La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Novembre 2019

Oroscopo Acquario Novembre 2019

Segno Zodiacale Acquario: Oroscopo mese Novembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Acquario su Oroscopo di Novembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Novembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Acquari... felici?!

E’ Venere che imprime il suo mood positivo proprio dal 1 del mese di Novembre e corre il rischio di far diventare felici i nati nel segno dell’Acquario. Venere entra nel segno del Sagittario che è molto in sintonia col vostro segno. Infatti entrambi amano l’amicizia e tutti e due la mettete forse in cima alla scala dei valori.

Di una bella rete di amicizie su cui contare è ciò di cui avete veramente molto bisogno. Attraverso gli amici, che siano sinceri, potete realizzare molti dei vostri progetti, ed è sempre possibile che tra questi amici alla fine ci siano anche personaggi “pesanti” in gradi di darvi una mano risolutiva, se ne avete bisogno.

Cosa succede?

Il mese di Novembre per l’Acquario è sempre un passaggio difficile e irto di problemi. Infatti l’energia dello Scorpione, fatta di inquietudine e tensioni che sembrano non risolversi mai, vi è lontana. Mercurio si muove in modo ambiguo nel lavoro e nelle relazioni. Forse che qualcuno intorno a voi, anche di tanto vicino, cerca a vostra insaputa di ottenere qualcosa per sé? Vi sentite sospettosi? Sentite di non fidarvi di certi personaggi? Oppure qualcuno vi fa capire che non avete la sua fiducia? Non è certo un bel vivere e le opportunità di scontro sono alte. Allontanarsi da queste situazioni, una volte che si sono attivate è difficile, se non impossibile e allora le subite cercando di limitare i danni al minimo.

Venere trova e cerca di salvare una situazione difficile, fatta da Mercurio, appunto nello Scorpione, non favorevole e Marte che lo sarà dal 19. A cui si somma Urano in quadratura, ma lo sarà per diversi anni. L’altro pianeta favorevole, di peso, è Giove, nel Sagittario, che adesso è ancora attivo e dal prossimo mese, entrando nel Capricorno, sarà neutro. Sempre meglio che negativo, ma neutro.

Voglia di autonomia

L’energia di questo Novembre è quella che vi spinge ad essere autonomi, a fare le cose per conto vostro senza chiedere a nessun altro. Da una parte meglio così per non avere disturbi da parte altrui, dall’altra può essere l’occasione per chiudervi nel vostro mondo, azione non proprio giusta per un segno “social” com’è l’Acquario.

I cambi della Luna del 4, 12, 19 si presentano non semplici, cresce l’agitazione e i rapporti col prossimo si fanno sempre più difficili da gestire. Questo si noterà di più nell’aspetto lavorativo. Va da sé che le preoccupazioni nel lavoro poi si trasferiscono nell’aspetto della vita personale coinvolgendo anche il partner o altre parti della famiglia.

Se non doveste essere inseriti in una relazione vi sarà più semplice gestire le tensioni interiori del momento attuale. Potrete mostrare la parte migliore di voi nei nuovi rapporti, o anche quelli esistenti, a patto che siate leggeri e, volutamente, superficiali per vivere solo la leggerezza dello scambio reciproco. 

Fino al 22 siete impegnati in questa situazione, poi il Sole passa in Sagittario e le cose si raffreddano, a parte Marte che entra nello Scorpione. Da li attiva Urano che diventa insistente con le sue pretese di cambiare a tutti i costi ciò che trova nella vita delle persone, in particolare se è in quadratura col segno, come per voi.

Non prendetevi sul serio

Cercate di non prendere troppo sul serio ciò che vi accade. Siate leggeri e divertenti, sorvolate più che potete, fate in modo di metabolizzare velocemente anche i lati spiacevoli. Insomma avete compreso che si tratta di essere svegli e tattici nel non lasciarvi prendere in trappola da questo giochetti delle stelle che vi mettono alla prova. Se ci tenete veramente alla libertà seguite questi consigli, vi aiuteranno a non essere schiavizzati dalle patturnie che vi ronzano intorno. Non offrite il fianco al pettegolezzo e alle chiacchiere facili, vi si ritorcerebbero contro all’istante. 

Il lato  migliore

Parliamo del lato migliore del mese. Negli ultimi periodi la vita della vostra coppia è stata oggetto di molti problemi di vario tipo. Siete arrivati insieme ad oggi in modo più o meno accettabile? Benissimo. Adesso è il momento di godere i frutti del vostro lavoro comune. Mettete la leggerezza in cima ai comportamenti virtuosi da tenere in questo mese. 

Se avete discusso sarà stato quasi esclusivamente per la gestione delle risorse finanziarie. Se lavorate insieme la possibilità di nuove tensioni è alta. Gestire queste tensioni mentre Mercurio è dissonante e Marte invece positivo fino al 20, è difficile in quanto si è fatto forte il desiderio di essere molto lontani dalla pesantezza del dover gestire le difficoltà di un rapporto. In altre parole sono facili i colpi di testa che vi fanno immaginare di potervi liberare del presente con qualche situazione ricca di fascino nell...isola che non c’è

Vi seduce l’idea di un rapporto erotico senza il peso del destino reciproco, con qualcuno che divide con voi sentimenti e pensieri simili, che vive l’incontro senza vincoli di alcun tipo, tra cielo e terra. Mi sembra di vedere il racconto nel film “Morte a Venezia”...

Siete spinti a capire e scegliere se vi siete impegnati in una relazione con qualcuno già impegnato. O avete trovato una soluzione condivisa, oppure ora è il momento di lasciar perdere per non provocare situazioni ancora peggiori.

Verso la fine del mese sono nascosti i pericoli più grandi. Se ancora non siete riusciti a decidere per una gestione del rapporto e uno dei due cerca di prevalere, l’opposizione di Marte si farà sentire e allora saranno guai. Se siete in coppia con Leone o Scorpione, o Toro, massima attenzione…

Una confidenza

In camera da letto le cose vanno o possono andare più che bene, a patto che mettiate da parte la lingua che diventa troppo a punta e corre il rischio di ferire e rovinare l’evento. Concentratevi sulla passione sull’Eros che sono al massimo, transiti dove Marte e Venere sono in sintonia non sono frequenti, perché sprecarli? Sarebbe stupido.

I single

I SINGLE sono avvantaggiati per la mancanza di storia nei loro rapporti. Potrete vivere in pieno lo spirito di questo momento in cui l’amore senza pensieri vince. Non chiedete nulla ai rapporti che vi verranno offerti, Viveteli e basta, non dovrebbe venirvi difficile, anzi!

Risultati nel lavoro

I risultati del lavoro che state portando avanti si vedranno più facilmente verso la fine di Novembre, poi ancora meglio a Dicembre con Giove nel Sagittario che vi sostiene. Chi ha lanciato qualche nuovo progetto nei mesi scorsi, adesso sarà contento di vedere che le cose si muovono.

Se avete investito e finora sofferto, adesso iniziate a guadagnare qualcosa e il morale sale. Avete cambiato sede e il posto è fortunato, capita. Se il lavoro si muove pensate anche ad espandervi o migliorare il locale. Ritorna la voglia di darsi da fare. Benissimo, coltivatela ed espandetela. Quando poi il Sole entra nel Sagittario il dinamismo cresce ancora.

Se nell’ambiente di lavoro ci sono delle discussioni in corso, adesso potete mettere tutto a posto con soddisfazione di tutti. Ciò a cui dovete stare attenti e a non farvi prendere la mano dall’iperattività e diventare troppo agitati. Se nascono discussioni con chi è sopra di voi attenti a non farvi un nuovo nemico, non porta bene. Valutate che è in gioco una carriera e che potete sopportare anche un piccolo contrattempo. Eventuali cambiamenti importanti vanno realizzati a Dicembre.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Fino al 20 Marte è in buona e vi sostiene senza difficoltà. Purtroppo Mercurio è in un cono d’ombra e da lui potrebbero venire dei disturbi, se lo lascerete libero di fare ciò che vuole.

Mercurio vi rende a volte superficiali o disorganizzati e questo può mettervi in situazioni spiacevoli che portano incidenti di varia natura e grandezza. Perdete un passaggio e vi fate del male.

Mercurio  vi avvicina al nervosismo che nasce dalla frustrazione e vi ritrovate a mangiare ad ogni ora senza rendervene conto. Sapete di cosa parlo? Credo di si, è già successo nella vita di molti di voi Acquario. Giove, ancora attivo e positivo, porta abbondanza e spinge verso “l’abbondanza”, che si traduce nell’aumento del giro vita.

Cosa fare? Come reagire? Semplice, dovete darvi una regola e non sgarrare. Stabilite l’ora dei pasti, il menù di ogni giorno e fate in modo di non sgarrare. Autogestite la vostra salute e avrete i risultati migliori. Fino al 20 la presenza di Marte positivo vi aiuta e sostiene nel mantenere l’impegno preso con voi stessi.

L’alimentazione è il punto chiave adesso. Da li controllerete tutto il resto. Pasti leggeri e proteici, pochi grassi, molte verdure, frutta tra i pasti, niente zuccheri raffinati, eccitanti e fate in modo che casa vostra diventi NO SUGAR ZONE. Buttate via tutti gli zuccheri sfusi che avete in casa.

Curate la digestione se volete che lo Lo Stomaco non vi pianti in asso, come potrebbe succedere con i possibili eccessi dovuti al nervosismo. Vanno benissimo delle tisane depuranti, digestive. 

Nel frattempo concedetevi una bella dose di movimento quotidiano, senza distruggervi, ma cercando di tonificarvi il più possibile.

Curate il sonno e il riposo in generale. Avete già dato nei mesi scorsi, adesso è il momento di recuperare e ricostruire. Avete da affrontare momenti di sovraccarico nervoso intorno alla metà del mese fino al 18 e ancora dopo verso il 25.

Possibili contratture, meglio evitare posizioni non corrette.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali