Troppo sole sulla pelle

Le macchie della pelle possono avere diverse cause, a seconda dell'età, dello stile di vita e dell'alimentazione. Spesso l'esposizione al sole aggrava i disturbi della pelle, che però sono sempre legati allo stato degli altri organi del corpo, come fegato, intestino e stomaco.

simona vignali casi risolti pelle macchie pelle abbronzaturaCaterina ha un bellissimo viso, non è più giovane ma è solare e affascinante. Solare... appunto, forse aveva preso troppo sole, forse la sua pigmentazione era andata in tilt, fatto sta che presentava macchie solari della pelle, rosse, visibili e numerose. E poco estetiche. 

Come togliere le macchie della pelle in modo naturale? Parlando di Naturopatia, le ho chiesto se voleva risolvere la problematica delle macchie sul viso. Si possono migliorare, lavorando dall’interno e dall’esterno.

Naturopatia, Ayurveda e cosmeceutici per la pelle

Secondo la Naturopatia, fegato, intestino e stomaco. Secondo l’Ayurveda, eccesso di Pitta. Secondo la cosmeceutica, serve una buona esfoliazione e un buon siero cellulare che rigeneri gli strati più profondi della pelle. Le ho consigliato una cura a base di rimedi naturali. Fatta.  Una serie di impacchi di ghee sulla pelle. Fatti. E l’uso costante di un siero eccezionale, in particolare il 180° della Nuskin, il meglio delle creme per le macchie del viso. Fatto.

Dopo tre mesi, non prima, le macchie sulla pelle si sono ridotte di più del 50%. Non so dire se la soddisfazione maggiore fosse la mia o la sua.