La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Agosto 2019

Oroscopo Acquario Agosto 2019

Segno Zodiacale Acquario: Oroscopo mese Agosto 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Acquario su Oroscopo di Agosto 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Agosto per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Quando i transiti non sono decisi e ben contrastati nelle previsioni degli astrologi si leggono le cose più diverse. Io ho sempre scelto la strada di vedere quello che il cielo presenta e di “scavare” il meglio che può dare, senza nascondere anche i lati “pericolosi”.

Per i nati nel segno dell’Acquario Agosto 2019 è un mese esattamente così, contraddittorio nei transiti che possono essere “interpretati” anche solo in modo negativo, ma con un po’ di buona volontà si trasforma in un periodo costruttivo che può insegnare qualcosa di buono.

Giove è sempre positivo nel Sagittario e ciò è un bene, la nota dolente sono le opposizioni di Marte, fino al 19, Venere fino al 21 e dall’11 Mercurio. Il peso è tutto sulle spalle di Giove, che certo non può fare l’impossibile, ma la variabile potete essere proprio voi.

Prima di tutto valutate il fatto che le opposizioni sono in un periodo “extra lavoro”, almeno per i più, e dunque avrete modo di valutare ciò che succede con maggiore calma e tempo. Un bel vantaggio.

Invece di pensare che l’opposizione di Venere significa guai in casa e nella famiglia o nel rapporto amoroso, è più semplice e maturo affrontare i nodi da risolvere come tali, cercando soluzioni fino a quando è possibile, oppure ponendosi nella giusta posizione per restituire ad entrambi la propria libertà.

Le tensioni di Venere possono riflettersi anche nel lavoro o nell’aspetto sociale, nelle frequentazioni. In questo caso una buona misura di esperienza vi può sostenere nel fare “buon viso anche a cattivo gioco” per lasciar passare il periodo senza eccessivi danni. Oppure molte persone della vita di tutti giorni non le vedrete perché in vacanza e il problema si risolve da solo.

E’  anche vero che c’è Urano opposto nel Toro, ma ci resterà per altri 6  anni, vi dovrete abituare alla sua presenza polemica, in certi momenti urticante, ma alla fine è un aiuto per farvi vedere ciò che non va nelle vostre scelte di ora e di sempre, che vi impediscono di cambiare e d evolvervi.

A lui dovrete le tensioni inaspettate in casa, le opposizioni che sembrano di principio, i chiarimenti che vi verranno richiesti o quelli che sentirete di sollecitare. Ecco che vi viene in aiuto il tempo estivo per ben calibrare domande e risposte.

Questi sono esempi che potrebbero aiutarvi a gestire il mese e le sue sorprese. Non subendo ciò che succede, ma gestendolo con perizia per ottenere anche dei risultati positivi, contre le previsioni negative.

Così eviterete di farvi soprendere non attenti o distratti, oppure ingenui ed esagerati nelle reazioni emotive, e quindi vulnerabili e superficiali.

Potete farvi trovare svegli e pronti, vigili anche di fronte a qualcosa di inaspettato. I vostri piedi devono essere saldi e ben piantati per terra per rispondere a ogni contestazione. Pensate sempre che ogni discussione è una ottima ragione per chiarire una volta per tutte ciò che non è risolto nel rapporto. Secondo me è un buon vantaggio affrontare con forza i chiarimenti.

Una possibile reazione da Acquario potrebbe essere quella di buttare tutto a mare (vista l’estate…) e riguadagnare per intero la libertà a cui tanto tenete. Se percepite un rapporto come legame l’istinto vi sussurra di “mollarlo”. Dipende dall’età e dalla maturità di ciascuno. Al peggio potreste concedervi una “fuga” andando da soli in vacanza per vivervi “senza freni” la vita.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Visto il quadro dei transiti spero che la maggior parte degli Acquario si sia presa un periodo di ferie per riflettere e gestire al meglio la propria vita personale in modo che non interferisca con il lavoro.

Sul piano della fortuna avete dalla vostra solo Giove, contrastato dai transiti polemici dei pianeti veloci, Marte, Venere, Mercurio, sobillati dal pesante Urano nel Toro.

Giove transita nel settore del lavoro e il migliore consiglio è quello di curare le relazioni in particolare con chi vi può essere amico e sostenervi in eventuali contese.

Se poi, ma non dubito, avete degli amici simpatici, potranno sollevare il morale con una battuta sdrammatizzando le situazioni per non farle diventare pericolose inutilmente.

Sono certa che sentite forte la voglia di andarvene, sottrarvi a qualcosa che non amate sopportare. Vi chiedo di sopportare questo momento, è passeggero e nell’ultima settimana del mese sentirete le tensioni rilassarsi e diventare meno urgenti. Insomma anche il clima caldo alza la suscettibilità nervosa.

Per questo seguite ciò che avete in essere senza cercare cambiamenti che adesso sarebbe difficile seguire a dovere. E’ difficile riuscirci, ma dovreste parlare poco, non dare troppa pubblicità a ciò che fate e offrirete meno spunti polemici.

E’ il momento di tirare fuori le vostre qualità diplomatiche che, come segno possedete in abbondanza. Mediate tutto, evitate le scelte d’impulso, tutto va ragionato PRIMA.

Tra l’altro va evitato che promettiate qualcosa che vi verrà difficile mantenere. Per natura andate incontro ai bisogni altrui, ed è una bellissima cosa, ma cercate di non esagerare.

Altro aspetto è quello della fiducia. Ora non concedetela se non di fronte a carte scritte, dove gli accordi siano assolutamente chiari, comprensibili e da voi sostenibili. Non fidatevi di nessuno, siete in un momento dove è visibile che è possibile raggirarvi.

Agosto è un mese in cui ci si prepara a ciò che deve venire. Poi sapete bene che avete sopportato delle spese importanti e tutto non si può fare. Se avete cambiato lavoro vi sentite insicuri, ed è comprensibile, per questo non aspettatevi grandi cose adesso.

Chi ha iniziato un lavoro dove la sfida è...se vendete guadagnate... ovviamente è normale sentirsi insicuri ed ansiosi. Forse ci sono anche problemi di casa e di un affitto migliore.

Per questo sarebbe il caso che faceste in modo di tenere il più possibile la mente a riposo (utopia, lo so…) per non andare in sovraccarico psicologico. 

I rischi che correrete sono l’eventualità di grandi arrabbiature dove il finale è scritto, cioè buttate il tavolo a gambe all’aria. Non so se sia la scelta giusta in tempi come questi.

Il periodo peggiore? Quello di Ferragosto, il 14/15. Cercate di segnarvi l’informazione per ricordarvela e spegnere i focolai al primo apparire.

La ripresa arriva dopo il 20 del mese.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

Il mese di Agosto per i nati nel segno dell’Acquario è poco propizio all’Amore. I transiti di Marte e Venere sono in opposizione e certo dentro non vi nasce il desiderio di impegnarvi di più in un rapporto.

Come sempre si tratta di transiti veloci che nel giro di qualche settimana si modificano, ma nel momento che ne vivete gli effetti anche i topolini possono apparire come montagne.  

Un Acquario di fronte a delle problematiche “forti” il primo impulso che sperimenta è quello di mollare tutto e scappare via il più lontano possibile. Se siete giovani sarà difficile resistere a questo richiamo, ma se avete messo insieme un po’ di esperienza vi basterà aspettare la fine del mese, dopo il 22, per vedere molti problemi sparire come le ombre della notte.

Se la coppia è solida e “navigata” nascerà forse qualche discussione in più che affronterete dissipando il concentrarsi delle nuvole. Se, invece, qualcosa di non ancora chiarito è presente nel rapporto le tensioni possono farsi più concrete e fastidiose.

Tenete presente che questi momenti nasceranno senza alcun avviso precedente, come fulmini a ciel sereno. Vuole così Urano, il pianeta dei cambiamenti improvvisi e radicali.

Anche se di norma siete dei caratteri leggeri che si adattano a ciò che succede intorno a voi senza porvi tanti problemi, questa volta credo sia il caso vi fermiate ad esaminare il problema, per evitare guai più grossi al rapporto che merita di essere conservato.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Il mese di Agosto per la salute del segno dell’Acquario è, per comodità di descrizione, diviso in due momenti. Le prime due settimane e mezzo sono controverse. Marte e Venere sono in opposizione.

Ciò che potete aspettarvi sono momenti di agitazione, ansia e un accumulo di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia. In altre parole, visto che anche Mercurio non è favorevole, vi viene difficile disperdere le tensioni negative in tempo, per questo tendono ad accumularsi.

Marte, come forse già sapete, quando è opposto facilita la possibilità di incappare in “traumi” di vario tipo, dalle contusioni casalinghe o a tagli, fino a piccoli incidenti in macchina, per l’aggravante della distrazione dovuta a Mercurio.

Ne consegue che dovreste mettere attenzione ai movimenti evitando quelli inutili o troppo precipitosi. Non fatevi trovare distratti e non muovetevi senza prima avere deciso in che direzione andare.

Il nervosismo, anche generico, non si farà attendere, a volte anche immotivato e dunque più insidioso. Potreste scambiarlo per insoddisfazione e attribuirlo in modo immotivato a qualche fatto della vostra vita, sbagliando e creandovi dei problemi che non esistono.

Per mantenere alta la qualità della vostra vita è necessaria attenzione e riflessione sui movimenti, tra i quali anche le scelte emotive a cui siete particolarmente sensibili. Evitate di lanciarvi in crociate per modificare qualcosa che non vi piace o nella famiglia o in una persona che vi sta vicino.

Tenete anche conto del fatto che la famiglia è in un momento di verifica e quindi aprire troppi fronti può essere deleterio per la soluzione che state cercando.

Il mio consiglio? Cercate di riposarvi più che potete. Costruite situazioni di massimo riposo e di minor stimolo mentale. Rilassatevi al massimo, cercate momenti di svago e leggerezza.

Se siete in vacanza e avete deciso di muoversi in qualche attività, state attentissimi nella seconda settimana, quella che porta a ferragosto, è quella più pericolosa per le imprecisioni di cui potreste essere preda. Ricordate NON siate imprudenti, adottate la massimo eterna “La Prudenza Non E’ Mai Troppa”!

Uno dei punti critici di chi appartiene al segno dell’Acquario sono le caviglie. Il messaggio è chiaro se praticate camminate o arrampicate, e anche se siete al mare e fate sci acquatico. I modi di farsi male sono infiniti, sta a voi neutralizzarli nella vostra routine.

Perciò è decisivo il riposo e la stanchezza. Deve abbondare il primo e sparire la seconda. Non perdete occasione per riposare a sufficienza.

Dopo il 21 le cose dovrebbero andare meglio e la situazione generale si rilassa e vi fa tirare un sospiro di sollievo.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali