Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo vergine simona vignali naturopata

La salute della Vergine

La Vergine vanta una mente lucida e brillante, a cui nessun particolare sfugge, e una straordinaria capacità di organizzare la sua vita - a volte anche quella degli altri - secondo la sua logica razionale. 

Difficoltà da superare

La Vergine soffre per quell'ostinato ancoraggio alla realtà quotidiana, che a volte non le consente di vedere ciò che si annida oltre l'orizzonte più prosaico della vita di tutti i giorni. 

Zone delicate del corpo

La Vergine è molto sensibile nell'addome inferiore, nell'ombelico, nell'intestino tenue e crasso (il L'intestino crasso o colon), nella mano e nelle dita. Questo segno è collegato alla cistifellea, alla nona e decima vertebra toracica.

Funzioni dell'organismo

La Vergine regola le funzioni della digestione e dell'assimilazione dei nutrienti che danno energia.

Somatizzazioni

In caso di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia la Vergine accusa molti disturbi all'addome perché è uno dei segni più delicati dello zodiaco, e somatizza più spesso degli altri, in ogni caso se deve curarsi ricorre volentieri alla Naturopatia.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

La Vergine Vata

La Vergine di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. La Vergine Vata tende a soffrire di problemi al colon, stitichezza, diverticolite.

La Vergine Pitta

La Vergine di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. La Vergine Pitta tende a soffrire di disturbi all'intestino tenue, epatite.

La Vergine Kapha

La Vergine di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. La Vergine Kapha tende a sviluppare calcoli alla cistifellea.

La Vergine va ammirata perchè non soffre di

Indolenza, pressapochismo, svagatezza.

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo