Una gita nel verde in una giornata uggiosa

agriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali milanoAndremo nelle colline vicino Piacenza, per visitare un centro in bioarchitettura che potrebbe prestarsi per seminari e stage indimenticabili. Dico andremo perchè in questa "gita" i compagni di viaggio sono i miei collaboratori.

agriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali yoga naturopatiaIl paesaggio è molto particolare, la collina è argillosa e i colori dell'autunno iniziano a manifestarsi nelle loro gradazioni caratteristiche, mi fermo a lato della strada per fare qualche foto. Il cielo grigio-bianco si stia abbassando sempre di più sulle nostre teste, una sensazione stranissima! Per fortuna tra non molto saremo al calduccio!

Un caldo benvenuto

agriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali bed and breakfastEccoci arrivati al Miripiri, un agriturismo-b&b gestito come un centro, che i proprietari mettono a disposizione per organizzare seminari, vacanze residenziali con yoga e ayurveda, conferenze. Ripenso al soggiorno ayurvedico di questa estate in Veneto e mi immagino questo posto con la neve...

La struttura è davvero accogliente e la proprietaria gentilissima, finalmente al caldo! Mentre sorseggiamo una tisana speziata iniziamo a dare un'occhiata in giro.

agriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali ecologia bioarchitetturaagriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali casa ecologica yoga naturopatia

Sognare ad occhi aperti

La sala per le attività è spaziosissima e luminosa e già mi immagino il capodanno ayurvedico-naturopatico in un posto tranquillo come questo, immerso nel verde. Il pavimento in parquet, le pareti fatte di vetrate e il soffitto con travi a vista ne fanno un logo ideale per i corsi di massaggio ayurvedico o per classi di  yoga.

Vibrazioni yogiche

agriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali kundalini yoga gongC'è un oggetto che cattura la nostra attenzione, un gong meraviglioso per il kundalini yoga che risuona vigorosamente al minimo tocco.

Nel Kundalini Yoga di Yogi Bhajan il gong viene usato durante gli esercizi che concludono le lezioni, come pratica per abbandonarsi completamente a un rilassamento profondo.

Eccolo da vicino, mi piacerebbe condividere con voi il suo suono ricco e rilassante, se vi concentrate potete immaginare che lo stia suonando per davvero!

Legno, piume, calore

agriturismo benessere vacanza ayurveda simona vignali camereUna delle cose che più mi ha colpito sono state le camere. Giudicate voi....sembra di essere all'interno del tronco di una quercia secolare!