciò che vedete, tenete conto di tutto.

La settimana migliore

La prima settimana è quella giusta e usatela per mettere a posto ciò che dovete. Controllate le spese. In tutti i casi è sempre possibile in questo mese un colpo di fortuna, un’occasione che fa vincere.

Se avete da presentare progetti e offerte fatelo subito all’inizio del mese. Possibile qualche uscita di denaro non prevista che recupererete nel mese di Novembre...la speranza è sempre l’ultima ad allontanarsi….

L'Amore... si "pesta i pedi" col lavoro

Riguardo all’Amore abbiamo una situazione dove lavoro e vita personale affettiva possono pestarsi facilmente i piedi. Comunicare diventa difficile perché il tempo è poco, per lo più quello mentale, visto che sarete molto presi a pensare cosa fare.

La situazione non è pericolosa, non ci sono rotture in arrivo, ma è il caso di stare attenti a non tirare troppo la corda.  Reagirete con quelle persone che da troppo tempo vi hanno deluso e innervosito. Con queste avrete poca pazienza e dopo la metà del mese vi verrà facile allontanarle dalla vostra vita.

Valgono anche in questo caso, gli inviti precedenti alla moderazione e alla mediazione col sorriso, non avete necessità di nuove inimicizie che vi perseguitino nel tempo. 

Tanta passione, ma occhio al dialogo

Sempre in Amore avete la passione con voi, con la sensualità accesa di Marte, ma non avete la dolcezza di Venere. Ma in questo caso la passione potrebbe sostenere il rapporto fino al riequilibrio di Venere. Vedete voi come comportarvi. In casa dovrete soffiare le trombe della positività, del senso della buona vita. Non scaricate sul partner le delusioni o le amarezze del lavoro. Anche le coppie più solide possono...scoppiare! Non credo sia il caso.

Fate in modo che tra voi e il partner ci sia sempre un canale di comunicazione aperto, non si devono creare ingorghi o effetto diga che potrebbe far precipitare la situazione anche per nulla. Tenete presente che a fine mese, quando il Sole entra nello Scorpione, possono presentarsi pensieri di gelosia e diffidenza, che alla fine riconoscerete che non fanno parte di voi. Meglio stare attenti e non dare eccessivo peso a dei pensieri che non hanno agganci con la realtà.

Single? In campana!

Chi è SINGLE dovrà stare molto attento. Le valutazioni errate sono all’ordine del giorno e prendere lucciole per lanterne sarà facilissimo. Se proprio dovete, state attenti al segno del Leone, meglio evitare. Bene col Sagittario. Vi potreste trovare bene col Capricorno, più amicizia che Amore, ma da parte sua potreste avere diversi consigli di vita utilissimi.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Questo della salute è un argomento delicato per voi Acquario. Siete dei salutisti di base, vi piacciono tutte le cose naturali e le novità che riguardano la forma fisica. MA...a volte vi distraete, perdete il filo del discorso e combinate dei guai...troppi dolci….mangiare disordinato….fare le ore piccole...riposare poco….E lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia sale.

A ottobre 2019, con Mercurio e Venere in posizione negativa, il pericolo di farvi del male con le vostre stesse mani si avvicina. Mercurio vi fa distratti e i piccolo incidenti quotidiani si fanno frequenti. A seconda di quello che fate possono anche essere veri e propri incidenti, che sarebbe meglio evitare sforzandosi di essere presenti il più possibile.

In altre parole le stelle non vi aiutano, anche se non calcano la mano. E’ il caso che di fronte a qualche avvisaglia non rimandiate una visita o una analisi, NON trascuratevi.

Segnatevi che la metà del mese è quella PIÙ PROBLEMATICA, non siate superficiali e datevi da fare subito per arginare eventuali pericoli. 

Se siete persone che si spostano molto per lavoro tenderete ad accumulare più stress del solito. A un certo punto un appuntamento si può rimandare, la salute se si perde recuperarla è questione lunga. Fatevi i vostri conti.

Ricordatevi che la distrazione si può pagare molto cara a seconda di cosa stiamo facendo. Prima di agire riflettete sempre tanto e muovetevi a colpo sicuro, quando siete convinti di ciò che fate, nessuna scelta o azione improvvisata e inconsulta.

Le articolazioni sono un punto debole che potrebbe presentare dei problemi, evitate i sovraccarichi se praticate qualche sport, anche per hobby.

Evitate le novità in questo Ottobre. Quelle alimentari o cosmetiche, usate i prodotti di sempre, quelli che hanno sempre funzionato.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali