Scritto da

toro oroscopo astrologia novembre 2014 simona vignali naturopata

Toro Oroscopo salute oroscopo del mese novembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Toro oroscopo per il mese di questo novembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati del Toro. Scopri l' oroscopo salute per il segno del Toro, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

toro oroscopo salute novembre 2014 simona vignaliToro Oroscopo Salute Novembre 2014

Qualcosa cambia ma...non troppo!

Ieri

Per i nati nel segno del Toro, nei mesi scorsi, la dissonanza di Saturno nello Scorpione ha portato non pochi problemi nella loro vita di relazione e non solo. Infatti anche il lavoro, a cui tanto tenete, è stato sicuramente lambito dalle difficoltà a causa di alcuni transiti brevi che si sono sommati all'opera di base svolta da Saturno.

Come quella di Marte, ad esempio, oppure la quadratura di Giove in Leone che riesce a mettere il dito anche in mezzo alle coppie di più lunga data. La tensione strisciante ha messo sotto pressione un po' tutti e qualche coppia ha pagato un duro prezzo.

Oggi

Ora, come è nella logica della vita, qualcosa inizia a modificarsi, ma non si tratta di un movimento eclatante, qua e la appaiono degli spiragli che fanno sentire il prossimo spostamento di Saturno, a Dicembre, vicino che porterà un certo riequilibrio.

I mali non vengono per nuocere....

E' vero che avete e state sopportando un periodo non dei migliori, ma Saturno prima e ora anche Nettuno, benché benevolo, vi hanno chiesto di occuparvi di una parola per la quale nutrite un sentimento contrastante: il Cambiamento. Avete da affrontare delle difficoltà che vengono per stimolarvi ad avere un futuro migliore. Ma cambiare non piace a tutti, anzi. Spesso ci si adagia nella routine e si inserisce il pilota automatico. Forse vi sembra di stare bene come state e non pensate a modificare alcunché, purtroppo non sarà così. Saturno, ora aiutato da Nettuno, il sognatore delle grandi rivoluzioni, vi propongono, o impongono dipende da casi, di cambiare ciò che non va bene per voi, quello che avete accettato forse in base a un compromesso per il buon vivere. Nettuno stimola i nati nella prima decade, Plutone la seconda e Giove e Saturno la terza.

L'aiuto viene...

Da Marte in Capricorno. Il pianeta ispido e rosso non perde certo lo smalto con l'ordinato e tenacissimo Capricorno e sempre più in forma vi viene in aiuto per sorreggervi in queste ultime battaglie di fine anno. Ecco su cosa dovrete fare leva, la spontaneità, il movimento, l'energia e il coraggio di accettare la realtà così come è; se qualcosa non va, e voi ben lo sapete, probabilmente v modificata, cambiata, sostituita, altrimenti sarà un ostacolo per la vostra evoluzione.

Salute

In questo momento di evidente transizione neppure la salute è al top, ma non si prevedono guai seri. A patto che seguiate una routine di base che tenga conto di quelli che sono i vostri punti deboli, vediamoli insieme.

Gola e annessi

Dovendo sopportare delle tensioni gli organi sottoposti a sforzo sono la La tiroide e la gola, molto sensibile agli sbalzi di temperatura e ai colpi di freddo, quindi attenti a quando vi capitasse di sudare durante le passeggiate che amate praticare. Dunque faringiti, tonsilliti, tracheiti, bronchiti, visto pure che si avvicina l'autunno con gli sbalzi di clima e i nebbioni umidi, cui siete sensibili. Probabili accessi influenzali comuni in questo periodo per tutti, comunque. Utile sarebbe una cura naturale preventiva e anche procurarsi alcune cose come l'Echinacea in gocce e altri vegetali simili per rispondere subito ai primi sintomi.

Alimentazione e buona cucina

L'altro aspetto dove potreste incorrere in squilibri è l'aspetto alimentare. Siete amanti delle buone cose e dei sapori decisi e intensi. E' facile che distratti dalle incombenze della vita, vi sfugga il controllo della... forchetta e che si presentino problemi digestivi o peso. Se già siete fuori peso forma cercate di intervenire e impeditevi di aumentare ancora, meglio mettere in atto un piano di dimagrimento, anche graduale, che vi farà sentire sicuramente meglio dandovi l'energia sufficiente ad affrontare le difficoltà.

Non appesantite il lavoro del Il fegato, scegliete cibi nutrienti e facili da digerire.

Riposo

Non fatevi mancare il giusto riposo. Anche se siete dotati di molta forza il riposo vi permetterà di “metabolizzare” al meglio questo periodo della vostra vita. State per entrare in un periodo positivo e potete fare in modo di arrivarci in perfetta forma.

Toro Oroscopo Amore: leggi l'oroscopo di Novembre

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo