Verso lo Yogafestival

simona vignali yogafestival 1 naturopatia agopuntura yoga ayurveda

Il 10 di ottobre, di buon mattino, mi incammino verso la sede dello Yogafestival, a Milano.

Alle 10 è programmata una conferenza sulle nuove frontiere della medicina quantistica, di cui mi hanno chiesto di essere la relatrice. Ho accettato volentieri, soprattutto per l'amicizia che mi lega agli organizzatori che conosco da molti anni. E'una bella giornata, l'aria è fredda, ma il sole splende.

 

 

Come i rishi, a gambe incrociate

Quando raggiungo gli stand del festival, la sala conferenze mi aspetta piena di persone, tutte sedute per terra, forse fa più India, ricorda le adunanze degli antichi saggi...

 

simona vignali yogafestival 2 lifewave conferenza medicina quantistica salute naturale

Inizio a prendere confidenza col pubblico, pensando che devo parlare degli strumenti più avanzati per la gestione della salute come se fossero un lascito degli antichi saggi...spero di farcela.

 

Più entro nel vivo del discorso che ho preparato, più vedo l'interesse crescere per questa soluzione che permette di migliorare il proprio stato di salute senza assumere nulla, solo con la stimolazione di alcuni punto del corpo.

 

Ho spiegato come Macrocosmo e Microcosmo siano due concetti antichi, già conosciuti dall'oriente, che la scienza dimostra oggi. e di come alcuni protocolli di questi dispositivi si basino proprio su di essi. Il ciclo dei 5 Elementi per esempio, l'Universo dentro l'uomo, l'Uomo dentro l'Universo... Interessante vero? Tutti nella sala sembravano d'accordo!

Dalla teoria alla pratica

simona vignali yogafestival 6 lifewave mal di testa naturopatia emicrania

Durante la parte pratica, ho chiesto se qualcuno avesse dei problemi come dolori, torcicolli o altro. Purtroppo tutti abbiamo qualcosa che non va e ho facilmente trovato volontari per fare delle prove dal vivo. Sono intervenuta soprattutto su cervicale e stomaco, i meridiani più importanti.

 

Nel dopo conferenza, tanti hanno chiesto informazioni più dettagliate, mi ha fatto molto piacere e mi sono resa disponibile. Uno dei problemi più ricorrenti è legato ai dolori, spesso cronici, che ci trasciniamo dietro il più delle volte senza trovare soluzioni efficaci.

 

Anche l'estetica e la bellezza sono due punti importanti, per fortuna i benefici dei dispositivi Lifewave contribuiscono al benessere e al riequilibrio anche il questa direzione.

Galleria immagini Yogafestival