vergine glifo oroscopo salute simona vignaliVergine Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Vergine di maggio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Vergine? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di maggio 2015: come andrà questo mese all' Vergine? Sarà un buon periodo per i nati Vergine, maggio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Vergine e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Vergine, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Vergine Oroscopo Salute Maggio 2015

Intuizione e Intelligenza
L’intuizione e l’intelligenza sono certamente tra le qualità migliori dei nati sotto il segno della Vergine. Siete capaci di approfondire attraverso il ragionamento una quantità di argomenti, visto il sostegno di Mercurio reggente del segno. Il senso dell’operosità non vi manca e nella vita cercate  di concludere al meglio gli impegni che vi siete assunti. Lavorate con passione e non cercate di ridurre la fatica con mezzi meschini. Leggete con piacere qualsiasi argomento e vi piace la novità intellettualeAmate le cause ideali alle quali vi dedicate con energia, ancora meglio se in soccorso di qualche situazione difficile.

simona round speak

Tenere Duro

La parte dell’anno più difficile è arrivata al suo quinto mese. Ciò che avete messo in opera andrà avanti nonostante le difficoltà da affrontare e superare e raccoglierete risultati importanti. Avete da superare l’opposizione di Saturno in Sagittario, nella quarta casa legata alla famiglia, dunque alle origini, e siete in attesa che Giove entri nel vostro segno ad Agosto per vedere la situazione migliorare visibilmente. Ora è necessario resistere, avanzare con costanza e avere pazienza. Il premio che vi aspetta è un rinnovato senso dell’agire, della consapevolezza e della, diciamola tutta, voglia di esistere. Saturno preme perché affrontiate gli aspetti della vita che in qualche modo avete trascurato, per paura, ansia, pigrizia o altro.

Giove in Leone

  • Con Giove in Leone sarete aiutati ad avere le energie necessarie per affrontare l’autoanalisi necessaria a comprendere e trovare le soluzioni necessarie;  posizionato nella dodicesima casa (Leone) indica che avrete delle prove da superare, degli aspetti occulti da chiarire, e anticipa un momento di riflessione, anche intensa, con la famiglia di origine. Significa, unito a Saturno in quarta casa, che potreste avere delle questioni, anche di vecchia data da affrontare e risolvere. Non preoccupatevi, lo scopo di questa operazione è quello di permettervi di liberarvi da legami che non hanno ragione di essere, obsoleti, sudditanze psicologiche con elementi della giovinezza se non della stessa infanzia. Il passaggio di Giove in Leone, che avviene per ogni segno circa ogni 12 anni, vi sarà utile per decollare nella vita sia personale che lavorativa.

  • In altre parole vanno riviste le caratteristiche dei rapporti che avete impostato, sia in famiglia, com mogli, mariti, figli fratelli sorelle ecc...e nel posto di lavoro con colleghi e collaboratori e anche i subordinati. Credo si tratti per voi di un’ottima opportunità per mettere ordine, fare pulizia, tranquillizzarvi profondamente e ripartire per un’altra fase della vita, più matura e radicata. La personalità del segno della Vergine non è lineare o scontata. Possedete una particolare sensibilità, benché segno di Terra la “volatilità” di Mercurio tiene sospesi i vostri pensieri e la tensione verso la conoscenza. A differenza del Capricorno, anch’esso segno di Terra, che invece ha ben chiaro dall’inizio quale sia la sua missione nella vita, la gestione del potere!, o del Toro, Terra pure lui, che ha già deciso di possedere uno spazio ben preciso dove sviluppare il suo progetto di vita, la Vergine ha da conquistare il senso della sua presenza metro a metro, un passo dopo l’altro, mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle, come  appare la vita alla vostra mente schematica e ordinatrice.  

  • Da una parte la massima curiosità intellettuale e dall’altra la ricerca continua della perfezione assoluta che può spingervi oltre, verso i confini della fissazione. Spinto troppo avanti il perfezionismo spesso vi limita nella comprensione delle situazioni dove correte il rischio di perdervi nello studio dei particolari non tutti veramente importanti. Oltre a rendervi incomprensibili a chi frequentate. La mente velocissima e l’elemento Terra che reclama la sua parte. Da qui l’indecisione, la timidezza che a volte vi impedisce di esprimervi a fondo; e anche l’insicurezza che cercate di colmare con i risultati brillanti che riuscite a produrre per l’altrui beneficio, aspettandovi indietro la sua approvazione per voi vitale. Ecco perché avere Giove nel segno, dopo questo periodo nel Leone, XII casa, insieme a Saturno IV casa, vi porta ad affrontare momenti che durante la crescita non avete risolto e/o chiuso, in quanto capiti e inseriti in una vostra struttura logica di eventi.

Vergine Oroscopo Pianeti mese di Maggio 2015

Come Affrontare il Mese

Questo mese di Maggio vi si presenta con la presenza di qualche spina. E’ proprio Mercurio che si mette di traverso per quasi tutto il mese; verso il 12 del mese anche Marte frena, polemico e mette in moto l’anima sognante di Nettuno che, se anche opposto, se ne stava buono nella sua orbita.

  • Venere vi Sostiene

    Per fortuna appare dal mare Venere che dal  7 è positiva, allevia le vostre pene e rinfranca corpo e mente. Le fresche energie fornite da Venere dovranno essere usate per non abbattervi e anzi reagire positivamente, senza però strafare.

    Pazienza

    E’ la pazienza la vostra migliore virtù da mettere in campo in attesa dell’arrivo del mese di Agosto e del cambio di guardia di Giove a voi favorevolissimo.

    Stop alle Autocritiche

    Limitatevi nelle autocritiche in cui siete bravissimi a distruggervi, ma non altrettando a sostenervi; non siate troppo polemici con voi stessi, parlate e pensate sui vostri problemi con misura estrema, lasciate che il tempo trascorra.

  • Cura nel Lavoro

    Come siete soliti fare portate avanti i vostri doveri con la cura consueta, non prendete decisioni drastiche in questi mesi, continuate a ragionare e a valutare con attenzione il tutto. L’effetto della presenza di Venere amica si farà notare anche negli aspetti del lavoro che state sistemando, a patto che non stafiate, che portiate avanti quanto avete in essere, senza improvvisare qualcosa di nuovo solo perché avete voglia di cambiare la solita minestra.

    Cambiamenti? Non Adesso

    Non è ancora il tempo dei cambiamenti “storici”, verranno dopo il mese di Agosto. Lasciate che le cose maturino nel verso che desiderano, poi potrete intervenire. Evitate le scelte spericolate, anche se vi appaiono interessanti o proficue, potreste prendere delle cantonate. In questi mesi ancora potreste non essere perfettamente in grado di leggere i segnali necessari a non farvi sbagliare, a causa della posizione di Mercurio opposto che intorbidisce la visione immaginativa e l’intuizione vincente.

  • Mercurio e le Relazioni

    Nei rapporti affettivi, e, ricordate, non solo, l’opposizione di Mercurio non vi aiuta a farvi capire, dovrete fare molto da voi spremendovi a fondo. La ricetta per vincere questo inghippo è quella di non incapponirvi a dover spiegare ogni cosa per metterla nelle caselline mentali giuste per voi.

    Tenerezza VS Ripicche

    Meno che mai cercare subdolamente di dimostrare al partner che si era sbagliato e che voi mammole…. lo avevate già detto che non era giusto fare così! Tacete, annuite, minimizzate e fate parlare il cuore, permettete alla tenerezza che avete nascosta e messa sotto chiave nella cantina del cuore di uscire allo scoperto. Verrà apprezzata e potrà trasformare un problema in una soluzione, che, vi assicuro, gradirete molto quando vi ritroverete nel mezzo di un bellissimo sesso con la persona che amate, invece di battibeccare sul nulla.

  • Salute

    Per la salute siate scrupolosi nel non mettervi nella situazione di essere vulnerabili, perché Marte in guerra significa traumi, situazioni limite, febbri ecc...Pensate sempre bene a cosa state facendo quando decidete dei movimenti, il trauma e la rottura sono a un passo.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo